PDA

View Full Version : [Film]In cerca di Amy (Chasing Amy)

blindwrite
14-02-2008, 01:35
Qualcuno ha visto questo film di Kevin Smith che chiude la trilogia del New Jersey???

Vorrei avere qualche vostro parere... e magari che specificaste anche quale dei due doppiaggi italiani avete visto (se avete visto entrambi quale preferite).

Inoltre nessuno sa come avere su supporto digitale questo film... in Italia è stato distribuito solo in videocassetta.. magari nel DVD inglese c'è anche l'audio in italiano??

p.s. IMHO è il film giusto per San Valentino:O

Abruzzi
14-02-2008, 07:56
Qualcuno ha visto questo film di Kevin Smith che chiude la trilogia del New Jersey???

Vorrei avere qualche vostro parere... e magari che specificaste anche quale dei due doppiaggi italiani avete visto (se avete visto entrambi quale preferite).

Inoltre nessuno sa come avere su supporto digitale questo film... in Italia è stato distribuito solo in videocassetta.. magari nel DVD inglese c'è anche l'audio in italiano??

p.s. IMHO è il film giusto per San Valentino:O
L'han trasmesso stanotte 2 ore dopo il tuo post. :D
Cmq è un vero peccato che Kevin Smith sia poco considerato qua da noi.
Il dvd di Generazione X (Mall Rats) è un edizione super economica senza extra,Dogma è bello ma è stato poco pubblicizzato,Jersey Girl è rovinato dalla copertina con Jennifer Lopez (che ha giusto una parte di 3 secondi nel film),mentre Clerks non è mai stato fatto in dvd (speravo uscisse il dvd del primo insieme a Clerks 2,ma non hanno avuto st'intelligenza),idem x "Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!",niente dvd :cry: .
Me lo son registrato stanotte...magari nel weekend lo guardo.
Cmq Kevin Smith è un idolo! :D

blindwrite
14-02-2008, 10:30
L'han trasmesso stanotte 2 ore dopo il tuo post. :D
Cmq è un vero peccato che Kevin Smith sia poco considerato qua da noi.
Il dvd di Generazione X (Mall Rats) è un edizione super economica senza extra,Dogma è bello ma è stato poco pubblicizzato,Jersey Girl è rovinato dalla copertina con Jennifer Lopez (che ha giusto una parte di 3 secondi nel film),mentre Clerks non è mai stato fatto in dvd (speravo uscisse il dvd del primo insieme a Clerks 2,ma non hanno avuto st'intelligenza),idem x "Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!",niente dvd :cry: .
Me lo son registrato stanotte...magari nel weekend lo guardo.
Cmq Kevin Smith è un idolo! :D

Ieri notte... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Quando lo vedi dimmi come ti è parso... Secondo me è il migliore tra tutti i suoi film, Jersey Girl non l'ho visto, ma mi hanno detto che è il più deludente del gruppo....
Vedrò di trovarlo da qualche parte in questi giorni...

Abruzzi
14-02-2008, 11:30
Ieri notte... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io me ne sono accorto per caso. C'era un trafiletto nella sezione spettacoli di Metro. Sti degenerati di Italia 1 l'han trasmesso alle 3:30 di notte.
Dico,han trasmesso in prima o seconda serata (non mi ricordo) il film di Britney Spears e i film di Smith li trasmettete in piena notte??? :mad: :muro:

Quando lo vedi dimmi come ti è parso... Secondo me è il migliore tra tutti i suoi film, Jersey Girl non l'ho visto, ma mi hanno detto che è il più deludente del gruppo....
Io ho visto:
-Generazione X
-Dogma
-Jersey Girl.
Tra i tre,Jersey Girl è il meno riuscito,ma per il semplice fatto che tratta di argomenti più seri. Non è brutto,semplicemente non fa spanciare dalle risate come gli altri e non raggiunge i livelli d'impegno di altri film meglio riusciti.
Rimane comunque un film godibile,molto migliore di tanti altri film più pubblicizzati e blasonati.

blindwrite
14-02-2008, 11:45
Io me ne sono accorto per caso. C'era un trafiletto nella sezione spettacoli di Metro. Sti degenerati di Italia 1 l'han trasmesso alle 3:30 di notte.
Dico,han trasmesso in prima o seconda serata (non mi ricordo) il film di Britney Spears e i film di Smith li trasmettete in piena notte??? :mad: :muro:

Io ho visto:
-Generazione X
-Dogma
-Jersey Girl.
Tra i tre,Jersey Girl è il meno riuscito,ma per il semplice fatto che tratta di argomenti più seri. Non è brutto,semplicemente non fa spanciare dalle risate come gli altri e non raggiunge i livelli d'impegno di altri film meglio riusciti.
Rimane comunque un film godibile,molto migliore di tanti altri film più pubblicizzati e blasonati.

io li ho visti tutti (tranne Jersey):
Clerks
Generazione x (mallrats)
In cerca di amy
Dogma
Jay e silent Bob fermate Hollywood
Clerks II

i due clerks sono mitici... anzi posso quasi azzardare che il secondo sia quasi meglio del primo... (non ci metterei la mano su fuoco devo rivedermi il primo perchè clerks II, l'ho rivisto da poco e quindi potrei essere influenzato)
in cerca di amy è quello che mi ha dato più da pensare (e il discorso di silent Bob è ben congegnato e fa riflettere, forse anche perchè ricalca alcune mie esperienze).

