View Full Version : Potenziare una 206 a benzina... help me!
Punitore
13-02-2008, 18:11
Possiedo (circa :stordita: ) una 206 1,4 a benza... è del 1998 e ha 96.000km
la centralina è Magneti Marelli.
Altri dati chiedetemi!
come posso potenziarla (+cv)? da chi mi rivolgo? è sicuro o no? è un motore che si adatta al potenziamento?
tnx! ^_^
choccoutente
13-02-2008, 18:17
usa i trucchi:
l1 l1 r2 x x x triangolo e cerchio insieme
vediamo opzione mago:
neopatentato, volevi la macchinetta nuova e figa e ti hanno affibbiato la vecchia auto della mami giusto?:stordita:
Punitore
13-02-2008, 18:19
usa i trucchi:
l1 l1 r2 x x x triangolo e cerchio insieme
:nonsifa:
rispondo al resto, io voglio una macchinetta che mi piaccia, non voglio la truzzata di turno eh... e poi ho scelto io quella 206 perché è semplice e carina e per ora la tengo, sono sicuro che questa 206 qualche cavallo lo posso tirare fuori in più... poi il 1360cc che pulsa non è così male, mi ha stupido per vigore... pensavo fosse più fiacco...
tdi150cv
13-02-2008, 18:23
mi spiace ma il 1.4 del 206 e' un chiodo e rimane tale ...
in casa ne ho una verde bottiglia ma ti garantisco che non c'ho mai nemmeno pensato di far nulla perchè il motore non si appresta minimamente.
In linea di principio mettere mano alla centralina di un aspirato non serve a nulla o quasi ... quindi dovresti cominciare ad andare altrove ma per quanto ci spenderai dietro otterrai ben poco ...
Ma ti parlo di dover tirare fuori 15 cv , QUELLI VERI NON I CAVALLI FACILI DEGLI ALTRI , con non meno di 4000 euro ... scarico completo , camme , pompa , iniettori , e mappatura finale della centralina. si forse una decina li prendi magari qualcosa in piu' ma non vale la pena.
In questi casi si preferisce un bel trapianto di motore , cerchi un 1.6 16V allo sfascio , e ce ne sono diversi , e anche con meno soldi lo prendi e lo monti.
Poi pero' non e' finita perchè l'auto non frena e non sta in strada , ha un rollio davvero accentuato , quindi dovresti cominciare a metter mano pure su tutto il resto ... vale la pena ? NO !
Cambia auto che fai prima ! Con 11.000 euro compri la mia cupra che e' come nuova. Fai tu ...
ciao
:nonsifa:
rispondo al resto, io voglio una macchinetta che mi piaccia, non voglio la truzzata di turno eh... e poi ho scelto io quella 206 perché è semplice e carina e per ora la tengo, sono sicuro che questa 206 qualche cavallo lo posso tirare fuori in più... poi il 1360cc che pulsa non è così male, mi ha stupido per vigore... pensavo fosse più fiacco...
scusa ma se gia dici che ti ha stupito per il vigore perchè vuoi potenziarla??
che ci devi fare le gare??
cmq in un semplice 1.4 aspirato io più di una mappa e uno scarico non farei,anzi non farei proprio niente;)
se poi vuoi i cavalli,metti un bel compressore volumetrico e sei apposto :stordita:
Punitore
13-02-2008, 18:26
mi spiace ma il 1.4 del 206 e' un chiodo e rimane tale ...
in casa ne ho una verde bottiglia ma ti garantisco che non c'ho mai nemmeno pensato di far nulla perchè il motore non si appresta minimamente.
In linea di principio mettere mano alla centralina di un aspirato non serve a nulla o quasi ... quindi dovresti cominciare ad andare altrove ma per quanto ci spenderai dietro otterrai ben poco ...
Ma ti parlo di dover tirare fuori 15 cv , QUELLI VERI NON I CAVALLI FACILI DEGLI ALTRI , con non meno di 4000 euro ... scarico completo , camme , pompa , iniettori , e mappatura finale della centralina. si forse una decina li prendi magari qualcosa in piu' ma non vale la pena.
In questi casi si preferisce un bel trapianto di motore , cerchi un 1.6 16V allo sfascio , e ce ne sono diversi , e anche con meno soldi lo prendi e lo monti.
Poi pero' non e' finita perchè l'auto non frena e non sta in strada , ha un rollio davvero accentuato , quindi dovresti cominciare a metter mano pure su tutto il resto ... vale la pena ? NO !
Cambia auto che fai prima ! Con 11.000 euro compri la mia cupra che e' come nuova. Fai tu ...
ciao
infatti io volevo cercare di gettare questa e di prendere la 1.6 16v che tanto non costa più di tanto... (vendendo questa 1.4 che è cmq tenuta bene)... del 1.6 16v che ne dici? grazie
ps
dai non spalare merda su questo 1.4, non sarà un drag, però in confronto al 1.2 è davvero meglio :D
pps
grazie mille ^^
mi spiace ma il 1.4 del 206 e' un chiodo e rimane tale ...
in casa ne ho una verde bottiglia ma ti garantisco che non c'ho mai nemmeno pensato di far nulla perchè il motore non si appresta minimamente.
In linea di principio mettere mano alla centralina di un aspirato non serve a nulla o quasi ... quindi dovresti cominciare ad andare altrove ma per quanto ci spenderai dietro otterrai ben poco ...
