View Full Version : disdetta tiscali per attivazione mai avvenuta
sbomberino
14-02-2008, 09:52
Ciao a tutti,
il 12 Dicembre ho fatto un contratto con tiscali voce+adsl in offerta a 4,95 euro fino a Marzo.
Siamo al 14 Febbraio e ancora non si è visto nessuno...addirittura circa un mese fa mi ha chiamato un tecnico alle 7 di mattina (!!!) per venire a casa il giorno stesso...
Ho chiesto di spostare l'appuntamento al lunedi successivo e mi sono preso 1 giorno di permesso dal lavoro... il tecnico non si è mai presentato ed è sparito nel nulla. Ho chiamato tiscali alcuanto imbufalito per il giorno perso e mi hanno risposto che loro non sanno nulla e non hanno modo di verificare per i tecnici sono di una società terza...:muro: quindi non sanno nemmeno se e quando verrà un altro tecnico.
Cmq da Marzo in poi dovrei pagare 30 euro mensili, ovviamente dell'offerta non ne ho praticamente usufruito.
Visto che ora fastweb fa un'offerta di 9,90 per tutto il 2008, vorrei capire se è possibile annullare l'attivazione chiesta a tiscali, per la quale non ho versato ancora un cent fortunatamente... e per la quale continuano a dirmi di pazientare, per inadempienza da parte loro visto che i tempi che mi avevano prospettato erano "ENTRO 30 GIORNI LAVORATIVI".
Che dite?
REAL Wolverine
14-02-2008, 10:00
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, io però ho fatto richiesta il 7 gennaio.
Ho chiamato diverse volte e addirittura mi hanno detto che mi avano sospeso la pratica perchè a detta loro il tecnico mi ha cercato al telefono e non mi ha trovato :mbe: .
La cosa strana è che ieri ho chiamato per la n-esima volta e l'operatrice mi ha detto che la procedura di "richiamo" alla parte tecnica dura 8-10 giorni, mentre un'altra mi ha detto 72 ore (ovviamente in 2 ore non è successo nulla :) )
In compenso ho un bel modem wireless a casa....senza linea telefonica però :D
Ciaoooo
P.S. alla mia lamentela che se le cose non si smuovono disdico tutto (non chiedo l'attivazione immediata ma almeno la telefonata di un tecnico per l'appuntamento) lei non ha fatto una piega e ha detto "si ha ragione". Mah....
sbomberino
14-02-2008, 11:00
anche io ho un bel modem :D... solo che non so che farmene...
cmq oggi ho richiamato e mi hanno detto di chiamare nuovamente il settore commerciale e sentire come fare per la "rinuncia"...
sto seriamente pensando di passare a fastweb a 9,90 al mese.
Idem...mi sa che siamo in tanti a lasciare tiscali...ma che frega a loro ? tanto tra poco saranno assorbiti da Vodafone ( lol si capisce che vodafone è a caccia di ciofeche..dopo tele2 ecco l'assorbimento probabile di tiscali )
Tappino82
14-02-2008, 13:37
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, io però ho fatto richiesta il 7 gennaio.
Ho chiamato diverse volte e addirittura mi hanno detto che mi avano sospeso la pratica perchè a detta loro il tecnico mi ha cercato al telefono e non mi ha trovato :mbe: .
La cosa strana è che ieri ho chiamato per la n-esima volta e l'operatrice mi ha detto che la procedura di "richiamo" alla parte tecnica dura 8-10 giorni, mentre un'altra mi ha detto 72 ore (ovviamente in 2 ore non è successo nulla :) )
In compenso ho un bel modem wireless a casa....senza linea telefonica però :D
Ciaoooo
P.S. alla mia lamentela che se le cose non si smuovono disdico tutto (non chiedo l'attivazione immediata ma almeno la telefonata di un tecnico per l'appuntamento) lei non ha fatto una piega e ha detto "si ha ragione". Mah....
anche io ho un bel modem :D... solo che non so che farmene...
cmq oggi ho richiamato e mi hanno detto di chiamare nuovamente il settore commerciale e sentire come fare per la "rinuncia"...
sto seriamente pensando di passare a fastweb a 9,90 al mese.
Ma e' tiscali che vi ha inviato il modem? Se si, normalmente l'attivazione avviene dopo poco rispetto alla ricezione dell'hardware....
sbomberino
14-02-2008, 13:51
a me si, il modem è arrivato quasi subito...
a marzo sono 3 mesi che ho "chiesto" l'attivazione
Tappino82
14-02-2008, 13:58
a me si, il modem è arrivato quasi subito...
a marzo sono 3 mesi che ho "chiesto" l'attivazione
Normalmente il modem viene inviato quando la pratica passa una certa fase di verifica per l'attivazione.. quando hai sentito l'ultima volta il 130?
