View Full Version : Vendo Nokia N95 per Passare ad IPHONE faccio bene ,faccio male?
ciao ragazzi è da giorni che penso di cambiare il nokia N95 per passare ad iphone,la cosa mi ''turba'' e non so veramente che fare...io amo la multimedialità ma non vorrei fare di certo un passo falso.Uso il Nokia N95 per telefonare ovviamente, per gestire i video e foto (nonostante sia una 5mp non è che faccia grandi foto).Secondo voi posso eliminare questo mio dubbio comprando ipodtouch piuttosto che prendere iphone?
fenomeno83
14-02-2008, 11:21
per fare sto passaggio vuol dire che non hai le idee tanto chiare da cosa vuoi in 1 dispositivo ;)
n95 è 1 dispositivo estremamente completo (ci fai tutto), ma non è detto che sia la scelta migliore per chi non sfritta appieno le sue potenzialità
dal canto suo iphone ti dà 1 esperienza unica data l'0interfaccia innovativa, navigare in internet e vedere i film è da favola,ma si ferma li'!ossia, gli mancano anche le cose basilari come poter scambiare files via bluetooth..senza contare tutte le caratteristiche avanzate che ha il nokia..
ma sono diversissimi e non cinfrontabili...
ti posso sono consigliare di tenere l'n95 ed affiancargli 1 ipod touch, che è 1 iphone senza la parte telefonica (che è cmq scandalosa in iphone)
ps: se non l'hai fatto,aggiorna alla versione 20 il firmware, che ti migliora tutto
Faresti malissimo...non male:)....Iphone...ma dai:)
io la penso come fenomeno, non sono paragonabili! Un consiglio? Tieni L'N95
caurusapulus
14-02-2008, 12:37
Guarda ti parlo da possessore di entrambi.
L'N95 è una spanna superiore in TUTTO.
L'unica cosa davvero comoda dell'iPhone è il touch screen, ma per il resto lascia stare.
Io che invece preferisco l'estetica alla funzionalità mi prendo un iPhone, nonostante sia un possessore di N95. ;D
fenomeno83
14-02-2008, 15:04
potevi benissimo pensare anche ad 1 v9
ora si spendono 700€ per l'estetica..mah
caurusapulus
14-02-2008, 15:13
E' chiaro come tu non abbia mai visto un N95 8GB che imho nero fa un figurone anche a confronto dell'iPhone (anche se quest'ultimo rimane sempre più di scena, visto che devi comunque prenderlo da mercati "paralleli" XD )
fenomeno83
14-02-2008, 15:42
l'iphone è + figo,senza dubbio,anche del ninja...ma se ora si spendono cosi' tanti soldi per l'estetica,adesso capisco che genere di clientela è rivolta verso iphone (quella con i capi firmati che sfoggia il suo bel celulare davanti gli amici facendo sbavare tutti zoommando 1 foto con le 2 dita :D )
Radagast82
14-02-2008, 16:02
l'iphone è + figo,senza dubbio,anche del ninja...ma se ora si spendono cosi' tanti soldi per l'estetica,adesso capisco che genere di clientela è rivolta verso iphone (quella con i capi firmati che sfoggia il suo bel celulare davanti gli amici facendo sbavare tutti zoommando 1 foto con le 2 dita :D )
si infatti, poi gli chiedi di inviarti la foto tramite bt e ti dicono che non possono :asd:
Guarda hai proprio fatto la descrizione di un mio amico che ne ha comprati 2 d'importazione 2 mesi fa (uno per lui e uno per la ragazza) a 1200 €...:D
Uguali uguali :D
si infatti, poi gli chiedi di inviarti la foto tramite bt e ti dicono che non possono :asd:
E poi fa delle foto di merda e non fa manco i video :D
Infatti.
caurusapulus
14-02-2008, 16:36
Io non sono figo, non vesto firmato, non faccio vedere l'iPhone agli amici perchè non sanno usarlo e soprattutto l'ho preso non perchè voglio fare il figo davanti alla gente ma perchè ho avuto l'occasione di farmelo prendere in USA a 300€ (prezzo che in Italia vedremo col binocolo) e volevo provare un dispositivo nuovo. Sta di fatto che per molti aspetti mi ha deluso (visto come ne parlavano) anche perchè venendo dall'N95 era difficile trovare qualcosa di meglio con cui paragonarlo in termini di funzionalità telefoniche. Ciò non toglie il fatto che lo ricomprerei ;)
fenomeno83
14-02-2008, 17:41
Io non sono figo, non vesto firmato, non faccio vedere l'iPhone agli amici perchè non sanno usarlo e soprattutto l'ho preso non perchè voglio fare il figo davanti alla gente ma perchè ho avuto l'occasione di farmelo prendere in USA a 300€ (prezzo che in Italia vedremo col binocolo) e volevo provare un dispositivo nuovo. Sta di fatto che per molti aspetti mi ha deluso (visto come ne parlavano) anche perchè venendo dall'N95 era difficile trovare qualcosa di meglio con cui paragonarlo in termini di funzionalità telefoniche. Ciò non toglie il fatto che lo ricomprerei ;)
iphone è indirizzato a 3 genere di persone:
1-fanboy della apple
2-fighetti (la maggiorparte)
3-chi vuole avere nel cell 1 esperienza di usabilità unica e lato internet 1 altra galassia, pur accendando tutti gli enormi limiti che impone (o semplicemente affiancandolo ad 1 cell + tuttofare)...
