View Full Version : Problema Trust md-5700
diablo19842003
13-02-2008, 17:12
Ciao a tutti, come da topic ho un problema col router md-5700. Praticamente il router è tutto configurato ma non si connette a internet via wireless. Per fare ciò sono costretto a staccare e riattacare la spina dell'alimentazione. Appena avviene ciò, la connessione si collega automaticamente senza nessun intervento.
Mi potete aiutare? Grazie 1000 per le vostre risposte!!
diablo19842003
15-02-2008, 17:17
up
Alfonso78
15-02-2008, 22:43
penso subito al firmware...:D
kekovielka
18-02-2008, 12:30
Ciao a tutti, come da topic ho un problema col router md-5700. Praticamente il router è tutto configurato ma non si connette a internet via wireless. Per fare ciò sono costretto a staccare e riattacare la spina dell'alimentazione. Appena avviene ciò, la connessione si collega automaticamente senza nessun intervento.
Mi potete aiutare? Grazie 1000 per le vostre risposte!!
Anche io ho lo stesso problema. Ho mandado una email al supporto tecnico della trust spiegando cosa ci sia che non vada e tutti i passaggi che ho fatto per cercare di attivare l'access point. Copio la risposta:
Gentile Cliente,
segua attentamente il manuale per installare la wireless Dopo aver cliccato su applica, poi su restartAP, dovra' di nuovo cliccare si applica. Inoltre si assicuri che il cavo lan sia scollegato.
dopodiche' all' avvio del pc dovra' abilitare la wireless per poter connettersi no via cavo ma via wireless.
Inutile dire che la parte wireless del router continua a non andare... :(
MatTiA651
10-04-2008, 15:47
Ciao a tutti! mi sono registrato da poco!
ho anche io un problema con il router TRUST MD 5700 con connessione wireless. la configurazione è automaticamente impostata su PPPOA e riesco a collegarmi in WIRELESS ma solo su alcuni siti. se provo a configurarne una con PPPOE si collega solamente via cavo ma riesco ad aprire tutti i siti.
Qualcuno può? aiutarmi?
Per quanto riguarda il tuo problema Diablo, una volta applicate le modifice al modem facendo click su APPLY, dovresti andare su TOOLS e cliccalare su RESTAR ACCES POINT mi sembra, cmq il secondo, in modo da riconfermare le modifiche per il wireless.
Alfonso78
10-04-2008, 20:10
cosa hai messo come dns...???
MatTiA651
10-04-2008, 20:41
:muro: ciao Alfonso 78, il computer portatile ha windows vista quindi una volta configurato il router, vado a pescare su CONNETTI UNITA' di rete la mia rete wireless, non ho modo di configurare un DNS, e comuque il portatile è il server.
Oggi ho provato nuovamente anche a disattivare tutti i firewall ma nulla, anche se mi sembra strano che il problema sia di firewall, poichè facendo la connessione con PPPOE e quindi collegando il cavo ethernet la connessione è perfetta.
Ma PPPOE e PPPOA servono uno per connessione con cavo e l'altro per wireless? perchè se faccio la connessione con PPPOE il wireless non funziona?
grazie!
Alfonso78
10-04-2008, 20:44
Ma PPPOE e PPPOA servono uno per connessione con cavo e l'altro per wireless? perchè se faccio la connessione con PPPOE il wireless non funziona?
assolutamente no...non c'entra nulla il wireless...quelli sono protocolli di rete internet...
meglio che mi dici il tuo provider così vediamo di impostare questo router...
MatTiA651
10-04-2008, 21:20
Il provider è LIBERO (wind) ADSL 8 MB
Alfonso78
10-04-2008, 21:22
resetta il router e rifai la procedura WAN impostando per protocollo PPPoE incapsulamento LLC e VPI 8 VCI 35...
MatTiA651
10-04-2008, 21:33
oK FATTO! HO DOVUTO CONFIGURARLA MANUALMENTE!
LLC al momento non cè
Alfonso78
10-04-2008, 21:40
puoi postare l'immagine delle opzioni disponibili...???
MatTiA651
10-04-2008, 21:48
:doh: il problema che il portatile non ce lho qui fisicamente! e' di mio fratello che abita da un'altra parte!
comunque non riuscirei a postarti le immagini poichè il computer in fase di settaggio router non si collega.
Ero ora al telefono con lui, ma così mi sembra abbastanza complicato!
Se puoi dirmi quello che cè da impostare in linea di massima domani provo a configurarlo!
grazie
Alfonso78
10-04-2008, 21:50
allora prova con:
PPPoATM
incapsulamento VC-Mux
VPI: 8 - VCI: 35
e vedi se almeno ti connetti ricevendo l'ip pubblico dal provider...
