View Full Version : L'Imac non legge la videocamera Sony
Salve,
ho un problema. Ho collegato per la prima volta la mia videocamera sony modello DCR-HC96 ma il mio imac intel nuovo di zecca non me la riconosce.
Ovviamente l'ho collegato tramite cavo fireware (I-link) e non usb. Ho fatto partire sia imovie che idvd ma, niente da fare.
Da premettere che quando avevo il pc, me la riconosceva tranquillamente.
Aiuto! :help:
Salve,
ho un problema. Ho collegato per la prima volta la mia videocamera sony modello DCR-HC96 ma il mio imac intel nuovo di zecca non me la riconosce.
Ovviamente l'ho collegato tramite cavo fireware (I-link) e non usb. Ho fatto partire sia imovie che idvd ma, niente da fare.
Ho un modello di videocamera estremamente meno recente, Sony TR7000E, e il collegamento con il macbook funziona correttamente. Hai provato ad inserire il cavo firewire e ad avviare il programma Imovie PRIMA di accendere la videocamera?
Ho un modello di videocamera estremamente meno recente, Sony TR7000E, e il collegamento con il macbook funziona correttamente. Hai provato ad inserire il cavo firewire e ad avviare il programma Imovie PRIMA di accendere la videocamera?
...sinceramente non ricordo.
So solo che le ho provate tutte.
Secondo te questa operazione potrebbe influire molto?
Grazie per la risposta :-)
Salve,
Una volta collegata la videocamera al mac, l'hai accesa in modalità "play" e in iMovie sei andato in modalità importazione video?
Si, ho premuto play e ho fatto partire il filmato. Poi si imovie ho aperto il menu a tendina e cliccato su "importazione video" e mi è uscita una finestra ma purtroppo mi mostrava solo l'immagine della webcam isight. In basso a sinistra c'è un selettore che ti permette di scegliere da che fonte ricavare il filmato, ma purtroppo mi segna solo "webcam isight" e non videocamera digitale.
Può trattarsi di un problema di incompatibilità con la nuova versione di imovie/idvd?
Si, ho premuto play e ho fatto partire il filmato. Poi si imovie ho aperto il menu a tendina e cliccato su "importazione video" e mi è uscita una finestra ma purtroppo mi mostrava solo l'immagine della webcam isight. In basso a sinistra c'è un selettore che ti permette di scegliere da che fonte ricavare il filmato, ma purtroppo mi segna solo "webcam isight" e non videocamera digitale.
Può trattarsi di un problema di incompatibilità con la nuova versione di imovie/idvd?
Riprova e se non dovesse andare segnalalo alla Apple, io anni addietro avevo una Samsung DV che proprio non voleva andare, ho fatto la segnalazione (che sarà stata fatta anche da latri utenti chiaramente) e dall'aggiornamento successivo ha funzionato perfettamente.
Riprova e se non dovesse andare segnalalo alla Apple, io anni addietro avevo una Samsung DV che proprio non voleva andare, ho fatto la segnalazione (che sarà stata fatta anche da latri utenti chiaramente) e dall'aggiornamento successivo ha funzionato perfettamente.
Ok. Ma come fare per segnalarlo? Mi daresti un indicazione?
Grazie :-)
Dal sito di Apple ho letto questo suggerimento:
http://docs.info.apple.com/article.html?path=iMovie/6.0/it/imv1128.html
Devo passare da LP a SP e magari sincronizzare l'ora e la data con quelle del SO.
Appena possibile faccio un tentativo e vi faccio sapere.
Grazie cmq a tutti :-)
Ok. Ma come fare per segnalarlo? Mi daresti un indicazione?
Grazie :-)
Qui trovi tutti i metodi, io all'epoca ho telefonato ed ho segnalato la cosa, poi chi prende la telefonata registra la segnalazione che dovrebbe arrivare a chi di dovere.
http://www.apple.com/it/support/contact/
Dal sito di Apple ho letto questo suggerimento:
http://docs.info.apple.com/article.html?path=iMovie/6.0/it/imv1128.html
Devo passare da LP a SP e magari sincronizzare l'ora e la data con quelle del SO.
Appena possibile faccio un tentativo e vi faccio sapere.
Grazie cmq a tutti :-)
Funziona!
Ho impostato su SP e tutto sembra funzionare.
Adesso devo solo aspettare che IDVD finisca di importare e masterizzare. Speriamo vada tutto bene e non ci siano problemi di asincronia.
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.