per la cronaca oltre all'n95 ho 1 ipod touch, perchè essendo amante della tecnologia, non potevo privarmi del nuovo concetto di interfaccia introdotto da apple...ma ovviamente usarlo da solo sarebbe 1 suicidio per me che non voglio avere a che fare con gli zainetti ;)
beppuz90
14-02-2008, 20:30
l'aifone non vale mezzo n95!!! E' un pacco!! E' un ipod che telefona! Come ipod e bellissimo... anchio lo piglierei..ma per quello e basta! ha troppe limitazioni... piuttosto fai n95-1 + ipod touch.
fenomeno83
14-02-2008, 20:40
diciamo ke iphone è 1 oggetto tecnologico eccezionale ke ha poco a ke fare con la telefonia...x questo 1 ipod touch lo considero PERFETTO,mentre 1 iphone,dato ke deve fare prima di tutto il telefono,ha delle pekke gravissime!
è anke vero ke la navigazione web e interfacci ke ti offre iphone non t la offre nessuno...ergo ki vuole 1 cell ke telefona e basta (anke se poi non fa nulla)e vuole navigare su internet,non vedo soluzioni migliori..
solo ke non vedo gente molto appassionata della navigazione web portatile a cui poi non interessa nemmeno avere la possibilità di scambiare 1 files via bluetooth..è 1 controsenso..
cioè a mio padre non gliene frega 1 cippa del bluetooth,ma ake di internet...
e non credo a ki interessi molto 1 cosa tecnologica come iphone non interessi poter scambiare 1 file via bluetooth,ad esempio...
per questo la cosa è sensata è affiancarlo sempre ad 1 vero telefono e dato ke il teleofno ce l'hai,prendi 1 ipod touch al post dell'iphone
Io ci vado più cauto con giudizi e classificazioni...:rolleyes:
Ciò non toglie che forse aspetterei N96 :D
caurusapulus
15-02-2008, 07:50
Fossi in te altro che N96, andrei di N95 8GB :ciapet:
Poi se proprio non puoi fare a meno del DVBH... :rolleyes:
premetto che non ho mai avuto nè un iphone ne un n95 (però ho avuto l'n73) e sconsiglio vivamente l iphone! io ho appena acquistato l'ipod touch che ancora mi deve arrivare ma per mp3 non per telefonare perchè credo ancora che non è possibile avere un all-in-one senza qualche pecca...non mi prenderei nemmeno un n95 da mille giga perchè tra telefonate e cose varie sciuperei la batteria per niente! preferirei avere un bel lettore mp3 (anche innovativo come il touch) e avere il mio bel telefono con cui si possono fare le cose per me basilari ormai (telefonare, mandare sms, fare foto discrete, bluetooth...)..
secondo me dovevano migliorare un pò l'iphone ma visto che hanno avuto tutta sta fretta hanno fatto un errore grosso..almeno per chi come me ama cose funzionali e diciamo complete (il mio samsung U600 è una bomba di telefono e per me basta quello!)..
detto questo..l'iphone è una pacca :D lo consiglierei solo ai ragazzini che hanno i genitori che hanno soldi da buttare via..perchè penso che quel telefono è solo per chi non pretende le cose basilari ma avere una cosa "fica" (scusate il termine)
caurusapulus
15-02-2008, 12:11
Beh questo è il tuo punto di vista.
La cosa "fica" intanto ha rivoluzionato il mondo mobile e come puoi ben vedere dalle news che arrivano dal Mobile World Congress molti produttori stanno tirando fuori delle novità touchscreen, segno che comunque Apple ha fatto un buon prodotto (non perfetto, sia chiaro).
Non sto qui a difendere l'iPhone, ma definirlo solo un oggetto figo mi pare esageratamente riduttivo.
ognuno la pensa come vuole com è giusto..
però secondo me prima di metterlo in vendita potevano apporre delle migliorie...
Hellraiser83
15-02-2008, 16:38
premetto che sono un maniaco di tecnologia... hi-fi, home cinema, HD, car audio, e di tutto di piu...ma i cell sono una cosa che mi interessa minimamente...l iphone é l unico cell che mi ha soddisfatto dopo i vari nokia... fara pure meno cose rispetto ai nokia ma le fa bene e magari le cominci a sfruttare tutte proprio xke... fa figo! stare in fila alla posta e sentirti dietro la tipa ke dice all uomo: "o! o! guarda ke figo quel cell! ma cos e?? (mentre nel frattempo ruoto la mia pagina web ruotando il tel... e il tizio risponde: " eh ma quello é l iphone! ammazza ke figo!!!" e una bella cosa... il nokia é sempre un nokia...sara piu prestazionale ma rimarra a vita "senza infamia e senza lode"... su internet nn ci vai xke il wap lo lascio a qualcun altro...e tutte le altre funzionalita kissenefrega! uno veramente tecnologico avra una cosa x ogni esigenza: un ipod da 80gb, e una digitale ipercompatta...e non mi venite a dire che sono un sborone, un ragazzino, un fanboy!... se vi fate un cell da 500eur siete i primi a fare li sboroni...magari nn lo fate tirandolo fuori xke tanto so tutti uguali i nokia...ma lo fate dicendo "ci ho speso 500EUR"...ce chi aggiunge " 1 MILIONE DELLE VECCHIE LIRE!"...xke se davvero siete dei manager sempre in movimento e avete bisogno di controllare la vostra casella mail, vi fate un blackberry o un pda ma nn di sicuro un CELLULARE... e x ki dice ke fate le foto da skifo... finora lho usato solo di notte e le fa veramente da skifo...di giorno pero...oggi ho fatto x caso una foto...vado a casa la metto sul pc, la apro... :eek: :eek: :eek: stento a riconoscerla da una foto fatta con una digitale..se volete ve la mando...