MatTiA651
10-04-2008, 22:00
OK GRAZIE
ti faccio sapere domani come procede!
Alfonso78
10-04-2008, 22:10
in caso di problemi poi passeremo eventualmente al settaggio di mtu e dns...
MatTiA651
10-04-2008, 23:54
OK, MI è ARRIVATO UN SMS DICENDO CHE è TUTTO OK! NON SO PROPRIO COSA ABBIA CAMBIATO!
HA FATTO LA CONNESSIONE PPPOE E SU IMPOSTAZIONI WAN HA INSERITO PROTEZIONE WAP e PASSWORD!
FORSE QUEL PASSAGGIO CI ERA SFUGGITO! :mbe:
GRAZIE DI TUTTO!
Alfonso78
11-04-2008, 09:44
speriamo che non te ne manda uno dove dice che non riesce di nuovo...:D
Ciao, ancheio posseggo il Trust MD-5700......
Mi potresti indicare dove posso scaricare il manuale del modem? Dal sito della Trust cè la voce scarica manuale (naturalmente dopo avere scelto il modello giusto di modem) ma poi il file .pdf non è il manuale......
Ci sarebbe qualcuno che riesce a passarmelo please?
Ho inserito il cd che era nella confezione ma non so il perche se vado ad aprere il file .pdf contenuto all'interno, mi compare un errore con di acrobat e non me lo permette di aprire.........
Grazie mille.
MatTiA651
18-04-2008, 17:30
Ciao giack83, se vuoi posso passarti via mail il MANUALE su CD in PDF.
paololoap
21-04-2008, 20:16
Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie perchè con questo topic ho risolto un problema che avevo...
adesso la domanda è:
ma è mai possibile che se si spegne (staccare l'alimentazione) questo router perde tutte le impostazioni (connessioni create, WEP,nome SSID, utenza e password)?
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Sono costretto a tenerlo acceso fino alla notte dei tempi?
Grazie ancora a tutti.
Alfonso78
21-04-2008, 22:19
Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie perchè con questo topic ho risolto un problema che avevo...
adesso la domanda è:
ma è mai possibile che se si spegne (staccare l'alimentazione) questo router perde tutte le impostazioni (connessioni create, WEP,nome SSID, utenza e password)?
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Sono costretto a tenerlo acceso fino alla notte dei tempi?
Grazie ancora a tutti.
direi che o non salvi bene le impostazioni oppure il firmware del router fa le bizze...
paololoap
25-04-2008, 13:01
hai ragione, non avevo visto il tasto "save all"...credevo salvasse automaticamente.
Ancora Grazie.
Alfonso78
25-04-2008, 23:00
:O
Sarebbe possibile che qualcuno mi passi o mi indichi dove trovare il manuale del trust MD-5700 perpiacere?
Non lo trovo piu aime..........................
Grazie mille.
Alfonso78
27-04-2008, 17:47
se non ricordo male se ne parlava qualche giorno fa...
hai provato con un cerca sul forum...???
Ho provato ma niente non ho trovato nulla...........
qualcuno che me lo passa o mi dice dove scaricarlo??
Alfonso78
28-04-2008, 21:32
:read:
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15422§ion=manuals
Avevo provato ancheio li nel sito della Trust mapero quando scarico l'allegato in realtà non è il manuale..........:( :( :( :(
Alfonso78
29-04-2008, 22:59
in effetti mi ero solo fermato al link senza scaricarlo...
altro non saprei... :boh:
Buongiorno,
in effetti non capisco perche nn mettano il manuale online boooo......
cmq te x caso lo avresti a disposizione ? Anche gli altri utenti, che ce l'ha se me lo puo passare.....................:D :D :D :D
Alfonso78
30-04-2008, 09:02
cmq te x caso lo avresti a disposizione ?
te l'avrei dato altrimenti... :rolleyes:
ma comunque qual'è veramente il tuo problema...???
è così necessario il manuale...???
configurare la rete wireless............................
Alfonso78
30-04-2008, 22:29
qui siamo OT...
comunque con un po di pazienza potremmo farcela anche senza manuale...
pegasolabs
30-04-2008, 22:47
Parti dalla guida alle reti infrastructure, sezione guide
MatTiA651
01-05-2008, 20:27
ciao Giack83 ho il manuale!
se mi dai il tuo indirizzo e-mail te lo invio sono circa 4 mb!
