PDA

View Full Version : Film pixar più bello.

TheEdge87
13-02-2008, 19:09
Il film Pixar che vi è rimasto nel cuore o che ritenete il più bello? Personalmente il mio preferito è Toy Story(a dir la verità lo sono tutti:) ).

Lavori in corso per aggiornamento 1°post

Informazioni prese da WIKIPEDIA

-->Toy Story - Il Mondo dei Giocattoli (1995)

Personaggi:

Woody, il pupazzo di uno sceriffo, fatto di stoffa, senza pistola e con un altoparlante attivabile per mezzo di una cordicella; è il giocattolo preferito di Andy, e per questo ha una posizione speciale sul letto, ottenendo quindi il ruolo di leader di tutti i giocattoli.

Buzz Lightyear, uno Space Ranger di Star Command. È un nuovo giocattolo in plastica con voce elettronica, ali, laser (un LED) ed un reattore. Buzz era un regalo del compleanno di Andy.

Mr. Potato, un pupazzo di Mr. Potato Head della Hasbro, Inc.. è una testa a forma di patata da cui si possono staccare tutti i componenti della faccia (occhi, naso, orecchi..). È diventata un giocattolo di Andy dopo essere stato un set decorativo per verdure.

Rex, un pupazzo di un Tyrannosaurus rex prodotto dalla Mattel (almeno così dice lui nel film) colpito da ansia per un complesso di inferiorità (ha paura di non essere abbastanza spaventoso). Ad ogni compleanno spera che ad Andy venga regalato un dinosauro erbivoro in modo da poter essere di nuovo il re dei dinosauri. La cosa che lo preoccupa di più e lo rende nevrotico è la corrosione della plastica.

Slinky Dog, un cane bassotto molto fedele a Woody.

Hamm, un salvadanaio a porcellino.

Bo Peep, la bambola di una pastorella, amata da Woody.

Sarge, il comandante di un esercito di soldatini di plastica.

-->A Bug's Life - Megaminimondo (1998)

-->Toy Story 2 - Woody e Buzz alla Riscossa (1999)

-->Monsters & Co. (2001)

-->Alla Ricerca di Nemo (2003)

-->Gli Incredibili - Una Normale Famiglia di Super Eroi (2004)

-->Cars - Motori Ruggenti (2006)

-->Ratatouille - ra·ta·tuj (2007)

matmat86
13-02-2008, 19:48
Il film Pixar che vi è rimasto nel cuore o che ritenete il più bello? Personalmente il mio preferito è Toy Story(a dir la verità lo sono tutti:) ).

ratatouille è guardabile
carino anche gli incredibili, gli altri non mi piacciono

Fabiaccio
13-02-2008, 19:57
Gli incredibili seguito da Toy Story 2 e poi Toy Story 1.
Altri non ne ho visti :p

J3DI
13-02-2008, 20:41
Monsters Inc.

FFrank
13-02-2008, 20:42
Toy story :O

Saggio TiaMantova
13-02-2008, 20:42
ratatouille, cars

viemme52
13-02-2008, 20:54

Perchè non proponi un bel sondaggio? Così vediamo bene le preferenze di tutti!;)

Alex-RM
13-02-2008, 20:55
Gli incredibili :fagiano:

gigio2005
13-02-2008, 22:18
io adoro

toy story
a bug's life
toy story 2
monsters inc.
finding nemo
gli incredibili
cars
e ratatouille

:fagiano:

no vabbe' seriamente...
su tutti svettano sicuramente finding nemo e toy story 2

pero' pure toy story 1 e' un capolavoro...poi il primo pixar che ho visto...stupendo...

e in effetti forse il migliore di tutti e' ratatouille...quello meno cartone e piu' cinematografico....

poi per la comicita' mike e sully sono insuperabili :D

si decisamente....i miei pixar preferiti sono questi:

toy story
toystory 2
gli incredibili
finding nemo
ratatouille...

pero' bug's life pure e' stupendo....

e ovviamente anche cars MERAVIGLIOSO

:muro: :muro: :muro:
:help:

Malek86
13-02-2008, 23:01
Ho visto vari film Pixar, e devo dire che secondo me... a un certo punto sembrano tutti uguali :confused: cioè, un sacco di elementi sono sempre gli stessi, soprattutto in termini di personaggi.

Comunque, il mio preferito è il primo Toy Story (anche perchè è il primo che ho visto), è molto divertente e mi sembra anche un po' meno "a ripetizione" rispetto a quelli che sono venuti dopo.

ennys
13-02-2008, 23:03
io adoro

toy story
a bug's life
toy story 2
monsters inc.
finding nemo
gli incredibili
cars
e ratatouille

no vabbe' seriamente...

pero' pure toy story 1 e' un capolavoro...poi il primo pixar che ho visto...stupendo...

e in effetti forse il migliore di tutti e' ratatouille...quello meno cartone e piu' cinematografico....

toy story
toystory 2
gli incredibili
finding nemo
ratatouille...

* :)

17mika
13-02-2008, 23:37
Mi sa gli incredibili e Ratatouille

Pεrveяsivo
14-02-2008, 00:32
* :)

*

;)

xxxyyy
14-02-2008, 01:24
In assoluto:
Monsters Inc.

