View Full Version : Mass Effect ufficialmente su PC
Redazione di Hardware Upg
14-02-2008, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mass-effect-ufficialmente-su-pc_24245.html
Termina l'esclusiva XBox 360 sul migliore gioco di ruolo del 2007. Mass Effect sarà disponibile da maggio anche in versione PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SARA'....quindi tipo...2010 XD
magilvia
14-02-2008, 08:11
Non è che c'è un demo da poter provare?
yume the ronin
14-02-2008, 08:23
come tutti i giochi xbox che vengono millantati come esclusiva, ecco che anche il gioco bioware approda su pc :S
ma c'è un titolo xbox che nn è stato convertito per qualche altra piattaforma? ..ah si, Dead Rising, di altri titoli "importanti" nn me ne vengono in mente :S
cmq, gran gioco per chi nn l' ha provato su console, forse un po ripetitivo nel suo svolgimento, cmq sicuramente vale una prova
Mad_Griffith
14-02-2008, 08:36
A maggio... bene... ora rimane solo da incrociare le dita per una conversione decente.
Devo dire che questo gioco mi attrae molto, qualcuno mi sa descrivere che tipo di gioco sia perchè ancora non ce l'ho ben chiaro. :confused:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
14-02-2008, 08:43
x Mad_Griffith
guardando lost planet, gow, e bioshock non c'è da preoccuparsi, anzi, queste versioni hanno qualcosa in più.
int main ()
14-02-2008, 08:53
Devo dire che questo gioco mi attrae molto, qualcuno mi sa descrivere che tipo di gioco sia perchè ancora non ce l'ho ben chiaro. :confused:
up
coschizza
14-02-2008, 09:00
come tutti i giochi xbox che vengono millantati come esclusiva, ecco che anche il gioco bioware approda su pc :S
dal punto di vista della MS è e resta un esclusiva perche non passa sulle altre console.
che sia su xbox o su pc resta sempre un esclusiva microsoft, è nel suo interesse portare i giochi xbox sul pc e non sulle altre piattaforme perche è dal mercato pc che trae i suoi guadagni e non da quello console, la xbox serve principalmete per contrastare la sony e evitare che il mercato si sposti eccessivametne da piattaforme che la MS è in grado di controllare e quindi trarre guadagno.
se pensi tutti i giochi per xbox sono sviluppati su pc quindi è anche estremamente vantaggioso renderlo disponibile alla fine su entrambe le piattaforme visto che gran parte del pavoro di conversione viene fatto dal sdk condiviso per entrambe i sistemi
by
DarkMage74
14-02-2008, 09:02
è il successore "morale" di Knight of the old Republic, è un gioco di ruolo spaziale ;)
dotlinux
14-02-2008, 09:03
Yume cercati un endocrinologo! :D
cyberdex
14-02-2008, 09:10
è il successore "morale" di Knight of the old Republic, è un gioco di ruolo spaziale ;)
Mi sembra decisamente più action di KOTOR, anzi francamente ancora devo capire perchè viene identificato da molti come GDR.
ma c'è un titolo xbox che nn è stato convertito per qualche altra piattaforma? ..ah si, Dead Rising, di altri titoli "importanti" nn me ne vengono in mente :S
cmq, gran gioco per chi nn l' ha provato su console, forse un po ripetitivo nel suo svolgimento, cmq sicuramente vale una prova
Su PC vengono convertiti i giochi adatti al mercato pc (FPS e basta), una console per fortuna può vantare una certa varietà nel parco titoli.
magilvia
14-02-2008, 09:19
Su PC vengono convertiti i giochi adatti al mercato pc (FPS e basta), una console per fortuna può vantare una certa varietà nel parco titoli.
LOL questa bisogna che me la segno...
cyberdex
14-02-2008, 09:22
Prego, fai pure.
se mai lo giocherete: fatelo alla diffficoltà più alta che questo gioco soffre di Semplicità©
Allora io lo ho finito su XBOX360 e ti devo dire che, per me, è un capolavoro assoluto. E' stato uno dei rari casi in cui mi sono commosso, emozionato e coinvolto profondamente in un videogioco!
Dopo queste considerazioni strettamente personali, veniamo al gioco.
