View Full Version : Trust 570w pro dual fan
Descrizione del prodotto:
* Unità di alimentazione da 570 Watt effettivi
* Fattore di forma: ATX 12V
* 2 ventole al suo interno per un raffreddamento ottimale e minore rumorosità
* Rumorosità 33 dB(a) e ventola a controllo termico da 80mm
* Tensione in ingresso: 230V
* Connettore scheda madre: 24 pin (convertibile in 20 pin)
* Connettore 4 pin 12V
* 6 connettori periferiche, 2 connettori unità floppy e 2 connettori S-ATA
* ATX12V 2.0
* Connettore VGA PCI Express a 6 pin, per l'alimentazione di schede PCI ad alto consumo (soddisfa i requisiti PCI a fascia alta, specie da 150W)
* Correzione del fattore di potenza (PFC) passiva
Tempo fa ho acquistato questo alimentatore dopo che il mio si era bruciato..
Ora sto x cambiare pc e volevo una conferma: va bene per un sistema con i seguenti componenti?
*asus p5k-e wifi
*2*1gb ddr2 800 geil
*nvidia 8800gts (g92) 512mb
*q9300 intel
*e tante belle ventoline
Regge tutto? :mc:
Non so cosa devo controllare..
:sofico:
per reggere regge; ma la qualità è quella che è
poi hai detto che già uno ti si è bruciato.....
beh mi si é bruciato un alimentatore di 8 anni da 300w sul pc che sto usando ora..un p4 da 2ghz..usato ank cm mulo :D :D
direi che il precedente aveva dato :)
con qst alimentatore mi trovo bene x il pc di adesso..cmq se regge faccio il tentativo al limite posso sempre acquistarne un altro..
l'importante é che ci siano tutti gli attacchi che ho potuto controllare approssimativamente e mi pare sia ok...:p
io i trust li eviterei, ma l'hai già comprato?
lo sto usando da 1 anno..
Fire Hurricane
14-02-2008, 14:12
pessimo cambialo ugualmente
ma x quale motivo pessimo? io di ali nn capisco nulla..cosa dovrebbe avere che invece non ha?
Fire Hurricane
14-02-2008, 14:17
stabilità nei voltaggi ?
qualità dei componenti ?
efficienza ?
pfc attivo ed efficiente ?
potenza sui 12V ?
distribuzione ottimale del carico ?
affidabilità ?
sistemi di protezione dei componenti da sbalzi ?
volendo anche l'estetica.
tutte cose dove un alimentatore come trust non eccelle, io ritengo si debba cambiare subito appena si scopre la truffa, anche se non lo si usa. :mad:
capito capito..
cosa mi consiglieresti x non spendere tanto?
a me interesserebbe sempre dual fan, con i cavi modulari possibilmente e belli lunghi così prendo il cm690 :D :D
Fire Hurricane
14-02-2008, 14:36
se vuoi risparmiare ed avere la modularità meglio un Enermax Liberty 500W o un Corsair HX520 o un Cooler Master M520, ma stanno sui 80-90€.
Se vuoi prendere un RC690 potresti anche aggirare il problema della non modularità visto che nascondi tutto dietro per questo ti posso dire che va benissimo anche uno non modulare ma con cavi rounded.
in quel caso subentrano pure gli LC Titan 560W w Rasurbo Gamix da 50€ che sono ottimi
allora probabilmente andrò con il non modulare al momento dell'acquisto..:D :D
ciao mobo86
Io ti consiglio un Corsair HX520W, ma se preferisci risparmiare qualche € prendi pure il cooler master.
Hanno una sola ventola, da 12cm, ma questo perchè la seconda deve essere più picola (8cm) e quindi più rumorosa.
Una sola ventola basta, soprattutto per il corsair. Il mio, che prende aria da sotto il case, è freddissimo. Se metto la mano davanti all'ali (dove esce l'aria) sento aria fresca.
Inoltre la lunghezza dei cavi è sufficiente per l'RC-690, visto che basta anche per il mio Cosmos che è 20cm più alto.
