View Full Version : [Xbox360/PS3] Anteprima Silent Hill 5
Jeegsephirot
13-02-2008, 17:14
Anteprima Spaziogames (http://spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7256&zona=generali)
Non so voi ma mi sembra MOLTO interessante. E dire che le ultime su SH5 mi avevano un po preoccupato
Ichigo88
13-02-2008, 17:24
Mio al day1 :D
maggiore scia
13-02-2008, 17:44
sicuramente mio.
lordkain84
13-02-2008, 18:05
gioco che aspetto tantissimo insieme ad un certo RE5 ... comunque speriamo esca entro la fine di quest'anno
Sbav sbav...:sbav: per ora mi accontento di Silent Hill Origins su PS2 :D
Io lo vado a giocare da BTinside quando esce :sofico:
Den ti cercano in piazzetta :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667898&page=11 :read:
Vogliamo sapere come è andata a finire :O
/OT
Den ti cercano in piazzetta :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667898&page=11 :read:
Vogliamo sapere come è andata a finire :O
/OT
Sai mio caro, le mie storie affascinano :O
:D :sofico: :D
darkfear
13-02-2008, 21:18
Le creature, ad esempio, potranno, per la prima volta nella serie, aprire porte per seguirci all’interno di una stanza, rendendo, di fatto, nessun luogo sicuro.
:eek:
O DIO, io già mi sono cagato addosso finendo i primi 4 episodi, se in questo ti danno pure la caccia... pannolone rulez :D
CapodelMondo
13-02-2008, 21:30
O DIO, io già mi sono cagato addosso finendo i primi 4 episodi, se in questo ti danno pure la caccia... pannolone rulez :D
finalmente mi cagherò adosso in hd
darkfear
13-02-2008, 21:32
:asd:
Zodd_Il_nosferatu
13-02-2008, 23:00
speriamo bene
SilverLizard
13-02-2008, 23:16
Spettacolo, lo compro al volo :eek: Anche perchè nel mio vocabolario Terrore videoludico = Silent Hill, che come atmosfera ho sempre preferito a RE. Le cose provate con SH non me le ha fatte provare nessun altro gioco per ora (forse RE1, ma una spanna sotto)
Legolas84
14-02-2008, 07:19
Speriamo il vero erede di Silent Hill 2 :)
-=Krynn=-
14-02-2008, 09:14
Mio al day1 :D
si dice miosubito
cmq...mio subito:D
nicola5154
14-02-2008, 09:17
yahooooooooo! lo mettiamo nella lista dei migliori per x360?:D :D :D
grande :asd:
fireradeon
14-02-2008, 10:54
Figata se ti seguono nelle stanze. Alla fine è sempre stato uno dei limiti dei survival horror, a parte il cagotto improvviso, al massimo si scappa via e ci si sente "al sicuro". Adesso invece..... :eek:
Speriamo che esca quest'anno insieme a RE5!! :)
A dire il vero nei vecchi SH in generale le facevo fuori le creature... A parte qualche raro caso. quindi non penso che cambi molto.
Anche nemesis in RE3 faceva la stessa cosa. e avere lui dietro erano veramente cazzi...
Jeegsephirot
14-02-2008, 10:57
Figata se ti seguono nelle stanze. Alla fine è sempre stato uno dei limiti dei survival horror, a parte il cagotto improvviso, al massimo si scappa via e ci si sente "al sicuro". Adesso invece..... :eek:
Speriamo che esca quest'anno insieme a RE5!! :)
veramente non è il primo survival horror che ha implementato questa cosa dei mostri che ti seguono
BTinside
14-02-2008, 16:12
A bello cuore :asd:
Io sono uno stramegafan di SH.
Però non mi scagazzare il divano.:O :D
darkfear
14-02-2008, 16:50
A dire il vero nei vecchi SH in generale le facevo fuori le creature... A parte qualche raro caso. quindi non penso che cambi molto.
eh anche io...ma non tutte...a volte si evitavano mostri forti ma non necessari per risparmiare munizioni...
Ai livelli di difficoltà + elevati...diventa vitale scappare a volte...
Anche nemesis in RE3 faceva la stessa cosa. e avere lui dietro erano veramente cazzi...
si però c'era sempre una stanza di salvataggio vicina...stavi li 10 minuti...uscivi e ti facevi altre 2 porte fino alla prossima stanza...fine inseguimento :asd:
l'unica parte dove ho fatto il cagotto è stato nel palazzo in fiamme...quando ti butti giù dalla finestra...lui mi inseguì, arrivai in un vicoletto con una stanza di salvataggio affianco (se nn sbaglio lo stesso dove ti dividi con carlos)...la musica si affievoliva...(sebbene non fosse sparita) pensai di essere al sicuro e tornai indietro...e...ME LO TROVAI DI FACCIA...ritornai indietro e per inseguirmi RUPPE LA PORTA :eek: stanza di salvataggio...e via! :D
Ora immaginati questo con mappate di mostri forti...tu con un misero fucilotto e 3 colpi rimanenti in un piccolo condominio :asd:
con i muri che si sgretolano e tutto che arrugginisce e si incupisce attorno a te...(come han promesso di fare) benvenuto all'inferno! :Perfido:
veramente non è il primo survival horror che ha implementato questa cosa dei mostri che ti seguono
già...però è il COME e in che contesto la implementano che cambia tutto...
fireradeon
14-02-2008, 19:31
Quale altro gioco aveva questa particolarità? Magari non ci ho giocato io, ma non ne ricordo. :confused:
Jeegsephirot
14-02-2008, 19:44
Quale altro gioco aveva questa particolarità? Magari non ci ho giocato io, ma non ne ricordo. :confused:
il primo che mi viene in mente è il capostipite Clock Tower :O
kenjcj2000
14-02-2008, 19:46
piccola chicca ;)
personalmente non ci sbavavo dietro..... ma certe idee erano da oscar
fireradeon
15-02-2008, 08:53
Ah ecco, infatti non l'ho giocato. ;)
-=Krynn=-
15-02-2008, 09:14
Project Zero, li addirittura nemmeno aprivano le porte, ma passavano attraverso i muri...:eek:
The_Crimson_King
15-02-2008, 11:06
Scusate l'intrusione di un pc-addicted, ma sapete se SH5 uscirà, prima o poi, anche per la mia piattaforma? Sapete, li ho giocati tutti quanti fino allo sfinimento...:asd:
Jeegsephirot
15-02-2008, 11:09
Scusate l'intrusione di un pc-addicted, ma sapete se SH5 uscirà, prima o poi, anche per la mia piattaforma? Sapete, li ho giocati tutti quanti fino allo sfinimento...:asd:
Per ora è confermato solo per 360 e PS3, ma visti gli ultimi andazzi non è assolutamente impensabile che in futuro arrivi anche una versione PC, anzi sono quasi sicuro che arriverà, anche se con i dovuti tempi di attesa
BTinside
17-02-2008, 18:23
Nuove immagini a 720p quì :
http://www.gamersyde.com/news_5965_en.html
http://images.gamersyde.com/gallery/public/7652/1320_0008.jpg
TheRipper
17-02-2008, 19:11
Nuove immagini a 720p quì :
http://www.gamersyde.com/news_5965_en.html
Fanno abbastanza pena:(
mt_iceman
17-02-2008, 19:23
Speriamo il vero erede di Silent Hill 2 :)
io spero che sia il vero erede di silent hill 1 piuttosto. dopo il capostipite, mi han fatto tutti cagher :D
Project Zero, li addirittura nemmeno aprivano le porte, ma passavano attraverso i muri...:eek:
Io ci sto giocando adesso a Project Zero 2, che giocone. Mi sta facendo rivivere la stessa sensazione di agitazione che provai la prima volta che giocai a Silent Hill.:eek:
Mirabilis
18-02-2008, 09:02
Ma si sa piu o meno il periodo di uscita?lo sto aspettando con ansia da silent hill 2....gli altri erano bassi d'aspettativa...e poi..in HD....babba bia.
BTinside
18-02-2008, 13:01
Fanno abbastanza pena:(
Già. Pena no, ma niente di esaltante imho. Comunque da un titolo del genere chiedo atmosfera malata, trama, trovate terrorizzanti, rebus, mostri, radiolina con interferenze elettromagnetiche ectoplasmiche ed effetti luce/ombra. Nient'altro, tanto è al buio come SH2, le texturone non servono :D
Jeegsephirot
22-04-2008, 11:54
Silent Hill V cambia nome: adesso, infatti, Konami lo definisce Silent Hill: Homecoming, un titolo che ricorda i film horror di serie B. Il nuovo episodio della popolare serie sarà, dunque, disponibile in Europa a partire dalla fine di settembre, ancora una volta nei formati XBox 360 e PlayStation 3.
