Entra

View Full Version : LIBERO 20 MEGA

CURSA
14-02-2008, 09:29
Buon giorno a tutti , vorrei cortesemente porre all'attenzione dei tanti utenti esperti del Forum quanto accadutomi nella serata di ieri .
fino a ieri ero un abbonato tuttoincluso 4 mega ed avendo chiesto il passaggio alla 20 mega ( circa 15gg ) ieri ho ricevuto la mail da Infostrada che mi informava dell'avvenuto passaggio .
Arrivato a casa subito accendo il router adsl 2+ , gia' funzionante da 1 mese circa , ma aime' la linea adsl esattamente ogni 15 secondi cadeva rendendo impossibile la navigazione . Dopo vari tentativi ho provato a conettermi col vecchio modem adsl che con stupore funzionava ma ovviamente con portante fino a circa 8 mb , invece appena mi riconettevo col router mi collegavo ma dopo 15 secondi la linea cadeva. A quel punto ho chiamato l'assistenza che dopo qualche controllo ai loro applicativi mi dice che il problema sta nel mio impianto, in pratica mi invitavano a collegarmi dalla presa principale staccando tutti i telefoni . Ho fatto la prova ma niente da fare , adirittura nella presa pricipale mi dava la linea adsl ok ma non si conetteva , nel riattacare tutti i telefoni ho volutamente tolto il filtro dalla presa principale e dopo aver ripristinato tutti i collegamenti come prima della prova , con vivo stupore ho notato che il collegamento funzionava , la linea non cadeva piu'.
Che cosa e' successo ? era colpa di quel filtro sulla presa pricipale ? nel frattempo dall'assistenza hanno toccato qualcosa ? buio totale.
per finire Vi indico alcuni valori : la portante oscillava tra 10.500 e 12.000 in download e 900/990 in upload , con speed test questi valori venivano confermati e il ping era circa 20ms . Ringrazio anticipatamente per un Vs commento . Grazie