Ma ti parlo di dover tirare fuori 15 cv , QUELLI VERI NON I CAVALLI FACILI DEGLI ALTRI , con non meno di 4000 euro ... scarico completo , camme , pompa , iniettori , e mappatura finale della centralina. si forse una decina li prendi magari qualcosa in piu' ma non vale la pena.
In questi casi si preferisce un bel trapianto di motore , cerchi un 1.6 16V allo sfascio , e ce ne sono diversi , e anche con meno soldi lo prendi e lo monti.
Poi pero' non e' finita perchè l'auto non frena e non sta in strada , ha un rollio davvero accentuato , quindi dovresti cominciare a metter mano pure su tutto il resto ... vale la pena ? NO !
Cambia auto che fai prima ! Con 11.000 euro compri la mia cupra che e' come nuova. Fai tu ...
ciao
quoto assolutamente;)
Punitore
13-02-2008, 18:27
scusa ma se gia dici che ti ha stupito per il vigore perchè vuoi potenziarla??
che ci devi fare le gare??
cmq in un semplice 1.4 aspirato io più di una mappa e uno scarico non farei,anzi non farei proprio niente;)
se poi vuoi i cavalli,metti un bel compressore volumetrico e sei apposto :stordita:
forse perché vorrei più vigore senza spendere un patrimonio? (ho letto che la centralina magneti marelli è più modificabile rispetto alle saegem che hanno altre 1.4...)
forse perché vorrei più vigore senza spendere un patrimonio? (ho letto che la centralina magneti marelli è più modificabile rispetto alle saegem che hanno altre 1.4...)
può anche essere più modificabile,ma smanettare solo di centralina in un aspirato non serve a niente,come ha gia detto tdi150cv
che ti posso dire...è gia tanto se guadagnassi 3-4cv
anche secondo me ti conviene cambiare auto/motore
blindwrite
13-02-2008, 18:32
mi spiace ma il 1.4 del 206 e' un chiodo e rimane tale ...
in casa ne ho una verde bottiglia ma ti garantisco che non c'ho mai nemmeno pensato di far nulla perchè il motore non si appresta minimamente.
In linea di principio mettere mano alla centralina di un aspirato non serve a nulla o quasi ... quindi dovresti cominciare ad andare altrove ma per quanto ci spenderai dietro otterrai ben poco ...
Ma ti parlo di dover tirare fuori 15 cv , QUELLI VERI NON I CAVALLI FACILI DEGLI ALTRI , con non meno di 4000 euro ... scarico completo , camme , pompa , iniettori , e mappatura finale della centralina. si forse una decina li prendi magari qualcosa in piu' ma non vale la pena.
In questi casi si preferisce un bel trapianto di motore , cerchi un 1.6 16V allo sfascio , e ce ne sono diversi , e anche con meno soldi lo prendi e lo monti.
Poi pero' non e' finita perchè l'auto non frena e non sta in strada , ha un rollio davvero accentuato , quindi dovresti cominciare a metter mano pure su tutto il resto ... vale la pena ? NO !
Cambia auto che fai prima ! Con 11.000 euro compri la mia cupra che e' come nuova. Fai tu ...
ciao
una bara insomma... ma LOL
:doh:
stiamo parlando di utilitarie non di macchine da pista...
e poi: trapianto di motore (ma le leggi esistono per qualcuno in questo forum).
goditi la 206 è una buona macchinetta, l'unico problema di quel motore è che consuma tanto... non metterci mano puoi solo peggiorare (come succede sempre quando si fanno modifiche)
Locurtola
13-02-2008, 18:34
forse perché vorrei più vigore senza spendere un patrimonio? (ho letto che la centralina magneti marelli è più modificabile rispetto alle saegem che hanno altre 1.4...)
Si, ma non è che overclocki la centralina e vai di più...
La rimappatura è un'operazione che serve ad armonizzare altre modifiche più serie, fatta da sola è già tantissimo se ti da 1-2 CV, assolutamente irrisori su 86.
Per sentire la differenza te ne servono almeno una decina in più, ma soprattutto un cambio sostanziale e positivo nell'erogazione. Ottenere 10CV in più a 8000 giri non ti serve pressochè a nulla...
Quoto TDi, o hai sotto una buona base di partenza su cui vale la pena spendere, oppure cambia direttamente macchina.
una bara insomma... ma LOL
:doh:
stiamo parlando di utilitarie non di macchine da pista...
e poi: trapianto di motore (ma le leggi esistono per qualcuno in questo forum).
goditi la 206 è una buona macchinetta, l'unico problema di quel motore è che consuma tanto... non metterci mano puoi solo peggiorare (come succede sempre quando si fanno modifiche)
vabbè è scontato che sia fuori legge...
ma anche fare una mappatura o cambiare lo scarico è illegale,perciò non cambia niente,lui è libero di rispettare la legge o di fregarsene;)
-kurgan-
13-02-2008, 18:51
infatti io volevo cercare di gettare questa e di prendere la 1.6 16v che tanto non costa più di tanto... (vendendo questa 1.4 che è cmq tenuta bene)... del 1.6 16v che ne dici? grazie
ps
dai non spalare merda su questo 1.4, non sarà un drag, però in confronto al 1.2 è davvero meglio :D
pps
grazie mille ^^
io ho una 2.0 gti di cui sono davvero soddisfatto, credo che la userò fino alla sua fine, quando dovrò rottamarla. Il motore ha una curva di coppia perfetta, va bene sia nel traffico che quando si vuole spingere. Io te la consiglio, se vuoi andare su un'usato :)
la rc mi pare un pò estrema, già la mia fa i 210 e mi pare un aereoplano.. andare di più non ha molto senso sulle strade, con una 206.. tanto vale pensare ad un'auto da pista.
