View Full Version : Film scattosi su unità NAS
Da poco ho acquistato un'unità NAS (molto economica) che può contenere due HD sata che a loro volta contengono diversi files tra cui diversi film. L'unità è collegata a un router wifi della usrobotics, precisamente il modello 5461.
Bene, quando cerco di scaricare un film dall'unità al pc mi va tranquillamente a 6mb/s, quando invece faccio partire un film direttamente dal nas la banda di download resta sui 130kb/s ma il film va scattoso! Da cosa è dovuto il problema? L'unità NAS non è abbastanza potente?
Qui trovate il modello
http://mrt.nas-central.org/index.php/Category:35HD-DUAL-NAS
Ciao!
OUTATIME
14-02-2008, 07:41
Da quanti mega sono i film?
tutmosi3
14-02-2008, 09:40
E' il solito NAS che compare spesso nel thread ufficiale.
Inizialmente c'era la versione con 1 HD detta Mac Styke poi si è passati alla versione con 2 slot.
Stiamo parlando di un prodotto mediocre e lento.
L'imputato potrebbe essere proprio lui.
Ciao
Da quanti mega sono i film?
è indifferente, lo fa con tutti
E' il solito NAS che compare spesso nel thread ufficiale.
Inizialmente c'era la versione con 1 HD detta Mac Styke poi si è passati alla versione con 2 slot.
Stiamo parlando di un prodotto mediocre e lento.
L'imputato potrebbe essere proprio lui.
Ciao
Però è strano, il nas non dovrebbe spedire solamente i pacchetti? Perchè dovrebbe anche leggere il flusso del film?
scusa dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
scusa dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Su internet 100 euro
tutmosi3
14-02-2008, 13:44
Però è strano, il nas non dovrebbe spedire solamente i pacchetti? Perchè dovrebbe anche leggere il flusso del film?
Si certo.
Per farti un esempio ...
Un PC con il desueto processore 8088 non potrà mai reggere l'invio di un file multimediale ad un PC con VLC che ne fa richiesta.
E' troppo lento.
Se avessi controllato il thread dei NAS prima dell'acquisto ti saresti reso conto di quanta gente ha avuto pessime esperienze con questo NAS ed il suo predecessore.
Ciao
Si certo.
Per farti un esempio ...
Un PC con il desueto processore 8088 non potrà mai reggere l'invio di un file multimediale ad un PC con VLC che ne fa richiesta.
E' troppo lento.
Se avessi controllato il thread dei NAS prima dell'acquisto ti saresti reso conto di quanta gente ha avuto pessime esperienze con questo NAS ed il suo predecessore.
Ciao
Acquisto incauto :cry: Comunque guardandomi in giro ho notato che un buon NAS con un processore decente non costa meno di 1000 euro! C'è una bella differenza! A sto punto i film me li scarico prima sull'hdd....
tutmosi3
14-02-2008, 13:57
Acquisto incauto :cry: Comunque guardandomi in giro ho notato che un buon NAS con un processore decente non costa meno di 1000 euro! C'è una bella differenza! A sto punto i film me li scarico prima sull'hdd....
Direi che puoi stare sui 300 € senza paura.
C'è il Synology 207 che ha 2 HD e va bene.
Ciao
Direi che puoi stare sui 300 € senza paura.
C'è il Synology 207 che ha 2 HD e va bene.
Ciao
Ma ha un procio da 270Mhz contro i 200Mhz del mio, sei sicuro che faccia la differenza?
tutmosi3
14-02-2008, 14:35
La differenza non sta tutta lì.
Nei Synology hai un hardware qualitativamente migliore, una CPU più potente (se ritieni che 266 mhz siano pochi puoi andare sul 207+ che costa un po' di più), un firmware più stabile e molta più RAM.
Ciao
La differenza non sta tutta lì.
Nei Synology hai un hardware qualitativamente migliore, una CPU più potente (se ritieni che 266 mhz siano pochi puoi andare sul 207+ che costa un po' di più), un firmware più stabile e molta più RAM.
Ciao
Per la ram sono d'accordo e anche su tutto il resto, ma a me chi mi dice che una volta comprato non avrei gli stessi problemi?
tutmosi3
14-02-2008, 15:09
Per la ram sono d'accordo e anche su tutto il resto, ma a me chi mi dice che una volta comprato non avrei gli stessi problemi?
Chi mi assicura che la macchina nuova che prendo, non funzioni fra qualche settimana?
Nessuno.
Ovviamente se compro un buona macchina avrò meno possibilità di rogne rispetto ad un'altra marca sconosciuta ed acquistata a prezzo di saldo.
In tanti anni ho installato molti NAS Synology e mai nessuno ha avuto problemi.
Ciao
Chi mi assicura che la macchina nuova che prendo, non funzioni fra qualche settimana?
Nessuno.
Ovviamente se compro un buona macchina avrò meno possibilità di rogne rispetto ad un'altra marca sconosciuta ed acquistata a prezzo di saldo.
In tanti anni ho installato molti NAS Synology e mai nessuno ha avuto problemi.
Ciao
Grazie mille e ciao!
samtruman
14-02-2008, 23:23
Sono l'amministratore del forum mrt.nas-central.org nonchè del blog dualnas.blogspot.com, ho anch'io lo stesso tuo problema nonchè lo stesso tuo router e penso che il problema sia proprio il router dato che fra tutti gli utenti del wiki non ce n'è uno che abbia lo stesso nostro problema, hai provato a cambiare router ?, io purtroppo non ne ho un altro disponibile
Sono l'amministratore del forum mrt.nas-central.org nonchè del blog dualnas.blogspot.com, ho anch'io lo stesso tuo problema nonchè lo stesso tuo router e penso che il problema sia proprio il router dato che fra tutti gli utenti del wiki non ce n'è uno che abbia lo stesso nostro problema, hai provato a cambiare router ?, io purtroppo non ne ho un altro disponibile
Conosco bene sia il blog che il forum; in pratica mi stai dicendo che questo problema ce l'abbiamo solo noi che possediamo questo router? Quanti altri hai sentito che usano il NAS in oggetto per vedere film? Sono fonti sicure?
samtruman
15-02-2008, 09:15
Prova a collegarlo direttamente al pc, se non ti presenta lo stesso problema allora è sicuramente il router, io conosco diverse persone che lo usano per i film e non hanno mai avuto problemi del genere...
Prova a collegarlo direttamente al pc, se non ti presenta lo stesso problema allora è sicuramente il router, io conosco diverse persone che lo usano per i film e non hanno mai avuto problemi del genere...
Cavo incrociato o cavo dritto?
samtruman
15-02-2008, 09:49
Penso che dritto vada bene, fai una prova...
Penso che dritto vada bene, fai una prova...
Ok, oggi non ho tempo, domani provo sicuramente.
Provato con cavo dritto, stesso problema. credo sia proprio l'unità NAS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.