E x chi non ha richiesto il loro modem ? la pratica non passerà MAI alla fase successiva ?
Integritas70
14-02-2008, 15:02
[QUOTE=sbomberino;21078025]Ciao a tutti,
il 12 Dicembre ho fatto un contratto con tiscali voce+adsl in offerta a 4,95 euro fino a Marzo.
Io ho combattuto dai primi di dicembre a ieri con Tiscali. Poi si è tutto risolto. Ho inviato un AR di disdetta e amen. Avevo scelto tiscali tutto incluso... ho chiesto più volte info su quanto ancora dovessi aspettare, ma niente. L'ultima volta mi hanno detto che ci potevano impiegare 1 come 6 mesi e se volevo di disdire. E allora detto fatto. spero che vengano assorbiti, sono inqualificabili. Al call center poi non danno alcuno strumento x lavorare... del cliente non hanno nessuna cura, peggio per loro. Ne avevo parlato in un thread passato "I tempi di Tiscali."
Tappino82
14-02-2008, 16:04
E x chi non ha richiesto il loro modem ? la pratica non passerà MAI alla fase successiva ?
Scusa cosa stai dicendo? stiamo parlando del fatto che l'arrivo del modem e' un ''allarme'' per chi lo ha richiesto: quando tiscali lo invia significa che la fase di attivazione ha superato una certa soglia....questo e' quello che si ha come indicazione leggendo i casi di molti altri..e' stato riscontrato che poco prima dell'attivazione arriva il modem
sbomberino
14-02-2008, 18:57
dipende come hanno organizzato i flussi aziendali per le attivazioni dei nuovi clienti.
Molto probabilmente al momento della richiesta di una nuova attivazione parte in parallelo l'invio del modem affidato a terze parti (infatti al call center non sanno praticamente nulla di chi e come verrà ad installare il resto).
Poi la pratica si incaglia chissà dove... e io non sono più disposto ad aspettare.
Scusa cosa stai dicendo? stiamo parlando del fatto che l'arrivo del modem e' un ''allarme'' per chi lo ha richiesto: quando tiscali lo invia significa che la fase di attivazione ha superato una certa soglia....questo e' quello che si ha come indicazione leggendo i casi di molti altri..e' stato riscontrato che poco prima dell'attivazione arriva il modem
Stavo dicendo che io non avrò mai questo " allarme" dato che non ho richiesto nessun modem ( preferisco usare il mio )....quindi senza " allarme " un giorno....ZAK..arriva l'omino dell'installazione ?
Il problema è che disdire non saprei a chi passare...la "MAFIA " telecom son da anni che non voglio neppure sentirla nominare in casa mia, NGI troppo cara, FASTWEB è anacronistica col suo NATTING....bho mi sa che passerò a LIBERO...mai provato come va ?
sbomberino
15-02-2008, 10:23
Stavo dicendo che io non avrò mai questo " allarme" dato che non ho richiesto nessun modem ( preferisco usare il mio )....quindi senza " allarme " un giorno....ZAK..arriva l'omino dell'installazione ?
Il problema è che disdire non saprei a chi passare...la "MAFIA " telecom son da anni che non voglio neppure sentirla nominare in casa mia, NGI troppo cara, FASTWEB è anacronistica col suo NATTING....bho mi sa che passerò a LIBERO...mai provato come va ?
libero solo in ULL, altrimenti mi hanno detto che ancora limita il p2p.
Tappino82
15-02-2008, 10:24
libero solo in ULL, altrimenti mi hanno detto che ancora limita il p2p.
Cmq tra libero Ull e Tiscali Ull rimane sempre meglio il secondo...
Ciao a tutti,
Siamo al 14 Febbraio e ancora non si è visto nessuno...addirittura circa un mese fa mi ha chiamato un tecnico alle 7 di mattina (!!!) per venire a casa il giorno stesso...
Ho chiesto di spostare l'appuntamento al lunedi successivo e mi sono preso 1 giorno di permesso dal lavoro... il tecnico non si è mai presentato ed è sparito nel nulla. Ho chiamato tiscali alcuanto imbufalito per il giorno perso e mi hanno risposto che loro non sanno nulla e non hanno modo di verificare per i tecnici sono di una società terza...:muro: quindi non sanno nemmeno se e quando verrà un altro tecnico.