Sylvester
13-02-2008, 19:09
goditi la 206 è una buona macchinetta, l'unico problema di quel motore è che consuma tanto... non metterci mano puoi solo peggiorare (come succede sempre quando si fanno modifiche)
Io possiedo una 206 1.4 e devo dire che ne sono molto felice, ma l'unico neo sono proprio i consumi: io con andatura nonno ottantenne non riesco a fare in città (quindi comunque condiioni non proprio ideali) più di 12-13 km/l (io mi aspettavo almeno un 14.
Il mio consiglio e lasciala così come, e risparmia per un'auto futura, magari già èiù potente di suo
tdi150cv
13-02-2008, 19:35
una bara insomma... ma LOL
:doh:
stiamo parlando di utilitarie non di macchine da pista...
e poi: trapianto di motore (ma le leggi esistono per qualcuno in questo forum).
goditi la 206 è una buona macchinetta, l'unico problema di quel motore è che consuma tanto... non metterci mano puoi solo peggiorare (come succede sempre quando si fanno modifiche)
se se ... a me la paternale non farmela ... me ne sbatto le balle dal momento che non ho mai preso una multa in vita mia e non ho nessun incidente sulle spalle e di eta' sono parecchio avanti ...
blindwrite
13-02-2008, 19:59
se se ... a me la paternale non farmela ... me ne sbatto le balle dal momento che non ho mai preso una multa in vita mia e non ho nessun incidente sulle spalle e di eta' sono parecchio avanti ...
bravo, e incrocia le dita..
io non faccio la paternale a nessuno, solo che prima di consigliare un trapianto di motore sarebbe meglio dire che è altamente illegale, pericoloso, e fuori legge.
(in ogni caso già il solo circolare con un motore con più cavalli è frode fiscale.. quindi non c'è nulla da vantarsi su un forum)
bananarama
13-02-2008, 21:26
chiama peppino o preparatore e fattici montare uno spoglio di un gti sopra! :asd:
Futura12
13-02-2008, 21:47
Quel motore è un chiodo:O e modificarlo a 100k km è altamente rischioso oltre che inutile.
Per soddisfarti un poco usalo sempre a 4500-6000Rpm:asd:
tdi150cv
13-02-2008, 22:15
bravo, e incrocia le dita..
io non faccio la paternale a nessuno, solo che prima di consigliare un trapianto di motore sarebbe meglio dire che è altamente illegale, pericoloso, e fuori legge.
(in ogni caso già il solo circolare con un motore con più cavalli è frode fiscale.. quindi non c'è nulla da vantarsi su un forum)
se se ... te lo ripeto non me ne frega nulla ... noi ci andiamo solo in pista !
FORSE !
p.s. ma poi chi si vanta ? :rotfl:
ninja750
13-02-2008, 22:19
Io possiedo una 206 1.4 e devo dire che ne sono molto felice, ma l'unico neo sono proprio i consumi: io con andatura nonno ottantenne non riesco a fare in città (quindi comunque condiioni non proprio ideali) più di 12-13 km/l (io mi aspettavo almeno un 14.
Il mio consiglio e lasciala così come, e risparmia per un'auto futura, magari già èiù potente di suo
io ce l'avevo
riuscivo a fare oltre 16.5 sul misto
tdi150cv
14-02-2008, 10:04
comunque sia confermo ...
quando vado in montagna di inverno , unica auto in casa catenabile , ci consumo meno di quello che consuma la cupra ... il che e' tutto dire visto che la seconda e' diesel ... :eek:
Sylvester
14-02-2008, 10:44
io ce l'avevo
riuscivo a fare oltre 16.5 sul misto
Allora a questo punto devo cominciare a pensare che la mia 206 ha qualche problemino: con 10€ di benzina, quindi poco più di 7lt di benzina, al limite riesco a fare 95 km, quindi circa 13 km/l.
Secondo voi è anomalo come consumo oppure è tutto ok?
blindwrite
14-02-2008, 10:46
Allora a questo punto devo cominciare a pensare che la mia 206 ha qualche problemino: con 10€ di benzina, quindi poco più di 7lt di benzina, al limite riesco a fare 95 km, quindi circa 13 km/l.
Secondo voi è anomalo come consumo oppure è tutto ok?
tutti quelli che conosco che hanno il 1.4 8v hanno questi consumi... i 16km/l non si vedono neppure col cannocchiale.
poi se diciamo che il 16km/l sono ottenuti a 60km/h su una statale a velocità costante, allora diventa più probabile
anch'io ho una 206 1.4 8v. faccio 14 - 14.5 (con guida tranquilla).
DarkSiDE
14-02-2008, 11:13
io la potenzierei sostituendola.