Homecoming segue le imprese di Alex Shepherd, il quale torna nella città natale per indagare sulla scomparsa del fratello. L'atmosfera sinistra dei predecessori viene nuovamente confermata, così come l'aspetto grottesco degli abitanti di Silent Hill. Tuttavia, vi saranno anche delle consistenti innovazioni. Innanzitutto, Silent Hill: Homecoming sarà dotato di un nuovo sistema di combattimento, incentrato su nuove tecniche offensive e difensive.
fonte: hwupgrade.it
beh prima del previsto, speriamo bene :D
Silent Hill V cambia nome: adesso, infatti, Konami lo definisce Silent Hill: Homecoming, un titolo che ricorda i film horror di serie B. Il nuovo episodio della popolare serie sarà, dunque, disponibile in Europa a partire dalla fine di settembre, ancora una volta nei formati XBox 360 e PlayStation 3.
Homecoming segue le imprese di Alex Shepherd, il quale torna nella città natale per indagare sulla scomparsa del fratello. L'atmosfera sinistra dei predecessori viene nuovamente confermata, così come l'aspetto grottesco degli abitanti di Silent Hill. Tuttavia, vi saranno anche delle consistenti innovazioni. Innanzitutto, Silent Hill: Homecoming sarà dotato di un nuovo sistema di combattimento, incentrato su nuove tecniche offensive e difensive.
fonte: hwupgrade.it
beh prima del previsto, speriamo bene :D
L'idea generale è che siccome la gente non sembrava contenta di avere un capitolo della serie principale sviluppato da americani, Konami gli ha cambiato nome per farlo sembrare (o farlo diventare davvero) un side-game :O
Jeegsephirot
22-04-2008, 12:00
L'idea generale è che siccome la gente non sembrava contenta di avere un capitolo della serie principale sviluppato da americani, Konami gli ha cambiato nome per farlo sembrare (o farlo diventare davvero) un side-game :O
non so se ci scherzi o meno, ma io ho pensato davvero che potrebbe essere cosi. D altronde Silent Hill 4 è stato chiamato The Room proprio per via dell impostazione che hanno dato la saga (giusto per mettere le mani avanti insomma).
Speriamo non faccia la stessa fine :rolleyes:
non so se ci scherzi o meno, ma io ho pensato davvero che potrebbe essere cosi. D altronde Silent Hill 4 è stato chiamato The Room proprio per via dell impostazione che hanno dato la saga (giusto per mettere le mani avanti insomma).
Non sto scherzando, questa è quello che leggo in giro nei vari forum. La gente pensa sia proprio così. E temo che abbiano ragione :O
-=Krynn=-
22-04-2008, 12:20
Boh, per me Silent Hill è morto col 3, non compro a scatola chiusa questo quinto episodio come ho fatto per i primi 3....
bosstury
24-09-2008, 14:20
20 Novembre uscita ufficiale
Silent Hill : Homecoming
io sono un assatanato di silent hill quindi nella mia collezione non puo mancare questo!!
Jeegsephirot
24-09-2008, 14:27
nel mio negozio arriva il 3 ottobre la versione USA, spero che sia multilingua cosi lo prendo subito
bosstury
24-09-2008, 14:28
nel mio negozio arriva il 3 ottobre la versione USA, spero che sia multilingua cosi lo prendo subito
anche dove mi servo io gli arrivara verso quella data...ma mi ha confermato che non sara il lingua italiana e che bisogna aspettare il 20 novembre :(
Jeegsephirot
24-09-2008, 14:44
anche dove mi servo io gli arrivara verso quella data...ma mi ha confermato che non sara il lingua italiana e che bisogna aspettare il 20 novembre :(
azz, come non detto
bosstury
28-09-2008, 03:41
ragazzi e prevista una demo?
sapete percaso qualche sito dove si puo leggere o altro, tipo una storia di tutti i silent hill?
tipo un libro che spiega da capo alla fine tutte le storie e gli interlacciamenti?
magic carpet
03-10-2008, 10:42
Sapete se la versione USA ha i sottotitoli (ovviamente in inglese)?
powerslave
03-10-2008, 11:00
ho letto da qualche parte su un forum che la prima recensione lo ha stroncato di brutto:asd:
jjlost80
03-10-2008, 11:03
Non vedo l'ora che esca... Silent Hill, insieme a FF e MGS, è la mia saga preferita!!! :D
la versione NTSC/U è region locked quindi è inutile prenderla import per giocarla sulle nostre console..
Jeegsephirot
03-10-2008, 11:05
ho letto da qualche parte su un forum che la prima recensione lo ha stroncato di brutto:asd:
A snippet and score from the first review of Silent Hill: Homecoming is in, posted from Official Xbox Magazine over at Metacritic. The outlook? Not good. The snippet reads "From its leaden, cheap-shots-aplenty combat to its wild-goose chase through gray, same-y hallways filled with useless, placebo doorways to a story that takes much too long to get off the ground, its entire first half feels like a death march through a clunky hot mess." and scores the game 65/100. Although they presumably played with the 360 version, I doubt that there's a big difference between PS3 and 360 editions. Of course, that's only one review, and I expect we'll see others soon, but it's not a good start.
direi di si
magic carpet
03-10-2008, 12:07
la versione NTSC/U è region locked quindi è inutile prenderla import per giocarla sulle nostre console..
Scusa e dove lo avresti letto?
Su vari store come gameasia e gamestop è chiaramente indicato come region free :confused:
-=Krynn=-
03-10-2008, 13:09
direi di si
azz
Anche IGN gli ha dato un voto basso, dicendo soprattutto "che non fa paura" e per un gioco come SH direi che è imperdonabile..
1UP invece gli ha dato "B" giudicandolo positivamente nel complesso.
Direi che però se pure OXBM l'ha stroncato, dev'essere veramente un gioco mediocre.. :asd:
bosstury
03-10-2008, 13:17
anche io non vedo l'ora che esca, ma per la mia collezione preferisco prendere la versione pal, quindi ancora bisogna aspettare 1 mese e mezzo :( pasienza, speriamo solo che non rimandino l'uscita!!
-=Krynn=-
03-10-2008, 13:43
Anche IGN gli ha dato un voto basso, dicendo soprattutto "che non fa paura" e per un gioco come SH direi che è imperdonabile..
1UP invece gli ha dato "B" giudicandolo positivamente nel complesso.
Direi che però se pure OXBM l'ha stroncato, dev'essere veramente un gioco mediocre.. :asd:
a questo punto a prezzo pieno non lo prendo, aspetto di trovarlo usato o sulla baia...
Scusa e dove lo avresti letto?
Su vari store come gameasia e gamestop è chiaramente indicato come region free :confused:
avranno sbagliato quelli di gameasia e gamestop perchè ho visto il l'nfo del dump NTSC/U ed è region locked
magic carpet
04-10-2008, 11:18
avranno sbagliato quelli di gameasia e gamestop perchè ho visto il l'nfo del dump NTSC/U ed è region locked
Scusa gospel ma parli della versione PS3 o X360?
Cmq la versione NTSC per PS3 dovrebbe essere region free e ha i sottotitoli in inglese; una grossa tentazione, ma credo che aspetterò la PAL :(
Scusa gospel ma parli della versione PS3 o X360?
Cmq la versione NTSC per PS3 dovrebbe essere region free e ha i sottotitoli in inglese; una grossa tentazione, ma credo che aspetterò la PAL :(
si ovviamente parlo della versione xbox360..i giochi ps3 sono tutti region free :)
magic carpet
04-10-2008, 19:27
Sapete se la risoluzione della versione PS3 sarà la canonica 720p?
Bà, io spero introducano qualcosa di veramente nuovo e innovativo perchè francamente mi son rotto in 5 episodi di andare sempre negli stessi posti: metropolitana, ospedale, luna park e poi cambiare dimensione etc etc
bosstury
06-10-2008, 01:53
Bà, io spero introducano qualcosa di veramente nuovo e innovativo perchè francamente mi son rotto in 5 episodi di andare sempre negli stessi posti: metropolitana, ospedale, luna park e poi cambiare dimensione etc etc
dalla trama mi sa che e lo stesso :confused:
Che tristezza....sembra che tutti ne parlino come un titolo di seconda categoria!!!!
