PDA

View Full Version : Enermax Infinity 720W e NVIDIA SLI......

Begaz
14-02-2008, 08:22
Salve a tutti!
Volevo esporvi questo mio problema nella speranza che mi aiutate a risolverlo...vorrei comprare una seconda scheda video XFX 8800 gtx e collegarla in SLI con quella che già possiedo....mi son accorto che purtroppo ognuna di queste schede video richiede 2 connettori rossi (nn ricordo il voltaggio) e purtroppo in dotazione con l'alimentatore ho solo 3 cavi...perciò se acquistassi una seconda 8800 avrei bisogno in tutto di 4 connettori (2 per ogni scheda video)....come posso fare?? Posso acquistare un cavo che da un lato si divida in due connettori??
Grazie!!

marco_86
14-02-2008, 09:57
Salve a tutti!
Volevo esporvi questo mio problema nella speranza che mi aiutate a risolverlo...vorrei comprare una seconda scheda video XFX 8800 gtx e collegarla in SLI con quella che già possiedo....mi son accorto che purtroppo ognuna di queste schede video richiede 2 connettori rossi (nn ricordo il voltaggio) e purtroppo in dotazione con l'alimentatore ho solo 3 cavi...perciò se acquistassi una seconda 8800 avrei bisogno in tutto di 4 connettori (2 per ogni scheda video)....come posso fare?? Posso acquistare un cavo che da un lato si divida in due connettori??
Grazie!!

Sì in effetti la 8800 GTX ha bisogno di ben due connettori a 6 pin e sono pochi gli ali che ne hanno 4 (ad esempio l'enermax galaxy 1000w ce li ha). :eek: cmq tu puoi acquistare uno sdoppiatore ( da 4 a 6 pin che costa sui 6-7 euri) ma tieni presente che se vuoi aggiungere un'altro connettore a sei pin hai bisogno di connettere allo sdoppiatore ben DUE connettori a 4 pin(vedi foto).
cmq considera anche che pur essendo il tuo ali uno dei migliori in circolazione (per me è il migliore) se hai intenzione di overcloccare le schede video è meglio che passi al galaxy da 1000w.... ma poi il problema sarà la bolletta della luce :D

Begaz
14-02-2008, 10:55
Grazie mille per la risposta...sei stato molto chiaro e di prezioso aiuto...un'ultima domanda....sei sicuro che vada bene lo sdoppiatore da 4 a 6 pin?? Mi spiego meglio....sul manuale dell'alimentatore c'è scritto di utilizzare per l'alimentazione della scheda video solo i cavi a 6 pin "rossi", cioè con il connettore di colore rosso...c'è differenza con quelli "neri"? Se uso lo sdoppiatore che mi hai consigliato, nn ho problemi di voltaggi differenti??
Grazie ancora!! :)

Maurè
14-02-2008, 10:55
va bene quel connettore da molex a pci-e

che il galaxy ti fa pagare di più sulla bolletta della luce non è assolutamente vero.

Con l'Infinity ci reggi anche un triple SLI, quindi puoi overcloccarle benissimo senza nessun problema

Maurè
14-02-2008, 10:57
quel cavo va bene tranquillo.

I connettori rossi dell'enermax dovrebbero essere a 8 pin, mentre quelli neri a 6 pin. La tua scheda video ne richiede 6, allora metticene 6

marco_86
14-02-2008, 11:28
quotazzo

marco_86
14-02-2008, 12:07
Cmq non sono d'accordo su un paio di cose: tieni conto che per la storia del triple sli servono dei bei wattoni secondo me 720 sono pochini infatti guarda qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1863/nvidia-l-ora-di-triple-sli_8.html
invece per lo sli semplice guarda qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_8.html
e cmq se è vero che il galaxy è uno dei migliori come efficienza di consumo(nel senso che non spreca corrente come le sottomarche) è anche vero che 1000w sono 1000w (è come aver un forno a microonde acceso al max!!!)) :eek: inoltre per i consumi non possiamo guardare solo l'assorbimento in watt della scheda video (in questo caso SCHEDE video) ma anche di tutto il resto. se infatti uno ha anche un quad core, un paio di hard disk e almeno un paio di banchi ram ad almeno 800 mhz col cavolo che ti bastano 720w peggio ancora in OC!! anche perchè magari ti funziona quando è a riposo ma magari poi durante un gioco quando il pc è sotto sforzo (schede comprese) arrivano i veri picchi di consumo (e li si vede un buon ali) e il computer ti si spegne perchè non bastano i watt!!!

Maurè
14-02-2008, 12:29
il Galaxy ti fa pagare di più se assorbi 1000W(cosa molto improbabile)
A parità di assorbimento (700W), il Galaxy e l'Infiniti consumano uguale.
Dopo c'è da vedere l'efficienza considerando poi che l'infiniti sarà a pieno carico.
Ma i consumi sono pressochè uguali a parità di w.

Per quanto riguarda l'infinity lo Sli lo regge benissimo.
La gtx chiede 30a sulla +12V, mentre l'ali eroga 86a(sommati grezzamente,quindi sono di meno realmente).
Il triple Sli non si può fare ,ma ci vuole pure la mobo adatta per farlo.
Con lo Sli vai tranquillo

Begaz
15-02-2008, 17:46
OK! Ho preso il cavo, ma ora mi si pone un quesito....saranno sufficienti i watt in uscita dalla presa nera dell'alimentatore anzichè da quella rossa fatta apposta per alimentare le schede video di ultima generazione?? Potrei provare ad alimentare con quelli neri la 8800 gtx che già possiedo e vedere se ho problemi.....boh....sapete nn vorrei spendere 350 euro di scheda video per poi dover spenderne altri 200 per un alimentatore con più watt!
Consigli??
Grazie ancora! :)

Maurè
15-02-2008, 22:38
ma scusa è, se la gtx ha gli attacchi a 6 pin ci vogliono quelli a 6 pin...attaccali e vai tranquillo