View Full Version : consiglio hardware x conversione analog/digit
starscream
13-02-2008, 21:58
ciao
vorrei acquistare dell'hardware per convertire in digitale alcuni film fatti in analogico con la videocamera. non mi interessa se è una scheda o un box esterno, non fa differenza...quindi ingresso in video composito, audio left e right, magari antenna per registrare qlc volta dalla tv...
ovviamente la qualita non dispiace!!
che mi consigliate?in giro vedo 3000 schede e box, e non so come orientarmi!!
Peppino.M
14-02-2008, 08:13
Ciao
Potresti provare:
Pinnacle DV 500 sia liscia che la versione DVD
Canopus DV STORM 2 sia normale che PRO
Matrox RT X100
Sono tutte schede che ti permettono di acquisire sia in analogico che digitale, funzionano bene e sopratutto se ti metti a fare una bella ricerca sul WEB le trovi ad un prezzo abbordabile, non dovresti superare i 350 €.
Ciao Pino NA
starscream
14-02-2008, 13:49
cavolo, un po a meno? pensavo ad un budget di 50 euro!!!
Peppino.M
14-02-2008, 18:56
Ciao
Quello è il prezzo delle schede USATE, se le compri nuove costano da un minimo di 900 € ad un massimo di 1200 € almeno quelle che ti ho menzionato io e sono schede che vanno in tempo reale, che ti danno anche la possibiliutà di usare i file nei piu' comuni programmi di editing.
In alternativa puoi prendre un BOX esterno con CHIP interno, che ti permetta di effettuare l'operazione di cattura video, in questo caso pero' potrai catturare solo in MPEG che non è tanto facile da trattare in programmi di editing, il prezzo di un buon BOX esterno si aggira intorno ai 180 € per l'acquisizione solo analogica, per quanto riguarda il digitale puoi prendere una schedina FIREWIRE dal costo di 15 €.
Ciao Pino NA
In alternativa puoi prendre un BOX esterno con CHIP interno
Il Terratec Grabster AV 400 MX si trova poco meno di 120 euro.
lele_petr
15-02-2008, 10:05
cavolo, un po a meno? pensavo ad un budget di 50 euro!!!
starscream VUOI LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA :D
Io consiglio Il CANOPUS ADVC (su eBay dovresti trovare qualche offertina)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.