Ricordo ancora con nostalgia interi pomeriggi passati al buio chiusi in salotto con 2 o 3 amici in silenzio e l'audio a palla.....e ovviamente il mitico Silent Hill 2......con il 3 ancora ancora....il 4 l'ho giocato....ma per quanto mi riguarda non aveva nulla a che vedere con il nostro Silent Hill......ma vi ricordate l'ansia che c'era girando nell'ospedale psichiatrico....o peggio....nei cunicoli stretti sotto terra verso la fine del 2....(non ricordo di preciso che luogo fosse)....dove si trova la stanza della bimba.....brrrrr......questo proprio mi sa che non sarà così!!! :cry: :cry: :cry: ........mi domando perchè Konami abbia deciso di infangare un nome così importante nella loro storia videoludica.......:confused:
Vabeh.....scusate il sermone.....è che a dire il vero è già molto tempo che non si giocano titoli così....e un pò ne sento la mancanza!!!!
Roby
kidfabio
07-10-2008, 08:40
Veramente leggendo le opinioni di chi lo ha già giocato, sembrerebbe inferiore solo al 2....
Ho visto 2 o 3 scene del gioco.....e onestamente ci sono alcune cose che invece di terrorizzare fanno sorridere.......prima fra tutte....la bollicina che lui osserva venire su dallo stagno e che poi si rivela un mostriciattolo......uhm......discutibile......e poco psicologico.....non alla Silent Hill!!!
mt_iceman
07-10-2008, 10:03
non finirò mai di ripeterlo. ma imho, la suspance del primo silent hill è rimasta irripetibile per tutti i capitoli successivi.
kidfabio
07-10-2008, 10:06
Ho visto 2 o 3 scene del gioco.....e onestamente ci sono alcune cose che invece di terrorizzare fanno sorridere.......prima fra tutte....la bollicina che lui osserva venire su dallo stagno e che poi si rivela un mostriciattolo......uhm......discutibile......e poco psicologico.....non alla Silent Hill!!!
Io non l'ho visto il gioco ragazzi. Ho detto solo che i cultori di Silent Hill sul loro forum lo hanno apprezzato.
Nikorenegade
09-10-2008, 10:43
Non me ne vogliate ma io ho trovato del buono in tutti i Silent Hill, dal primo al 4, e l'ultimo non l'ho trovato un flop come molti lo definivano.. Ma il passaggio da casa ai vari scenari l'ho trovato come un'idea innovativa ma non per forza negativa x il gioco.. E poi ognuno dei 4 ha una storia diversa, e sincermente mi sono piaciute tutte, non vedo perchè tante critiche per il 4..:mbe: :confused:
magic carpet
09-10-2008, 11:12
Chissà se la versione di play.com sarà multi 5 con i sottotitoli anche in italiano.
Il prezzo è ottimo: 53€ spedito rispetto ai 70€ da noi...
Nikorenegade
09-10-2008, 11:18
Chissà se la versione di play.com sarà multi 5 con i sottotitoli anche in italiano.
Il prezzo è ottimo: 53€ spedito rispetto ai 70€ da noi...
Perdona l'ignoranza, ma io non ho mai comprato nulla da internet, ne tanto meno so siti di fiducia dove comprare, come si fa x non prendere qualche abbaglio riguardo al comprare giochi?
magic carpet
09-10-2008, 11:25
Perdona l'ignoranza, ma io non ho mai comprato nulla da internet, ne tanto meno so siti di fiducia dove comprare, come si fa x non prendere qualche abbaglio riguardo al comprare giochi?
È tutto spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798&highlight=play.com
A giudicare dai precedenti Silent Hill dovrebbe essere multilingua, ma meglio aspettare la conferma ;)
Nikorenegade
09-10-2008, 11:44
È tutto spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798&highlight=play.com
A giudicare dai precedenti Silent Hill dovrebbe essere multilingua, ma meglio aspettare la conferma ;)
Ok ti ringrazio, certo che se facessero anche il parlato in italiano sarebbe una gran cosa.. Almeno a mio avviso..:D
magic carpet
10-10-2008, 15:59
Ho appena avuto la conferma che la versione USA ha i sottotitoli in italiano! :eek:
Io l'ho comprata, vi faccio sapere appena arriva!
Jeegsephirot
10-10-2008, 16:58
Ho appena avuto la conferma che la versione USA ha i sottotitoli in italiano! :eek:
Io l'ho comprata, vi faccio sapere appena arriva!
si confermo anche io, solo che la versione 360 è region locked e quindi non gira sulle console europee
lordkain84
10-10-2008, 17:37
non finirò mai di ripeterlo. ma imho, la suspance del primo silent hill è rimasta irripetibile per tutti i capitoli successivi.
sono d'accordissimo ... il gioco più malato che ci sia e che abbia mai giocato ... finito nn so quante volte :D
comunque questo quinto capitolo nn mi ispira per niente ... e lo dico da grande fan della serie
Se la trama sarà semicomprensibile sarà già una gran cosa:D
cmq il primo capitolo lo si ricorda come un must soprattutto per il periodo, per i dolci ricordi di giovinezza, per la novità, perchè era il primo gioco psicologico del genere e altri romantici ricordi...
io l'avevo saltato su psx e l'ho giocato su psp qualche mese fa, per l'epoca era notevole, buon gioco.
mt_iceman
10-10-2008, 20:14
sono d'accordissimo ... il gioco più malato che ci sia e che abbia mai giocato ... finito nn so quante volte :D
la componente nebbia soprattutto. magari un modo di fare buon viso a cattivo gioco (la ps1aveva dei limiti) che involontariamente era la vera essenza di quel gioco. avevi davvero paura di muoverti perchè non sapevi cosa sarebbe sbucato fuori da quella coltre fittissima.
i capitoli a venire erano si strafighi, con la supergrafica etc etc etc ma avevano perso l'aspetto più inquietante.
imho, anche la serie RE passando al 3d totale ha perso un po' di fascino. quei tanto vetusti sfondi prerenderizzati tanto male alla fine non erano. :asd:
Nikorenegade
11-10-2008, 20:41
A me in fin dei conti anche riguardo i RE mi sono piaciuti piu' i primi, soprattutto come trama e come luoghi/scenari Il primo piu' di tutti:p
bosstury
11-10-2008, 21:46
confermata la data del 20 novembre?
danyheart1989
11-10-2008, 22:23
Io.li ho finiti tutti e 4...pensate che il primo ci ho giocato a 13 anni e per me è il piu bello di tutti...il luogo piu inquietante era la scuola dove stava il pianoforte...veramente indimenticabile e son passati 6 anni:D
Credo che questo sarà la quasi copia del 4 cioè una cagata:mad:
Nikorenegade
11-10-2008, 23:51
Io.li ho finiti tutti e 4...pensate che il primo ci ho giocato a 13 anni e per me è il piu bello di tutti...il luogo piu inquietante era la scuola dove stava il pianoforte...veramente indimenticabile e son passati 6 anni:D
Questione di gusti, x me c'è stato del bello in ogni singola uscita. Dal primo all'ultimo, (parlo xkè completati tutti ovviamente) Ogni trama diversa e ben fatta a mio avviso. Il 4 era abbastanza particolare, specialmente il dover scoprire a poco a poco la storia del "bambino"..;)
Nikorenegade
11-10-2008, 23:55
Per me il luogo piu' inquietante era il cortile della scuola, dove c'era quella musica che aumentava man mano che stavi fuori.. Piu' tempo passava piu' aumentava, li si che giocava molto sulla psicologia, al buio, volume a palla, esaurimento alle stelle:D :D :D (Ovviamente parlo del primo..)
magic carpet
12-10-2008, 10:55
confermata la data del 20 novembre?
Io sapevo 28/11
bosstury
12-10-2008, 13:32
Io sapevo 28/11
io leggo (anche su questo forum) la data 20 novembre...
danyheart1989
12-10-2008, 21:31
Per me il luogo piu' inquietante era il cortile della scuola, dove c'era quella musica che aumentava man mano che stavi fuori.. Piu' tempo passava piu' aumentava, li si che giocava molto sulla psicologia, al buio, volume a palla, esaurimento alle stelle:D :D :D (Ovviamente parlo del primo..)
