PDA

View Full Version : Acer Aspire 5580 - Problemi

kevin grace
13-02-2008, 21:07
Ciao a tutti,

sono possessore di un acer aspire 5580 Duo processor t5200 geforce go 7300 turbocache 2giga ddr2 (1 giga di espansione aggiunta da me). Il portatile mi ha gia dato una serie di problemi (tipico dell'acer...) che dopo peripezie con l'assistenza sembravano risolte (mi è stata cambiata la scheda madre, porte usb e batteria... praticamente era un catorcio...). Da un po di tempo è spuntato qualcosa di nuovo. La ventola della cpu è quasi perennemente accesa, anche a computer praticamente acceso. Le temperature sono nella norma, ma questa cosa della ventola continuamente accesa e strano e scocciante. Avete idea di che tipo di problema potrei avere e in caso come risolverlo? Pongo un ultimo quesito... qualcuno di voi è in possesso della stessa scheda video e sa consigliarmi dei driver aggiornati da installare? Sul sito ci sono driver di anni fa e sul sito nvidia ovviamente la scheda è a malapena menzionata... Spero sia una questione di driver perchè con i giochi ho veramente "PESSIME" prestazioni.
Grazi in anticipo per l'aiuto e ancora una volta MALEDETTA ACER!

kevin grace
13-02-2008, 21:24
Me ne erano sfuggite altre due... il sistema operativo (originariamente c'era windows svista che ho piallato e sostituito con xp) quando cerco di spengerlo con l'alimentazione inserita, il portatile anziche spengersi si riavvia (posso spengerlo solo staccando l'alimentazione). L'altra magagna è che la scheda madre dopo essere stata sostituita, da bios si presenta con seriale assurdo (una serie di caratteri che si avvicinano quasi agl'ideogrammi giapponesi)