Si sono anche io in cerca di Amy:cry:

Generazione x non è male, l'ho visto per ultimo (non riuscivo a trovarlo da nessuna parte, ma devo dire che ha degli sprazzi niente male)
Dogma è la religione secondo Kevin Smith:O
Jay e silent Bob fermate Hollywood è un demenziale allo stato puro, imperdibile per i fans della coppia (come me) e per chi vuole qualche spiegazione in più su Bluntman e Chronic.

||ElChE||88
14-02-2008, 12:22
Clerks
Generazione x (mallrats)
In cerca di amy
Dogma
Clerks II
Idem. Grandissimi film. :ave:

Il discorso che fa Silent Bob in Chasing Amy è assolutamente epico. :D

biru
14-02-2008, 12:22
Io ho visto:
Clerks I e II
Dogma

Magari visto che ce l'ho questo pm mi vedo generazione x
Clerks
Generazione x (mallrats)
In cerca di amy
Dogma
Clerks II

i due clerks sono mitici... anzi posso quasi azzardare che il secondo sia quasi meglio del primo... (non ci metterei la mano su fuoco devo rivedermi il primo perchè clerks II, l'ho rivisto da poco e quindi potrei essere influenzato)

Fidati, Clerks I è nettamente superiore, almeno secondo me :) .

blindwrite
14-02-2008, 12:24
Fidati, Clerks I è nettamente superiore, almeno secondo me :) .

stasera ti faccio sapere:D

Fradetti
14-02-2008, 13:03
Visti tutti (e intendo tutti):

I due Clerks, Mallrats e Dogma son capolavori. In cerca di amy è ad un livello inferiore ma sempre un bel film. Jersey Girl è completamente diverso dagli altri (ed è per questo che i fans lo considerano poco) ma pur sempre godibile.

Jay e Silent Bob fermate hollywood è una minchiata colossale fa ridere solo a tratti ed è una caduta di stile incredibile

blindwrite
14-02-2008, 13:09
Visti tutti (e intendo tutti):

I due Clerks, Mallrats e Dogma son capolavori. In cerca di amy è ad un livello inferiore ma sempre un bel film. Jersey Girl è completamente diverso dagli altri (ed è per questo che i fans lo considerano poco) ma pur sempre godibile.

Jay e Silent Bob fermate hollywood è una minchiata colossale fa ridere solo a tratti ed è una caduta di stile incredibile

lo spirito di Jay e Silent Bob fermate hollywood non è quello degli altri film... è volutamente di quel tipo. nessuno lo spaccia per un capolavoro, va visto come un collegamento tra i vari film... vengono spiegate alcune cose su i due personaggi e su Bluntman e Chronic.

Non sono d'accordo su Mallrats, è sicuramente inferiore a "In cerca di Amy" che per il suo genere è davvero fantastico, ben realizzato, con un prima parte esilarante, e un finale che per una volta nella storia del cinema è quello che deve essere e non la solita americanata del "e vissero felici e contenti" è un film molto profondo in un certo senso.

Nicky
14-02-2008, 14:16

.

Secondo me Clerks II si difende benone, ma non arriva ai livelli del primo che ha scene epocali.

"Trentaaaaaseeeeeeetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" :D

A me comunque i film di Smith sono piaciuti tutti, Jersey Girl e Jay e Silent Bob - fermate hollywood compresi.

Abruzzi
24-02-2008, 20:40
Non sono d'accordo su Mallrats, è sicuramente inferiore a "In cerca di Amy" che per il suo genere è davvero fantastico, ben realizzato, con un prima parte esilarante, e un finale che per una volta nella storia del cinema è quello che deve essere e non la solita americanata del "e vissero felici e contenti" è un film molto profondo in un certo senso.
Io ho trovato meglio Mallrats che In Cerca Di Amy. ;)