E' proprio questo che differenzia il primo episodio dagli altri...per non parlare del fatto che dovevi versare l'acqua nel lavandino del piano superiore per far scendere la chiave macchiata di sangue nel cortile sotto:D
Cose che negli altri non si vedono neanke lontanamente:mad:
Nikorenegade
12-10-2008, 21:47
E' proprio questo che differenzia il primo episodio dagli altri...per non parlare del fatto che dovevi versare l'acqua nel lavandino del piano superiore per far scendere la chiave macchiata di sangue nel cortile sotto:D
Cose che negli altri non si vedono neanke lontanamente:mad:
No dai hai dimenticato nel 4 quando sei nella prigione cilindrica?? che devi sistemare prima le stanze poi il fatto dell'acqua ecc.. per non parlare di quando eri invece nella foresta e dovevi portarti la chiave e toravi al punto di partenza... per chi non gioca a livello facile non è una passeggiata.. Il 4 x me non è stato male con rispetto parlando poi ovvio il primo è sempre il primo:D ;)
Il 2 secondo me è il migliore di tutti. Per la cronaca, li ho finiti tutti e 4.
Il 2 secondo me è il migliore di tutti. Per la cronaca, li ho finiti tutti e 4.
Quoto
Non li ho finiti tutti e 4 ma imho l'angoscia/coinvolgimento del 2 è superiore a tutti gli altri!
CapodelMondo
13-10-2008, 07:14
aggiungo che pur preferendo il secondo pure trovo giocabilissimi tutti e tre i primi episodi...il quarto mi ha preso così poco che non l ho portato a termine...
Comunque questo titolo visto il mio scarsissimo budget finisce nel calderone natalizio o nel mercato usato tra qualche mese...
magic carpet
13-10-2008, 08:10
Anche per me il secondo è stato il migliore, anche se il capitolo Origins è davvero molto bello.
Mia personale classifica:
SH 2
SH1
SH Origins
SH3
SH4
Nikorenegade
13-10-2008, 14:41
Ma il secondo vi è piaciuto di piu' x via di cosa? Della trama forse? effettivamente è una bella storia mi è piaciuta molto, ma non trovo che la trama del primo e del 4° siano da meno, tutte diverse e abbastanza intrecciate x tenere il giocatore sempre curioso di vedere come va a finire..
Semmai il tre vedo un po' meno elaborato come trama ma sempre un bel gioco.
bosstury
13-10-2008, 14:48
mi confermate la data di uscita e il 20 o 28 novembre?
Nikorenegade
13-10-2008, 14:58
mi confermate la data di uscita e il 20 o 28 novembre?
28/11/2008 ;)
bosstury
13-10-2008, 15:39
28/11/2008 ;)
:cry:
Notizia di oggi: l'uscita su consolle è stata spostata ad un generico Febbraio 2009.
Fonte: next.videogame.it
P.S.: visto che la versione USA scaricabile è già disponibile, è possibile creare un account USA e prenderlo da lì??
magic carpet
13-10-2008, 18:02
Comunque il comportamento di Konami è inaccettabile e inspiegabile!
Almeno dovrebbero motivare un simile ritardo, quando praticamente la versione USA ha già i sottotitoli in tutte le lingue ma che cavolo devono tradurre?
Forse lo vogliono far doppiare, ma ne dubito fortemente, anche perché hanno fatto la stessa cosa con SH Origins su PS2.
A questo punto vi consiglio di comprare la versione USA come ho fatto io...
Nikorenegade
13-10-2008, 19:35
Almeno dovrebbero motivare un simile ritardo, quando praticamente la versione USA ha già i sottotitoli in tutte le lingue ma che cavolo devono tradurre?
Forse lo vogliono far doppiare, ma ne dubito fortemente, anche perché hanno fatto la stessa cosa con SH Origins su PS2.
Spero solo che lo traducano completamente, cioè anche il parlato, almeno ne varrebbe la pena aspettare.. mentre se non è cosi' o aggiungono qualcosa, ma non vorrei invece che TOLGANO qualcosa o censurano.... :eek: :confused: altrimenti posso prendermi la versione USA, che dite consigli??:stordita:
Scusa, ma la versione USA non l'ho vista sul PSN, la si trova ancora? Costo? Sai se c'è una demo?
magic carpet
14-10-2008, 11:38
Scusa, ma la versione USA non l'ho vista sul PSN, la si trova ancora? Costo? Sai se c'è una demo?
No, al momento non c'è la demo e non credo sia prevista.
Lo puoi comprare sulla solita baia oppure su siti come gameasia, tronixweb ecc.
No, al momento non c'è la demo e non credo sia prevista.
Lo puoi comprare sulla solita baia oppure su siti come gameasia, tronixweb ecc.
Non ho mica capito questo discorso, ma non lo si trova allora sul PSN? Mi contatteresti in PVT, mi dai qualche delucidazione??
bosstury
14-10-2008, 13:03
Non ho mica capito questo discorso, ma non lo si trova allora sul PSN? Mi contatteresti in PVT, mi dai qualche delucidazione??
no sul psn non ce e non ci sarà. dobbiamo aspettare l'uscita europea e basta...
bosstury
14-10-2008, 13:24
no sul psn non ce e non ci sarà. dobbiamo aspettare l'uscita europea e basta...
brutte notizie, la versione europea uscira a febbraio...:cry: detto ora dal mio negoziante dove avvolte prendo qualche gioco, a questo punto prendo la versione americana che tanto ha pure l'italiano!
brutte notizie, la versione europea uscira a febbraio...:cry: detto ora dal mio negoziante dove avvolte prendo qualche gioco, a questo punto prendo la versione americana che tanto ha pure l'italiano!
Era già stato detto ieri, appunto per quello chiedevo se era sul PSN USA :rolleyes:
magic carpet
14-10-2008, 15:27
Risposto in pvt ;)
Nikorenegade
14-10-2008, 21:54
Allora, in conclusione, vedo di prendere adesso quello americano o mi conviene aspettare febbraio chissa' nel miracolo doppiaggi in Italiano? :confused: :help: attendo con ansia vostri consigli.
Fabiaccio
14-10-2008, 22:04
ma il doppiaggio italiano di Silent Hill in cosa consisterebbe?
Mi ricordo che nei primi 4 capitoli erano tutti inglese sottotitolato multilingue :rolleyes:
Aspettare un sacco di mesi per un gioco che è sempre stato multi-lingue? :rolleyes:
Persino l'origins è inglese sub. multilingue.
Boh :confused:
Nikorenegade
14-10-2008, 22:13
Cioè doppiaggio del parlato.. se c'è speranza altrimenti prendo la versione americana sempre se mi garantite che la supportano tutte le PS3.. Accetto tutti i tipi di consigli.:help:
Fabiaccio
14-10-2008, 22:17
Cioè doppiaggio del parlato.. se c'è speranza altrimenti prendo la versione americana sempre se mi garantite che la supportano tutte le PS3.. Accetto tutti i tipi di consigli.:help:
tutti i silent hill precedenti son stati inglese sub. ita.
Non credo cambino per questo, anche se non si può mai sapere.
Sul resto non ti so dire
Ma han postiscipato sia la ps3 che la 360?
;24569823']Ma han postiscipato sia la ps3 che la 360?
Si, ad un generico Febbraio 2009. Cmq ragazzi, la scelta non è del tutto sbagliata, hanno fatto bene a spostarlo, ci sarebbe stata una notevole sovrapposizione di titoli: ricordate che da qui a fine anno usciranno LittleBigPlanet, Bioshock, GOW2, Dead Space, Far Cry 2, poi nei primi mesi del 2009 ci saranno RE5 e Killzone 2... insomma, che successo avrebbe potuto avere Silent Hill fra questa marea di titoli? Io personalmente li prenderò tutti ma non credo tutti siano disposti a spendere 60/70€ per ogni gioco.
Cmq, per i veri appassionati della saga, ci si può sempre rifare, come consigliatomi da magic carpet, sulla versione americana che è già disponibile tutt'ora.
Nikorenegade
15-10-2008, 14:23
Si, ad un generico Febbraio 2009. Cmq ragazzi, la scelta non è del tutto sbagliata, hanno fatto bene a spostarlo, ci sarebbe stata una notevole sovrapposizione di titoli: ricordate che da qui a fine anno usciranno LittleBigPlanet, Bioshock, GOW2, Dead Space, Far Cry 2, poi nei primi mesi del 2009 ci saranno RE5 e Killzone 2... insomma, che successo avrebbe potuto avere Silent Hill fra questa marea di titoli? Io personalmente li prenderò tutti ma non credo tutti siano disposti a spendere 60/70€ per ogni gioco.
Cmq, per i veri appassionati della saga, ci si può sempre rifare, come consigliatomi da magic carpet, sulla versione americana che è già disponibile tutt'ora.
