PDA

View Full Version : Eleganza a cavallo.

Radeon_1001
13-02-2008, 18:42
Nella mia cittadina si è tenuta una bella festa a base di cavalli e voglia di stare assieme.
Il primo 3d lo dedico alle forze dell'ordine a cavallo, che mi hanno particolarmente affascinato per l'eleganza e l'amore che danno ai propri compagni di lavoro;) .

1 Polizia di Stato.

http://farm3.static.flickr.com/2215/2260688812_4bcf60202b_o.jpg

2 Carabinieri

http://farm3.static.flickr.com/2229/2258675386_7ae224acd4_o.jpg

3 Guardia Forestale

http://farm3.static.flickr.com/2413/2260688426_7e3398a4df_o.jpg

4 Carabinieri

http://farm3.static.flickr.com/2368/2258674928_6e3b77f5a6_o.jpg

Commenti e critiche gradite.
Ciao;)

Xoom83
13-02-2008, 18:48
Molto belle,specie la ultima che si differenzia un po' come posa.

Belli i colori hai usato qualche filtro?

matteo86photonature
13-02-2008, 18:52
belle foto !! ;)
le mie preferite sono la 3 e la 4

Cemb
13-02-2008, 20:20
Tra tutte la mia preferita come taglio è l'ultima, anche se sarebbe stato meglio riuscire ad avere un po' più di luce sul volto del carabiniere!
Le altre sono classiche, ma ben realizzate (in particolare la 2).
I colori sono naturali, con polarizzatore, o ritoccati in PP?

francescosalvaggio
13-02-2008, 20:23
la 3 sembra ritoccata alla grande almeno per il cielo...attendo smentite.

malja
13-02-2008, 20:27

Sembra anche a me.

Radeon_1001
13-02-2008, 21:08
Molto belle,specie la ultima che si differenzia un po' come posa.

Belli i colori hai usato qualche filtro?

Tra tutte la mia preferita come taglio è l'ultima, anche se sarebbe stato meglio riuscire ad avere un po' più di luce sul volto del carabiniere!
Le altre sono classiche, ma ben realizzate (in particolare la 2).
I colori sono naturali, con polarizzatore, o ritoccati in PP?

Grazie, nessun filtro particolare, solo il polarizzatore sulla 4 e una leggera saturazione in PP;)

belle foto !! ;)
le mie preferite sono la 3 e la 4

Grazie Matteo, sulla 4 ho dovuto chinarmi fin quasi sotto l'equino. Ma erano di una docilità incredibile.....;)

Sembra anche a me.

In che senso ritoccata?? L'unica modifica che ho fatto è stata quella di clonare via delle bandierine orrende sulla trave d'acciaio in alto a dx. Distoglievano troppo l'attenzione dal soggetto. Ho cercato di evitarle (nella 1 ci sono riuscito) ma per la 3 non ho potuto proprio...

malja
13-02-2008, 21:15
Scusa non era una critica ma sembra che i sogg. e lo sfondo abbiano diverse luminosità come in un fotomontaggio, se non hai fatto nulla la limpidezza è straordinaria la mie foto sono sempre poco nitide :(

Radeon_1001
13-02-2008, 21:24
Scusa non era una critica ma sembra che i sogg. e lo sfondo abbiano diverse luminosità come in un fotomontaggio, se non hai fatto nulla la limpidezza è straordinaria la mie foto sono sempre poco nitide :(

Ora capisco meglio il tuo discorso Malja!!!!!
Scattando in raw hai la possibilità (almeno in PS) di regolare parametri come luci di schiarita, ombre, luci, curve, recuperi per parti bruciate, esposizioni, nitidezza ecc ecc.
Ma una buona parte della riuscita è anche l'uso dei livelli, importantissimi per suddividere i vari piani dello scatto.

E ti posso assicurare che non sono un buon intenditore di sw grafici;)

Le tue foto non sono nitide??? Mi prendi in giro???...................................
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676318

malja
13-02-2008, 22:09
Le mie mi sembrano sempre...come dire....pastose, mentre vedo in giro un mucchio di foto cristalline.
Io per ora sto provando ad spratichirmi con LR.

code010101
13-02-2008, 22:19
Ora capisco meglio il tuo discorso Malja!!!!!
Scattando in raw hai la possibilità (almeno in PS) di regolare parametri come luci di schiarita, ombre, luci, curve, recuperi per parti bruciate, esposizioni, nitidezza ecc ecc.
Ma una buona parte della riuscita è anche l'uso dei livelli, importantissimi per suddividere i vari piani dello scatto.

hai esagerato Rad, nella 1 e nella 3 si vede un bordo anomalo
degli oggetti con il cielo, sembrano ritagliati ed appiccicati sopra
un'altra foto di nuvole, tipo patchwork...

per il resto belle, anche se a me i cavalli mi intimoriscono un po'
troppo grossi, poi una volta in montagna m'hanno pure caricato
'stardi! :D

ciao, Stefano

liviux
13-02-2008, 22:35
Adesso non prendiamoci troppa confidenza! :D

Quotone. Capita se rendi un tratto di curva discendente: i bordi degli oggetti risultano innaturali.
Comunque molto belle 4 e 1.