Alfonso78
01-05-2008, 21:58
finalmente...
ci sono voluti 37 post per trovare sto benedetto manuale...:asd:
Ammazzete 4 mega eheheheh un po pesantuccio.....
cmq grazie ti invio un messaggio privato. Finalemnte:D :D
kekko.br1
13-05-2008, 08:48
ciao ragazzi, anche io ho questo router ma il mio problema è diverso. Si connette sia sul pc fisso che ha win xp, sia sul portatile che ha vista,,ma la connessione è talmente lenta su entrambi che c è da dormire. alcune pagine tipo virgilio non le carica neanche. non è un problema di rete perchè se rimetto il mio vecchio d-link va velocissimo. che devo fare? aiutatemi!
Alfonso78
13-05-2008, 20:59
un tentativo lo farei mettendo dei dns migliori... :D
kekko.br1
13-05-2008, 22:51
tipo? io ho messo in automatico ip e dns sia x il d-link sia per il trust.ma come detto sono più i siti che non carica che quelli che carica, mentre se apro la pagina di google o questa la velocità è buona...non so che fare.lo devo riportare e comprarne un altro?
Alfonso78
14-05-2008, 14:08
opendns...
comunque credo che il problema stia proprio sul router o sulle sue impostazioni...
paololoap
17-05-2008, 19:08
ciao kekko.br1
anch'io avevo questo problema e ho risolto cambianto il protocollo da pppoa a pppoe.
ciao ciao
kekko.br1
18-05-2008, 08:50
grazie a tutti.
io il problema l'ho risolto andandolo a cambiare e prendendo l u.s.robotics che è una vera bomba!ve lo consiglio!
ancora grazie!!!
Alfonso78
18-05-2008, 12:22
allora probabilmente era guasto... :rolleyes:
Salve a tutti sono nuovo del forum innanzitutto volevo fare i soliti complimenti per le varie spiegazioni fornite:D
Passiamo ora al mio problema sul modem TRUST MD-5700.
Dopo aver effettuato il setting riesco tranquillamente a navigare sui vari siti ad eccezion fatta per alcuni che richiedono autenetcazione esempio yahoo, ebay etc.
Da premettere ho Tele2.
Da forum ho scoperto che è i portante l'impostazione dell'MTU anzichè 1500 ad un valore più basso. Io l'ho impostata d'apprima 1492 poi 1472 e poi a 1432.
Ovviamente che ve lo dico a fare non funziona.:muro: :muro: :muro:
Qualcuno mi può aiutare credo che cmq sia semplicemnte impostare il valore corretto.
Vorrei inoltre sapere se bisogna una volta impostato il valore far ripartire il PC oppure non occorre ??
Grazie a tutti
Claudio :mad: :mad:
kekko.br1
18-06-2008, 13:03
ciao claus,
io l'ho avuto per 1 settimana ed ti posso dire che è il peggiore router che ci sia, se sei ancora in tempo cambialo!
per il resto ti consiglio TCPoptimizer per cambiare le impostazioni della connessione. è semplicissimo da usare e una volta fatto il tutto ti riavvia anche il pc.
ciao!
Ciao, ho letto effettivamente sui forum che non è un gran-che in relatà prima avevo un Netgear :mc: :mc: e lasciamo perdere oltretutto rinviato indietro e rimandato uno ex-novo stesso problema ....
CMQ TCPoptimizer l'ho provato ma non ho risolto egaulmente il problema ....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Alfonso78
18-06-2008, 21:44
io proverei a settarlo in PPoE LLC...
poi anche i dns non andrebbero trascurati...
Ciao Grazie, ma ho già provato sia VC che LCC (che non funziona proprio) inoltre ho provato anche con i DNS e settato in PPoE.
Credo che proverò questa sera a chiamare Tele2 in alternativa cambio modem forse sarebbe meglio un D-LINK.
Saluti e grazie e spero che qualcun'altro sappia darmi qualche altro suggerimento.
Grazie !!!!:mc:
:)
Finalmente risolato allora cito testualmente cosa ho fatto per futuri problemi
1-Effettuare cambio MTU (per tele2 1492) NB si consiglia configurazione manuale da wizard
2-Salvare con save all
3-Fare logout
4-Effettuare reset pulsante sulla sinistra
5 Quando riparte loggarsi e ripetere le operazioni di cui sopra e funziona sicuramente.
6Disabilitare default gateway (se abilitato) da regedit "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\{23F1798B-283C-4BE5-8A7F-09C720A8184E}\Parameters\Tcpip"
togliere il DefaultGateway.
7 Riavviare il PC
:D :D :D :D :D :D :D :D
Grazie a tutti
Ciao Claudio
Alfonso78
23-06-2008, 21:11
per il settaggio del valore di MTU non ti ho detto nulla perchè avevi detto... :read:
Da forum ho scoperto che è i portante l'impostazione dell'MTU anzichè 1500 ad un valore più basso. Io l'ho impostata d'apprima 1492 poi 1472 e poi a 1432.