Fire Hurricane
14-02-2008, 14:55
bè il corsair sembra fatto apposta come lunghezza dei cavi per l'RC690, a me calzano a pennello. :D
ciao pgp
allora andrò di corsair:)
cmq credo che l'alimentatore lo prenderò in un secondo momento perché ho già una discreta spesetta da fare x tutto il resto e alimentatore e hd sono le uniche cose che riutilizzo :D ihih
Fire Hurricane
14-02-2008, 15:33
:cool: ok, basta che cambi in modo serio
pessimo cambialo ugualmente
Solite frasi dette a caso. L'hai testato come si deve di persona o hai dati che confermano ciò che dici:muro: ?
Fire Hurricane
14-02-2008, 16:18
Solite frasi dette a caso. L'hai testato come si deve di persona o hai dati che confermano ciò che dici:muro: ?
mi basta il marchio, come per i tecnoware.
mi basta il marchio, come per i tecnoware.
Si come pensavo:mbe:
Fire Hurricane
14-02-2008, 17:23
bè testemi il tuo alimentatore e vediamo se vuoi
bè testemi il tuo alimentatore e vediamo se vuoi
Anche secondo me non c'è paragone tra un tecnoware e un seasonic/corsair/tagan.
I voltaggi sono molto meno stabili, e (se non sbaglio) la potenza dichiarata è di picco, quindi non reale.
Fire Hurricane
14-02-2008, 19:56
I voltaggi sono molto meno stabili, e (se non sbaglio) la potenza dichiarata è di picco, quindi non reale.
quotone
Allora non confondiamo i discorsi per favore....io non ho MAI detto che un Tecnoware è allo stesso livello di seasonic\tagan e compagnia bella.
Ma ho detto che non bisogna avere pregiudizi!!
Per esempio tu dimmi perchè ci vieni a dire che i voltaggi sono molto meno stabili se non hai mai avuto un riscontro con prove reali di utilizzo!!??? Dai non parliamo solo perchè abbiamo la bocca.
Per quanto riguarda il test io lo farei volentieri sul mio se avessi la strumentazione adeguata! Ma penso di non avere il necessario....
LC Power Titan 560W - LC6560T V2.0 [LC6560T]
Il nuovo LC Power 6560T TITAN-EDITION rappresenta lo step evolutivo della serie di alimentatori di questa casa produttrice. L'alimentatore oltre ad essere molto potente e robusto è anche decisamente affidabile, permettendo di essere utilizzato anche in sistemi piuttosto esigenti.
L'alimentatore è PFC Attivo ed i nuovi sistemi SLI/CrossFire sono assolutamente supportati, al pari dei nuovi processori dual core e dischi SATA.
Integrata nel sistema una ventolona da 140mm, in grado di dissipare il calore generato dall'alimentatore senza produrre rumore.
I cavi sono tutti ricoperti da una bellissima guaina blu in modo da garantire anche un ottimo impatto visivo all'interno del pc.
In tutto sono disponibili 7 connettori molex, 2 connettori per floppy, una connessione AUX 4 pin ed una AUX per P4, 1 connettore 8 pin, 2 connettori SATA, due connettori PCI-Express ed ovviamente il connettore di alimentazione 20/24 pin.
Specifiche Tecniche
Potenza 560 Watts
+3,3V 35A
+5V 40A
+12V1 18A
+12V2 18A
-12V 0.8A
-5V 0.5A
+5VSB 2.0A
Il trust lo lascerei nel vecchio pc che diventerà muletto..
So che tra gli ali consigliati questo LC é il meno caro ma non ci sto a spendere 80 euro x un alimentatore..
Questo dicevi é buono?
Mi sembra abbia tutti i cavi necessari e vada bene anche per l'rc-690..
che dici?
madeofariseo
16-02-2008, 10:17
Io ho lo stesso tuo alimentatore mi va bene finora non ci sono stati intoppi particolari, se non vai in OC tieniti quello, te lo dice uno che ha sempre navigato con ali veramente pietosi e non gli è mai successo niente (che culoooooo:stordita: ) cmq questo trust è un alimentatore discreto nulla di eccelso io ti consiglio di non spedere soldi.