simalan
13-02-2008, 22:48

Quotone. Capita se rendi un tratto di curva discendente: i bordi degli oggetti risultano innaturali.

con_cordo col Liviux... :rolleyes:

ciao

malja
14-02-2008, 07:14
.

http://www.faccine.eu/smiles/1196353451-Faccine_Eu_3D_4.gif

Radeon_1001
14-02-2008, 17:28

E' così! Rivedendo nella storia il problema sta in una brusca curva di viraggio discendente nella parte bassa (nelle ombre per capirci);)

ciao, Stefano

None Ste!!! Il patchwork non lo farei mai!!!! Meglio un cielo cacone allora........:D :D :D
E poi non saprei nemmeno farlo......tasto destro copia/incolla??:D

Ciao;)

Freed
14-02-2008, 18:13
Le mie mi sembrano sempre...come dire....pastose, mentre vedo in giro un mucchio di foto cristalline.

Uhmmm..anche le mie...nelle tue foto a volte questo tipo di "difetto" che poi ritrovo anche nelle mie molto spesso, infatti cominciavo a pensare fosse un difetto della 350..oppure siamo noi che non sappiamo usarla...anche tu hai questa macchina vero?

Stormblast
14-02-2008, 18:36
mi piacciono. l'unica cosa che non sopporto (ma non è certamente colpa tua) è vedere nello sfondo personaggi vari.
l'unica sarebbe stringere molto l'inquadratura o farne di più particolari tipo l'ultima.

orlando_b
14-02-2008, 19:00
Le foto di Rad hanno sempre un pp particolare, che può piacere o meno.

bella la 4
W i cavalli /\/\ le divise

angelodn
14-02-2008, 20:05

bella la 4

MAI abbasso le divise, lavorano per noi :O

malja
14-02-2008, 20:40
Uhmmm..anche le mie...nelle tue foto a volte questo tipo di "difetto" che poi ritrovo anche nelle mie molto spesso, infatti cominciavo a pensare fosse un difetto della 350..oppure siamo noi che non sappiamo usarla...anche tu hai questa macchina vero?

Si, spero non sia questo a fare la differenza. D'altronde hai visto Simlan che è stato capace di combinare con una compatta!

code010101
14-02-2008, 21:10
None Ste!!! Il patchwork non lo farei mai!!!! Meglio un cielo cacone allora........:D :D :D
E poi non saprei nemmeno farlo......tasto destro copia/incolla??:D

ho detto "sembra" un patchwork, so che non "taroccheresti" le foto :)
solo che - da quel che riesco a vedere - mi pare tu abbia esagerato con
il pp...

dipende... alle volte si, alle volte no...

Radeon_1001
14-02-2008, 21:44

Hai mai pensato al vetro che c'è davanti?? Potrebbe anche essere quella la causa del problema!!!

mi piacciono. l'unica cosa che non sopporto (ma non è certamente colpa tua) è vedere nello sfondo personaggi vari.
l'unica sarebbe stringere molto l'inquadratura o farne di più particolari tipo l'ultima.

Grazie, pure a me non piace vedere tutta la confusione intorno, ma d'altronde lo spirito di queste feste è anche questo;)

Grazie Orly, questo è un gran complimento.
Cerco di interpretare anche la PP, e mi fa estremamente piacere che hai colto l'aspetto;)

ho detto "sembra" un patchwork, so che non "taroccheresti" le foto :)
solo che - da quel che riesco a vedere - mi pare tu abbia esagerato con
il pp...

Il taroccatore mascarato lo trovi qualche post addietro:D :D
Logicamente è una battuta al carissimo Pris, che ci aiuta a sperimentare sui nostri scatti.
Sono d'accordo con te, il PP forse è un tantino sopra le righe;)

dipende... alle volte si, alle volte no...

Come in tutti i lavori ci sono persone che esagerano e persone che svolgono il proprio lavoro con dedizione e buon senso.
Il giusto è sempre nel mezzo.

Freed
14-02-2008, 23:43

Sempre!

Si, spero non sia questo a fare la differenza. D'altronde hai visto Simlan che è stato capace di combinare con una compatta!

A furia di correggere la mia frase mi sono accorto rileggendola ora che non è italicamente correggiuta, ma hai capito cmq il senso...

Non saprei che dire cmq...cercherò qualche altra foto fatta con la 350 per vedere se ritrovo lo stesso effetto tipo "sbiadito"

Non esiste un motore di ricerca basato sugli exif o un sito che elenca foto in base all'ottica e alla corpo con cui sono state scattate?

Pris
15-02-2008, 00:06
Non esiste un motore di ricerca basato sugli exif o un sito che elenca foto in base all'ottica e alla corpo con cui sono state scattate?

Prova www.photoSIG.com

Ciao.

Pris
15-02-2008, 08:32
Ciao Radeon,

allora nel complesso sono delle buonissime immagini. Unico appunto sono il cielo della 1 e della 3 che mi sembra poco naturale.

Saluti e alla prossima.

Radeon_1001
15-02-2008, 18:26
Ciao Radeon,

allora nel complesso sono delle buonissime immagini. Unico appunto sono il cielo della 1 e della 3 che mi sembra poco naturale.

Saluti e alla prossima.

;)