Se hai giocato (o hai presente) Knights of The Old Republic il concetto è lo stesso senza però l'universo di star wars. In ogni caso si tratta di un RPG in terza persona con combattimenti in tempo reale con possibilità di mettere in pausa (se guardi gli screen sembra un action ma non è assolutamente così, gli scontri vanno pianificati attentamente). Hai sempre un party formato da te più 2 elemeti a scelta del gruppo che si formerà nel corso della storia.
C'è una trama principale molto articolata, epica con dialoghi stupendi e doppiati ottimamente, scelte morali e moltissime galassie da esplorare per trovare bonus e missioni secondarie.
Diciamo pure sulle 30 ore di gioco se fai quasi tutto, ma è davvero riduttivo indicarne solo la durata, io vi dico che è un capolavoro assoluto, non lasciatevelo scappare!
Infatti Viva Pinata è uno dei migliori fps dell'anno.
Cmq un titolo bello della 360 che non è arrivato su pc è forza motorsport2, e restando in tema anche PGR non credo verrà convertito.
Se poi a qualcuno piacciono i jrpg non mi sembra che Blu dragon e Naruto siano in arrivo per pc, anche se considerando il genere dal target d'utenza di età quasi infantile non li vedo bene sui pc.
Monkey-d-Rufy
14-02-2008, 09:58
Mass effect è uno SPARATUTTO ma con elementi GDR(potenziamenti pg armi abilità etc etc) un po come un gioco online che ora nn mi ricordo il nome....cmq è vero come esclusiva è rimasta tale nn approda su altre console.... però questo fatto che la maggior parte dei giochi belli(Halo3 GOW MASS Bioshok Lostplanet...e in futuro tanti altri) rende la 360 meno appetibile in quanto chi ha il pc si può permettere aspettare questi giochi...io fine ora ho giocato a tutti questi(tranne halo3 naturalmente ma uscirà sicuramente....)...senza avere la 360...
Tempo fa dissi una cosa...
"Quasi tutti i giochi 360 prima o poi si troveranno anche su PC...mentre nn vedrete mai un Metalgear4 FF13 LBP uncharted e altri sul pc....." è questo che mi fa anche preferire la ps3 alla 360...fine ot.
Cmq nn vedo l ora di provarlo....il misto tra GDR-SPARA nn mi convince.....graficamente nulla da dire....
cyberdex
14-02-2008, 10:08
Mass effect è uno SPARATUTTO ma con elementi GDR(potenziamenti pg armi abilità etc etc) un po come un gioco online che ora nn mi ricordo il nome....cmq è vero come esclusiva è rimasta tale nn approda su altre console.... però questo fatto che la maggior parte dei giochi belli(Halo3 GOW MASS Bioshok Lostplanet...e in futuro tanti altri) rende la 360 meno appetibile in quanto chi ha il pc si può permettere aspettare questi giochi...io fine ora ho giocato a tutti questi(tranne halo3 naturalmente ma uscirà sicuramente....)...senza avere la 360...
"Quasi tutti i giochi 360 prima o poi si troveranno anche su PC...mentre nn vedrete mai un Metalgear4 FF13 LBP uncharted e altri sul pc....." è questo che mi fa anche preferire la ps3 alla 360...fine ot.
Cmq nn vedo l ora di provarlo....il misto tra GDR-SPARA nn mi convince.....graficamente nulla da dire....
Beh ma per chi può permettersi un ottimo pc è sicuramente preferibile un'abbinata diversa dalla doppia Microsoft (360 e PC), è certamente consigliabile un'altra console.
Anche nella scorsa generazione era così.
29Leonardo
14-02-2008, 10:22
Il brutto di questi giochi è la qualità della conversione, di solito sempre pessima su pc, li transformano in veri mattoni quando invece l'hardware attuale dei pc garantirebbe prestazioni di gran lunga superiori alla controparte console.
Questa è una merrrraaavigllliooosssssa strepittosssssssaaaaaaa caXX...................ata :asd:
Ci vorrà un octacore ^^ ... ma no, figurati... se girava una Xbox 360... :asd: Onestamelte, tutti i gichi che ho visto prima su 360 e poi su pc, mi sono assolutamente sembrati molto, ma molto meglio su pc... (forse perchè ho un pc che costa 4 - 5 volte una 360? :mbe: )
yume the ronin
14-02-2008, 10:41
Yume cercati un endocrinologo! :D
:confused:
"Quasi tutti i giochi 360 prima o poi si troveranno anche su PC...mentre nn vedrete mai un Metalgear4 FF13 LBP uncharted e altri sul pc....." è questo che mi fa anche preferire la ps3 alla 360...fine ot...