VegetaSSJ5
14-02-2008, 11:22
206.... ma dico io che cosa ci trovate di bello in questa macchina?!? il modello sarà uscito una decina d'anni fa, la motorizzazione è rimasta quella d'allora... :stordita: come linea mi fa schifo, e inoltre dentro pare una di quelle peugeout anni 80 brrrrr....
in più è diventata denza dubbio l'auto preferita dei truzzi che vanno in giro con quelle marmittone enormi tipo stufa a gas, sfondate e che toccano per terra al primo dosso. poi fanno un casino della malora ma la guardi e la macchina è sempre lì :rolleyes:
poi qui se ne escono che la vogliono pure potenziare.... ma dico io fatevi una uno che è pure più bella esteticamente! :O
Sylvester
14-02-2008, 11:33
206.... ma dico io che cosa ci trovate di bello in questa macchina?!? il modello sarà uscito una decina d'anni fa, la motorizzazione è rimasta quella d'allora... :stordita: come linea mi fa schifo, e inoltre dentro pare una di quelle peugeout anni 80 brrrrr....
in più è diventata denza dubbio l'auto preferita dei truzzi che vanno in giro con quelle marmittone enormi tipo stufa a gas, sfondate e che toccano per terra al primo dosso. poi fanno un casino della malora ma la guardi e la macchina è sempre lì :rolleyes:
poi qui se ne escono che la vogliono pure potenziare.... ma dico io fatevi una uno che è pure più bella esteticamente! :O
Innanzittutto se noti qui nessuno consiglia di potenziarla perchè sarebbero soldi sprecati: con questo motore la 206 va lasciata così com'è. Poi vorrei ricordarti che la 206 ha venduto milioni di esemplari in tutta europa (quindi tanto brutta non deve essere no?), come design risente ovviamente del peso degli anni ma io lo trovo ancora molto gradevole, anzi, forse più della 207 che sembra un pò troppo gonfia.
Che sia l'auto preferita dai truzzi non lo so, ma questo non è un buon motivo per criticarla e criticare chi la possiede, ognuno con la sua auto ci fa quello che gli pare.
Per gli interni io li trovo molto belli, devo dire che mi hanno sorpreso in positivo.
Io rispetto la tua opinione, anche se non la confivido, però il modo in cui l'hai esposta denota una certa superficialità e voglia di flammare, quindi sei pregato, se la discussione non ti interessa, a non postare.
blindwrite
14-02-2008, 11:34
206.... ma dico io che cosa ci trovate di bello in questa macchina?!? il modello sarà uscito una decina d'anni fa, la motorizzazione è rimasta quella d'allora... :stordita: come linea mi fa schifo, e inoltre dentro pare una di quelle peugeout anni 80 brrrrr....
in più è diventata denza dubbio l'auto preferita dei truzzi che vanno in giro con quelle marmittone enormi tipo stufa a gas, sfondate e che toccano per terra al primo dosso. poi fanno un casino della malora ma la guardi e la macchina è sempre lì :rolleyes:
poi qui se ne escono che la vogliono pure potenziare.... ma dico io fatevi una uno che è pure più bella esteticamente! :O
Hahahahahahahaha...
la 206 è ancora oggi una delle più belle auto in circolazione...
le auto non si giudicano dalla data di produzione, ma dal gusto personale...
ti dirò ancora oggi se dovessi prendere una macchinetta nuova, andrei sulla 206 e non sulla 207...
i motori validi inoltre ci sono... c'è l' 1.4hdi che non consuma nulla ed è meno trattoroso del 1.3mjet (possiedo entrambe le motorizzazioni)
c'è il 1.6hdi che fino all'altro ieri era l'unico 1.6 diesel, e probabilemnte è ancora oggi un punto di riferimento per la categoria.
ci sono due 2.0 benzina con 136 o 180cv
c'è un 1.6 16v da 110cv...
poi ci sono questi 1.4 8v vecchia concezione e un 1.4 16v che è un buon motore.
gli interni... non so quale versione tu abbia visto, ma sono decisamente belli. molto più di quelli di una clio di adesso nuova di pacca esempio:
206
http://images5.theimagehosting.com/albums/2298/Interni.JPG
new clio
http://www.romamotorweb.it/public/Clio-III-interni.gif
VegetaSSJ5
14-02-2008, 11:48
Innanzittutto se noti qui nessuno consiglia di potenziarla perchè sarebbero soldi sprecati: con questo motore la 206 va lasciata così com'è. Poi vorrei ricordarti che la 206 ha venduto milioni di esemplari in tutta europa (quindi tanto brutta non deve essere no?), come design risente ovviamente del peso degli anni ma io lo trovo ancora molto gradevole, anzi, forse più della 207 che sembra un pò troppo gonfia.
Che sia l'auto preferita dai truzzi non lo so, ma questo non è un buon motivo per criticarla e criticare chi la possiede, ognuno con la sua auto ci fa quello che gli pare.
Per gli interni io li trovo molto belli, devo dire che mi hanno sorpreso in positivo.
Io rispetto la tua opinione, anche se non la confivido, però il modo in cui l'hai esposta denota una certa superficialità e voglia di flammare, quindi sei pregato, se la discussione non ti interessa, a non postare.Hahahahahahahaha...
la 206 è ancora oggi una delle più belle auto in circolazione...
le auto non si giudicano dalla data di produzione, ma dal gusto personale...
ti dirò ancora oggi se dovessi prendere una macchinetta nuova, andrei sulla 206 e non sulla 207...
i motori validi inoltre ci sono... c'è l' 1.4hdi che non consuma nulla ed è meno trattoroso del 1.3mjet (possiedo entrambe le motorizzazioni)
c'è il 1.6hdi che fino all'altro ieri era l'unico 1.6 diesel, e probabilemnte è ancora oggi un punto di riferimento per la categoria.