fenomeno83
15-02-2008, 17:29
l iphone é l unico cell che mi ha soddisfatto dopo i vari nokia... fara pure meno cose rispetto ai nokia ma le fa bene e magari le cominci a sfruttare tutte proprio xke... fa figo! stare in fila alla posta e sentirti dietro la tipa ke dice all uomo: "o! o! guarda ke figo quel cell! ma cos e?? (mentre nel frattempo ruoto la mia pagina web ruotando il tel... e il tizi
ecco vedi caurisapulus..avevo ragione io o no? :muro: :muro:
senza parlare quelle stronzate sul wap ke ha detto, dato che magari non sa che con 1 nokia puoi andare anche in web e non c'entra nulla il wap...
non so se sei 1 fanboy,ma probabilmente 1 ragazzino (anche se hai la mia stessaa età) e 1 sborone (vedi discoso della posta)..
ho nominato le 3 categorie di persone:
mi pare che caurisapulus si colloca nella terza, l'utente HELL nella seconda..cerchiamo il fanboy apple :D
come al solito i fatti non mi smentiscono :)
Hellraiser83
15-02-2008, 17:38
senza parlare quelle stronzate sul wap ke ha detto, dato che magari non sa che con 1 nokia puoi andare anche in web e non c'entra nulla il wap...
non so se sei 1 fanboy,ma probabilmente 1 ragazzino (anche se hai la mia stessaa età) e 1 sborone (vedi discoso della posta)..
mi pare che caurisapulus si colloca nella terza, l'utente HELL nella seconda..cerchiamo il fanboy apple :D
mi pare ke ho specificato bene...che gia ke uno spende 500 eur lo fa xke e uno sborone ed e inutile ke si arrampiki sugli specchi... prima avevo solo nokia ma solamente x il tom tom...ecco il gps e l unica cosa imprtante ke manca all iphone... x il resto nn ti preoccupare, non sono uno di quelli ke si compra il cell e la cosa piu complessa ke sa farci, e mandare un sms...
ah e giusto x informazione... lho pagato 300eur compreso di spese di spedizione
innominato5090
15-02-2008, 17:48
eccomi! fanboy apple al 100% :D
scherzi a parte...venendo dall'N95 ci potresti rimanere deluso.... dipende se dai più importanza alla flessibilità (N95) o all'interfaccia (iPhone)
per i miei gusti vince un iphone, semplicemente perchè di tutto il plus del N95 non so che farmene e voglio un interfaccia superiore (chi ha provato un iphone/ipod touch sa che a confronto l'N95 fa ridere)
fenomeno83
15-02-2008, 17:52
mi pare ke ho specificato bene...che gia ke uno spende 500 eur lo fa xke e uno sborone ed e inutile ke si arrampiki sugli specchi...
:doh: :doh: :doh: :confused: :confused: :confused:
hai le idee confise caromio...anzi, non hai neanche l'idea di ciò che stai dicendo
prima avevo solo nokia ma solamente x il tom tom...ecco il gps e l unica cosa imprtante ke manca all iphone...
sisi..proprio l'unica..te ne cito solo 1: bluetooth per scambiare files..sai che bello fare il fighetto e poi fare 1 figura di merda quando ti chiedono di condividere 1 foto..e potrei parlare fino a domattina delle mancanze che ha iphone rispetto ad 1 n95 ad esempio
x il resto nn ti preoccupare, non sono uno di quelli ke si compra il cell e la cosa piu complessa ke sa farci, e mandare un sms...
da quello che hai scritto ad esempio per quanto riguarda il wap e tutto ciò che hai scritto dopo avevo proprio intuito che fossi 1 di queste persone :mc:
ah e giusto x informazione... lho pagato 300eur compreso di spese di spedizione
auguri..adesso taroccati non si trovano a quei prezzi..il prezzo ufficiale apple dell'iphone sbloccato è MILLE EURO!