Comunque,ho fatto i compiti a casa e ho guardato In Cerca Di Amy.
Dato che della trilogia del Jersey ho visto solo questi due (Clerks no),la maggior parte dei paragoni li farò tra i restanti due.
Mallrats è interamente sorretto da Jason Lee (anche se un piccolo aiuto lo da anche Jeremy London),mentre qua è costretto a un ruolo di ripiego. Ok,io adoro Jason Lee,vederlo fare poco mi fa girare le palle. :D Soprattutto se Ben Affleck risulta apatico per tutta la durata del film. Non so se sia il personaggio (che mi è stato abbastanza sulle palle) o se sia lui (mai piaciuto come attore...mbah.
In Cerca Di Amy ha idee buone,ma fa un pasticcio tra storia amorosa e storia demenziale. I dialoghi sono appiattiti (questo xò non so se sia colpa del doppiaggio italiano) rispetto a Mallrats (dove Jason Lee piantava un cristone al minuto),sembra quasi un voglio ma non posso. Meglio Jersey Girl,dove si tiene un registro diverso di dialoghi,forse più puliti ma anche più coerenti col resto del film,che mi è parso un po' più maturo.
Il discorso sessualità è affrontato in maniera strana: Jason Lee nel bar dice di essersi fatto rompere un dente dal pube di una tizia e fa capire di essere abbastanza navigato,mentre Ben Affleck non ha la più pallida idea di cosa facciano a letto due lesbiche. E meno male che sono amici del cuore. :D
Joey Lauren Adams è semplicemente fantastica,per tutto il film fa quello che doveva fare Ben Affleck. Cambia espressione,fa provare dei sentimenti,ti fa venir voglia di entrare nello schermo per spaccare la faccia ad Affleck,che non può comportarsi in maniera così idiota (prima ti lamenti che la tua ragazza ha avuto due uomini contemporaneamente e poi le proponi un trio col tuo migliore amico??).
Non è brutto,sia ben chiaro,ma mi aspettavo di più. Forse con Lee al posto di Affleck,con dei dialoghi diversi (più cattivi o più censurati),con una spalla meno passiva (il ruolo di Lee è troppo passivo) e con qualche tempo morto in meno sarebbe stato meglio.
Come citazioni da Mallrats ho notato che giocavano a un Nfl su Mega Drive (o qualcosa di simile),il coniglio pasquale e quando chiede a Jay se è stato al centro commerciale.
Non ho capito la scena del quadro (gli offre troppo? gli offre troppo poco? gli offre il giusto?) e perché Jay dice che la parola "snucibuci" è stupida,dato che per tutto il film precedente nn ha fatto altro che dirla. :D

blindwrite
29-02-2008, 17:10
Secondo me Clerks II si difende benone, ma non arriva ai livelli del primo che ha scene epocali.

"Trentaaaaaseeeeeeetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" :D

A me comunque i film di Smith sono piaciuti tutti, Jersey Girl e Jay e Silent Bob - fermate hollywood compresi.
:sofico:
quando ti bacerò sentirò il sapore di quei tutti e trentasette(cit.):O
hai ragione il primo clerks non si supera (ho appena finito di rivederlo).

Comunque devo dire che le situazioni di clerks I sono riprese nel 2.

mitica la citazione di Alyssa Jones, (personaggio che kevin smith riprende come protagonista di in cerca di amy).

devo trovare jeresy girl:muro: :muro:

Vinc86
29-02-2008, 19:15
Clerks
Generazione x (mallrats)
In cerca di amy
Dogma
Clerks II

in cerca di amy è quello che mi ha dato più da pensare (e il discorso di silent Bob è ben congegnato e fa riflettere, forse anche perchè ricalca alcune mie esperienze).

Si sono anche io in cerca di Amy:cry:

Generazione x non è male, l'ho visto per ultimo (non riuscivo a trovarlo da nessuna parte, ma devo dire che ha degli sprazzi niente male)
Dogma è la religione secondo Kevin Smith:O
Jay e silent Bob fermate Hollywood è un demenziale allo stato puro, imperdibile per i fans della coppia (come me) e per chi vuole qualche spiegazione in più su Bluntman e Chronic.

ho visto anch'io tutti i film di Kevin Smith, compreso Jersey Girl, e mi ritengo un fan della serie...

Clerks. e Clerks II sono spassosi e veramente ben fatti, soprattutto il primo, ma nn demerita nemmeno il secondo...
Dogma è qualcosa di fuori dal comune...
Jersey Girl non è niente di particolare, una commedia come se ne vedono tante...si apprezzano soprattutto le presenze di Jennifer Lopez e Liv Tyler...
Generazone X (Mallrats) è un pò deludente secondo me, alcune situazioni sono un pò ridicole, ma mi dispiace dirlo perchè Smith e Mewes sono due grandi:)
In cerca di Amy mi ha colpito, ero abitato a vedere Ben Affleck in ben altri ruoli...dialoghi intelligenti anche se sboccati (il film poteva tranquillamente stare in seconda serata secondo me, visto che si vedono e sentono cose ben peggiori in tv) e, soprattutto, mi ha fatto scoprire Alyssa Jones:oink: , veramente carina e anche brava in questo film...
Jay e Silent Bob in fermate Hollywood è un pò una cagata, anche se si apprezza la topa...forte la parte con Wes Craven e Gus van Sunt negli studi cinematografici...

devo trovare jeresy girl:muro: :muro:

l'ho visto a Blockbuster;) magari ce l'hanno anche dove vivi te