Poi direi
Toy Story
Toy Story 2

Ratatouille non l'ho ancora visto...

Il peggiore... Cars, decisamente.

Tutti gli altri son belli (e in lingua originale credo guadagnino parecchio; ho visto solo Nemo in originale e m'ha fatto piegare in due in certi punti, in passaggi che in italiano sono "passati" senza suscitare un bel niente)

daemon
14-02-2008, 14:46
fra quelli che ho visto monster
gli altri non so dopo un po mi annoiano..

markus_81
14-02-2008, 15:15
cars dal punto di vista tecnico...ratatouille o monster&co per la storia :)

Nicky
14-02-2008, 15:42
Gli Incredibili soprattutto per i dialoghi.
Al secondo posto metto Ratatouille per lo stesso motivo del primo.
3° posto Monster Inc perchè è davvero divertente.

Cars, toy story, a bug's life non li ho mai visti. Finding nemo m'ha divertito in alcune scene ma non m'ha entusiasmato.

TheEdge87
15-02-2008, 05:30
Perchè non proponi un bel sondaggio? Così vediamo bene le preferenze di tutti!;)

Bè però un pò di partecipazione l'ho avuta. :) :Prrr:

TheEdge87
15-02-2008, 05:37
io adoro

toy story
a bug's life
toy story 2
monsters inc.
finding nemo
gli incredibili
cars
e ratatouille

no vabbe' seriamente...

toy story
toystory 2
gli incredibili
finding nemo
ratatouille...

Praticamente nn te ne è piaciuto nessuno da quel che vedo.;) :D

trokij
15-02-2008, 09:20
Monsters inc forse è stato il primo che ho visto ed è stato quello che mi è piaciuto di piu, gli altri mi hanno sempre un po deluso.
Sreck2 m'ha fatto spaccare dalle risate, cars m'ha fatto ridere per delle trovate... insomma piu o meno tutti mi sono piapiaciuti abbastanza ma nessuno mi ha entusiasmato!!

viemme52
15-02-2008, 10:47
Il primo Toy Story è un classico..il capostipite del genere..l'ho visto e rivisto a suo tempo.
Gli Incredibili è forse il più "adulto" tra tutti i film che hanno fatto, e per questo è il mio preferito!:D
Monster&Co ha dalla sua il design dei personaggi e le ambientazioni strane che sono molto originali!
Nemo ha una grafica da paura:eek: ...i colori..le animazioni dei pesci..sembra di essere veramente sotto l'oceano!
Cars è quello che mi è piaciuto meno di tutti...non so..la storia non mi ha detto granchè!:rolleyes:
Ratatouille devo ancora vederlo!!...ma manca poco!!:sofico:

madking
15-02-2008, 13:56
Ratatouille e Cars a parimerito

Alcuni dei corti subito dopo (agnello salterello rulez)

tutti gli altri li metto personalmente in seconda fascia

Nicky
15-02-2008, 14:57
Sreck2 m'ha fatto spaccare dalle risate,

Se intendi Shrek..è della Dreamworks Picture, concorrente della Pixar. :stordita:

trokij
15-02-2008, 15:01
Se intendi Shrek..è della Dreamworks Picture, concorrente della Pixar. :stordita:

E infatti non intendevo shrek:Prrr:

:mc:

xxxyyy
15-02-2008, 15:36
Ratatouille e Cars a parimerito

Alcuni dei corti subito dopo (agnello salterello rulez)

tutti gli altri li metto personalmente in seconda fascia

Io stavo per uscire dalla sala per quel corto...
Spero che Ratatouille mi piaccia piu' di Cars...
Certo che Cars meglio di Monster Inc.... abbiamo proprio gusti diversi (spero di no su Rat)
:)

TheEdge87
15-02-2008, 16:42
Io cmq ora mi guardo il DVD Ratatouille che come storia lo trovo molto originale.:asd:

Dreammaker21
15-02-2008, 16:56
Toy Story, Finding Nemo e Monster&CO.

Tutti i loro corti che sono stupendi.

Comunque la Pixar ha acquistato la Disney, non il contrario, quindi sfornerà ad ogni natale qualche nuovo film.

Alex-RM
15-02-2008, 18:10
Toy Story, Finding Nemo e Monster&CO.

Tutti i loro corti che sono stupendi.

Comunque la Pixar ha acquistato la Disney, non il contrario, quindi sfornerà ad ogni natale qualche nuovo film.

No, veramente è il contrario :fagiano:

da wikipedia:

"Dal 2005 è una parte del colosso multimediale della Walt Disney Pictures."

http://it.wikipedia.org/wiki/Pixar

Anche perchè non oso pensare quanti soldi servirebbero per acquistare un colosso come la disney :stordita:

markus_81
15-02-2008, 18:44
No, veramente è il contrario :fagiano:

da wikipedia:

"Dal 2005 è una parte del colosso multimediale della Walt Disney Pictures."

http://it.wikipedia.org/wiki/Pixar

Anche perchè non oso pensare quanti soldi servirebbero per acquistare un colosso come la disney :stordita:

è una cosa molto più complessa di quello che credi...;)

in pratica, alla fine, è la pixar che comanda la disney...