:muro:
fenomeno83
15-02-2008, 17:55
eccomi! fanboy apple al 100% :D
scherzi a parte...venendo dall'N95 ci potresti rimanere deluso.... dipende se dai più importanza alla flessibilità (N95) o all'interfaccia (iPhone)
per i miei gusti vince un iphone, semplicemente perchè di tutto il plus del N95 non so che farmene e voglio un interfaccia superiore (chi ha provato un iphone/ipod touch sa che a confronto l'N95 fa ridere)
ecco..siamo al completo :D...cmq accetto la tua esamina e quoto in tutto..non a caso io ho 1 n95 per poterci fare tutto (i 600€ li ho spesi per 1 cell tuttofare e non come dice il caro utente,solo per fare il fighetto,come invece mi pare di aver capito faccia lui...:rolleyes: )e ipod touch per poter godere dell'innovazione apportata da apple ;)
innominato5090
15-02-2008, 17:58
ecco..siamo al completo :D...cmq accetto la tua esamina e quoto in tutto..non a caso io ho 1 n95 per poterci fare tutto (i 600€ li ho spesi per 1 cell tuttofare e non come dice il caro utente,solo per fare il fighetto,come invece mi pare di aver capito faccia lui...:rolleyes: )e ipod touch per poter godere dell'innovazione apportata da apple ;)
ma infatti anche io ho fatto così.... se vedi nella mia firma ho il touch + un vecchio Nokia 6210i(ok non regge il confronto :D) che uso solo per telefono+sms
fenomeno83
15-02-2008, 18:15
:D ;)
Hellraiser83
15-02-2008, 18:26
:doh: :doh: :doh: :confused: :confused: :confused:
hai le idee confise caromio...anzi, non hai neanche l'idea di ciò che stai dicendo
sisi..proprio l'unica..te ne cito solo 1: bluetooth per scambiare files..sai che bello fare il fighetto e poi fare 1 figura di merda quando ti chiedono di condividere 1 foto..e potrei parlare fino a domattina delle mancanze che ha iphone rispetto ad 1 n95 ad esempio
da quello che hai scritto ad esempio per quanto riguarda il wap e tutto ciò che hai scritto dopo avevo proprio intuito che fossi 1 di queste persone :mc:
auguri..adesso taroccati non si trovano a quei prezzi..il prezzo ufficiale apple dell'iphone sbloccato è MILLE EURO!
:muro:
eh infatti finora avete citato solo il bt x i file...e nient altro... peccato ke ormai tutta la gente ke conosco ha il pc e msn e se voglio mi mando il file la... ho avuto nokia dal primo modello con symbian... quello con apertura a scorrimento e in tutta la mia vita avro mandato 2 file col BT
e cmq sai qual e il prezzo ufficiale in usa almeno??? se pensi ke sia 1000 eur, allora te lo vendo io a 800 :D :D :D
fenomeno83
15-02-2008, 19:44
eh infatti finora avete citato solo il bt x i file...e nient altro... peccato ke ormai tutta la gente ke conosco ha il pc e msn e se voglio mi mando il file la... ho avuto nokia dal primo modello con symbian... quello con apertura a scorrimento e in tutta la mia vita avro mandato 2 file col BT
e cmq sai qual e il prezzo ufficiale in usa almeno??? se pensi ke sia 1000 eur, allora te lo vendo io a 800 :D :D :D
vedo che non sai capire, o meglio non comprendi certe cose magari per l'uso al quanto limitato che ne fai di 1 cell, vengo e mi spiego...
ora ti spiego tutto in dettaglio e prima di replicare (se ci riuscirai)devi leggere TUTTO..
ecco cosa posso fare col mio n95...
sono in giro,potrebbe capitarmi di dover avere necessità di 1 qualsiasi cosa, dato che non posso avere tutto appresso..non posso avere lo zainetto...
mi serve dover frare 1 scatto d'occasione...click ed ottengo 1 risultato buono per essere visualizzato sul monitor del mio pc,o stampato..soddisfatto come quando scatto con 1 digitalina...non prentendo gandissime qualità, ma almeno che il rusltato sia ccettabile per distribuire le foto tra amici,etc...
per le occasioni ho la mai canon reflex d400
ecco1 esempio di 1 foto scattata questa estate al mare,quando nessuno aveva 1 digitale ed 1 avevo semplicemente il mio telefonino:
http://aycu35.webshots.com/image/29354/2004423302503150652_rs.jpg
con iphone?certo può scattare foto,ma possono essere tenute solo sul cel perchè non è qualità accettabile per poter essere distribuita come 1 foto di 1 digitalina...forse in condizioni ottimali vagari qualche catto riesce,,a il + delle volte è meglio non premere il tasto(senza contare che manca di autofocus)..ma fin qui ci può stare,iphone non nasce come cameraphone...
passiamo avanti: mi sarà capitato qualche volta di dover catturare qualche momento,fare qualche video ed ovviamente non ho la mia sony full hd...
ecco anche in quel momento mi ricordo di avere il mio cellulare che mi può restituire risultati televisivamente parlando,accettabili...ossia,io prendo i miei video,li distribuisco ad amici,li converto in dvd,ci faccio asieme alle foto i progetti con pinnacle..ed ottengo 1 risultato permettamente godibile in pc e televisione (grazie alla risoluzione vga)..peraltro se voglio me li stramiglioro(tanto per dire che sono perfetti)con 1 filtro one click
questo è 1 esempio di video girato dall'n95 (guardalo,altrimenti non parlare)
http://rapidshare.com/files/76521852/originale.mp4.html
senza dire che posso guardare in tempo reale i contenuti(video e foto) attraverso il cavo tv...
