View Full Version : Enermax Chakra 3052 Monster fan, giudizi e pareri?
Ciao, sono in procinto di acquistare questo case, volevo chiedervi quali sono i pregi e i difetti ma anche sentire le vostre opinioni personali da possessori...che mi dite? :D
Fire Hurricane
13-02-2008, 23:02
lascia perdere gli enermax piuttosto meglio un CM RC690 :read:
Capellone
13-02-2008, 23:26
lascia perdere gli enermax
hai avuto esperienze traumatiche con gli Enermax?
Il Chakra con Monster fan è un ottimo case nella sua fascia di prezzo, ben ventilato, spazioso, permette il montaggio delle periferiche senza viti. la ventola laterale si può disattivare e anche invertire nel senso di rotazione per adattarsi alle esigenze di raffreddamento. ha una pratica presa e-sata sul frontale.
Dovrei montarlo oggi poi magari elenco le temp, ma riassumendo cosa mi dite in breve di questo case?
Ho uno semplice case adesso con 3 ventole da 8 (2 in - 1 out) e il case è parecchio rumoroso, ho tre hdd vicini con la ventola ma non pesca direttamente dall'esterno perchè c'è il pannello frontale, gli hdd così stanno dai 27 ai 32° max. Con questo case guadagnerei in termini di temp e silenziosità? Mi pare sia impercettibile anche la monsterfan...
lascia perdere gli enermax piuttosto meglio un CM RC690 :read:
almeno spiega perchè.. gli enermax sono ottimi!
Capellone
14-02-2008, 13:46
c'è anche un thread ufficiale in questa stessa sezione
Fire Hurricane
14-02-2008, 13:50
a quel prezzo basta aggiungere un altro po' e arrivi al RC690 il che è inparagonabile ad un enermax, che alla fine sono tutti case di fascia bassa.
Capellone
14-02-2008, 14:28
Ma Cooler Master ti paga?
Fire Hurricane
14-02-2008, 14:33
no, perchè ? :D
Capellone
14-02-2008, 22:59
ormai lo sanno anche i muri che sei innamorato dell'RC690, ma questo non significa che improvvisamente non ci siano valide alternative.
Papo88 ha chiesto precisamente opinioni ed esperienze dettagliate sul Chakra, quindi se insisti col tuo Cooler Master sei palesemente off-topic.
Fire Hurricane
14-02-2008, 23:04
ok, molti però optano per l'enermax perchè non conoscono l'RC690 che è indubbiamente superiore in tutto.
A quella fascia comunque no, non dovrebbe avere rivali alla sua altezza.
Montato, davvero buono, l'installazione è agevole. Come temperature sono sceso leggermente, anche se noto alla fine che il rumore maggiore lo fanno ancora la cpu e il chipset con le loro ventole, ma in complesso è buono e versatile. Ho montato nel retro una ventola enermax da 12cm che regolo con la sua manopola. Ottimo ;)
Capellone
15-02-2008, 14:06
:mano:
Fire Hurricane
15-02-2008, 15:59
bah lo prenderei solo se non puoi disporre dei CM
Dissento nella maniera più assoluta con Fire Hurricane e posso garantire che l'Enermax Chakra Monster Fan è decisamente migliore del CM RC690, non capisco come si possano fare certe affermazioni gratuite e non veritiere, io ho avuto modo di utilizzare entrambe i case in questione e l'Enermax, come rapporto qualità prezzo, l'ho trovato decisamente migliore del CM RC690, che è e rimane sempre un ottimo case..
Capellone
25-09-2009, 00:24
ormai non ti può più rispondere :D
E' vero Capellone hai ragione, ma hanno fatto bene a bannarlo uno che spara simili castronerie non è degno di postare su questo forum dedicato essenzialmente a chi cerca consigli tecnici utili e vuole spendere bene i soldi.. Hai detto bene tu, il Chakra nella sua fascia di prezzo li bastona un pò tutti.. Io ultimamente l'ho preferito anche al Thermaltake Armor MX che è decisamente più bello ed appariscente è molto scenografico.. però a causa del suo chassis in alluminio e plexiglass tende un pochino a vibrare e la ventola laterale si sente un pò di più del Chakra.. Peccato!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.