ci sono due 2.0 benzina con 136 o 180cv
c'è un 1.6 16v da 110cv...
poi ci sono questi 1.4 8v vecchia concezione e un 1.4 16v che è un buon motore.
gli interni... non so quale versione tu abbia visto, ma sono decisamente belli. molto più di quelli di una clio di adesso nuova di pacca esempio:
206
http://images5.theimagehosting.com/albums/2298/Interni.JPG
new clio
http://www.romamotorweb.it/public/Clio-III-interni.gif
ragazzi facciamo così: io non posto più in questo thread se no scoppierebbe un flame. giusto un piccolo appunto: http://images5.theimagehosting.com/albums/2298/Interni.JPG
si nota che è una foto fatta ad un raduno di 206.
raduno -> fanatici
fanatici -> alta percentuale di truzzi
il che dimostra la mia teoria riguardo i truzzi con la 206. per non parlare di quelli talmente fissati che si mettono a raccontare nei forum che la loro 206 1.1 con il filtro dell'aria aperto ( :asd: ) va meglio di una bmw su una strada di montagna... :asd:
blindwrite
14-02-2008, 11:59
ragazzi facciamo così: io non posto più in questo thread se no scoppierebbe un flame. giusto un piccolo appunto: http://images5.theimagehosting.com/albums/2298/Interni.JPG
si nota che è una foto fatta ad un raduno di 206.
raduno -> fanatici
fanatici -> alta percentuale di truzzi
il che dimostra la mia teoria riguardo i truzzi con la 206. per non parlare di quelli talmente fissati che si mettono a raccontare nei forum che la loro 206 1.1 con il filtro dell'aria aperto ( :asd: ) va meglio di una bmw su una strada di montagna... :asd:
sei una persona di una superficialità inaudita:doh:
quello è un raduno di un forum di possessori di 206.. persone perbene, che tu non puoi proprio criticare per una loro passione.
li conosco, conosco il proprietario di quell'auto e sono delle persone meravigliose, tu sei un cafone a bollare delle persone come truzzi, solo per essere possessori di un'auto (che per inciso ha fatto la storia delle utilitarie).
Il tuo intervento in questa discussione è piacevole come un'ulcera intestinale... quindi vai a sparare le tue teorie semplicistiche e emarginaliste da qualche altra parte.
vegeta, magnato pesante stamattina?:mbe: :confused:
beh io sono possessore di una 206 XS con il 1.6 da 110cv...
Allora esteticamente, è soggettivo per carità, ma se la 206 è brutta allora il 99% delle auto del suo segmento (e non solo) lo è...imho ripeto...
Certo è un auto oramai nn + di freschissimo progetto e alcuni motori , tipo il 1.4 8v , sono un po obsoleti, ma gli altri, non direi proprio...
Dentro, ok le plastiche non sono granchè ma anche in questo caso, tra le auto del suo periodo vammi a trovare un esempio migliore in termini di qualità/finiture...nn credo che le altre fossero decisamente migliori...
DEntro è abbastanza spaziosetta, ovviamente sempre relativamente al segmento ed al periodo ...
Come allestimenti, almeno il mio modello , era, nel 2001, abbastanza ricco se penso che molti allestimenti di auto + moderne ancora in commercio li prevedono ora di analoghi (e a volte inferiori)...
A me piace ancora molto, ne sono soddisfattissimo, non la cambierei per una 207/Punto/Clio/Corsa di oggi...assolutamente
Come rapporto prestazioni/consumi...devo dire che dei primi sono abbastanza soddisfatto (è un oggettino da meno di 10 sec da 0-100 e da 195Km/h di velocità) dei secondi un po meno...
Telaisticamente, duretta direi, l XS non rolla molto, tiene abbastanza bene, certo è un pochino sensibile ai rilasci improvvisi in curva ma...diciamocela tutta...vorrei vedere le attuali ,senza ESP , se sarebbero così tanto migliori della mia...a me piace cmq come "si muove" ...
DEtto tutto mi pare. CIao . Ale...
P.S....se parliamo di truzzi ...beh, lasciamo perdere la 206...ci sono ben altre auto ancor + amate da questi personaggi e cmq a me, personalmente, non frega assolutamente se l auto che a me piace è anche un auto che in molti elaborano in maniera anche ridicola...io non lo faccio, la mia rimane originale e così a me piace. STOP
Scusate scrivo di fretta quindi magari scrivo alla cazzo di cane ! :D
Approfitto del topic sul 206 x porre una domanda, ho un 206 xs 1600 16 v, proprio oggi ho cambiato il filtro dell'aria, bene, tt ok, però... dopo il cambio accelerando da fermo sento proprio il fischio dell'aria che entra nel motore, lo percepisco nel condotto che va dalla cassa al collettore, possibile che l'altro fosse tanto sporco da fare entrare ben poco? :eek: Aveva quasi 40000 km :p
è tutto montanto bene e non ci sn spiragli, almeno non ne ho visti dopo vari controlli :mbe:
senti quello, la 206 per truzzi.:doh:
Ognuno modifica la propria auto come vuole e in base ai suoi gusti.
Non significa che se un'auto viene spesso modificata sia un'auto da truzzo; deve avere una buona base altrimenti non la comprerebbe nessuno.
Quale sarebbe per te un'auto non truzza?