l'iphone?vabbè non è 1 cameraphone e quindi non mi posso aspettare chissachè dai filmati..ma il punto è 1 altro:NON GIRA FILMATI!!!1 cell rivoluzionario non è in grado nemmeno di girare filmini!sai su cosa campa youtube?sui filmati girati dai cell...beh,con iphone ti appendi...
passiamo avanti: devo farmi 1 navigazione satellitare..nel mio n95 il gps ce l'ho INTEGRATO (quindi nemmeno antennini esterni mi debbo portare)..se sono a piedi e mi serve 1 via,volià e la trovo e mi ci porta...
su iphone non hai manco la possibilità di usarne 1 esterno di antennino
continuiamo: spesso per trovo fuori casa ed ho bisogno di connettere il mio portatile ad internet..ho naviga3 a 9€ al mese e sfruttando il mio cell come modem,grazie alla velocità hsdpa ho 1 mini adsl portatile!!!senza parlare di tutti i servizi voip,messenger,etc etc,sfruttabili anche in wifi..
con iphone?non puoi usarlo come modem e per di + ha 1 velocità limitata ad edge!!!certo per navigare è tutta 1 altra cosa,ma se non sei sotto wifi vai a velocità di lumaca...io col mio n95 non ho la stessa comodità nell'uso di internet (non dei suoi servizi,che mi ocnserntono di fare tutto come quelli citati)ma se mi serve andare in 1 sito c vado tranquillamente..è anche vero che quando sono con l'ipod touch uso questo per l'internet,ma con n95 cmq non resti a piedi in nessuna occasione!
ah scordavo,è stato implementato il flashlite3 e posso vedere TUTTI I FILMATI YOUTUBE IN FORMATO NATIVO!con iphone ti appendi al tram,e nonostante è il miglior internet device,è limitato anche in questo campo sia dalla valocità edge,sia dalla mancanza del supporto flash!
andiamo avanti:
lato musica il mio n95 ha 1 qualità che preferisco ad 1 ipod nano,anche se quando ho l'ipod touch referisco senza dubbio quest'ultimo...tuttaia nel nokia ho anche la radio che uso molto quando sono in viaggio..anche dal punto di vista musicale è limitato!
lato intrattenimento: ci sono giochi spettacolari per nokia,supporta i java(IPHONE NO!!E CI SONO MIGLIAIA DI GIOCHINI SIMPATICI IN JAVA),è uscito l'ngage con giochi di grafica superba ed inoltre con la possibilità di giocare in rete con 1 sistema come xbox live:
http://it.youtube.com/watch?v=-l0nuKLk-hs&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=CBSwS5i86s4&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
senza contare che col caetto si può giocare in tv
passiamo al lato telefono: io gli sms li posso cancellare ad 1 ad 1 come 1 normale telefono,NON MI APPARE A TUTTO SCHERMO IL MESSAGGIO QUANDO MI ARRIVA(ANZI,NEL NOKIA HO 1 PROGRAMMA ANTIFIDANZATA),posso scambiare files via bluetooth(se ne hai mandato 2 hai detto tutto sull'uso limitato che ne fai di 1 cell)..se mi piace la gestione tipo chat di iphone ho il programmino per symbian che me li organizza in quel modo,e posso scegliere come visualizzarli...per cancellare 1 foto e video non debbo passare dal pc (cavolo,come diamine si fa a non poter cancellare 1 foto o video dal cell!!!!),la qualità telefonica ericezione sono buoni (non come quella mediocre di iphone),ho ottimi altoparlanti,ho tutti gli attacchi standard,etc etc etc...
passiamo al lato dove c'è la distrozione dell'iphone..il parco software presente per symbian consente davvero di poter ricoprire qualsiasi funzionalità di cui si ha la necessità: fax,controllo remoto,messenger,edit word,etc etc etc..dato che non posso scriverle tutte,vatti a guardare la funzionalità di ogni singolo programma
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21103895&postcount=7274
mi spiace caro,ma hai toppato alla grande..chi compra n95 sa che cosa può farci,sa che potrà avere la funzione per fare quella cosa e non lo compra per fare il fighetto,ma + che altro per avere qualcosa di utile sempre a portata di tasca
tu invece sie rimasto ad 1 concezione vecchia dei symbian,symbian che cmq non hai sfruttatato mai appieno...e la tua ammissione di fare il figo col 1 cell la dice lunga..
non non facciamo i fighi,anche se spendiamo 600(che sono tanti)li spendiamo per qualcosa che davvero ne vale e non ti lasci a piedi in nessuna occasione...
ora ritorna a fare lo zoon con le 2 dita,che l'ho appena fatto sul mio ipod touch :fagiano:
ps: steve in america obbliga a sottoscrivere 1 contratto..in europa dove lo vende anche conl'opzione senza contratto,lo vende a 999euro,per 1 cell che ha meno funzioni del sagem!!
accetto ipod touch che non è telefono e quello che deve fare lo fa in maniera superlativa..iphone proprio no,perchè è 1 telefono rivoiluazionario MA CHE NON FA IL TELEFONO!