Quindi io che aspetto da oltre un anno posso già pensare all'Americana?? se dite che la versione non cambia e non ci sarà nulla di diverso...;)
Ordinato ieri, oggi è già arrivato, versione NTSC:
http://img171.imageshack.us/img171/3895/16102008325ze6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=16102008325ze6.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img171.imageshack.us/img171/6383/16102008326tl6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=16102008326tl6.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Audio ovvimanete in inglese, sono presenti i sottotitoli in italiano e il menù è completamente in italiano. Audio in Dolby Digital, gira a 720p.
L'atmosfera è degna di un horror e se usate l'impianto 5.1 vi garantisco che mette veramente paura al buio.
Stasera quando torno dal lavoro lo provo e poi posto qualche impressione, cmq a prima vista sembra un buon titolo.
Se mi date il consenso magari vi posto qualche screen appena posso....
Perfavore83
16-10-2008, 14:05
Ordinato ieri, oggi è già arrivato, versione NTSC:
http://img171.imageshack.us/img171/3895/16102008325ze6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=16102008325ze6.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img171.imageshack.us/img171/6383/16102008326tl6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=16102008326tl6.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Audio ovvimanete in inglese, sono presenti i sottotitoli in italiano e il menù è completamente in italiano. Audio in Dolby Digital, gira a 720p.
L'atmosfera è degna di un horror e se usate l'impianto 5.1 vi garantisco che mette veramente paura al buio.
Stasera quando torno dal lavoro lo provo e poi posto qualche impressione, cmq a prima vista sembra un buon titolo.
Se mi date il consenso magari vi posto qualche screen appena posso....
Mi passi il link in pvt del negozio in cui lo hai preso? Quanto lo hai pagato?
Mi passi il link in pvt del negozio in cui lo hai preso? Quanto lo hai pagato?
Spedizione tramite corriere + assicurazione, però non so se ce ne sono ancora disponibili, ne era indicata solo 1 copia, cmq link in PVT del negozio.
Dimenticavo: prezzo totale 72€.
Se volete, e sempre che sia possibile, stasera vi posto qualche screen.
Zodd_Il_nosferatu
16-10-2008, 16:19
Spedizione tramite corriere + assicurazione, però non so se ce ne sono ancora disponibili, ne era indicata solo 1 copia, cmq link in PVT del negozio.
Dimenticavo: prezzo totale 72€.
Se volete, e sempre che sia possibile, stasera vi posto qualche screen.
dicci com'è dicci com'èèèèèèè :sbav:
Allora ragazzi, ci ho giocato un'oretta: le prime impressioni sono senz'altro positive, le mosse del personaggio sono più fluide rispetto al passato, anche nel combattimento c'è senz'altro stato un buon miglioramento, pur mantenendo tutte le caratteristiche degli episodi precedenti (torcia, radio, si parte con il coltello, poi chissà....).
Nota negativa il menù: se siete abituati ai FPS in cui per sparare si usa R1, avrete qualche difficoltà perchè quel tasto (e anche R1) sono usati per accedere al menù armi e menù oggetti, sarebbe stato più comodo usare il tasto select.
Ad ogni modo, la grafica non mi sembra nulla di eccezionale, senz'altro migliore di quella per PS2, ma titoli come MGS4 sono senz'altro una spanna, anche 2 al di sopra.
Per parte del tempo di gioco si giocherà senza musica di sottofondo, solo rumori sinistri e ambigui, vi garantisco che al buio fà il suo porco dovere, in qualche caso mette veramente paura.
La mia opinione, da uno che ha giocato con tutti gli episodi precedenti, è che ci sono diversi miglioramenti nel gameplay, ma non mi sento di urlare al capolavoro, per me superiore senz'altro a The Room, gli darei 7.5/8 tirato... anche se è presto giudicarlo così perchè sono appena all'inizio. Una cosa che non mi è piaciuta molto è che il percorso è obbligato, non ci sono molte alternative.
Vi posto qualche screen:
http://img90.imageshack.us/img90/6880/16102008327ao9.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=16102008327ao9.jpg)http://img90.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img90.imageshack.us/img90/1526/16102008328wf1.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=16102008328wf1.jpg)http://img90.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img90.imageshack.us/img90/4578/16102008329mm9.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=16102008329mm9.jpg)http://img90.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img134.imageshack.us/img134/6775/16102008330ih9.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=16102008330ih9.jpg)http://img134.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img134.imageshack.us/img134/628/16102008331kk4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=16102008331kk4.jpg)http://img134.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Scusate se non sono un granchè ma sono fatte al buio e con il telefonino.
Cmq, per chi aveva dubbi se prendere o meno la versione NTSC o PAL, mi sento di dire che non ha senso lo spostamento di uscita del titolo a Febbraio 2009 con il gioco già pronto, a meno che non abbiano voluto evitare la sovrapposizione con altri titoli, anche se c'è da dire che in 25GB di spazio potrebbe benissimo essere che i dialoghi vengano tradotti... anche se sarebbe in controtendenza con il passato, visto che ogni episodio di SH è sempre uscito in lingua inglese... comunque, per i dialoghi che ho sentito sin'ora, non vi perdete nulla, va benissimo, se la trovate, la versione NTSC.
TheRipper
16-10-2008, 22:53
Eh mi piacerebbe un sacco procurarmelo...ma la versione 360 non è region free vero?
Eh mi piacerebbe un sacco procurarmelo...ma la versione 360 non è region free vero?
Che io sappia, i giochi per XBOX non sono region free, a differenza di quelli per PS3 che sono quasi tutti region free. Cmq sulla baia, a chi interessa, c'è qualche venditore che ha la versione NTSC.
bosstury
17-10-2008, 01:59
lo prendero anche io versione europea, spero e credo al piu presto!!
magic carpet
17-10-2008, 09:09
Appena arrivato anche a me finalmente; dopo una disavventura con un utente sulla baia l'ho preso da un famoso store italiano (games*art).
Ordinato ieri, arrivato oggi in 24h :D
kidfabio
17-10-2008, 09:11
Scusate, ma posso prenderlo USA anche se la mia X è "vergine"?
Scusate, ma posso prenderlo USA anche se la mia X è "vergine"?
No la versione 360 è Region Locked e anche se hai la modifica non cambia niente.
danyheart1989
17-10-2008, 15:50
Ragazzi io l'ho visto in un negozio a 65.00 euro italiano
credo sia la versione usa...si puo vendere in italia?:eek:
Certo, qual'è il problema? Si tratta di materiale import, teoricamente pagano il solito balzello per importarli in Italia.
Nikorenegade
17-10-2008, 17:48
E dove? se ti do i soldi me lo prendi? :D :D :D :D Mamma mia.. io un po' mi spavento on-line.. specialmente che non ho nè carta di credito ne' paypal.. non so come fare :rolleyes: 65 comunque è un buon prezzo
danyheart1989
17-10-2008, 19:44
E dove? se ti do i soldi me lo prendi? :D :D :D :D Mamma mia.. io un po' mi spavento on-line.. specialmente che non ho nè carta di credito ne' paypal.. non so come fare :rolleyes: 65 comunque è un buon prezzo
azz...credevo che 65 era tanto...cmq mi sa che in questi giorni lo prendo:)
magic carpet
18-10-2008, 08:44
Allora, prime impressioni (nel vero senso della parola) :D :
da premettere che ci ho giocato 2-3 ore ma già quasi all'inizio mi stava prendendo un colpo!
Ci sono un paio di scene che non vi dico...
Secondo me è un ottimo gioco, l'atmosfera c'è tutta, la trama sembra coinvolgente; l'unica cosa che non colpisce più di tanto è la grafica: per carità, abituati alla PS2 la differenza ovviamente si nota, però avendo giocato qualche episodio su PC, posso dirvi che siamo lì più o meno.
È come se avessero iniziato a svilupparlo su PS2 e poi abbiano proseguito su PS3; non so se tecnicamente sia possibile però la grafica non è sicuramente ai livelli del titolo che meriterebbe ben altro.
I personaggi ad esempio, tranne il protagonista, sono fatti maluccio, in alcune cut scene sembrano veramente dei pupazzi...
Però vi assicuro che vale la pena prenderlo adesso; per ora, non capisco tutta questa critica al sistema di combattimento e al gameplay che a me sembrano buoni.
Poi ovviamente le musiche e gli effetti sonori sono fenomenali, fanno veramente la differenza.
In definitiva se siete fan della serie fiondatevi su questo episodio che mi sembra di gran lunga superiore al 4.
