View Full Version : PolymerVision, Readius al debutto?
Redazione di Hardware Upg
14-02-2008, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/polymervision-readius-al-debutto_24263.html
Fissata per metà del 2008 la data di presentazione al pubblico di Readius, famoso per la presenza del display flessibile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
14-02-2008, 11:20
ma ke figata!!! già mi immagino tutti i divi di hollywood con quel coso:D
Ma che bello!:eekk:
Certo che se riuscissero a farlo touch :sofico:
manca solo una tastiera avvolgibile ed è a posto
che svolta
pensate navigare con quel coso, magari touch
Pier de Notrix
14-02-2008, 11:41
Quando si dice: "Fatto BENE!" :D
Con questo sistema hai uno schermo da 3 pollici con ingombro zero... mitici
Era ora. Tempi di refresh un po lenti. Tuttavia sara il nuovo business. Chissà per i colori ^^
se riusciranno ad implementare il touch.. e magari qlke colore in piu' rispetto ai 16 di adesso sara' veramente una figata!
Forse me lo sono perso, ma il display che risoluzione ha ?
+Benito+
14-02-2008, 12:33
non vorrei dire ma a me sembra che sia un siplay con 16 toni di grigio, non 16 colori, che per intenderci per il suo scopo vanno benissimo.
marchigiano
14-02-2008, 12:51
spettacolo, finalmente qualcosa di nuovo, se riescono a farlo a colori sarà perfetto per piccoli UMPC, anche se il display non raggiungerà la qualità dei lcd migliori non importa, sarà utile per navigare e applicazioni office, o qualche vecchio giochino per passatempo
tipo un EEE che si piega in 2 sulla tastiera, in pratica un quadratino 16x11cm spesso 4-5cm... lo infili ovunque
Ma sono l'unico ad aver notato che il tempo di risposta di questo display e' pressoche' orrendo ?
Roba che neanche il capitano Kirk avrebbe immaginato...
88diablos
14-02-2008, 13:32
costo?
trashofmasters
14-02-2008, 13:33
Ma sono l'unico ad aver notato che il tempo di risposta di questo display e' pressoche' orrendo ?
Se mi spieghi come fai a determinare la latenza di uno schermo da una foto, forse potrei anche dedurlo anch'io...
:asd:
Scherzo, ci sono video in giro?
Che spettacolooooooooo!
Veramente bello!
Michelangelo_C
14-02-2008, 13:52
Questa è evoluzione.
buona idea ma non avrà le risorse per svilupparla bene, imo.
a parte che è orrendo l'oggetto in sè, per ora senza il touch mi porto dietro un libro e non sto a spendere centinaia di euro. dovrebbero vendere la tecnologia a qualcuno più importante tipo Nokia o Samsung. Così la vedo dura che possa sfondare il prodotto....
Stargazer
14-02-2008, 18:30
E' la tecnologia e-ink così per ora
http://hightech.afmag.net/does-vizplex-opens-the-road-for-the-2nd-generation-e-ink-readers.html
dopotutto è un vizplex 8bit con gonfiata hardware da chip tipo come fanno nei lcd attuali
tuttavia imho è sufficiente per quel tipo di uso
io per dire sto tenendo d'occhio il prototipo hp
http://www.youtube.com/watch?v=qRA-sVHSKOk
non è e-ink ovviamente per questo si nota la velocità superiore
Stargazer
14-02-2008, 18:37
Se mi spieghi come fai a determinare la latenza di uno schermo da una foto, forse potrei anche dedurlo anch'io...
Non ti sembra una domanda banale senza prima fare almeno una ricerca?
ci metti più tempo a aspettare che ti rispondano in un forum che scrivere readius su youtube...
http://www.youtube.com/results?search_query=readius&search_type=
ah beata gioventù :rolleyes:
trashofmasters
14-02-2008, 19:21
Non considero YouTube una fonte di informazione, perciò non ci avevo minimamente pensato a cercere lì.
Grazie ^^
WOPR@Norad
14-02-2008, 20:08
Si, c'e' un video. E' alla fine dell'articolo che hai commentato, un po' piu' in basso della foto.
Stargazer
14-02-2008, 23:07
Non considero YouTube una fonte di informazione, perciò non ci avevo minimamente pensato a cercere lì.
Grazie ^^
Male molto male!
Come in usa e altri paesi nei istituti di ricerca impongono ai loro dipendenti e ricercatori di tener ein vita un proprio blog per uno scambio opinioni con lettori e altri ricercatori
anche per i video i ricercatori usano forme tipo youtube o googlevideo
e lo hanno capito pure i professionisti del marketing dove coi loro blog o video creano l'hype sull'high tech
altrimenti dove diavolo vai a prendere le informazioni allo speciale di pixel o tg vari su cui sono sovvenzionati? :D
SniperZero
15-02-2008, 12:05
dal video mi pare di aver capito che il monitor non è touch ma si basa su una specie di sensitive bar a sx...
'sta cosa significa che il s.o. potrà essere solo interno e quindi scordatevi wm6 o 7... primo schifo
inoltre non ci saranno MAI applicazioni in giro... secondo schifo
poi di certo ci saranno altre decine di mancanze in confronto ad un palmare normale... altre decine di schifi
imho non serve a niente e non se lo comprerà nessuno (a parte qualche "fighetto della tecnologia")
una porcata... peccato perchè poteva essere sfruttato da paura...
+Benito+
15-02-2008, 12:42
secondo me è ottimo, ha una leggibilità molto superiore ai pannelli classici, l'effetto è molto più di avere davanti un foglio di carta, estremamente rilassante per la vista.
Non è fatto per essere usato come palmare, a che serve wm?
trashofmasters
15-02-2008, 13:43
@WOPR@Norad: scusami, sapresti indicarmi ESATTAMENTE il punto dove si trova il link al VIDEO?
Grazie mille.
PS: Sono uno di quei tipi che legge l'articolo, poi commeta.
Apocalysse
15-02-2008, 20:51
poi di certo ci saranno altre decine di mancanze in confronto ad un palmare normale...
Nei tuoi schifi hai dimenticato di leggere che non è un palmare :D
una porcata...
Quando Samsung fece uscire i primi display OLED sul cellulare, 4 colori appena, facevano schifo confrontati con i TFT da 4K colori che giravano. Oggi, grazie a lei abbiamo display Oled a 65K colori forse sono arrivati ai 262K colori
peccato perchè poteva essere sfruttato da paura...
Perchè non ti fai assumere ? Magari riesci a inventare la tecnologia necessaria per farli a colori ed avere tempi di risposta bassi :fagiano:
WOPR@Norad
17-02-2008, 16:54
@WOPR@Norad: scusami, sapresti indicarmi ESATTAMENTE il punto dove si trova il link al VIDEO?
Grazie mille.
PS: Sono uno di quei tipi che legge l'articolo, poi commeta.
Prima avevi chiesto se c'erano video in giro, non se c'erano link a video...
Non so con che navighi tu (magari usi un browser testuale o uno per non vedenti...), con il mio browser, nella pagina della notizia, cioè
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/polymervision-readius-al-debutto_24263-10.html
dopo la foto, il testo e prima dei commenti, vedo un video embedded, probabilmente un flv, che descrive il dispositivo in questione...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.