e questa bella storiella dice quasi tutto
http://www.dynamick.it/limiti-inconfessati-delliphone-864.html
innominato5090
15-02-2008, 22:16
assiamo al lato dove c'è la distrozione dell'iphone..il parco software presente per symbian consente davvero di poter ricoprire qualsiasi funzionalità di cui si ha la necessità: fax,controllo remoto,messenger,edit word,etc etc etc..dato che non posso scriverle tutte,vatti a guardare la funzionalità di ogni singolo programma
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21103895&postcount=7274
beh è una piattaforma giovane, l'SDK ufficiale non è ancora arrivato.... :stordita:
cut[/url]
in linea di massima io sono dell'idea che se uno compra un n95 ed usa TUTTE le funzioni che questo telefono ha di sicuro non può valutare come alternativa l'iPhone.. :)
tralasciando questo avrei qualche appunto da fare alle tue affermazioni.. :)
andiamo con ordine:
- foto.. son dell'idea che l'iPhone e pure l'N95 non nascano per essere delle macchine fotografiche.. comunque sono d'accordo con te che l'N95 sia superiore..
- i video.. nativamente non li fa ed hai perfettamente ragione che comunque da questo punto di vista l'n95 è superiore.. però c'è da dire che molto probabilmente lo implementaranno a maggior ragione dopo l'uscita dell'SDK.. già ora c'è una specie di versione beta (Drunknbass) che permette di fare video però per ora c'è il limite della ram perché non sono riusciti a spostare via via i pezzi del video dalla ram alla memoria.. a 2 megapixel di risoluzione del video si hanno poco più di 10fps.. quindi scendendo un pò si raggiungono agevolmente i 30fps per la risoluzione vga.. sul blog si parla di un massimo di 45fps però credo siano alla risoluzione dello schermo dell'iphone.. con questo ci tengo a ribadire che comunque ora come ora l'N95 è superiore in questo.. :)
- gps.. N95 integrato ok.. iPhone anche qui non c'è se non la possibilità di localizzare il punto in cui ti trovi tramite la triangolazione gsm su google maps.. esiste già comunque un gps "amatoriale" e molto probabilmente cercheranno di muoversi anche su questo lato con l'uscita dell'sdk.. comunque anche qui se uno vuole un navigatore gps integrato con il cellulare deve scegliere l'n95..
- sulla connessione hai già esposto i limiti in modo chiaro te.. però hai altrettanto apprezzato la bellezza e la facilità con cui si naviga con un iphone/ipodtouch.. da questo punto di vista credo che ci sia poco da ridire.. non c'è storia.. se devo guardare una pagina web usando 4 frecce o 2 dita.. :D
- questione audio.. se ti sei informato sai che in molti si lamentano della qualità audio dell'ipodtouch che è inferiore a quella dell'iphone.. poi se parlando del lato audio reputi l'iphone limitato beh.. non so te ma apparte la radio io lo reputo 100 volte superiore all'n95 da questo punto di vista.. :)
- questione giochi.. beh sinceramente preferisco giocare a qualche bel gioco nes e mame (mario è sempre mario :D) piuttosto che ai soliti giochini flash.. poi se proprio vogliamo precisare.. esiste pure l'emulatore del gameboy e pure quello della play (si hai letto bene :D non ci credevo neppure io ma a quanto pare sembra che ci riescano..).. i primi due dovrebbero esserci pure per il nokia credo ma non mi son ben informato a riguardo.. per il terzo ne dubito.. :) poi oltre a questi ci son svariati giochi, alcuni stupidi altri meno, con cui sfruttare proprio il touchscreen..
- sulle mancanze (bluetooth bloccato ecc..) hai ragione.. unico appunto le foto le puoi cancellare e non c'è bisogno di collegarti al pc.. comunque anche per i video e file audio volendo il modo si trova.. hai praticamente una console (stile linux & apple) con la quale puoi agire come ti pare sui file di sistema e non..
insomma con tutto questo non voglio dire che ciò che hai detto è sbagliato anzi.. però bisogna capire che è una piattaforma nuova e bisogna dare del tempo per lo sviluppo.. non credo che il symbian nella sua prima versione facesse anche il caffè come ora.. :D
all'autore del 3d invece consiglio di tenersi stretto l'n95 se si trova bene ed ha bisogno di tutte le funzioni che il nokia ha.. :)
fenomeno83
16-02-2008, 03:21
in linea di massima io sono dell'idea che se uno compra un n95 ed usa TUTTE le funzioni che questo telefono ha di sicuro non può valutare come alternativa l'iPhone.. :)
appunto ;)
tralasciando questo avrei qualche appunto da fare alle tue affermazioni.. :)
andiamo con ordine:
- foto.. son dell'idea che l'iPhone e pure l'N95 non nascano per essere delle macchine fotografiche.. comunque sono d'accordo con te che l'N95 sia superiore..