Ciao
M_C
bosstury
18-10-2008, 11:20
non ho resistito lo preso ieri sulla baia martedi mi arriva!! non vedo l'ora di iniziare a giocare :D
Allora, prime impressioni (nel vero senso della parola) :D :
da premettere che ci ho giocato 2-3 ore ma già quasi all'inizio mi stava prendendo un colpo!
Ci sono un paio di scene che non vi dico...
Secondo me è un ottimo gioco, l'atmosfera c'è tutta, la trama sembra coinvolgente; l'unica cosa che non colpisce più di tanto è la grafica: per carità, abituati alla PS2 la differenza ovviamente si nota, però avendo giocato qualche episodio su PC, posso dirvi che siamo lì più o meno.
È come se avessero iniziato a svilupparlo su PS2 e poi abbiano proseguito su PS3; non so se tecnicamente sia possibile però la grafica non è sicuramente ai livelli del titolo che meriterebbe ben altro.
I personaggi ad esempio, tranne il protagonista, sono fatti maluccio, in alcune cut scene sembrano veramente dei pupazzi...
Però vi assicuro che vale la pena prenderlo adesso; per ora, non capisco tutta questa critica al sistema di combattimento e al gameplay che a me sembrano buoni.
Poi ovviamente le musiche e gli effetti sonori sono fenomenali, fanno veramente la differenza.
In definitiva se siete fan della serie fiondatevi su questo episodio che mi sembra di gran lunga superiore al 4.
Ciao
M_C
Ti quoto per quanto riguarda il comparto grafico, sembra di stare a giocare con la PS2, i volti non sono certo da grafica next generation, tantomeno sfondi e particolari. Più ci gioco e più mi sembra di giocare sempre alla stessa cosa, per quanto possa creare una buona atmosfera, non si sono di molto discostati dai precedenti episodi.
Per questo non mi sembra si possa dire, come dici tu, che il titolo meriti un punteggio elevato, ormai la trama e la storia sono sempre quelle, cosa ci vedi di nuovo e coinvolgente?
magic carpet
19-10-2008, 16:21
A me la trama sta piacendo e poi si sa: se cambiano molto non va bene perché stravolgono il gioco; se non cambiano niente non c'è niente di nuovo e sembra sempre lo stesso.
Secondo me lo stile di Silent Hill è stato mantenuto in questo episodio e i ragazzi del team di sviluppo hanno centrato in pieno le atmosfere, i mostri e i personaggi; l'unica cosa in cui forse hanno esagerato sono i combattimenti troppo frequenti e che richiedono mazzate sul pad stile tekken :D
Poi sono gusti: questo episodio mi sta piacendo, forse anche di più di Origins, forse anche perché avevo letto alcuni pareri non convinti e mi aspettavo peggio; e poi sono troppo di parte: a me Silent Hill mi fa "morire"... :O
A me la trama sta piacendo e poi si sa: se cambiano molto non va bene perché stravolgono il gioco; se non cambiano niente non c'è niente di nuovo e sembra sempre lo stesso.
Secondo me lo stile di Silent Hill è stato mantenuto in questo episodio e i ragazzi del team di sviluppo hanno centrato in pieno le atmosfere, i mostri e i personaggi; l'unica cosa in cui forse hanno esagerato sono i combattimenti troppo frequenti e che richiedono mazzate sul pad stile tekken :D
Poi sono gusti: questo episodio mi sta piacendo, forse anche di più di Origins, forse anche perché avevo letto alcuni pareri non convinti e mi aspettavo peggio; e poi sono troppo di parte: a me Silent Hill mi fa "morire"... :O
Condivido il discorso nemici, cavolo se sono duri da buttare giù, e che stò giocando a normale. Sono molto più intelligenti del passato e le armi sempre meno efficaci, le munizioni poi, sono davvero poche... molto survival...
magic carpet
20-10-2008, 09:43
Condivido il discorso nemici, cavolo se sono duri da buttare giù, e che stò giocando a normale. Sono molto più intelligenti del passato e le armi sempre meno efficaci, le munizioni poi, sono davvero poche... molto survival...
A volte, come nei precedenti SH la cosa migliore è fuggire, ma in questo episodio sembra che sia quasi obbligatorio mazzulare i nemici...
Consiglio anche ovviamente di spegnere la torcia quando li si affronta e qui andiamo a uno dei grandi difetti di questo gioco: non si vede un cacchio!
Anche alzando la luminosità al massimo se spegni la torcia e affronti i nemici lo fai alla cieca!
26oblivion88
20-10-2008, 10:14
azz...credevo che 65 era tanto...cmq mi sa che in questi giorni lo prendo:)
:asd:
bosstury
20-10-2008, 11:21
ragazzi il gioco mi e arrivato oggi, volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche sito dove vedere/legere la soluzione grazie
jjlost80
20-10-2008, 11:27
Ma i nemici ti seguono anche dentro le stanze o come al solito basta cambiare scenario per liberarsi di loro?
ragazzi il gioco mi e arrivato oggi, volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche sito dove vedere/legere la soluzione grazie
Te lo passo dopo in PVT, la soluzione si trova solo in inglese, perchè come ben sai qui da noi ancora non è uscito. Quando sono a casa te la mando...
bosstury
20-10-2008, 11:52
Te lo passo dopo in PVT, la soluzione si trova solo in inglese, perchè come ben sai qui da noi ancora non è uscito. Quando sono a casa te la mando...
la traduco grazie
kidfabio
20-10-2008, 12:05
Giocarlo 5 minuti da solo prima no eh? :doh:
la traduco grazie
PVT inviato ;)
bosstury
20-10-2008, 13:14
Giocarlo 5 minuti da solo prima no eh? :doh:
mi piace leggere prima di giocare :D
magic carpet
20-10-2008, 13:46
Ma i nemici ti seguono anche dentro le stanze o come al solito basta cambiare scenario per liberarsi di loro?
Se le porte sono chiuse no, ma sono molto più reattivi di prima, tipo salgono e ti inseguono sugli scalini, in acqua e in tutto l'ambiente aperto comprese le stanze con le porte aperte.
Non vi rovinate questo bel gioco leggendo la soluzione :(; vi assicuro che per adesso non è per niente difficile, anzi gli enigmi sono molto intuitivi.
Se le porte sono chiuse no, ma sono molto più reattivi di prima, tipo salgono e ti inseguono sugli scalini, in acqua e in tutto l'ambiente aperto comprese le stanze con le porte aperte.
Non vi rovinate questo bel gioco leggendo la soluzione :(; vi assicuro che per adesso non è per niente difficile, anzi gli enigmi sono molto intuitivi.
Si infatti, capita solo qualche volta di rimanere bloccati... magic, dove sei arrivato? Io ho appena cominciato il 4° capitolo, finora tutto tranquillo... :sofico:
magic carpet
20-10-2008, 17:02
Si infatti, capita solo qualche volta di rimanere bloccati... magic, dove sei arrivato? Io ho appena cominciato il 4° capitolo, finora tutto tranquillo... :sofico:
Non voglio spoilerare, ma diciamo che sono letteralmente all'inferno...:D
bosstury
25-10-2008, 19:05
finito in questo momento :D favoloso :D
26oblivion88
25-10-2008, 19:12
finito in questo momento :D favoloso :D
Me lo venderesti? :asd: :sofico:
bosstury
25-10-2008, 19:14
Me lo venderesti? :asd: :sofico:
ho tutta la collezzione dei silent hill originali :D
Ma scusate.........è già uscito??????
bosstury
25-10-2008, 20:32
Ma scusate.........è già uscito??????
per la versione pal devi aspettare febbraio/marzo mentre la versione ntsc e uscita 1 mese fa ed e uguale alla versione pal tramme manuale e copertina in inglese, quindi non vedo perche aspettare!:D
capito......ma non si scarica da PS Store vero?
bosstury
25-10-2008, 21:05
no.
magic carpet
25-10-2008, 21:41
R3D prova da gamestart; io l'ho preso lì.
La spedizione è velocissima; non faccio pubblicità ma lo dico da grande fan di SH che sa cosa vuol dire "lo devo avere e lo devo avere subito!" ;)
bosstury
25-10-2008, 22:03
R3D prova da gamestart; io l'ho preso lì.
La spedizione è velocissima; non faccio pubblicità ma lo dico da grande fan di SH che sa cosa vuol dire "lo devo avere e lo devo avere subito!" ;)
concordo! e quoto
azz.....mi fate venire una voglia.........ma se aspetto.....quanto devo aspettare???
bosstury
26-10-2008, 10:12
per la versione pal devi aspettare febbraio/marzo mentre la versione ntsc e uscita 1 mese fa ed e uguale alla versione pal tramme manuale e copertina in inglese, quindi non vedo perche aspettare!:D
:)
febbraio???? per una copertina e il manuale???