il discorso spicciolo è esattamente questo
pur avendo anche l' xbox, sicuramente i titoli che gioco sulla console di casa microsoft sono numericamente inferiori a quelli che fruisco sulla console sony, visto che di giochi per la ps3 su pc non ne arriva neppure uno e visto che la quasi totalità dei games per la 360 approda invece su pc, mia prima piattaforma gaming in assoluto :)
per quanto riguarda mass effect lo trovo un titolo divertente, ma relativamente ripetitivo, sia nelle meccaniche che nella realizzazione tecnica proprio, sicuramente diverte molto, peccato bioware nn abbia lasciato la possibilità di continuare a giocare, in stile fable, una volta finita l' avventura principale
per chi nn l' ha mai giocato e assolutamente consigliato
Mass effect è uno SPARATUTTO ma con elementi GDR(potenziamenti pg armi abilità etc etc) un po come un gioco online che ora nn mi ricordo il nome....
Parli di Neocron? :asd:
Comunque è curioso che molti lo paragonino a KOTOR, non ho giocato Mass Effect ma un mio amico con la 360 lo adora, e a malincuore, pur essendo grande fan di Star Wars mi ha detto che non è riuscito a giocare a KOTOR proprio per l'interfaccia secondo lui scomodissima, mah.
Io invece Kotor l'adoro in tutto e per tutto, e tra Mass Effect e Spore (vedi l'altra news) sono davvero tentanto di aggiornare il pc per poter tornare a giocare col pc :D
E' vero che molte esclusive 360 approdano sui pc, d'altronde la MS guadagna su quelli, il mercato consoles per lei è marginale, però è anche vero che per giocare quei titoli ( lost planet- Gears etc...) ci vuole un pc carrozzato a dovere, non è che riesci a giocarci con la intel integrata, e quindi questo discorso va bene per una minima parte di utenti, molti prendono una console propio per non dover aggiornare di frequente l'hw del pc.
Ma metal gear 1 e 2 non sono approdati pure sui pc?
Quindi se ho ben capito è un action GDR in pratica. Una cosa tipo Gothic 3 solo in ambito fantascientifico e futuristico.
Insomma piloti il tuo personaggio con i soliti comandi: destra, sinistra, spara ecc ecc...combattendo in tempo reale come in un FPS. Hai inoltre lo zaino dove metti gli oggetti, i potenziamenti ecc ecc...e per finire esplori e cerchi le missioni.
Ci ho visto giusto? La mia descrizione può andare? :confused:
Quindi se ho ben capito è un action GDR in pratica. Una cosa tipo Gothic 3 solo in ambito fantascientifico e futuristico.
Insomma piloti il tuo personaggio con i soliti comandi: destra, sinistra, spara ecc ecc...combattendo in tempo reale come in un FPS. Hai inoltre lo zaino dove metti gli oggetti, i potenziamenti ecc ecc...e per finire esplori e cerchi le missioni.
più o meno come descrizione ci sei ;)
Esattamente, a grandi linee è come vivere un grande film di fantascenza sullo stile di Star Trek, con tantissimi dialoghi molto interessanti e complessi, completamente doppiati e che possono cambiare a seconda del corso degli eventi.
Si passa più tempo a parlare che a combattere, ma i i combattimenti sono a grandi linee in stile GOW, ti ripari, scegli l'arma e spari, o gli scagli contro i poteri biotici o tecnologici tuoi o dei tuoi compagni.
Ma la precisione di mira non è essenziale come in un TPS (per fortuna :D), come in un GDR conta la skill, basta che il nemico sia davanti a te ed il danno che fai dipende sia dall'arma che dall'abilità che il tuo personaggio ha con quell'arma. :)
Grazie Bestio, Finalmente uno che non scrive delle cavolate su questo gioco.
Molti hanno scritto senza averci giocato , avreste fatto meglio a stare zitti.
Mass effect è un gioco molto interessante perchè cerca di modificare la storia in funzione delle scelte fatte dal protagonista cioè il giocatore, queste scelte a volte sono di ordine morale, ammazzo quel tale oppure lo lascio vivere.
Anche i dialoghi variano in funzione del carattere che si è deciso di affibiare al protagonista all'inizio delle storia.
Questo aspetto del gioco è estremamente interessante, mio figlio di 13 anni spesso è in imbarazzo e non sa cosa scegliere quando deve affrontare delle scelte morali.