La 206 non è un auto truzza, assolutamente, è ancora una delle più belle come linea, oltre ad essere davvero elegante nel complesso, a distanza di anni la mia la trovo ancora divina ;)
Punitore
14-02-2008, 13:12
intanto ringrazio tutti gli interventi utili alla discussione ^^
poi, la 206 1.4 è un auto che da 10 anni gira nella mia famiglia, io non penso "che p@lle ancora un ferro vecchio da riusare" perché quell'auto è tutto tranne un ferro vecchio... è tenuta meccanicamente molto bene, gli interni abbastanza bene, è solo rotto il pirulino degli specchietti retrovisori elettrici...
poi cmq non volevo minimamente toccarla all'esterno, e tanto meno cambiare il motore :confused:
soltanto avere un briciolo di brio in più (che cmq alla fine è meglio della 1.1 e di brutto come prestazioni)... i consumi lo so, è verissimo, sono astronomici! :( ci si lamenta da sempre di quanto consuma sta 206...
cmq, imho, le auto preferite dai truzzi sono le punto, le 106, le golf... :O anche le 206 purtroppo, ma chissenefrega! a me piace la 206 soprattutto dentro, ha un posto guida ottimo... (forse un pò strettino visto che io sono parecchio alto)
cmq la terrò così com'è in attesa di trovare una Calibra (ho aperto un altra discussione per la Calibra ;)), una Delta Integrale, una BMW serie 3 coupè vecchiotta.... che sono le auto che vorrei ^^
vi ringrazio ancora per gli interventi utili :)
Punitore
14-02-2008, 13:18
mi dimenticavo... la mia è la 1.4 8v si, e cmq c'è una cosa che la 206 ha e che pochissime auto hanno... il cambio ottimo!
ho guidato una clio semi nuova (del 2006) e il cambio era abbastanza preciso, ma era gommosissimo e manovrandolo un pò velocemente si puntava :confused: , invece il cambio della 206 manovrandolo velocemente resta sempre preciso, e non è per niente gommoso...
choccoutente
14-02-2008, 13:46
che la 3 porte all uscita avesse una bella linea è fuori discussione..oggi in effetti è un bidone dentro e fuori.
La 206 non è un auto truzza, assolutamente, è ancora una delle più belle come linea, oltre ad essere davvero elegante nel complesso, a distanza di anni la mia la trovo ancora divina ;)
*
rettifico: si presta molto per essere intruzzita, come la punto o la fiat coupé. ma di suo, non è affatto truzza. anzi.;)
questa è la mia.:flower: :flower:
http://img206.imageshack.us/img206/9774/img0134en7.jpg
mi piace da matti, la trovo bellissima e ancora attualissima nelle linee nonostante l' età del progetto.:O :)
VegetaSSJ5
14-02-2008, 14:00
*
rettifico: si presta molto per essere intruzzita, come la punto o la fiat coupé. ma di suo, non è affatto truzza. anzi.;)
questa è la mia.:flower: :flower:
[IMG]http://img206.imageshack.us/img206/9774/img0134en7.jpg[IMG]
mi piace da matti, la trovo bellissima e ancora attualissima nelle linee nonostante l' età del progetto.:O :)
sapatai non ce l'ho con te però... quella presa d'aria, anzi presa d'acqua sul cofano mi ricorda molto la ritmo, che però ha tutt'altro fascino... ;)
http://strada130.com/images/ritmo.jpg
blindwrite
14-02-2008, 14:07
infatti è bellissima:
la mia:flower:
http://img411.imageshack.us/img411/8949/immagine023rx4.jpg
stessi cerchi;)
blindwrite
14-02-2008, 14:09
sapatai non ce l'ho con te però... quella presa d'aria, anzi presa d'acqua sul cofano mi ricorda molto la ritmo, che però ha tutt'altro fascino... ;)
http://strada130.com/images/ritmo.jpg
dai hai fatto una figura di merda... lascia stare
questa tua ironia è fuori luogo.
non ti piace l'abbiamo capito.. grazie e ciao:O
http://img388.imageshack.us/img388/6821/photo017ix5.jpg
Identica alla mia anche nel colore, ovviamente io NON ho il gancio traino :Prrr:
VegetaSSJ5
14-02-2008, 14:20
[IMG]http://img388.imageshack.us/img388/6821/photo017ix5.jpg[IMG]
Identica alla mia anche nel colore, ovviamente io NON ho il gancio traino :Prrr:
spero tu abbia anche il 4° bullone alla posteriore sinistra... :stordita:
spero tu abbia anche il 4° bullone alla posteriore sinistra... :stordita:
si si me lo ricordo avvitato :D
Punitore
14-02-2008, 14:29
http://img388.imageshack.us/img388/6821/photo017ix5.jpg[/IMG]
Identica alla mia anche nel colore, ovviamente io NON ho il gancio traino :Prrr:
ecco, quella è la 1.6 16v XS che cerco da sostituire alla 1.4 8v ^^
logicamente con il quarto bullone nella ruota posteriore sx :stordita:
ecco, quella è la 1.6 16v XS che cerco da sostituire alla 1.4 8v ^^
logicamente con il quarto bullone nella ruota posteriore sx :stordita:
Vai tranquillo, è una figata di auto, poi si guida che è un piacere ;)
se vuoi sap qlc sono a disposizione :)
Punitore
14-02-2008, 14:54
Vai tranquillo, è una figata di auto, poi si guida che è un piacere ;)
se vuoi sap qlc sono a disposizione :)
grazie ^_^
ti faccio alcune domande (scusa se sono troppe :stordita: )
- consumi a quanto stai? se hai misurato, sennò dimmi a sensazione :)
- il motore è elastico?
