PDA

View Full Version : Fini, il camerata cameriere.

subvertigo
13-02-2008, 21:34
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/11-febbraio/11-febbraio.html

di Marco Travaglio.

"Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)

"Abbiamo vissuto l'epoca berlusconiana con un certo qual disagio (...). Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (...). Non si sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali" (Il Secolo d'Italia, organo ufficiale di An, 23 novembre 2007)

"Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa? Non siamo postulanti. Io tornare all'ovile? Sono il presidente di An, non una pecora" (Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007)

"Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo della libertà, un'unica voce in Parlamento. E' una pagina storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alle sinistre. Mi auguro che gli amici dell'Udc vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi" (Gianfranco Fini, 8 febbraio 2008)

(11 febbraio 2008)

Solo solo le dichiarazioni di due mesi fa neanche... vi risparmia quelle di anni fa su Bossi e altri.

ennys
13-02-2008, 21:41
Della serie... déjà vu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21039054&postcount=1

subvertigo
13-02-2008, 21:45
Non avevo visto... sorry...sembrano passate un po' in sordina queste dichiarazioni comunque. :D

Dj Ruck
13-02-2008, 21:53
triplo :rolleyes:
faccio bene a frequentare di meno la sezione in questo periodo pre-elettorale, dove non leggo cose nuove da sinistra, ma sempre le solite cose contro la destra...ciauz!

er-next
13-02-2008, 21:54
faccio bene a frequentare di meno la sezione in questo periodo pre-elettorale, dove non leggo cose nuove da sinistra, ma sempre le solite cose contro la destra...ciauz!

bravo fai bene..

ozeta
13-02-2008, 22:07

beh, magari se la destra italiana non fosse alla frutta..

stbarlet
13-02-2008, 22:31

Bene, visto che hai risposto ma non nel merito.. cosa ne pensi?

FastFreddy
13-02-2008, 22:38
Non siamo in giappone, non si baratta la coerenza col suicidio. Fini sarebbe stato un pazzo a mollare la cdl per mero motivo di orgoglio....

dantes76
13-02-2008, 22:41
Non siamo in giappone, non si baratta la coerenza col suicidio. Fini sarebbe stato un pazzo a mollare la cdl per mero motivo di orgoglio....

La stessa pazzia distruggere An... 13 anni di partito... :rolleyes:

FastFreddy
13-02-2008, 22:42
La stessa pazzia distruggere An... 13 anni di partito... :rolleyes:

Beh, c'è chi ha smantellato prima il PCI, poi il PDS e infine i DS, non ho visto tutte ste lacrime...

dantes76
13-02-2008, 22:44
Beh, c'è chi ha smantellato prima il PCI, poi il PDS e infine i DS, non ho visto tutte ste lacrime...

dopo le lacrime di Fiuggi, 13 anni per cambiare strada....avra' scelto un burrone come Fine[I]

non condivido...
speravo in qualcosa tipo An+Idv+Lega nord...

FastFreddy
13-02-2008, 22:46
dopo le lacrime di Fiuggi, 13 anni per cambiare strada....avra' scelto un burrone come Fine[I]

Comunque sia non mi pare sia stato smantellato nulla, se si considera smantellamento un semplice accorpamento di simbolo. Da entrambi i poli si tratta di operazioni perfettamente reversibili in tempi celeri...

non condivido...
speravo in qualcosa tipo An+Idv+Lega nord...

Per fare? Starsene all'opposizione a guardare i democristiani?

Io son convito che se si dovesse sfasciare la cdl, probabilmente finirebbe pure il PD, non avrebbe proprio più senso di esistere.

dantes76
13-02-2008, 22:47
Comunque sia non mi pare sia stato smantellato nulla, se si considera smantellamento un semplice accorpamento di simbolo. Da entrambi i poli si tratta di operazioni perfettamente reversibili in tempi celeri...

A me sembra un'occasione sprecata.

FastFreddy
13-02-2008, 22:50
A me sembra un'occasione sprecata.

Perdita di tempo sicuramente, a me che un partito si chiami PDL o PD o FI+AN+Lega o ancora Margherita+DS+Idv cambia poco o nulla se poi in parlamento ci finiscono sempre i soliti.

stbarlet
13-02-2008, 22:53

Io rimanfo convinto che, Fini, mollato Berlusconi avrebbe tranquillamente potuto scippargli parecchi voti.

In ogni caso,imho, una elezione oggi proporrebbe uno scenario simile a quello visto con Prodi.

Se fossimo in un paese serio, non sarebbe un problema.. anche se i voti non fossero distributi frà due sole grandi coalizioni, si voterebbe per ciò che è giusto per il paese ( come succede in molti stati , in cui la maggioranza è solo relativa).

dantes76
13-02-2008, 22:55
Perdita di tempo sicuramente, a me che un partito si chiami PDL o PD o FI+AN+Lega o ancora Margherita+DS+Idv cambia poco o nulla se poi in parlamento ci finiscono sempre i soliti.

ma la base avendo un trio diverso come An-Lega+IdV. sarebbe stato qualcosa di diverso... non tempo perso

FastFreddy
13-02-2008, 23:12
ma la base avendo un trio diverso come An-Lega+IdV. sarebbe stato qualcosa di diverso... non tempo perso

Tempo perso nel senso che una volta tolto Berlusconi rimangono solo tanti DC e qualche partitello di sinistra.

Poi senza B. AN e Lega non avrebbero più nulla da spartire...

[xMRKx]
13-02-2008, 23:52
che sputt**** Fini .... davvero un peccato.... è stata una delusione e tanti non glielo perdoneranno .... ho sentito non poche persone di cdx che voteranno Veltroni

dantes76
14-02-2008, 00:12
Tempo perso nel senso che una volta tolto Berlusconi rimangono solo tanti DC e qualche partitello di sinistra.

Poi senza B. AN e Lega non avrebbero più nulla da spartire...

io invece penso propio il contrario.... sono gli unici partiti che presi senza B. hanno idee potabili

Lucrezio
14-02-2008, 08:26
Della serie... déjà vu

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21039054&postcount=1
.