Disney e Pixar, chi compra chi??

A quanto segnala la stampa specializzata, sembrano essere a buon punto le trattative per l'acquisizione della Pixar da parte della Disney: le due aziende specializzate nell'animazione collaborano infatti assieme già da vari anni avendo dato vita ad alcuni dei più recenti record d'incassi al botteghino, ma ora sembra che la casa madre di Topolino voglia riunire tutti sotto un unico tetto, anche se potrebbe esserci un inconveniente...

L'acquisizione, infatti, il cui valore stimato si aggira attorno alla non indifferente cifra di 6,7 miliardi di dollari, non verrebbe effettuata tramite denaro ma attraverso un reciproco scambio di azioni: in questo modo l'amministratore delegato della Pixar, Steve Jobs, potrebbe trovarsi in mano, al termine dell'operazione, una quantità tale di azioni della Disney da diventarne il maggior azionista individuale, trasformando i creativi della Pixar da acquisiti in acquisitori. L'affare, comunque, è ancora in una fase d'incertezza e, anche se sono già noti i termini di un possibile accordo, non si sa ancora se si concretizzerà realmente oppure no; in alternativa, le due aziende sono pronte a rinnovare il patto che le ha legate in questi anni e che ha visto la Pixar produrre nuovi film a cartoni animati (come 'Monsters & co.', 'Alla ricerca di Nemo', 'Gli Incredibili' o il futuro 'Cars') e la Disney distribuirli.

L'acquisto della Pixar da parte della Disney è stato confermato per un valore di poco superiore a quanto vociferato in questi ultimi giorni: 7,4 miliardi di dollari in azioni Disney.

All'interno dell'accordo è previsto non solo che Steve Jobs, che con questa operazione diventerà il maggior azionista privato di Disney, entri nel board della Disney, ma anche che Ed Catmull, attuale Presidente della Pixar, diventi responsabile della attività congiunte di produzione di cartoni animati delle due società, così come il genio creativo di Pixar, John Lasseter, sarà il "chief creative officer" della stessa struttura.

Poco dopo l'annuncio dell'approvazione dell'operazione da parte del board Disney è stata la Pixar a confermare l'accettazione della proposta.

Alex-RM
15-02-2008, 18:49
è una cosa molto più complessa di quello che credi...;)

Si........decisamente complessa :D

troppo complicato......mi tiro fuori dalla discussione :O :D

Dreammaker21
15-02-2008, 19:04
L'acquisizione è stata volutamente ambigua perchè la Disney, pur essendo diventata presto una conglomerate, rappresenta da più di 50 anni un simbolo che per varie ragioni viene percepito autonomo rispetto all'industrie dell'intrattenimento.

La disney è la casa dei sogni dove il fine non è il profitto ma il perseguimento della felicità dei bambini, quindi ecco la svendita è stata messo sotto silenzio.

La Disney era sull'orlo del fallimento.

J3DI
16-02-2008, 23:25
Mi sa che non avete idea della differenza di dimensioni e fatturato tra Pixar e Disney.
La Disney ha deciso di acquistare la Pixar dal momento che non era stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto di distribuzione dei film Pixar da parte della Disney, e per evitare che la remunerativa distribuzione passasse ad altri mani ha deciso di mettere mano al portafogli. La Pixar ha accettato l'accordo in cambio della piena autonomia creativa e del pieno controllo artistico in tutte le fasi di lavorazione dei suoi film.

markus_81
17-02-2008, 00:00
Mi sa che non avete idea della differenza di dimensioni e fatturato tra Pixar e Disney.
.

la disney ha comprato la pixar, solo che non vendo una lira, ha pagato il "conto" con le sue azioni...quindi ,in pratica, per non perdere il nome ha accettato che il comando passasse a pixar, facendo passare il tutto come un'acquisizione da parte di disney...

come se io ti comprassi la tua auto, ma non avendo i soldi per farlo, ti dicessi: "te la compro...però le chiavi tienile tu" :D

Dreammaker21
17-02-2008, 00:01
La Disney ha deciso di acquistare la Pixar dal momento che non era stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto di distribuzione dei film Pixar da parte della Disney, e per evitare che la remunerativa distribuzione passasse ad altri mani ha deciso di mettere mano al portafogli. La Pixar ha accettato l'accordo in cambio della piena autonomia creativa e del pieno controllo artistico in tutte le fasi di lavorazione dei suoi film.

Guarda per me sei fuori strada, Jobs è diventato l'azionista più importante della disney, silurando la vecchia dirigenza, Eisner in testa, colpevole di aver portato l'azienda sull'orlo del fallimento.

Dreammaker21
17-02-2008, 00:02
la disney ha comprato la pixar, solo che non vendo una lira, ha pagato il "conto" con le sue azioni...quindi ,in pratica, per non perdere il nome ha accettato che il comando passasse a pixar, facendo passare il tutto come un'acquisizione da parte di disney...

