PDA

View Full Version : Da DVD Recorder a DVD normale

ClosingTime
14-02-2008, 10:20
Dovrei convertire un video registrato con un dvd recorder in un classico dvd. I passaggi che farei sono questi, ma ho dei dubbi:

Ho registrato il video e mi trovo con un file VRO.
Lo apro con VirtualDub, taglio i pezzi che non mi servono, lo salvo. In che formato? Così a senso direi MKV, che se ho capito bene è una sorta di formato simile a VOB... ci ho preso? Non credo mi convenga passare per AVI perchè dovrei comprimere...

Poi passo a DVDLab (per creare i capitoli), ma qui c'è un problema. Non mi fa importare il file MKV... come mai? Invece ad esempio accetta il VRO...

Altra cosa: con VirtualDub dovrei anche deinterlacciare?

EDIT: sto scaricando un' altra versione di DVD Lab, forse è per quello che non importa il file

matteo1
14-02-2008, 18:47
usa dvd shrink per importare il dvd,funzione reauthoring

ClosingTime
14-02-2008, 21:10
usa dvd shrink per importare il dvd,funzione reauthoring

Giusto, però ho bisogno di tagliare il video, fare i capitoli, creare il menù... devo poter tagliare il video in varie parti e passare tutto a DVD Lab...
Credo che la cosa migliore sia convertire il VRO in AVI, a questo punto

matteo1
14-02-2008, 21:23
puoi tagliare benissimo con shrink (funzione reauthor).Come ti dico io fai prima,non ricodifichi e mantieni intattta la qualità

ClosingTime
14-02-2008, 21:32
puoi tagliare benissimo con shrink (funzione reauthor).Come ti dico io fai prima,non ricodifichi e mantieni intattta la qualità

Ok allora provo, grazie ;)