Definirlo uno sparatutto è molto riduttivo.
Il passaggio a PC migliorerà l'aspetto di puntamento e sparo che sulla Xbox (e le consolle in genere) fà veramente pena rispetto al Pc
Grazie Bestio, Finalmente uno che non scrive delle cavolate su questo gioco.
Molti hanno scritto senza averci giocato , avreste fatto meglio a stare zitti.
Mass effect è un gioco molto interessante perchè cerca di modificare la storia in funzione delle scelte fatte dal protagonista cioè il giocatore, queste scelte a volte sono di ordine morale, ammazzo quel tale oppure lo lascio vivere.
Anche i dialoghi variano in funzione del carattere che si è deciso di affibiare al protagonista all'inizio delle storia.
Questo aspetto del gioco è estremamente interessante, mio figlio di 13 anni spesso è in imbarazzo e non sa cosa scegliere quando deve affrontare delle scelte morali.
Definirlo uno sparatutto è molto riduttivo.
Il passaggio a PC migliorerà l'aspetto di puntamento e sparo che sulla Xbox (e le consolle in genere) fà veramente pena rispetto al Pc
Esatto mirare con il pad fa schifo, io comunque mi sono adattato ma su PC sarà davvero godibilissimo!
Esatto mirare con il pad fa schifo, io comunque mi sono adattato ma su PC sarà davvero godibilissimo!
dipende, se uno è abituato non ci fa neanche caso :)
Infatti io detesto FPS e TPS col pad, giochi come Gow e Bioshock non li ho retti più di qualche minuto, mentre ME l'ho finito 2 volte e mezza... :D
Proprio per il fatto che la mira non è vitale, spece abilitando l'opzione "mira assistita". :)
;21082440']dipende, se uno è abituato non ci fa neanche caso :)
Sì intendevo rispetto al mouse, anche io dopo qualche ora mi sono abituato ma mouse e tastiera imho sono il top :)
Sì intendevo rispetto al mouse, anche io dopo qualche ora mi sono abituato ma mouse e tastiera imho sono il top :)
;)
appleroof
14-02-2008, 17:33
Grande! lo prendo appena esce :read: :read:
Esattamente, a grandi linee è come vivere un grande film di fantascenza sullo stile di Star Trek, con tantissimi dialoghi molto interessanti e complessi, completamente doppiati e che possono cambiare a seconda del corso degli eventi.
Si passa più tempo a parlare che a combattere, ma i i combattimenti sono a grandi linee in stile GOW, ti ripari, scegli l'arma e spari, o gli scagli contro i poteri biotici o tecnologici tuoi o dei tuoi compagni.
Ma la precisione di mira non è essenziale come in un TPS (per fortuna :D), come in un GDR conta la skill, basta che il nemico sia davanti a te ed il danno che fai dipende sia dall'arma che dall'abilità che il tuo personaggio ha con quell'arma. :)
Bene anche se io preferisco l'azione e non ammazzare 2 nemici e parlare per le successive due ore, comunque di questo titolo so poco perchè non essendo consolaro non me ne sono curato. Sembra davvero interessante e da come lo descrivete mi attira molto, sarà nella lista delle attese. :D
Bene anche se io preferisco l'azione e non ammazzare 2 nemici e parlare per le successive due ore, comunque di questo titolo so poco perchè non essendo consolaro non me ne sono curato. Sembra davvero interessante e da come lo descrivete mi attira molto, sarà nella lista delle attese. :D
Io sono un po' di parte perché adoro questo tipo di giochi ma questo Mass Effect è davvero notevole, consigliatissimo anche ai non amanti del genere!
wolverine
14-02-2008, 19:46
Bellissima notizia.. :) :)
seeee, io voglio proprio vedere i requisiti ufficiali......
CapodelMondo
15-02-2008, 09:51
le dichiarazioni di epic la dicono lunga sul futuro del gioco su pc..
vedere topic in console
Sajiuuk Kaar
15-02-2008, 10:09
mmh... Me_ricorda_oblivion... Spero non sia pieno di bug come 2 abominii...
