View Full Version : problema spegnimento sitecom wl-537
Lordkelvin
13-02-2008, 18:36
un saluto a tutti...mancato da troppo tempo...
Ecco in breve il mio problema: dopo aver configurato il modem router SITECOM WL-537 collegandolo tramite apposito cavo nella confezione al mio portatile con WIN VISTA HpPavillon dv9000 series con WPA-Personal AES password sia nel gateway sia sul pannello del sistema operativo...
Se tengo il router sempre acceso...tutto liscio...
se lo SPENGO, quando lo riaccendo non mi permette la connessione wireless dal portatile perchè dice che le configurazioni di rete sul mio nb non sono compatibili con quelle della rete appena creata...
Se ricollego il router col cavo noto entrando nel gateway che le impostazioni non sono state modificate, allora rifaccio save e una volta uscito torna tutto apposto...salvo poi il problema ripetersi se spengo il router e lo riaccendo staccando la presa (in effetti non ha il pulsante on/off...)
Mi chiedo se obbligatoriamente devo tenere sempre il router acceso o posso evitare che ad ogni spegnimento si incasini tutto con qualche settaggio nel router o aggiornamento firmware...
Anche altri hanno avuto medesimo problema, quindi non sono solo...
Grazie per l'aiuto
Intrepido
13-02-2008, 19:19
un saluto a tutti...mancato da troppo tempo...
Ecco in breve il mio problema: dopo aver configurato il modem router SITECOM WL-537 collegandolo tramite apposito cavo nella confezione al mio portatile con WIN VISTA HpPavillon dv9000 series con WPA-Personal AES password sia nel gateway sia sul pannello del sistema operativo...
Se tengo il router sempre acceso...tutto liscio...
Potresti provare aggiornando il firmware (se c'è ne uno).
Usi l'utility proprietaria della scheda o zero config?
Lordkelvin
13-02-2008, 19:31
Potresti provare aggiornando il firmware (se c'è ne uno).
Usi l'utility proprietaria della scheda o zero config?
Sono semplicemente entrato nel gateway e settato i parametri come da manuale, poi ho messo la password come ho specificato con WPA-Personal AES...non capisco sto fatto che non c'è il pulsante di spegnimento e quindi se stacco la corrente poi mi da quel problema...:mc:
Intrepido
13-02-2008, 19:35
Sono semplicemente entrato nel gateway e settato i parametri come da manuale, poi ho messo la password come ho specificato con WPA-Personal AES...non capisco sto fatto che non c'è il pulsante di spegnimento e quindi se stacco la corrente poi mi da quel problema...:mc:
Prima di uscire dalle configurazioni, fai il salvataggio?
Per il pulsante, non in tutti i router c'è, teoricamente si pensa che tale dispositivo, debba sempre essere acceso.
Lordkelvin
13-02-2008, 20:54
Prima di uscire dalle configurazioni, fai il salvataggio?
Per il pulsante, non in tutti i router c'è, teoricamente si pensa che tale dispositivo, debba sempre essere acceso.
si faccio il salvataggio e va tutto a buon fine...anche perchè poi se torno lì in quelle schermate le impostazioni sono quelle...
anche un mio amico stesso problema...
è stranissimo...
Intrepido
14-02-2008, 07:48
si faccio il salvataggio e va tutto a buon fine...anche perchè poi se torno lì in quelle schermate le impostazioni sono quelle...
anche un mio amico stesso problema...
è stranissimo...
Prova allora con un aggiornamento firmware, potrebbe risolvere.
Lordkelvin
14-02-2008, 13:07
Prova allora con un aggiornamento firmware, potrebbe risolvere.
si potrebbe funzionare grazie del consiglio, per ora aspetto anche qualche altro consiglio di chi magari lo possiede e ha risolto onde evitare di peggiorare visto che a parte questa scocciatura il router funziona ;)
Lordkelvin
20-02-2008, 13:56
ho provato non va...per ora lo tengo sempre acceso...qualcuno lo possiede questo router? Ero preoccupato soprattutto per il consumo energetico...non riesco a trovare info :(
Ciao a tutti,
ho un grosso problema. Avevo un router D-link e funionava perfettamente. Si è rotto e ho comprato un sitecom 54g WL 537 come quello di Lordkelvin, ma non riesco a far dare un IP al router dalla linea adsl, nel router vedo che non è connesso. la lucina dell'adsl tuttavia è accesa.
Non so perché non va. La LAN funziona perfettamente tra i vari pc (tutti portatili), tuttavia non si va in internet.
Ho alice FLAT. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Mi viene il dubbio sull'utenza e pwd utilizzata, ma non mi ricordo di averle cambiate (quelle standard telecom: utente = aliceadsl; pwd = aliceadsl), perché ho provato tutto.
Non so se dipenda dalla configurazione del router o da cavi e altre cose hardware.
Il mio pc è un pavilion dv6700 con vista home edition.
E poi un'altra cosa: ma la chiave usb a che serve? per caso serve a chi non ha la scheda wireless?
Grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.