Andiamo ragazzi....ci saranno delle diversità....non è possibile una differenza 5 mesi per una copertina su!!!!
Avete idea del danno economico che accuserebbe la konami se dovesse ritardare l'uscita di 5 mesi per una copertina????....è come se dicessero che per scrivere il gioco ci vogliono 10 anni!!!!.......anzi.......di più!!!
Preferisco credere che ci sia di più!!! o che queste previsioni siano errate! :)
bosstury
26-10-2008, 10:33
Andiamo ragazzi....ci saranno delle diversità....non è possibile una differenza 5 mesi per una copertina su!!!!
Avete idea del danno economico che accuserebbe la konami se dovesse ritardare l'uscita di 5 mesi per una copertina????....è come se dicessero che per scrivere il gioco ci vogliono 10 anni!!!!.......anzi.......di più!!!
Preferisco credere che ci sia di più!!! o che queste previsioni siano errate! :)
mi spiace contraddirti ma e cosi :D aspetta se vuoi per una copertina e un manuale.:rolleyes:
magic carpet
26-10-2008, 10:35
Fidati, è così; è successo lo stesso anche per SH Origins su PS2.
Da fan di SH sai che non è mai stato doppiato in italiano, quindi quali dovrebbero essere le differenze?
È solo una questione di marketing (non accavallare le uscite, soprattutto nel periodo prenatalizio) e di censura.
E poi se non hai fretta prendilo su gameasia che lo paghi pure 25€ in meno ;)
bosstury
26-10-2008, 10:40
Fidati, è così; è successo lo stesso anche per SH Origins su PS2.
Da fan di SH sai che non è mai stato doppiato in italiano, quindi quali dovrebbero essere le differenze?
È solo una questione di marketing (non accavallare le uscite, soprattutto nel periodo prenatalizio) e di censura.
E poi se non hai fretta prendilo su gameasia che lo paghi pure 25€ in meno ;)
per un fan si sh i soldi sono nulla :D
pensare io che per recuperare il 1 sh ho speso circa 50€ .........
e no....non ditemi così!!! :(
Vabeh....proverò ad acquistarlo allora....e se poi cambia lo comprerò anche in versione europea!!! ;)
Dove spendo qualche soldino???
SerMagnus
26-10-2008, 11:14
ma la ntcs gira sulla 360 pal?
Uhm....credo che con l'avvento degli LCD come televisioni e le nuove consolle, collegate in HDMI....il problema del Pal Ntsc sia sparito...ormai è più un discorso vicino al mondo informatico che non!!!
Un pò come su Piccì....non dovremmo preoccuparci della cosa!!!
Tutto questo....IMHO....ovviamente! :P
Cmq io ho PS3.....dove spendo soldini? :)
Per quanto riguarda la PS3, i giochi NTSC girano tranquillamente sulle consolle PAL. Sulla 360, non ne sono sicuro, ma mi sembra che proprio non funzionino.
XR3D: io l'ho preso su Ebay, ma ci sono già diversi shop che lo vendono, te li hanno elencati nella pagina precedente...
bosstury
26-10-2008, 12:13
Per quanto riguarda la PS3, i giochi NTSC girano tranquillamente sulle consolle PAL. Sulla 360, non ne sono sicuro, ma mi sembra che proprio non funzionino.
XR3D: io l'ho preso su Ebay, ma ci sono già diversi shop che lo vendono, te li hanno elencati nella pagina precedente...
quoto. anche io lo preso su ebay, sulla 360 non girano le versioni ntsc.
solo sulla ps3
bosstury
26-10-2008, 22:15
ragazzi trovato le soluzioni in italiano
http://www.silenthillchronicles.it/SHV/SHV_sol1.html
ragazzi trovato le soluzioni in italiano
http://www.silenthillchronicles.it/SHV/SHV_sol1.html
Grazie amico :mano:
bosstury
27-10-2008, 06:13
Grazie amico :mano:
di niente possono essere utili a tutti!!!
magic carpet
30-10-2008, 11:53
Per chi è interessato vendo causa doppio regalo la versione inglese di Silent Hill Homecoming.
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852871
bosstury
12-11-2008, 19:54
WEEEEEEEEE suuuuuuuuuuu nessuno ha piu completato questo splendito gioco?
magic carpet
13-11-2008, 10:51
WEEEEEEEEE suuuuuuuuuuu nessuno ha piu completato questo splendito gioco?
Sì, da un paio di settimane l'ho finito e già mi manca...:D
Devo dire che a me è piaciuto moltissimo, sicuramente di più del 3 e del 4 (e forse anche di Origins).
bosstury
13-11-2008, 11:01
Sì, da un paio di settimane l'ho finito e già mi manca...:D
Devo dire che a me è piaciuto moltissimo, sicuramente di più del 3 e del 4 (e forse anche di Origins).
in origins forse la storia è piu bella! ma come grafica e il resto homecomming spacca di brutto tutti gli altri silent hill!
magic carpet
13-11-2008, 15:40
in origins forse la storia è piu bella! ma come grafica e il resto homecomming spacca di brutto tutti gli altri silent hill!
MMhh...non saprei...
Secondo me la trama del secondo capitolo è ancora irragiungibile, forse per la novità dell'epoca ma mi ha lasciato dei ricordi straordinari...:rolleyes:
bosstury
13-11-2008, 18:54
MMhh...non saprei...
Secondo me la trama del secondo capitolo è ancora irragiungibile, forse per la novità dell'epoca ma mi ha lasciato dei ricordi straordinari...:rolleyes:
ovviamente confrontando origins con homecomming!!
il 2 e 3 capitolo come storia per me restano i migliori!
Nikorenegade
17-11-2008, 20:22
Ciao a tutti, ho la possibilità di poter comprare finalmente silent hill, in un'inserzione c'è scritto cosi':
"PLEASE NOTE THIS IS THE US VERSION
RELEASED A FULL 2 MONTHS (AT LEAST) BEFORE THE UK VERSION
SOME WEBSITES ARE OFFERING A RELEASE DATE OF 26/12. THIS VERSION WILL BE SHIPPED AT THE END OF SEPTEMBER"
Il gioco si trova in inghilterra ma dovrebbe essere versione americana, o sbaglio? quindi i sottotitli saranno in italiano? attendo vostre notizie grazie.
Ciao a tutti, ho la possibilità di poter comprare finalmente silent hill, in un'inserzione c'è scritto cosi':
"PLEASE NOTE THIS IS THE US VERSION
RELEASED A FULL 2 MONTHS (AT LEAST) BEFORE THE UK VERSION
SOME WEBSITES ARE OFFERING A RELEASE DATE OF 26/12. THIS VERSION WILL BE SHIPPED AT THE END OF SEPTEMBER"
Il gioco si trova in inghilterra ma dovrebbe essere versione americana, o sbaglio? quindi i sottotitli saranno in italiano? attendo vostre notizie grazie.
Parlato in inglese, sottotitoli in italiano. ;)
Nikorenegade
17-11-2008, 20:47
Parlato in inglese, sottotitoli in italiano. ;)
Vado tranquillo allora? mi posso buttare su quel gioco?? dici che ci sono nelle opzioni sottotitoli in italiano..?:)
bosstury
17-11-2008, 20:52
Vado tranquillo allora? mi posso buttare su quel gioco?? dici che ci sono nelle opzioni sottotitoli in italiano..?:)
non ti conveniva comprarlo qui in qualche negozio italiano?
Nikorenegade
17-11-2008, 20:58
Non credo perchè lo prendo a un prezzo piu' basso dall'inghilterra.. quindi volevo questo consiglio.. Se è sicuro lo prendo stasera stessa.. Non vorrei fosse massimo sottotitoli in inglese.. sarebbe una seccatura per me.. :rolleyes:
bosstury
17-11-2008, 21:21
Non credo perchè lo prendo a un prezzo piu' basso dall'inghilterra.. quindi volevo questo consiglio.. Se è sicuro lo prendo stasera stessa.. Non vorrei fosse massimo sottotitoli in inglese.. sarebbe una seccatura per me.. :rolleyes:
non metto la mano nel fuoco ma credo abbia i sottotitoli in italiano ;)
Nikorenegade
17-11-2008, 21:30
Mi butto.. Lo prendo, non aspetto fino a febbraio ..C'ho provato ma non mi va' proprio... ho aspettato già tanto :D Ora l'unica cosa è sperare nei sottotitoli in Italiano.. :D Chi sa qualcosa lo dica prima di mezzanotte altrimenti dopo sarà troppo tardi :D ;)
Mi butto.. Lo prendo, non aspetto fino a febbraio ..C'ho provato ma non mi va' proprio... ho aspettato già tanto :D Ora l'unica cosa è sperare nei sottotitoli in Italiano.. :D Chi sa qualcosa lo dica prima di mezzanotte altrimenti dopo sarà troppo tardi :D ;)
se guardi qualche pagina indietro troverai qualche shot fatta dalla tv, in cui si vedono chiaramente i sottotitoli in italiano ;)
Nikorenegade
17-11-2008, 22:16
Si ma non so che versione sia quella in vendita ti posso dare il link e gli dai un'occhiata?:)
Si ma non so che versione sia quella in vendita ti posso dare il link e gli dai un'occhiata?:)
ok, mandamelo...