GiovanniGTS
15-02-2008, 10:51
non ho mai capito, quando c'e' una news o una recensione su un gioco, perche' solo raramente è riportato se il gioco è in PRIMA o in TERZA persona! e se la visuale è isometrica oppure da dietro!
per me è una cosa fondamentale nella scelta di un titolo!
non ho mai capito, quando c'e' una news o una recensione su un gioco, perche' solo raramente è riportato se il gioco è in PRIMA o in TERZA persona! e se la visuale è isometrica oppure da dietro!
per me è una cosa fondamentale nella scelta di un titolo!
è in terza persona
basta vedere lo screen allegato all'intervista , a volte eh....
mmh... Me_ricorda_oblivion... Spero non sia pieno di bug come 2 abominii...
beh di bug ce ne sono.... texture che scompaiono, scatti improvvisi...
SniperZero
15-02-2008, 12:23
vabbè dai ormai è normale che un gioco per x360 esca anche per il picchio... l'unico fattore che può inficiarne la qualità è la presenza di ps3... se un gioco non esce anche per ps3 (ormai sempre di più...) allora è praticamente certo che esce anche per pc...
beh di bug ce ne sono.... texture che scompaiono, scatti improvvisi...
Cosa che su PC non dovrebbe verificarsi... IMHO sarebbe il gioco perfetto! :ave: :ave:
thepicture87
15-02-2008, 13:56
Mi dispiace dirlo, ma non ho mai giocato ad un gioco come Final Fantasy VIII. Vi giuro se ci ripenso mi brillano ancora gli occhi. Forse con l' X si sono avvicinati ma quello per me rimane il Gioco per eccellenza. Basta con questi pseudogiochi di ruolo alla Oblivion. Che palle...io voglio emozioni.
Mi dispiace dirlo, ma non ho mai giocato ad un gioco come Final Fantasy VIII. Vi giuro se ci ripenso mi brillano ancora gli occhi. Forse con l' X si sono avvicinati ma quello per me rimane il Gioco per eccellenza. Basta con questi pseudogiochi di ruolo alla Oblivion. Che palle...io voglio emozioni.
io mass effect non lo definirei affatto pseudo ;)
E sopratutto non c'entra assolutamente nulla con Oblivion!!! :p
Se sono le emozioni che cerchi, ME non ti deluderà sicuramente.
thepicture87
15-02-2008, 14:17
;21099684']io mass effect non lo definirei affatto pseudo ;)
Non c' ho giocato ma da come lo avete descritto lo stile sembra quello. Io mi sono fatto st' idea: struttura simile a oblivion, poi la storia sarà più o meno buona. Però si discosta molto da quella che è l' idea di gioco di ruolo stile final fantasy. O i giochi della square sono stati un picco irripetibile o gli sviluppatori si sono fissati su schemi che mi possono piacere ma non entusiasmare.
E sopratutto non c'entra assolutamente nulla con Oblivion!!! :p
Se sono le emozioni che cerchi, ME non ti deluderà sicuramente.
anzi.....
Non c' ho giocato ma da come lo avete descritto lo stile sembra quello. Io mi sono fatto st' idea: struttura simile a oblivion
centra un cavolo.
gioco di ruolo per via delle interazioni con cose e persone, e per i menu e la gestione dei personaggi. sparatutto con visuale "alla gears of war" durante i livelli. però con punti ferita, exp e cose varie. quindi oblivion non centra un cavolaccissimo
thepicture87
18-02-2008, 10:14
centra un cavolo.
gioco di ruolo per via delle interazioni con cose e persone, e per i menu e la gestione dei personaggi. sparatutto con visuale "alla gears of war" durante i livelli. però con punti ferita, exp e cose varie. quindi oblivion non centra un cavolaccissimo
Ok ok...prima di venire linciato vi dico che mi fido. Rimando i giudizi a dopo averlo provato...
Ok ok...prima di venire linciato vi dico che mi fido. Rimando i giudizi a dopo averlo provato...
vai tranquillo. vedrai qualche bug, ma non diventano importanti, perchè è un capolavoro, un film direi.......... ho appena visto una scena che mmmmmmmm
amd-novello
19-02-2008, 10:29
contentissimo
speriamo mi giri
contentissimo
speriamo mi giri
ma che requisiti ha?
ma che requisiti ha?
Penso che li faranno sapere prima della pubblicazione del gioco.
ma che requisiti ha?
I requisiti ancora non si sanno ma tieni presente che è Unreal Engine 3 e sul PC gira bene di solito. Devo dire che su XBOX360 a volte qualche rallentamento si notava ma secondo me su PC i requisiti saranno appena più alti di quelli di Unreal Tournament 3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.