PDA

View Full Version : [Debian] Problema in PDC primary domain controller

bongo74
14-02-2008, 07:06
ho messo una etch 4.02r
ho seguito la guida dell'ottimo sito
http://guide.debianizzati.org/index.php/Samba_e_OpenLDAP:_creare_un_controller_di_dominio

tutto ok fino al comando:
# smbldap-populate -k 0

risultato

Populating LDAP directory for domain IDEALX-NT (S-1-5-21-2867710186-3632841212-1625785981)
(using builtin directory structure)

adding new entry: dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line
2.
adding new entry: ou=Users,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line
3.
adding new entry: ou=Groups,dc=dominio,dc=org
4.
adding new entry: ou=Computers,dc=dominio,dc=org
5.
adding new entry: ou=Idmap,dc=dominio,dc=org
6.
adding new entry: uid=root,ou=Users,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 7.
adding new entry: uid=nobody,ou=Users,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 8.
adding new entry: cn=Domain Admins,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 9.
adding new entry: cn=Domain Users,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 10.
adding new entry: cn=Domain Guests,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 11.
adding new entry: cn=Domain Computers,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 12.
adding new entry: cn=Administrators,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 16.
adding new entry: cn=Account Operators,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 18.
adding new entry: cn=Print Operators,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 19.
adding new entry: cn=Backup Operators,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 20.
adding new entry: cn=Replicators,ou=Groups,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 21.
adding new entry: sambaDomainName=IDEALX-NT,dc=dominio,dc=org
failed to add entry: no global superior knowledge at /usr/sbin/smbldap-populate line 495, <GEN1> line 21.

Please provide a password for the domain root:
No such object at /usr/share/perl5/smbldap_tools.pm line 353.

Ho guardato centinaia di guide ma non riesco a sbloccarmi

WebWolf
14-02-2008, 08:02
Prova a vedere qui:

http://devel.fuss.bz.it/wiki/SmbLdapTools

Stasera quando rientro cerco meglio.

bongo74
15-02-2008, 12:33
Prova a vedere qui:

http://devel.fuss.bz.it/wiki/SmbLdapTools

Stasera quando rientro cerco meglio.

Hai trovato qualcosa?
io ho riprovato ma mi sono bloccato sempre allo stesso punto
1) o la guida non va bene su Etch 4.0r2

2) o sbaglio qualcosa io...

Potrebbe essere utile fare un howto corretto...
Hai provato su una macchina virtuale?