Esatto, Disney è un simbolo molto più importante e pertatnto l'hanno tutelato.

dr-omega
18-02-2008, 11:16
Ma non si discuteva sul film più bello???:stordita:

Difficile anche per me dire quale è il più bello.Mi sono piaciuti tutti, inclusi i "corti" (tranne l'agnello rimbalzello esageratamente melenso ed il vecchietto che gioca a scacchi).
Senz'altro anche Wall-e sarà un capolavoro.:cool:

Dreammaker21
18-02-2008, 11:34
Avete presente il corto col bebè che gioca col nuovo giocattolo

TheEdge87
19-02-2008, 00:46
Ma non si discuteva sul film più bello???:stordita:

Difficile anche per me dire quale è il più bello.Mi sono piaciuti tutti, inclusi i "corti" (tranne l'agnello rimbalzello esageratamente melenso ed il vecchietto che gioca a scacchi).
Senz'altro anche Wall-e sarà un capolavoro.:cool:

Il corto più bello tra quelli che ho visto fino ad ora è quello dell'alieno (quello che precede Ratatouille). Poi altri ne devo ancora vedere. Riguardo a Wall-E nn saprei. Ora come ora nn mi ispira tanto, sicuramente è graficamente spaventoso però in quanto a personaggio nn mi dice ancora molto. Vabbè poi si vedrà alla sua uscita. Ieri sera invece ho letto una notizia bella sotto certi aspetti ma anche brutta sotto altri.:rolleyes:

TheEdge87
19-02-2008, 00:53
Vogliono fare Toy Story 3.
BELLO:) : perchè almeno rivedo dei personaggi coi quali sono cresciuto;

BRUTTO:( : perchè da quando la pixar si è messa con la Disney ho paura che inizi a diventare un mercato dei Sequel che ogni anno ne ripropone uno.

Ecco la notizia :read: http://www.google.it/news?hl=it&ned=it&q=toy+story+3&btnG=Cerca+nelle+notizie

xxxyyy
19-02-2008, 02:14
Cioe'... fanno un'altro film e poi' Toy Story 3? Azz... speriamo che non toppino... voglio risentire Frizzi!

E poi li rifanno tutti in 3d... fico...

madking
19-02-2008, 10:41
Io stavo per uscire dalla sala per quel corto...
Spero che Ratatouille mi piaccia piu' di Cars...
Certo che Cars meglio di Monster Inc.... abbiamo proprio gusti diversi (spero di no su Rat)

sono appassionato di auto e sono romagnolo, il solo sentire l'accento romagnolo dentro cars l'ha fatto balzare al primo posto nella mia classifica :D :sofico:

Monster Inc. a me è piaciuto molto, ma non quanto mi siano piaciuti Rat e Cars, poi ripeto è quanto sono piaciuti a me, che probabilmente ho gusti strani :D

TheEdge87
19-02-2008, 13:03
Cioe'... fanno un'altro film e poi' Toy Story 3? Azz... speriamo che non toppino... voglio risentire Frizzi!

Esatto, speriamo nn sia un flop :nono: e speriamo nn cambino le voci

GianoM
19-02-2008, 13:32
Gli incredibili il migliore IMHO. Seguito da Monster Inc.

Dreammaker21
19-02-2008, 13:38
Esatto, speriamo nn sia un flop :nono: e speriamo nn cambino le voci

Toy Story era già in programma da prima dell'acquisizione della Disney, poi ormai è la Pixar che dirige la "baracca" e quindi non vi sarà una perdita di qualità.

Per esempio la Disney aveva licenziato tutti i disegnatori e chiuso la divisione preposta alla realizzazione di audiovisivi in animazione tradizionale.

Ora la Pixar l'ha riaperta.

trokij
19-02-2008, 14:06
Visto rattatoiulle... carino,un tributo alla francia!

Fabiaccio
19-02-2008, 15:01
Vogliono fare Toy Story 3.
BELLO:) : perchè almeno rivedo dei personaggi coi quali sono cresciuto;

BRUTTO:( : perchè da quando la pixar si è messa con la Disney ho paura che inizi a diventare un mercato dei Sequel che ogni anno ne ripropone uno.

Ecco la notizia :read: http://www.google.it/news?hl=it&ned=it&q=toy+story+3&btnG=Cerca+nelle+notizie

:sperem:

:eek: :eek: :eek: :eek: :oink:
mio all'uscita :O

Dreammaker21
19-02-2008, 16:07
Visto rattatoiulle... carino,un tributo alla francia!

Io però non riesco sopportare di vedere un ratto in cucina...

trokij
19-02-2008, 19:07
Io però non riesco sopportare di vedere un ratto in cucina...

Anche a me faceva abbastanza schifo... credo fosse una cosa voluta, hanno rischiato a mettere un animale del genere in quella situazione e secondo me hanno fallito, per quanto simpatico resta un topo, non è nemmeno troppo stilizzato, suscita piu disgusto che altre sensazioni!

Dreammaker21
19-02-2008, 21:15
Anche a me faceva abbastanza schifo... credo fosse una cosa voluta, hanno rischiato a mettere un animale del genere in quella situazione e secondo me hanno fallito, per quanto simpatico resta un topo, non è nemmeno troppo stilizzato, suscita piu disgusto che altre sensazioni!