1 nasce per far ebuone cose in campo fotografico,l'altro per avere scatti come tutti i cell..certo nokia con n95 non si limita a foto da guardare solo sul cell,ma ad ottenere buoni scatti d'occasione per usi comuni..della serie che non ho la fotocamera,e l'n95 la può SUPPLIRE
- i video.. nativamente non li fa ed hai perfettamente ragione che comunque da questo punto di vista l'n95 è superiore.. però c'è da dire che molto probabilmente lo implementaranno a maggior ragione dopo l'uscita dell'SDK.. già ora c'è una specie di versione beta (Drunknbass) che permette di fare video però per ora c'è il limite della ram perché non sono riusciti a spostare via via i pezzi del video dalla ram alla memoria.. a 2 megapixel di risoluzione del video si hanno poco più di 10fps.. quindi scendendo un pò si raggiungono agevolmente i 30fps per la risoluzione vga.. sul blog si parla di un massimo di 45fps però credo siano alla risoluzione dello schermo dell'iphone.. con questo ci tengo a ribadire che comunque ora come ora l'N95 è superiore in questo.. :)
lo sarà anche in futuro superiore..al momento il limite di fotogrammi al secondo del programma per iphone è 6,ma migliorando il programma,usando compressioni si potrà fare di meglio,ma la qualità della camera di iphone non è minimametne paragonabile a quella del nokia(indipendentemente da mp)e non potrà mai riuscire a fare 1 video come quello che ho postato (guardalo e te ne renderai conto di cosa è capace 1 CELLULARE)
- gps.. N95 integrato ok.. iPhone anche qui non c'è se non la possibilità di localizzare il punto in cui ti trovi tramite la triangolazione gsm su google maps.. esiste già comunque un gps "amatoriale" e molto probabilmente cercheranno di muoversi anche su questo lato con l'uscita dell'sdk.. comunque anche qui se uno vuole un navigatore gps integrato con il cellulare deve scegliere l'n95..
quoto :D
- sulla connessione hai già esposto i limiti in modo chiaro te.. però hai altrettanto apprezzato la bellezza e la facilità con cui si naviga con un iphone/ipodtouch.. da questo punto di vista credo che ci sia poco da ridire.. non c'è storia.. se devo guardare una pagina web usando 4 frecce o 2 dita.. :D
appunto non c'è storia..ma se mi devo portare solo1 dispositivo in giro so che con n95 non resterei a piedi in nessuna occasione..ossia,anche se con meno comodità,la navigazione web la faccio lo stesso...ma se mi porto iphone avrei navigazione web stupefacente,ma se mi serve qualcosa del resto mi appendo..cmq iphone è sempre l'internet device per eccellenza (seppur con i limiti esposti) ;)
- questione audio.. se ti sei informato sai che in molti si lamentano della qualità audio dell'ipodtouch che è inferiore a quella dell'iphone.. poi se parlando del lato audio reputi l'iphone limitato beh.. non so te ma apparte la radio io lo reputo 100 volte superiore all'n95 da questo punto di vista.. :)
limitato per la radio,ma l'audio dell'iphone non si tocca..cioè non significa che con n95 ho 1 ottimo ascolto,meglio di 1 ipod nano :)
- questione giochi.. beh sinceramente preferisco giocare a qualche bel gioco nes e mame (mario è sempre mario :D) piuttosto che ai soliti giochini flash.. poi se proprio vogliamo precisare.. esiste pure l'emulatore del gameboy e pure quello della play (si hai letto bene :D non ci credevo neppure io ma a quanto pare sembra che ci riescano..).. i primi due dovrebbero esserci pure per il nokia credo ma non mi son ben informato a riguardo.. per il terzo ne dubito.. :) poi oltre a questi ci son svariati giochi, alcuni stupidi altri meno, con cui sfruttare proprio il touchscreen..
gli emulatori ce li abbiamo anche noi:nes,snes,megadrive,gameboy etc etc...
ma abbiamo qualcosa in +..oltre i java in cui si trovano giochini leggendari ed anche simpatici,ciu sono giochi di grafica superba e se hai visto i video te ne potrai rendere conto..inoltre per i giochi di auto ad esmepio di può sfrittare l'accelerometro per giocare come se avessi lo sterzo..ti abbono la ps1,ma gli ngage se la mangiano a colazione,anche se il parco di giochi della ps1 è molto + vasto e l'ngage è uscito solo ora ;) ..ma ci sono altri giochi in symbian davvero superbi!certo quando giochi sull'iphone è 1 altra storia...ma i giochi che ti fornisce il nokia sono spesso di livelli troppo superiori, e l'uscita tv se non te lo trasforma in console,ci manca poco
- sulle mancanze (bluetooth bloccato ecc..) hai ragione.. unico appunto le foto le puoi cancellare e non c'è bisogno di collegarti al pc.. comunque anche per i video e file audio volendo il modo si trova.. hai praticamente una console (stile linux & apple) con la quale puoi agire come ti pare sui file di sistema e non..
non lo sapevo,ma cmq va contro il concetto di semplicità di iphone..se mi fa le cose + difficili in modo semplice,non capisco perchè non ti debba fare,o fare + difficilmente le cose + semplici :rolleyes:
insomma con tutto questo non voglio dire che ciò che hai detto è sbagliato anzi.. però bisogna capire che è una piattaforma nuova e bisogna dare del tempo per lo sviluppo.. non credo che il symbian nella sua prima versione facesse anche il caffè come ora.. :D
qui hai ragione..però facevo capire all'utente la stupidità della sua affermazione secondo cui chi spende 500€ per 1 cell lo fa solo per fighetteria
;)
all'autore del 3d invece consiglio di tenersi stretto l'n95 se si trova bene ed ha bisogno di tutte le funzioni che il nokia ha.. :)
anche io..ma se non è escluso che per gli usi che vorrebbe farne (esempio,telefono base + internet su tutti..ed anche visione filmato e musica)iphone potrebbe essere la scelta migliore...
