PDA

View Full Version : Che SoftWare di Montaggio Usate?

blue.eagle
01-12-2001, 15:16
Ciao,
rispondete al sondaggio.

Grazie

blue.eagle
01-12-2001, 17:48
...ma non fa testo...con sole 4 risposte.

No siate timidi...esprimete odi e amori nei confronti di questi benedetti & maledetti software !!

BumBum
01-12-2001, 22:54
Io uso PREMIERE 6 ed è una Bomba!!

ciao :D

raptor
02-12-2001, 09:20
Ulead Mediastudio 6.. (la 6.5 è ancora meglio..)

Certamente Premiere è più diffuso.. ma ormai non sono piu' tanto convinto che sia il migliore

Per chi fosse interessato.. in questo thread ( http://forums.matroxusers.com/showthread.php?threadid=29484&highlight=TEST+FILE )sul forum di Matroxusers è disponibile un test che valuta le prestazioni del software Adobe e quelle del software Ulead..

In pratica si tratta di applicare qualche filtro, transizione, etc (tutto è già preimpostato e nel thread che vi ho segnalato ci sono le istruzioni..) per poi effettuare il rendering..

Come potrete vedere in alcuni casi Mediastudio impiega un terzo del tempo ad effettuare il rendering rispetto a Premiere (meno di 10 minuti contro gli oltre 30 di Premiere...)

Che ne dite di effettuare gli stessi test. ?

In questo modo si valuterebbero anche le prestazioni dei due software con le varie CPU.. (interessante sopratutto il confronto Pentium IV - Athlon XP)

Marco.exe
02-12-2001, 09:25
posso chedervi a cosa serve premiere 6???
grazie!

raptor
02-12-2001, 09:31
E' un software di editing video.. (montaggio video.. in poche parole..)

Ti permette di applicare effetti "speciali", transizioni, etc. ai video..

blue.eagle
02-12-2001, 10:57
Ciao,
se ti ricordi quattro mesi fa mi rivolsi a te come esperto di MSP per risolvere il problema degli scatti in visualizzazione con la stampa su cassetta direttamente da time-line.
Il problema l'ho risolto....ma.....utilizzando Premiere, che con la Patch 6.01 funziona benissimo, con l'esportazione direttamente da time-line senza alcun problema.
Forse il mio PC, senza volerlo, era nato per Premiere e non per MSP ?
Con questo non voglio dire che MSP sia inferiore, anzi, ma a me ha causato più problemi di Premiere.
Infatti il sondaggio l'ho fatto per sapere come è dislocato l'uso dei vari software, non per vedere chi è il migliore.

paboman
02-12-2001, 12:09
AVID MEDIA 100

raffacr
02-12-2001, 23:01
Io uso media st. 6 e per l'analogico UL.med.Studio pro 5..
Infatti volevo votare anche per questo ma non mi è stato concesso.