Forse un bambino può percepire tale favola senza indulgere su aspetti legati all'igene e alla sporcizia.

Però io, purtroppo, sono rimasto basito e schifato nel vedere:

La massa di topi che si riversa in cucina e comincia a preparare i piatti che poi la gente andrà a mangiare.

Insomma adatto più allo spirito dei bambini!

trokij
19-02-2008, 21:20
Forse un bambino può percepire tale favola senza indulgere su aspetti legati all'igene e alla sporcizia.

Però io, purtroppo, sono rimasto basito e schifato nel vedere:

La massa di topi che si riversa in cucina e comincia a preparare i piatti che poi la gente andrà a mangiare.

Insomma adatto più allo spirito dei bambini!

Quoto, anche a me ha fatto troppo schifo quella scena:D
Sono rimasto strabiliato dalle capacità tecniche, come ogni volta... ma deluso dai contenuti, sarebbe bello se facessero un film per adulti!!

Dreammaker21
19-02-2008, 21:33
Quoto, anche a me ha fatto troppo schifo quella scena:D
Sono rimasto strabiliato dalle capacità tecniche, come ogni volta... ma deluso dai contenuti, sarebbe bello se facessero un film per adulti!!

Guarda a me è stato detto questo da una persona che conosce l'ambiente: Disney/Pixar produranno circa tre film ogni due anni.

Due in C.G. e uno in animazione tradizionale e si concentreranno in maniera esclusiva sul mercato infantile (Natale e Giugno), senza ovviamente disdegnare però trame complete e sofisticate.

Insomma la Disney finalmente tornerà a sfornare prodotti di qualità grazie alla Pixar.

Per la C.G. usata in film per adulti credo che non sia nelle finalità delle aziende, per ora viene intesa solo come complemento/supporto alle produzione in Live action.

Secondo me è più probabile vedere film in C.G. con trame adulte (non porno:D ) solo dal Giappone o dalla Korea.

E' assodato che in occidente l'Animazione è percepita solo come una prodotto per bimbi o per audiovisivi raffinati estremamete d'autore.

trokij
19-02-2008, 21:54
Già sono d'accordo con te, e credo anche che i giappo se la ridano perchè praticamente hanno il monopolio dell'intero mercato!

GioFX
20-02-2008, 01:49
cars dal punto di vista tecnico...ratatouille o monster&co per la storia :)

No scherziamo!

Cars è il peggiore dal punto di vista tecnico, come scelta delle animazioni e come composizione... e senza alcuna innovazione degna di nota.

Il più affascinante graficamente è Finding Nemo.

Il migliore come storia e relizzazione tecnica è sicuramente Ratatouille, seguito da Monsters Inc.

Toy Story è la prima perla, e ci sta tutta. Mitico Lasseter.

GioFX
20-02-2008, 01:58

Più precisamente della DreamWorks Animation, divisione della DreamWorks SKG, nata dall'acquisizione della PDI (Pacific Data Imaging) che, tengo a ricordare, introdusse il suo primo cortometraggio (Train) nel 1987, un anno dopo il primo corto della Pixar (Luxo Jr.).

Dreammaker21
20-02-2008, 09:18
Più precisamente della DreamWorks Animation, divisione della DreamWorks SKG, nata dall'acquisizione della PDI (Pacific Data Imaging) che, tengo a ricordare, introdusse il suo primo cortometraggio (Train) nel 1987, un anno dopo il primo corto della Pixar (Luxo Jr.).

Esistono cortometraggi in C.G. anche datati nei primi anni 80, addirittura fatti da alcuni fiorentini.

Tutti molto belli.

GioFX
20-02-2008, 21:05
Esistono cortometraggi in C.G. anche datati nei primi anni 80, addirittura fatti da alcuni fiorentini.

Tutti molto belli.

CG in 3D?

Dreammaker21
20-02-2008, 21:21
CG in 3D?

Dipende da cosa intendi per 3d:D

Se non ricordo male quelli fatti dai fiorentini non erano in 3d, ma CG bidimensionale.

Altri cortometraggi, sopratutto americani, erano in un legnosissimo 3d.

GioFX
21-02-2008, 00:01
Dipende da cosa intendi per 3d:D

Se non ricordo male quelli fatti dai fiorentini non erano in 3d, ma CG bidimensionale.

Altri cortometraggi, sopratutto americani, erano in un legnosissimo 3d.

Per questo chiedevo se era CG in 3D, perchè la CG come tale esiste sostanzialmente da quando è nata l'informatica moderna, e cmq si è sviluppata a partire dagli anni '70.

Mi risultava che Luxo Jr. fosse il primo cortometraggio 3D in formato cinematografico.

Dreammaker21
21-02-2008, 10:45
Per questo chiedevo se era CG in 3D, perchè la CG come tale esiste sostanzialmente da quando è nata l'informatica moderna, e cmq si è sviluppata a partire dagli anni '70.

Mi risultava che Luxo Jr. fosse il primo cortometraggio 3D in formato cinematografico.

Esatto!