mi fa piacere confrontarmi con persone obiettive come te,seppur di "credenziali" opposte..
io ho apprezzato molto l'innovazione apportata da iphone, che ha dato 1 scossa al mercato(nfatti nokia sta facendo l's60 touch), ma il fatto che sia cosi' limitato come telefono davvero generw \ controsenso senza eguali...da 1 parte è qualcosa di straordinario,dall'altro 1 mezza ciofeca...
per questo quando si parla di iphone in 1 secondo si potrebbe passare dal paradiso all'inferno e viceversA
;)
fenomeno83
16-02-2008, 11:10
edit
cut
mi fa piacere confrontarmi con persone obiettive come te,seppur di "credenziali" opposte..
io ho apprezzato molto l'innovazione apportata da iphone, che ha dato 1 scossa al mercato(nfatti nokia sta facendo l's60 touch), ma il fatto che sia cosi' limitato come telefono davvero generw \ controsenso senza eguali...da 1 parte è qualcosa di straordinario,dall'altro 1 mezza ciofeca...
per questo quando si parla di iphone in 1 secondo si potrebbe passare dal paradiso all'inferno e viceversA
;)
il piacere è reciproco dato che molte volte capita di cadere in inutili "lotte" per partito preso.. detto questo che altro aggiungere.. spero che con questi post chilometrici :D l'autore del 3d si possa esser fatto un'idea e faccia la miglior scelta per le sue necessità..
sull'innovazione speriamo che continuino in questo senso tutti i produttori perché a mio avviso era un pò che c'era questo periodo di "stallo" nella telefonia.. prima tutti che vogliono cell minuscoli, poi le prime funzioni avanzate, poi ultrasottili, poi tutto integrato e ritorno a dimensioni stile mattoncino, poi periodo di lieve stallo con di nuovo uno sguardo alle dimensioni.. insomma sembrava si ritornasse da capo invece che andare in avanti.. :D già l'htc si è mossa un pò su questo fronte coi vari touch & co però non mi soddisfa molto come interfaccia.. speriamo che la nokia riesca a far di meglio.. tutto questo non credo possa far altro che bene al consumatore.. più scelta, più concorrenza tra i produttori e si spera pure prezzi più competitivi.. :D
fenomeno83
16-02-2008, 12:40
quoto e sottoscrivo ;)
fara pure meno cose rispetto ai nokia ma le fa bene e magari le cominci a sfruttare tutte proprio xke... fa figo! stare in fila alla posta e sentirti dietro la tipa ke dice all uomo: "o! o! guarda ke figo quel cell! ma cos e?? (mentre nel frattempo ruoto la mia pagina web ruotando il tel... e il tizio risponde: " eh ma quello é l iphone! ammazza ke figo!!!" e una bella cosa...
Mamma mia che tristezza :eek:
il nokia é sempre un nokia...sara piu prestazionale ma rimarra a vita "senza infamia e senza lode"... su internet nn ci vai xke il wap lo lascio a qualcun altro...e tutte le altre funzionalita kissenefrega!
mamma mia che ignoranza :muro:
uno veramente tecnologico avra una cosa x ogni esigenza: un ipod da 80gb, e una digitale ipercompatta...e non mi venite a dire che sono un sborone, un ragazzino, un fanboy!...
mamma mia che ragazzino sborone :banned:
se vi fate un cell da 500eur siete i primi a fare li sboroni...magari nn lo fate tirandolo fuori xke tanto so tutti uguali i nokia...ma lo fate dicendo "ci ho speso 500EUR"...ce chi aggiunge " 1 MILIONE DELLE VECCHIE LIRE!"...
Mamma mia che kazzate :mbe:
mi spiace caro,ma hai toppato alla grande..chi compra n95 sa che cosa può farci,sa che potrà avere la funzione per fare quella cosa e non lo compra per fare il fighetto,ma + che altro per avere qualcosa di utile sempre a portata di tasca
tu invece sie rimasto ad 1 concezione vecchia dei symbian,symbian che cmq non hai sfruttatato mai appieno...e la tua ammissione di fare il figo col 1 cell la dice lunga..
non non facciamo i fighi,anche se spendiamo 600(che sono tanti)li spendiamo per qualcosa che davvero ne vale e non ti lasci a piedi in nessuna occasione...
ora ritorna a fare lo zoon con le 2 dita
ADORAZIONE PER FENOMENO83... Soprattutto per la pacatezza e la solita professionalità nella risposta...
Che io non sarei stato in grado di avere se avessi risposto a caldo a simili sciocchezze...
Onestamente spero che l'amico Hell stesse scherzando, soprattutto quando ha scritto la storiella della fila alla Posta... veramente il non plus ultra della tristezza... Se fosse vero mi viene da pensare che gente del genere lo caccerebbe apposta per sentirsi dire "WOW CHE FIGO"...
E' possibile che se nessuno gli da soddisfazione, ci rimane pure male :D
beppuz90
16-02-2008, 21:58
Quante cavolate che sei riuscito a sparare su sto iphone... davvero tante complimenti hell. tu... di cosa sia un cellulare non hai davvero idea!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.