- i rapporti del cambio sono corti o lunghi?
- lo sterzo è preciso o un pò "evanescente" come sulla mia 1.4 ?
il resto lo so :)
Futura12
14-02-2008, 14:58
Cmq ripeto che sia una cazzata immonda cambiare la tua 206 1.4 8v per un altra 206....che senso ha?....2 sec in meno da 0-100? ma che ti importa...la 1.4 per un neopatentato va più che bene...ti riuscirai a divertire anche con quella;) ..poi hai detto che è un auto di 10 anni fa....e proprio questa la cosa buona...i neopatentati devono avere sotto il culo macchine vecchie...perchè nel 70% dei casi dopo pochi mesi il botto lo fanno certo:O
grazie ^_^
ti faccio alcune domande (scusa se sono troppe :stordita: )
- consumi a quanto stai? se hai misurato, sennò dimmi a sensazione :)
- il motore è elastico?
- i rapporti del cambio sono corti o lunghi?
- lo sterzo è preciso o un pò "evanescente" come sulla mia 1.4 ?
il resto lo so :)
eeheh non è tanto parca nei consumi, guardo il comp di bordo e poi ti dico la media, per il motore si ...è molto elastico gira molto bene senza strappi a basso num di diri, ma allunga con forza anche agli alti! Il cambio è spaziato bene, non sembra corto, ma non ha manco rapporti distesi da morire. Lo sterzo è preciso anche ad alte velocità anche perchè come gommatura è ben generosa :)
sapatai non ce l'ho con te però... quella presa d'aria, anzi presa d'acqua sul cofano mi ricorda molto la ritmo, che però ha tutt'altro fascino... ;)
ah beh, se prendi un dettaglio come una presa d'aria per confrontare una ritmo con una 206...:stordita: :p
che comunque imho non ci sta affatto male. :boh:
infatti è bellissima:
la mia:flower:
[IG]http://img411.imageshack.us/img411/8949/immagine023rx4.jpg[/IMG]
stessi cerchi;)
bellissima di quel colore, rende molto!;) complimenti.:)
io però sono un fondamentalista dell'auto nera.:D
blindwrite
14-02-2008, 15:51
bellissima di quel colore, rende molto!;) complimenti.:)
io però sono un fondamentalista dell'auto nera.:D
ne han vendute pochissime di quel colore...
nella mia zona ne ho vista solo un'altra...
molto bella, l'ho scelta a scatola chiusa, ma ero sicuro che quel colore avrebbe avuto un bell'effetto con la linea della 206.
per la 1.6 16v siamo sui 12km/l in ciclo misto, poco meno della 1.4 8v...
se hai l'opportunità di fare il cambio senza rimetterci molto, fai bene.
Punitore
14-02-2008, 16:26
Cmq ripeto che sia una cazzata immonda cambiare la tua 206 1.4 8v per un altra 206....che senso ha?....2 sec in meno da 0-100? ma che ti importa...la 1.4 per un neopatentato va più che bene...ti riuscirai a divertire anche con quella;) ..poi hai detto che è un auto di 10 anni fa....e proprio questa la cosa buona...i neopatentati devono avere sotto il culo macchine vecchie...perchè nel 70% dei casi dopo pochi mesi il botto lo fanno certo:O
è logico, che se faccio il cambio ci rimetto massimo 1k euro...
eeheh non è tanto parca nei consumi, guardo il comp di bordo e poi ti dico la media, per il motore si ...è molto elastico gira molto bene senza strappi a basso num di diri, ma allunga con forza anche agli alti! Il cambio è spaziato bene, non sembra corto, ma non ha manco rapporti distesi da morire. Lo sterzo è preciso anche ad alte velocità anche perchè come gommatura è ben generosa :)
grazie ^^, per i consumi ammazza... :stordita: ci penserò...
ne han vendute pochissime di quel colore...
nella mia zona ne ho vista solo un'altra...
molto bella, l'ho scelta a scatola chiusa, ma ero sicuro che quel colore avrebbe avuto un bell'effetto con la linea della 206.
per la 1.6 16v siamo sui 12km/l in ciclo misto, poco meno della 1.4 8v...
se hai l'opportunità di fare il cambio senza rimetterci molto, fai bene.
appunto, grazie ^^
magari il 1.6 16v diesel... dovrebbe andare molto meglio quello... giusto? ma forse sono rare :(
blindwrite
14-02-2008, 16:34
è logico, che se faccio il cambio ci rimetto massimo 1k euro...
grazie ^^, per i consumi ammazza... :stordita: ci penserò...
appunto, grazie ^^
magari il 1.6 16v diesel... dovrebbe andare molto meglio quello... giusto? ma forse sono rare :(
no, forse sono più rare le 1.6 16v benzina.
il fatto che per prendere un 1.6hdi credo che dovrai rimetterci molto... meno di 11K€ non credo che trovi qualcosa di messo bene.
conosco una persona che ne vende una grigia alluminio cerchi da 16 originali...
se vuoi ti do il contatto.
Futura12
14-02-2008, 16:35
no, forse sono più rare le 1.6 16v benzina.
il fatto che per prendere un 1.6hdi credo che dovrai rimetterci molto... meno di 11K€ non credo che trovi qualcosa di messo bene.
conosco una persona che ne vende una grigia alluminio cerchi da 16 originali...
se vuoi ti do il contatto.