Per quanto concerne il 3D alcuni di questi lo sono, sono stati realizzati sopratutto in america, nei dipartimenti di ingegneria, più come esperimenti che come corti per il cinema.

Purtroppo ho perso il DvD che conteneva quei corti ma appena riesco lo recupero e fornisco i titoli.

tecnologico
21-02-2008, 14:42
toy story e m&c i miei preferiti in assoluto, come storia sono inarrivabili.
tecnicamente ratatuille è una spanna sopra gli altri, ma nemo per via dell ambientazione offre un impatto più gradevole.
seguono a bug's life
e gli incredibili
cars ultimo in classifica.
non ho visto toy story 2 perchè per principio non vedo mai i vari seguiti della disney

Dreammaker21
21-02-2008, 14:49
toy story e m&c i miei preferiti in assoluto, come storia sono inarrivabili.
tecnicamente ratatuille è una spanna sopra gli altri, ma nemo per via dell ambientazione offre un impatto più gradevole.
seguono a bug's life
e gli incredibili
cars ultimo in classifica.
non ho visto toy story 2 perchè per principio non vedo mai i vari seguiti della disney

In questo caso hai sbagliato!

Toy Story 2 è veramente ben fatto e anche molto più ironico del precedente.

Poi anche in questo caso non è un sequel prodotto dalla Disney, che si limitava distribuirlo, ma dalla Pixar.

Fidati e poi, nel caso, puoi mandarmi a quel paese!:)

*sasha ITALIA*
21-02-2008, 14:53
nel 2010 arriva Toy Story 3 :O :D

Il peggiore imho e´stato Cars... i migliori A Bug´s Life, Monsters & Co., Gli Incredibili, Ratatouille... ma in genere tutti belli :D

tecnologico
21-02-2008, 15:01
anche a m cars non mi ha preso...preferisco personaggi umanoidi

TheEdge87
21-02-2008, 21:47
nel 2010 arriva Toy Story 3 :O :D

Il peggiore imho e´stato Cars... i migliori A Bug´s Life, Monsters & Co., Gli Incredibili, Ratatouille... ma in genere tutti belli :D

A me l'uscita risulta nel 2009. Avevo anche messo il link un po prima.:)

*sasha ITALIA*
22-02-2008, 00:11
A me l'uscita risulta nel 2009. Avevo anche messo il link un po prima.:)

in teoria 2010 perchè dopo WALL E ci sarà UP!

*sasha ITALIA*
22-02-2008, 00:14
Toy Story uscirà nei cinema Digitali 3D il 2 ottobre 2009, mentre Toy Story 2 uscirà il 12 febbraio 2010. Ci si aspetta quindi che il terzo film arrivi al cinema nell'estate 2010 (periodo favorito dalla Pixar).

TheEdge87
22-02-2008, 23:26
Toy Story uscirà nei cinema Digitali 3D il 2 ottobre 2009, mentre Toy Story 2 uscirà il 12 febbraio 2010. Ci si aspetta quindi che il terzo film arrivi al cinema nell'estate 2010 (periodo favorito dalla Pixar).

Capito. A proposito di UP, sarà un film di animazione 3D o animazione classica? :)

ziozetti
23-02-2008, 16:20
Secondo me Monsters Inc., di certo molto originale e ben fatto.
Cars prevedibile, tanto quanto Nemo. Gli Incredibili un po' fiacchi... Carino A bugs Life...
In sintesi tutti più che piacevoli, ma Monsters Inc. è una spanna sopra.

Guren
23-02-2008, 22:10
quoto zio (a proposito ciaooooooo zioooooo è una vita che non ci si vede)

Monster's Inc è una spanna sopra tutto il resto della produzione pixar anche per me.

Tecnicamente ovviamente i passi avanti degli ultimi film sono enormi ma ho trovato gli ultimi film decisamente troppo da bambini (eccezione per gli incredibili).

p.s. rataoulle in blu-ray su schermo 230cm di base e proiettore fullHD è semplicemente spettacolare :eek: :eek: (visto a casa di un amico.. il mio proiettore non regge la 1080p :cry: )

Freed
23-02-2008, 22:40
Monsters & Co.

E' geniale e poi mi piace perchè insegna ai bimbi ad affrontare le paure della notte in modo simpatico e divertente. Avrei voluto vederlo quando ero piccolo, penso che mi avrebbe tranquillizzato :D

Gli altri non mi sono mai piaciuti tanto come questo.

TheEdge87
24-03-2008, 14:56
Bè sicuramente Monsters Inc. ha alla base una idea geniale. L'ho riguardato pochi giorni fa e mi ero dimenticato quanto fosse originale. :) Tra l'altro sul sito ufficiale bluray.com ho visto che li rifanno tutti
con il codec mpeg4. Se li facessero in VC-1 sarebbe il massimo!!! Qualcuno di voi che ha film bluray ha notato grandi differenze tra mpeg4 e VC-1?

