PDA

View Full Version : Creazione di un menu DVD senza conversione dei divx

sanchopanza
14-02-2008, 10:28
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema...
Ho riversato delle vecchie cassette VHS con puntate di cartoni animati su PC trasformando ogni puntata in un file avi.
La mia intenzione vorrebbe essere quella di creare un DVD con un menù iniziale in modo da fare partire la puntata che voglio. Ho provato con TMPG author ma il tempo che mi richiede per la conversione è assurdo. Nel senso:
Ho una puntata (che dura mediamente 20 min) che occupa circa 250Mb; provando a mettere circa 15 puntate ed abbassando il bitrate del Mpeg in modo che ci stiano su DVD, oltre ad una risoluzione pietosa che mi peggiora ulteriormente la qualità già scadente del filmato, mi dice che ci vogliono 20h per la conversione!!!
Se consideriamo il fatto che a casa ho un lettore da tavolo che legge i Divx, io vorrei soltanto sapere quale programma utilizzare per creare SOLO IL MENU' e lasciare i file di partenza come sono, cioè solo una maschera iniziale che mi permetta di selezionare il file che voglio.
Grazie a tutti

Sancho

Peppino.M
14-02-2008, 10:33
Ciao

Semplicemente, masterizza il DVD inserendo i file che ti interessano, sarà il lettore in automatico a farti vedere una sorta di menù ogni volta che insersci il disco.

Ciao Pino NA

sanchopanza
14-02-2008, 11:12
Grazie lo stesso Peppino, so che è così.
Volevo semplicemente sapere se fosse possibile creare un menù simpatico e più o meno articolato (non so, sfondo con foto del cartone animato; link al file con thumbnail e titolo, ecc...). Oppure, cosa importantissima, nel caso in cui in un unico file avi ci fossero più puntate, creazione di un capitolo che punti su ogni inizio di puntata. Insomma quello che si può fare con qualsiasi file di authoring dvd SENZA BISOGNO di convertire gli avi in mpg.
Sai/sapete qualche programma che faccia ciò?
Ciao

SanchoP

Peppino.M
14-02-2008, 11:33
Se ti spiegavi prima era meglio !!

Puoi farlo slo se converti in MPEG.

Ciao Pino NA

sanchopanza
14-02-2008, 17:30
Ciao. Peccato!!!

matteo1
14-02-2008, 21:30