PDA

View Full Version : Aggiornato Vista ieri.... è morto I.E.

tantris2001
14-02-2008, 10:43
Salute ragazzi !

Cercate di darmi un paio di dritte per favore, il problema è serio:

da ieri non mi funziona Internet Explorer, pensavo fosse un problema momentaneo ed invece NO !
Ripristinando in sistema operativo a qualche giorno fa, tutto torna regolare ma appena ripeto l'aggiornamento
di Vista..... bhè internet explorer non va più.
Il bello è che l'I.E. a 64bit funziona bene, Mozilla anche, lui invece si apre normalmente, prova a cercare
la pagina per qualche secondo e poi mi da..."pagina non trovata".

Ho provato:
- a cambiare pagina di ricerca
- a resettare il modem
- a seguire le procedure microsoft per il reset di explorer
- a cancellare files temporanei etc....

NIENTE ! .....è proprio morto.

Capisco che se fosse un aggionamento "guasto" di ieri sarebbe troppo presto
per leggere comunicati da parte di microsoft
ma io che posso fare ?

:mc:

p.s.

un indizio: dopo l'aggiornamento mi si crea una nuova icona i explorer nella barra delle applicazioni quindi
è come se l'aggiornamento istallasse un nuovo explorer mandando tutto in conflitto, infatti non funziona da nessuna icona !!!

tantris2001
14-02-2008, 18:10
scusate..... forse ho sbagliato sezione ?!?!

:mbe:

Jammed_Death
14-02-2008, 19:39
prova a installare vista manager (la trial è disponibile sul loro sito) e negli altri tools trovi quello per internet explorer...c'è un'opzione per ripristinarlo e molte gestioni...guarda se riesci a rimuovere qualcosa che da problemi o altro...

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
14-02-2008, 19:41
a meuna volta è successo per motivi di software esterni.. che andavano a deletare chiavi di registro -.-'

fai il ripritino nouvamente e disinstalla evenutuali software agguntivi ad internet explorer che non siano la live toolbar (perchè quella non da problemi)

tantris2001
14-02-2008, 19:51
a meuna volta è successo per motivi di software esterni.. che andavano a deletare chiavi di registro -.-'

fai il ripritino nouvamente e disinstalla evenutuali software agguntivi ad internet explorer che non siano la live toolbar (perchè quella non da problemi)

mha.. software esterni........:confused:

se smette di funzionare con l'aggiornamento di vista..... non credo sia problema "esterno"
adesso provo col trial

:help:

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
14-02-2008, 19:59
mha.. software esterni........:confused:

se smette di funzionare con l'aggiornamento di vista..... non credo sia problema "esterno"
adesso provo col trial

:help:
sì invece, dato che tra gli aggiornamenti c'è n'è è uno accumolativo per iexplore 7... qindi su internet explorer a 32 bit hai toolbar, o altri tipi di plug-in?

tantris2001
14-02-2008, 20:10
sì invece, dato che tra gli aggiornamenti c'è n'è è uno accumolativo per iexplore 7... qindi su internet explorer a 32 bit hai toolbar, o altri tipi di plug-in?

explorer è pulitissimo, tutti i componenti aggiuntivi li ho disabilitati ma il 64 funge il 32 NO

.................... è davvero stranissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:muro:

tantris2001
14-02-2008, 21:55
niente da fare.....ho provato anche con vista manager

:muro: :muro: :muro:

dovella
14-02-2008, 21:58
tenta qui (http://support.microsoft.com/kb/947518)

tantris2001
15-02-2008, 09:05
no...... la sensazione che ho è che I.E. cerchi la pagina (proprio all'apertura del programma) ma non abbia le risorse per connettersi ala rete.

Ripeto che la rete c'è, suo fratello (il 64bit) si connette e il Mozilla anche..... ma lui non ha accesso.

Mi consigliate, una ottima scansione online di spyre-mal-virus.......

PnP
15-02-2008, 11:37
no...... la sensazione che ho è che I.E. cerchi la pagina (proprio all'apertura del programma) ma non abbia le risorse per connettersi ala rete.

Ripeto che la rete c'è, suo fratello (il 64bit) si connette e il Mozilla anche..... ma lui non ha accesso.

Mi consigliate, una ottima scansione online di spyre-mal-virus.......

kaspersky o avira premium uno dei migliori.. ola

tantris2001
20-02-2008, 17:05
Allora, trovato il problema ! ...ma non la soluzione :mbe:

Disistallando Kis ritorna tutto a funzionare...... che faccio ?

:confused:

CLIOMANE_
31-03-2008, 22:01
stesso problema... ho provato di tutto... non riesco a risolvere...:mc:

bassplayer84
31-03-2008, 22:28
scusa ma che firewall usi?
Molti firewall quando sentono le modifiche nel registro di alcuni browser (o anche generalmente programmi che utilizzano connessioni internet in entrata/uscita) bloccano la connessione, e quindi ie per quello ti restituisce l'errore.
Con il firewall di Panda, ogni volta c'è aggiornamento di ie, lui a prescindere te lo blocca, a meno che non sia l'utente o a dare l'autorizzazione o a sbloccarlo manualmente, in seguito ad un "si blocca" fatto senza leggere bene il messaggio che dava^^.

fammi sapere

tantris2001
01-04-2008, 07:13
HO RISOLTO DA SOLO.......

era kaspersky che lo bloccava, ma non il firewall ma proprio l'antivirus.
Ho dovuto reinstallarlo ed è andato finalmente.....

Comunque no ne stato facile capirlo, un paio di giorni di lavoro !

bassplayer84
01-04-2008, 10:05
HO RISOLTO DA SOLO.......

era kaspersky che lo bloccava, ma non il firewall ma proprio l'antivirus.
Ho dovuto reinstallarlo ed è andato finalmente.....

Comunque no ne stato facile capirlo, un paio di giorni di lavoro !

Immaginavo fosse una cosa del genere;)
felice che hai risolto :D

Mattia

CLIOMANE_
01-04-2008, 22:37
non ci posso credere.... ho reinstallato nod32 ed ora magicamente funziona tutto come prima...:mbe:

grazie a tutti

ciao:D