TheEdge87
24-04-2008, 02:25
A pensarci bene Gli Incredibili è quello che mi è piaciuto meno, un pò fiacco rispetto agli altri. NN dico che nn mi piaccia anzi, a parer mio è stata molto curata l'atmosfera in stile anni '70, periodo in cui i film di spionaggio andavano molto di moda, vedi tutti i 007 etc...
Infatti, appassionato dei film di 007 con Sean Connery (praticamente ci ho passato la mia infanzia:) ), ho notato proprio questa cura nella creazione dei costumi, delle musiche che accompagnano le scene e quant'altro. Certo questo nn è un film di spionaggio ma di super-eroi però, nella scena ambientata sull'isola, dove è posta la base segreta, mi viene in mente proprio un film di 007 che mostrava una base su un'isola dentro una montagna.

ennys
24-04-2008, 07:23
A pensarci bene Gli Incredibili è quello che mi è piaciuto meno, un pò fiacco rispetto agli altri. NN dico che nn mi piaccia anzi, a parer mio è stata molto curata l'atmosfera in stile anni '70, periodo in cui i film di spionaggio andavano molto di moda, vedi tutti i 007 etc...

Direi anni '60...

Guarda il design di auto, case, mobili etc, tutto si rifà agli anni '60.

206gti
24-04-2008, 09:01
anche se ho adorato Monster Inc. Gli incredidibili è di sicuro una spanna superiore. Anche il doppiaggio è venuto meglio.

E poi un appassionato di fumetti non può lasciarsi sfuggire certe citazioni..

"Costumi nuovi? magari col mantello???"
:asd:

trokij
24-04-2008, 09:34
anche se ho adorato Monster Inc. Gli incredidibili è di sicuro una spanna superiore. Anche il doppiaggio è venuto meglio.

E poi un appassionato di fumetti non può lasciarsi sfuggire certe citazioni..

"Costumi nuovi? magari col mantello???"
:asd:

Ah ah bellissima quella scena :D
A me ha deluso, perchè visto il trailer mi aspettavo qualcosa di molto piu divertente e demenziale, è stata una delusione constatare che era un film serio, ma comunque mi è piaciuto!!

206gti
24-04-2008, 09:56
e non dimentichiamoci la scena in più del dvd con il bebè e la baby sitter!

Troppo lol!

Cmq non capisco cosa ci sia di così serio in quel film? spisciavo dal ridere già solo a vederlo dietro la scrivania come impiegato delle assicurazioni. :D

La moglie repressa... La spalla che litiga con la fidanzata... la stilista dei supereroi... Flash che partecipa alla corsa per arrivare secondo...

Davvero nn capisco cosa nn vi abbia convinto di quel film!

Warlock72
24-04-2008, 10:04
Non amo la Pixar e, in generale, questo tipo di animazione (io son cresciuto con gli Akira e i Ghost in The Shell, tutt'altra cosa) ma posso decisamente dire qual'è il peggiore per me, ossia Cars. Tecnicamente ci siamo ma tutto il resto è pessimo.

trokij
24-04-2008, 10:43
e non dimentichiamoci la scena in più del dvd con il bebè e la baby sitter!

Troppo lol!

Cmq non capisco cosa ci sia di così serio in quel film? spisciavo dal ridere già solo a vederlo dietro la scrivania come impiegato delle assicurazioni. :D

La moglie repressa... La spalla che litiga con la fidanzata... la stilista dei supereroi... Flash che partecipa alla corsa per arrivare secondo...

Davvero nn capisco cosa nn vi abbia convinto di quel film!
Dal teaser pensavo vosse un film demenziale, in cui uno sfigato pensa di essere un super eroe... invece è veramente un super eroe, con veri super poteri ed è tutt'altro che sfigato, è fico e sconfigge veri "cattivi" si fa ridere, ma non è demenziale... come sembrava dal teaser!

trokij
24-04-2008, 10:47
Non amo la Pixar e, in generale, questo tipo di animazione (io son cresciuto con gli Akira e i Ghost in The Shell, tutt'altra cosa) ma posso decisamente dire qual'è il peggiore per me, ossia Cars. Tecnicamente ci siamo ma tutto il resto è pessimo.

Anche io preferisco l'animazione x adulti;)

TheEdge87
24-04-2008, 21:58
Direi anni '60...

Guarda il design di auto, case, mobili etc, tutto si rifà agli anni '60.

Si scusa hai ragione, volevo scrivere anni '60;) .

error 404
24-04-2008, 22:00
Li ho visti tutti e ognuno m'è piaciuto; ma se devo sceglierne uno dico Toy Story e anche il seguito è davvero azzeccatissimo.

TheEdge87
24-04-2008, 22:05

NN sono esperto in materia però appena riuscirò me li guarderò perchè mi attizzano nn poco;) .
Tipi di animazione che ho apprezzato molto, oltre alla Pixar, sono i vari Ranma 1/2, Trigun, Lupin(col mitico Gigen:D ), Slam-Dunk e tanti altri. Però quello che ho sempre apprezzato parecchio è Cow-Boy Bebop di cui ho anche visto il film, niente male, ma questa è un'altra storia:) .