Nikorenegade
17-11-2008, 22:34
Te l'ho mandato in pvt :)
Te l'ho mandato in pvt :)
Ricevuto e risposto, cmq è OK, prendilo tranquillo! :)
bosstury
17-11-2008, 22:35
non te ne pentirai :)
Nikorenegade
17-11-2008, 22:40
Non vedo l'ora che arrivi.. ancora l'asta deve finire.. :p
bosstury
17-11-2008, 22:48
Non vedo l'ora che arrivi.. ancora l'asta deve finire.. :p
:D
Nikorenegade
18-11-2008, 21:39
:cry: :mad: :( Questo penso che spiega com'è finita ierisera...
bosstury
19-11-2008, 02:03
:cry: :mad: :( Questo penso che spiega com'è finita ierisera...
hai perso l'asta?
ma ce ne stanno tanti figurati......
Nikorenegade
19-11-2008, 12:43
Si infatti, comunque se ne trovate qualcuno, anche usato, a meno di 45€ me lo fate sapere anche in pvt :stordita: ?io sono in continua ricerca.. non posso di piu' per ora, sennò se ne parlerà a Natale.. :(
bosstury
19-11-2008, 13:00
:D
Fabiaccio
19-11-2008, 13:14
comunque non si può aspettare 5 mesi per una versione identica alla ntsc :rolleyes:
Nikorenegade
19-11-2008, 14:22
comunque non si può aspettare 5 mesi per una versione identica alla ntsc :rolleyes:
Quoto:D
Nikorenegade
26-11-2008, 00:44
Raga c'è l'ho fatta!! L'ho preso su ebay, a 36$ (circa 27 €) non è buono? ovviamente in piu' c'è da pagare la spedizione, a proposito, dagli stati uniti quanto verrà a costare? avete un'idea x caso? attendo vostre notizie:D
bosstury
26-11-2008, 03:02
Raga c'è l'ho fatta!! L'ho preso su ebay, a 36$ (circa 27 €) non è buono? ovviamente in piu' c'è da pagare la spedizione, a proposito, dagli stati uniti quanto verrà a costare? avete un'idea x caso? attendo vostre notizie:D
ma perche proprio dagli stati uniti? non era meglio prenderlo dall'italia x circa 10€ in piu?
le ss saranno allincirca 20€....
bosstury
26-11-2008, 03:03
ma perche proprio dagli stati uniti? non era meglio prenderlo dall'italia x circa 10€ in piu?
MA va 20€, al massimo 10$! Il problema, se così si può chiamare sarà l'attesa che varia da 2 a 4 settimane.
Nikorenegade
26-11-2008, 11:34
Veramente penso il massimo che potro' pagare saranno 10 dollari, cosi' conto totale 46 dollari al massimo uguale a 35 euro circa, penso sia abbastanza buono considerando che lo scontrino dimostra che ci ha giocato massimo 5 giorni con quel gioco.. Posso credere che mi cerchi piu' di 10 dollari? non mi fate preoccupare.. :p
bosstury
26-11-2008, 13:15
Veramente penso il massimo che potro' pagare saranno 10 dollari, cosi' conto totale 46 dollari al massimo uguale a 35 euro circa, penso sia abbastanza buono considerando che lo scontrino dimostra che ci ha giocato massimo 5 giorni con quel gioco.. Posso credere che mi cerchi piu' di 10 dollari? non mi fate preoccupare.. :p
e probabile visto da dove spedirà e kmq 10 usd per una spedizione in posta ordinaria? e poi arrivera sto gioco? meglio sempre la tracciatura!
ps qui sul forum anche 40/45€ lo travavi con tt le ss.
buona fortuna
40 euri?......interessante......chi mi manda un pvt? :D :D :D
40 euri ss comprese???......uhm......interessante......chi mi manda un bel PVT?
Nikorenegade
26-11-2008, 14:38
perdonami ma la tracciatura come si segue se un gioco ti arriva dagli stati uniti?
perdonami ma la tracciatura come si segue se un gioco ti arriva dagli stati uniti?
C'è la United States Postal Service che offre la tracciatura, è un pò come la Raccomandata delle Poste Italiane. Cmq a me hanno spedito diversi CD senza tracciatura, è sempre arrivato tutto, ci impiegano dalle 2 alle 4 settimane, la tracciatura è meglio averla ma non necessaria. ;)
Nikorenegade
26-11-2008, 15:11
Quanto mi costerebbe con la tracciatura?:) cosi' mi regolo, io ho vinto l'asta ma non ci sono le spese di spedizione, quindi non so come comportarmi e come pagargliele in caso.. Perchè volevo pagargli tutto tramite paypal.
bosstury
26-11-2008, 15:12
40 euri ss comprese???......uhm......interessante......chi mi manda un bel PVT?
cerca sul forum (mercatino)
Nikorenegade
26-11-2008, 23:04
Ok tutto apposto.. Spedizione 8 dollari... :D Ora devo solo avere pazienza, ma so aspettare, basta che la dogana non mi faccia brutte sorprese..:stordita:
cerca sul forum (mercatino)
Sigh....io non ho trovato nulla......anzi uno soltanto a 45 + ss e già venduto! :(
bosstury
27-11-2008, 01:56
cerca sulla baia.....
bosstury
01-12-2008, 17:33
Sigh....io non ho trovato nulla......anzi uno soltanto a 45 + ss e già venduto! :(
se uscisse la versione ita :D
venderei la mia
Ci sono...ma lo vendono a delle cifre che tanto vale acquistarlo intonso....per risparmiare meno di 10 euri......non so se mi spiego!!!
preso in canada , spedizione gratuita a 70$ canadesi.
bosstury
10-12-2008, 01:24
preso in canada , spedizione gratuita a 70$ canadesi.
in €€€€ sarebbero?
Fabiaccio
10-12-2008, 19:21
ho sentito da un venditore che il gioco dovrebbe uscire in questo mese in Italia.
Si è sbagliato?
ho sentito da un venditore che il gioco dovrebbe uscire in questo mese in Italia.
Si è sbagliato?
Si, esce nel Febbraio 2009 ;)
bosstury
11-12-2008, 01:48
Si è sbagliato?
confermo fine febbraio 2009
Nikorenegade
11-12-2008, 21:30
Mio!!! Finalmente mi è arrivato oggi...Acquistato dagli USA.. :D Ci ho già giocato un paio di ore e mi piace abbastanza fino ad ora.. :cool:
bosstury
13-12-2008, 04:11
Mio!!! Finalmente mi è arrivato oggi...Acquistato dagli USA.. :D Ci ho già giocato un paio di ore e mi piace abbastanza fino ad ora.. :cool:
dopo 2 settimane..... io non avrei potuto, ne saputo aspettare!ormai lo completato con tutti e 5 i finali lo so a memoria mi annoia pure giocarlo ehehehe
Nikorenegade
17-12-2008, 14:09
dopo 2 settimane..... io non avrei potuto, ne saputo aspettare!ormai lo completato con tutti e 5 i finali lo so a memoria mi annoia pure giocarlo ehehehe
E vabbè, me lo sono autoregalato x Natale ;) per quello che vedo è fatto abbastanza bene, mi piace. Mentre qualche giorno prima dell'arrivo ho rifinito x l'ottava volta circa il 2.. ihih:D :D
bosstury
17-12-2008, 14:31
E vabbè, me lo sono autoregalato x Natale ;) per quello che vedo è fatto abbastanza bene, mi piace. Mentre qualche giorno prima dell'arrivo ho rifinito x l'ottava volta circa il 2.. ihih:D :D
per me tutti i silent hill sono belli, ma i 2 primi 2 resteranno nel mio cuore! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.