PDA

View Full Version : Help:ma esistono speaker del genere (L/R)?

Allart75
13-02-2008, 22:39
Salve domani mi arriva un monitor lcd da 24"" a cui colleghero' pc e console.

Per quanto riguarda il pc ho già un 4+1 della creative.

Per quanto riguarda la wii ho un problema.
La wii si collega tramite cavo component al monitor (il cavo a 5 jack 3 video e due audio stereo); Il monitor ha solo l'ingresso video, quindi volevo abbinarci un paio di casse piccoline (modello docking station ipod) che abbiano l'ingresso LINE L LINE R.... esiste qualcosa del genere?

Ogni consiglio e' buono ... tenete presente che non ho molto spazio e ho già liane di fili sotto la scrivania ^^'.

grazie

mentalrey
14-02-2008, 00:14
Hai un paio di possibilita', molto differenti tra loro, sia come prezzi, che come comodita'
e naturlamente dal budget che prevedi di poter investire o degli obbiettivi che ti fissi.

Il piu' semplice ed economico consiste nel cercare un paio di "casse amplificate"
da aggiungere a quelle che hai, le dimensioni vedi tu, si passa da cose di 10 cm a roba
da discoteca e si va dai 30 euro fino a infinito.
Se non hanno esattamente l'aggancio RCA L/R, ma magari un minijack stereo,
ti basta attaccarle tramite un adattatore che si trova anche nei supermercati.

La sistemazione piu' seria prevede un amplificatore H.T. anche entry lvl,
che pero' come tutti quelli moderni ha millemila entrate e uscite amplificate o solo preamplificate,
decodifica anche le patatine, fa sentire la radio e ti permette di switchare
tra diverse fonti sonore (TV, Wii, PC, etc.)
L'elasticita' di questi sistemi rispetto a un paio di casse preamplificate e' notevole e di solito
facendo la spesa con la testa e' anche una cosa che dura anni e anni.
In quel caso pero' sarebbe conveniente vendere il set di casse che hai e prenderne uno passivo.

tanto per darti un idea...
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/14353726_80c3930ff8.jpg

Allart75
14-02-2008, 10:36
Grazie sei stato molto chiaro :),
la seconda idea mi sollucchera, pero' penso che per ora opterò per la prima, conoscendomi ci metterei troppo a scegliere un amplificatore ^^'.

Allart75
21-02-2008, 12:22
ho optato per questa sound station Eldor EK8000B e devo dire che oltre ad esser piacevole da vedere ... anche da sentire

http://www.digitalvideoht.it/index.php?option=com_content&task=view&id=325&Itemid=2