Cmq da Marzo in poi dovrei pagare 30 euro mensili, ovviamente dell'offerta non ne ho praticamente usufruito.
Visto che ora fastweb fa un'offerta di 9,90 per tutto il 2008, vorrei capire se è possibile annullare l'attivazione chiesta a tiscali, per la quale non ho versato ancora un cent fortunatamente... e per la quale continuano a dirmi di pazientare, per inadempienza da parte loro visto che i tempi che mi avevano prospettato erano "ENTRO 30 GIORNI LAVORATIVI".
Che dite?
hai attivato una nuova linea (cavo dati)?
in questo caso deve venire a casa il tecnico telecom per fare le verifiche tecniche necessarie, e i tempi sono biblici... ti dico solo che per l'allaccio di una nuova linea della stessa telecom ci è voluto oltre un mese :muro:
e mi hanno detto che se rifiutavo l'intervento del tecnico per quel giorno, se ne parlava almeno dopo altri 20 giorni :muro:
sbomberino
15-02-2008, 12:42
la situazione è questa :
mi sono trasferito in una nuova abitazione dove il precedente inquilino aveva già un contratto tiscali che ha disdetto a dicembre.
appena lui ha ricevuto la conferma che la raccomandata di disdetta era arrivata ho proceduto a fare il contratto nuovo.
La voltura non è possibile (cosi mi hanno detto).
Inizialmente pensavo che ero "pending" per via che devono chiudere la pratica di disattivazione e poi passare ad una nuova attivazione.
Al momento della stipula del contratto però mi hanno assicurato che erano due cose completamente indipendenti.
Beh tempi biblici a livello tecnico sono ingiustificati,
basta configurare il mio "nuovo" profilo in centrale, visto che casa è già attestata con loro (cavi, profili, ecc.)
Addirittura ho chiesto se era possibile portare un'altro doppino a sto punto, perchè a quanto ricordavo con telecom, la linea disdetta rimane inutilizzabile per un bel pò.
Ma anche qui solo rassicurazioni...
comincio a sentirmi preso per il culo... e ormai sono orientato verso fastweb.
tecnicamente è probabilmente già tutto a posto (anche l'intervento del tecnico è quasi inutile, visto che fisicamente hai già il doppino installato), ma burocraticamente è come se attivassi una nuova linea, con le tempistiche interminabili che ne conseguono.
REAL Wolverine
15-02-2008, 14:16
hai attivato una nuova linea (cavo dati)?
in questo caso deve venire a casa il tecnico telecom per fare le verifiche tecniche necessarie, e i tempi sono biblici... ti dico solo che per l'allaccio di una nuova linea della stessa telecom ci è voluto oltre un mese :muro:
e mi hanno detto che se rifiutavo l'intervento del tecnico per quel giorno, se ne parlava almeno dopo altri 20 giorni :muro:
Ah che bello, questa è la mia situazione. Quindi sono praticamente fregato :D
Cmq questo è quello che ho capito io:
1) il modem segue una trafil tutta sua e quindi è normale che sia arrivato subito
2) la parte "commerciale" e la "parte tecnica" è come se fossero due mondi senza nessun contatto. Cmq in genere non ho torvato mai persone maleducate, piuttosto del fatto che pensi di disdire tutto gliene frega nulla :mbe:
Sono piuttosto sconsolato cmq, se entro settmana prossima non si muove nulla disdico tutto.
FATTO !
disdetto tiscali e fatto richiesta x libero 8 mega...staremo a vedere se anche loro hanno tempi biblici come tiscali ( x tempi biblici intendo quando l'italia sarà completamente cablata con fibbra ottica..ecco forse allora tiscali si degnerà di ascoltare le proteste degli utenti ).
Che poi come mi hanno detto al call center non si tratta di una disdetta del contratto ma bensì di un "recesso",dato che il servizio non è MAI partito e nemmeno sapevano di una qualsiasi data probabile...
Almeno ho controllato e mi è già arrivata l'email di benvenuto con i vari dati...va beh è poca cosa lo so, ma è già qualcosa, da tiscali in 2 mesi NULLA neppure l'email...
FATTO !
...
Almeno ho controllato e mi è già arrivata l'email di benvenuto con i vari dati...va beh è poca cosa lo so, ma è già qualcosa, da tiscali in 2 mesi NULLA neppure l'email...
a me non mai arrivata neanche la mail.. è un mese e mezzo che aspetto...
ma per fare il recesso non devi aspettare un mese e poi fare la richiesta del nuovo provider?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.