View Full Version : Riparo o compro nuova ???
paolone_max
13-02-2008, 21:50
Ciao a tutti!
Ho il seguente dubbio amletico :help: :
Mi è caduta una KonicaMinolta Dimage Z6 :muro: e si è spostato/danneggiato l'anti-shake. In pratica se non si ripara non si riesce a fare più foto a fuoco :tapiro:
Sono nel dubbio se riparare (spesa preventivata tra 50 e 90 euro + spese di spedizione di andata e ritorno) oppure comprare una Canon Powersot A720IS (la spesa è comunque doppio rispetto a ripararla)....
Cosa fareste voi al mio posto????
Grazie a tutti, Ciao !
Paolo
Io la cambierei, dato che per la riparazione ci vorranno più di 100 euro tra manodopera e spedizione.
francescosalvaggio
14-02-2008, 08:08
Io la cambierei, dato che per la riparazione ci vorranno più di 100 euro tra manodopera e spedizione.
quoto...anche io la cambierei...provala poi avendere su ebay dicendo cosa non va forse qualche decina di € te li danno
Ciao,
Partendo da alcune premesse:
- La tua macchinetta secondo me e' un'ottima compattona, anche se di compatto ha poco :)
- Per comprare una macchinetta pari livello nuova secondo me devi spendere piu' di 200€.
Detto cio' io riparerei la macchinetta senza dubbio.
Pero' devi vedere se le cose "rotte" sono solo l'anti shake o se poi ci puo' essere qualcos'altro. Cioe' se magari ripari l'anti shake e poi ti accorgi che c'e' qualche altro problema che fai ? Sicuramente se ci hai investito circa 100€ continui a spenderci soldi per ripararla ! :) Quindi cerca di poter contattare l'assistenza magari a voce e chiarisci qualche aspetto del tipo garanzia sulla riparazione e sulla validita' del preventivo.E' vero cmq che, sebbene e' discutibile spendere anche 150€ sulla tua macchinetta, per prenderne una nuova di pari livello spenderesti sicuramente di piu' e quindi puo' valer la pena investire sulla tua.
Se poi invece avevi voglia di cambiare macchinetta per qualche altro motivo.....bhe' non c'e' occasione migliore :D
Ciauz
P.S. :
per pari livello intendo dire almeno con un ottica 10X tipo questa
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_25&products_id=2629
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.