Invece riguardo Wall-E, film Pixar di prossima uscita, nn sono molto convinto che avrà un gran successo, sarà che il trailer nn è molto convincente. Di sicuro avrà un'ottima qualità grafica però nn mi dice molto.
Voi che ne pensate?

ennys
25-04-2008, 00:56
Invece riguardo Wall-E, film Pixar di prossima uscita, nn sono molto convinto che avrà un gran successo, sarà che il trailer nn è molto convincente. Di sicuro avrà un'ottima qualità grafica però nn mi dice molto.
Voi che ne pensate?

Io temevo anche per Ratatouille, ma mi sono dovuto ricredere.

Spero lo stesso per Wall-E ma anch'io come te ho più di qualche perplessità...

xxxyyy
25-04-2008, 01:07
Voi che ne pensate?

WOW... la penso esattamente al contrario :)
Ogni trailer che vedo, ogni featurette che vedo, mi si stampa in faccia un sorriso di soddisfazione... se ti dico che al primissimo trailer, quello che si vede solo il robottino che guarda il cielo stellato, che si riflette negli "occhi", mi son messo quasi a piangere? cioe', mi son quasi commosso... la presa di autocoscienza di un robot. L'universo che si riflette nella mente che prende... vita... posso dire Kant, "il cielo stellato sopra di me, la legge morale in me" ecco cosa mi e' venuto in mente. Commozione a manetta.

E tutto questo non e' bene, perche' se non sara' stupendo, ne restero' molto deluso...

E' dal tempo di Monsters INC che non mi esalto cosi', che e' il mio film pixar preferito, e uno dei miei preferiti di animazione in generale... e per geenrale intendo anche anime.

TheEdge87
25-04-2008, 02:25
WOW... la penso esattamente al contrario :)
Ogni trailer che vedo, ogni featurette che vedo, mi si stampa in faccia un sorriso di soddisfazione... se ti dico che al primissimo trailer, quello che si vede solo il robottino che guarda il cielo stellato, che si riflette negli "occhi", mi son messo quasi a piangere? cioe', mi son quasi commosso... la presa di autocoscienza di un robot. L'universo che si riflette nella mente che prende... vita... posso dire Kant, "il cielo stellato sopra di me, la legge morale in me" ecco cosa mi e' venuto in mente. Commozione a manetta.

E tutto questo non e' bene, perche' se non sara' stupendo, ne restero' molto deluso...

E' dal tempo di Monsters INC che non mi esalto cosi', che e' il mio film pixar preferito, e uno dei miei preferiti di animazione in generale... e per geenrale intendo anche anime.

Dai su ragazzi, magari quando uscirà dovrò ricredermi, in fin dei conti bello o meno credo mi piacerà come tutti i film della Pixar; dovrò solo aspettare di vederlo per dargli una giusta posizione in classifica:) . Incrociamo le dita:sperem:

xxxyyy
25-04-2008, 02:40
Dai su ragazzi, magari quando uscirà dovrò ricredermi, in fin dei conti bello o meno credo mi piacerà come tutti i film della Pixar; dovrò solo aspettare di vederlo per dargli una giusta posizione in classifica:) . Incrociamo le dita:sperem:

Ma... non ti ho mica criticato eh... ho detto solo che a me ha fatto l'effetto opposto.
Quindi... mi associo al :sperem:

TheEdge87
25-04-2008, 02:41
Come da consiglio, ho aperto il sondaggio dei film Pixar realizzati fino ad oggi in ordine di creazione. Siete tutti invitati a votare il vostro film Pixar preferito.

P.S.: è possibile votare più di un film, io li ho votati tutti nn ho resistito:D

TheEdge87
25-04-2008, 02:43
Ma... non ti ho mica criticato eh... ho detto solo che a me ha fatto l'effetto opposto.
Quindi... mi associo al :sperem:

Si si l'avevo capito nn preoccuparti;) , dicevo soltanto che magari mi ricrederò(spero sia così:D ). E poi nn nego che quel robottino mi abbia fatto sorridere in alcune scene del trailer:) .

trokij
25-04-2008, 09:10
cars - monsters inc

TheEdge87
27-04-2008, 14:58
Bè, come immaginavo fino ad'ora Monsters Inc. è quello in testa. Però un pò più di partecipazione dai. Il sondaggio è sempre aperto.

Per le prossime 50 votazioni in palio una Yamaha R6:sofico: :D

:ops:

ziozetti
27-04-2008, 21:21
Ho rivisto pochi giorni fa Gli Incredibili e devo rivalutarlo... in effetti non è poi male, ci sono tanti spunti divertenti.
Resta comunque primo Monsters Inc. per l'incredibile originalità.

Tefnut
28-04-2008, 16:31
- toystory come "novità"
- monster & co per la storia, favoletta per bambini e per la realizzazione del pelo del mostriciattolone.. non ricordo il nome.. mike?
- nemo per la realizzazione, un prodotto completo davvero
- gli incredibili solo per alcune scene

TheEdge87
28-04-2008, 20:35
Mi dispiace che Toy Story sia così in basso nella classifica:cry: , è stato il primo film della pixar che ho visto e nn lo scorderò mai.
Cmq i gusti sono gusti, siamo in un paese democratico:sofico:.

Nn sarebbe male se per ogni votazione che fate scriveste una piccola motivazione sulla vostra scelta.

Che dite? Ne avete voglia?:)