View Full Version : Quali distro hanno release regolari?
Vorrei cambiare la Kubuntu 7.10 che uso abitualmente per provare qualcos'altro. Diciamo che mi interessa qualche distro che abia release regolari ( come ubuntu che esce ogni 6 mesi ) e con un sistema di pacchetti gestibile da GUI (ormai apt l'ho imparato ma con adept è un'altra vita :D )
AH, altra cosa... Dovrebbe avere KDE, magari la versione 4 anche se ancora non del tutto funzionale...
Su cosa mi butto?:)
khelidan1980
13-02-2008, 18:09
se vuoi rilasci regolari fedora,con yum e yumex(front end) e nella prossima release avrà kde4 di default...poi c'è anche mandriva od opensuse ma non so come rilasciano
Fedora mi piace ma ero convinto che usasse gnome...
khelidan1980
13-02-2008, 18:20
Fedora mi piace ma ero convinto che usasse gnome...
Di default si,ma è in corso una "ristrutturazione" diciamo,sono stati creati degli spin per kde e xfce,poi da dvd puoi installare il de che più ti aggrada,e questa cosa sarà notevolmente migliorata nella prossima release!
mandriva "esce" ogni 6 mesi. Oggi c'è la 2008, ma è possibile già scaricare una release della 2008.1(che uscirà in versione definitiva, tra pochi mesi, non so la data esatta). Tra l'altro anche se una beta, a quanto si dice, é già notevolmente stabile. La 2008 ha già kde4, anche se non completo che si può avviare al boot.
Fedora è basata su Gnome ma già l'installer ti chiede se vuoi Gnome, KDE o entrambi e mi pare che venga aggiornata ogni 6 mesi.
Le distro commerciali (Mandriva, SuSE e altre) di solito escono ogni 6 mesi anche in versione free.
Linux Mint mi pare anche, prova a vedere sul sito, esiste anche la versione KDE.
Debian esce regolare come un orologio svizzero..... ogni 18 mesi :Prrr:
Tutte hanno KDE4 in qualche repo sperduta nei meandri dei loro server.... ma sinceramente fossi in te aspetterei a metterlo sulla distro principale, magari giocaci ancora qualche mese su una distro secondaria.
Tutte hanno KDE4 in qualche repo sperduta nei meandri dei loro server.... ma sinceramente fossi in te aspetterei a metterlo sulla distro principale, magari giocaci ancora qualche mese su una distro secondaria.
Giàfatto ma in kubuntu le due interfacce ogni tanto di fondono, con caratteri di una e dell'eltra, i linknel menu K ecc. è fastidioso...
khelidan1980
15-02-2008, 09:00
Giàfatto ma in kubuntu le due interfacce ogni tanto di fondono, con caratteri di una e dell'eltra, i linknel menu K ecc. è fastidioso...
Fintanto che non esce una distro in stable con kde4 credo sarà così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.