Ok xchè sui forum su Tele2 si trovano N valori di MTU. Visto che non mi funzionava xphè bisognava rifare il reset del modem e rifare tutto ho apero chiamata VS Tele2 che mi hanno confermato MTU=1492.
Saluti Claudio:Prrr: ::fagiano:
my_monkey
21-09-2008, 04:44
salve a tutti gli utenti, ho sempre consultato questo forum trovando sempre delle soluzioni ai miei problemi per cui mi complimento con gli amministratori!
Fatte le riverenze passo al dunque:
NB: Acer TravelMate 4310
Scheda di rete: Atheros AR5005G Wireless Network Adapter
Modem: trust md 5700 (ma valà???).
Connessione: Tiscali 4 mega flat
SO: windows XP pro
Problema: wireless non funziona; la rete configurata (come da manuale) sulla pagina del modem non viene rilevata dal pc.
Dettagli aggiuntivi: connessione via cavo funziona correttamente.
Ho già sostituito il prodotto ieri sera e vorrei evitare di tornarci per cui se qualcuno fosse così gentile da proporre una soluzione gliene sarei infinitamente grato, un saluto a chi legge e un ringraziamento a chi mi aiuterà.
thexavier
25-09-2008, 10:22
Salve a tutti, anche io ho comprato il router trust Md-5700.
Grazie al servizio assistenza LIBERO ho scoperto che il router non ha preimpostato i parametri corretti per la connessione ad internet.
Per risolvere basta cancellare tutte le connessioni varie provate ed attive (al massimo un bel reset) e poi avviare il wizard ed impostare come PROVIDER Turkey Telecom (Alcatel) che ha i parametri giusti per la nostra connessione.
Adesso tutto funziona.
Ciao a tutti.
siso7siso
11-10-2008, 09:40
Ciao ragazzi, riapro questo thread sull'MD 5700 per un piccolo problema...
Come faccio ad impostare una password per proteggermi dai malvagi che vogliono utilizzare la mia connessione come dei parassiti?? :D :D
softdriver
25-10-2008, 18:05
ciao kekko.br1
anch'io avevo questo problema e ho risolto cambianto il protocollo da pppoa a pppoe.
ciao ciao
Grande!!
Anch'io avevo lo stesso problema, risolto in modo identico!
Il ping test è ok, l' ATM invece no, solo F5 end ha esito positivo.
Che significa??
softdriver
25-10-2008, 18:08
Ciao ragazzi, riapro questo thread sull'MD 5700 per un piccolo problema...
Come faccio ad impostare una password per proteggermi dai malvagi che vogliono utilizzare la mia connessione come dei parassiti?? :D :D
Per inserie la pw vai nella sezione security in wireles, metti la protezione wpa e inserisci la pre-shared key
softdriver
03-11-2008, 12:47
Grande!!
Anch'io avevo lo stesso problema, risolto in modo identico!
Il ping test è ok, l' ATM invece no, solo F5 end ha esito positivo.
Che significa??
UP
Ho un problema con java.
Nonostante l'abbia abilitato dal menù del modem, non va, è come se non ci fosse java installato sul pc, quinidi oltre a non visualizzare le pagine internet abbinate, non riesco a vedere video in streaming o ad accedere alla mail di alice, ad esempio...
Qualcuno mi saprebbe aiutare? da cosa dipende?
grazycass
20-11-2008, 18:31
Ciao a tutti!!
Possiedo un Wireless ADSL2+ Modem-Router 54Mbps MD-5700 e dal momento del cambio di provider (da Telecom Italia a ind Infostrada) ho un problema con la gestione della connessione wireless del suddetto apparato.
L'ho riconfigurato manualmente con i parametri forniti dal nuovo provider (protocollo/encapsulation/vpi/vci/userid... via ethernet la connessione si è stabilita senza alcun problemi, ma non è presente alcun segnale wireless. Nessun apparato lo rileva e la spia wlan del router si spegne poco dopo l'accensione dello stesso. Ho controllato le impostazioni wireless dal pannello di controllo dell'apparato ed è tutto in ordine, come da manuale.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??
nyyankees1977
24-01-2009, 14:11
Qualcuno mi dice se con XP sp3 su 2 pc conviene usare una WPA o una WPA2? inoltre noto che se ad esempio quando mi connetto scrivo una password diversa per la connessione su reti wireless windows il pc si connette lo stesso anche se mi dice rete protetta con WPA! Non è assurdo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.