Ma se ci devi fare dell' OC ti consiglio vivamente di cambiarlo :D e non ci pensare due volte:cool:
Io ho lo stesso tuo alimentatore mi va bene finora non ci sono stati intoppi particolari, se non vai in OC tieniti quello, te lo dice uno che ha sempre navigato con ali veramente pietosi e non gli è mai successo niente (che culoooooo:stordita: ) cmq questo trust è un alimentatore discreto nulla di eccelso io ti consiglio di non spedere soldi.
Ma se ci devi fare dell' OC ti consiglio vivamente di cambiarlo :D e non ci pensare due volte:cool:
:) ottimo consiglio.. devo dire tanto di cappello :) :mano:
ma in effetti é quello che avevo in mente, cambiare pc e riutilizzare alimentatore e hd, é anche vero che cmq un alimentatore lo dovrò prendere altrimenti rimango senza un pc...
ma in effetti é quello che avevo in mente, cambiare pc e riutilizzare alimentatore e hd, é anche vero che cmq un alimentatore lo dovrò prendere altrimenti rimango senza un pc...
l'importante è che non vai troppo al risparmio sull'ali...
nn dico di prendere il top del mercato, ma qualcosa di quantomeno decente, evitando gli ali cinesi... se possibile...
Fire Hurricane
16-02-2008, 14:34
esatto sottovalutare sto componente così come anche il case è un errore che fanno in molti.
ho capito. ma qst lc com'é?
non so che marca sia la lc non la conosco, me lo avevi consigliato tu fire hurricane..il prezzo é abordabile al momento..
se no posso tenere il trust e acquistare un ali + serio tra qualche tempo..:)
Fire Hurricane
16-02-2008, 15:09
anche se ottimo, se andiamo ad approfondire, rimane sempre mediocre come qualità, nulla da confrontare contro Seasonic, corsair, enermax ecc....
vedo però che su alcuni shop potrei avere spedito a 70 euro il Corsair VX450W
con 2gb di ram 800, un q6600, una 8800gts (g92), e asus p5k-e wifi..facendo il conto con il programma che c'é sul drago mi esce 320w..
dovrei averne + che a sufficenza e un alimentatore di qualità..mi pare la soluzione ottimale che dite?:D
vedo però che su alcuni shop potrei avere spedito a 70 euro il Corsair VX450W
con 2gb di ram 800, un q6600, una 8800gts (g92), e asus p5k-e wifi..facendo il conto con il programma che c'é sul drago mi esce 320w..
dovrei averne + che a sufficenza e un alimentatore di qualità..mi pare la soluzione ottimale che dite?:D
Si...quel corsair è sicuramente molto buono!
madeofariseo
16-02-2008, 16:26
:) ottimo consiglio.. devo dire tanto di cappello :) :mano:
:D
cmq io lo presi quando ancora non ci capivo una mazza di ALI, se me lo dovessi fare adesso ci spenderei molto di più e prenderei le marche consigliatemi.
Purtroppo per adesso mi tengo quello e amen :rolleyes:
Fire Hurricane
16-02-2008, 16:31
:D
cmq io lo presi quando ancora non ci capivo una mazza di ALI, se me lo dovessi fare adesso ci spenderei molto di più e prenderei le marche consigliatemi.
Purtroppo per adesso mi tengo quello e amen :rolleyes:
appunto hai fatto un pessimo affare.
cmq puoi sempre rimediarci un bel falò sulla spiaggia :D
madeofariseo
16-02-2008, 16:47
appunto hai fatto un pessimo affare.
cmq puoi sempre rimediarci un bel falò sulla spiaggia :D
:sbonk: :sbonk: a madonna :sbonk: :sbonk: vabbe infatti l'intenzione è tenerlo fino a ferragosto :asd:
Fire Hurricane
16-02-2008, 16:53
oppure riempilo di petardi e dagli fuoco:D
e visto che quando si tratta di acquistare il pc nuovo divento la persona + indecisa del pianeta e comincio a valutare di tutto..
per essere sicuro di non aver problemi sto sui 520w del cooler master real power pro m520 :D :D :D :D
http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=329&id=2650
trovato a 67 euro + spedizione (insieme al resto del pc):D
Fire Hurricane
16-02-2008, 18:21
sembra OTTIMO il prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.