PDA

View Full Version : Qualche domanda su alim. Tagan

Frisi
14-02-2008, 09:15
Ciao!
Ho acquistato questo alimentatore: Tagan TG500-U33 - 2Force II Series - 500 Watt
I criteri di scelta sono stati fortemente influenzati dal voler spendere poco (:D) restando comunque su un prodotto di qualità (a quanto ho letto i Tagan sono buoni alimentatori, anche se personalmente non ne ho mai provati).

Ho quindi un paio di domande:
1- riporto un paio di citazioni dalla recensione: "Intregrata all'interno dell'alimentatore la "Tagan Silence Control Technology” che permette di avere un alimentatore che produce sotto massimo carico meno di 30 dBa", "Le due ventole da 80mm sfuttano la tecnologia TSCT (Tagan Silence Control Technology), in grado di ottimizzare il flusso d'aria a seconda dell'effettivo carico di lavoro e quindi mantenete la rumorosità sempre a livelli minimi".
Questo significa che l'alimentatore regola in base alla potenza erogata la velocità delle ventole? Perchè non mi sono mai accorto di un incremento o meno della loro velocità, e per giunta sembrano abbastanza rumorose, nonostante l'alimentatore sia praticamente freddo...
C'è un modo di pilotare questo sistema? O comunque di rallentare le ventole visto che girano veloci per niente?

2- sul retro dell'alimentatore c'è un interruttore per passare dalla modalità "normal" a quella "turbo"... nella recensione parlano di questo no? "Presente un interruttore che permette di "combinare" i sei canali separati di alimentazione in un singolo flusso, ideale nel caso dentro al pc siano presenti pochi dispositivi, ma con un alto assorbimento". Io ho collegato solo dvd - un hd e scheda video, quindi mi conviene attivare questa modalità?

Maurè
14-02-2008, 11:03
tu consumi molto poco, quindi la modalità turbo non servirebbe a niente.
Per la ventola, è l'alimentatore che fa aumentare i giri a seconda del carico.