11k €? ma se lui la vuole cambiare con la sua 206 che ha 10 anni....che varrà poco più di 2000€:fagiano:
blindwrite
14-02-2008, 16:40
11k €? ma se lui la vuole cambiare con la sua 206 che ha 10 anni....che varrà poco più di 2000€:fagiano:
ho detto che le quotazioni di una 206 1.6hdi messa bene è di questo tipo...
è un motore recente presente solo col restyling...
se ha chiesto credo che si sia fatto i suoi conti.
se poi non sapeva che avrebbe speso tanto per quel tipo di auto, adesso lo sa:D
qualcosa di buono con il 1.6 16v non costa meno di 8000-9000€... quindi sempre un bel po' di soldi ce li deve mettere!!
se poi cerca una macchina vecchia meglio che si tiene la sua, troverebbe solo carriole
ninja750
14-02-2008, 16:42
tutti quelli che conosco che hanno il 1.4 8v hanno questi consumi... i 16km/l non si vedono neppure col cannocchiale.
poi se diciamo che il 16km/l sono ottenuti a 60km/h su una statale a velocità costante, allora diventa più probabile
il mio record è stato 17.5km/l sul pieno
i 16 si facevano sempre di solito facevo appunto 16.5, se facevo autostrada scendevano fino a 13.5 circa
se poi voi avete il piede on/off siete voi il problema
Punitore
14-02-2008, 16:46
no, forse sono più rare le 1.6 16v benzina.
il fatto che per prendere un 1.6hdi credo che dovrai rimetterci molto... meno di 11K€ non credo che trovi qualcosa di messo bene.
conosco una persona che ne vende una grigia alluminio cerchi da 16 originali...
se vuoi ti do il contatto.
:nera:
quanto chiede il tipo? non mi conviene assolutamente spendere 11k su una 206... visto anche che ne ho già una :stordita:
ps: la mia è azzurra, è graziosissima ^^
blindwrite
14-02-2008, 16:46
il mio record è stato 17.5km/l sul pieno
i 16 si facevano sempre di solito facevo appunto 16.5, se facevo autostrada scendevano fino a 13.5 circa
se poi voi avete il piede on/off siete voi il problema
io non ho quel motore ho il 1.4hdi che mi fa 21km/l di media
17.5 non ci credo neppure se lo vedo con i miei occhi:D
ne conosco tanti che hanno quel motore e 16 sono già un miraggio (ancor più se di media)... poi se li calcoli in una discesa continua fino al centro della terra è un altro paio di maniche :D .
Poi non c'è bisogno di insistere sul fatto che tu sai guidare e gli altri no... si riportano esperienze e ci si confronta, insinuare che gli altri non sappiano guidare senza conoscerli è alquanto presuntuoso.
edit:
la casa dichiara:
Consumo Combinato: 6,4 L/100 Km (15,6 Km/L)
quindi se non hai un motore diverso da quello di cui discutiamo non puoi assolutamente di media fare 16 o 17..
14 sono realistici considerando quello che dichiara la casa.
blindwrite
14-02-2008, 16:48
:nera:
quanto chiede il tipo? non mi conviene assolutamente spendere 11k su una 206... visto anche che ne ho già una :stordita:
11000 e qualcosa è di fine 2006 con circa 30k km
secondo me è meglio che lasci perdere, ti godi quella che hai adesso e poi cambierai tipologia d'auto
Punitore
14-02-2008, 16:49
11000 e qualcosa è di fine 2006 con circa 30k km
secondo me è meglio che lasci perdere, ti godi quella che hai adesso e poi cambierai tipologia d'auto
quoto del tutto...
vabè, magari sto attento a qualche occasione però amen... mi accontento come faccio spesso ^^
grazie a todossssssss ;)
se vuoi far camminare di + la tua 206 l'unica soluzione è montarci questo:
http://img91.imageshack.us/img91/8623/motorenc3.jpg (http://imageshack.us)
:asd::asd::asd:
dopo rulla di brutto :asd:
beh io sono possessore di una 206 XS con il 1.6 da 110cv...
Allora esteticamente, è soggettivo per carità, ma se la 206 è brutta allora il 99% delle auto del suo segmento (e non solo) lo è...imho ripeto...
Certo è un auto oramai nn + di freschissimo progetto e alcuni motori , tipo il 1.4 8v , sono un po obsoleti, ma gli altri, non direi proprio...
Dentro, ok le plastiche non sono granchè ma anche in questo caso, tra le auto del suo periodo vammi a trovare un esempio migliore in termini di qualità/finiture...nn credo che le altre fossero decisamente migliori...
DEntro è abbastanza spaziosetta, ovviamente sempre relativamente al segmento ed al periodo ...
Come allestimenti, almeno il mio modello , era, nel 2001, abbastanza ricco se penso che molti allestimenti di auto + moderne ancora in commercio li prevedono ora di analoghi (e a volte inferiori)...
A me piace ancora molto, ne sono soddisfattissimo, non la cambierei per una 207/Punto/Clio/Corsa di oggi...assolutamente
Come rapporto prestazioni/consumi...devo dire che dei primi sono abbastanza soddisfatto (è un oggettino da meno di 10 sec da 0-100 e da 195Km/h di velocità) dei secondi un po meno...
Telaisticamente, duretta direi, l XS non rolla molto, tiene abbastanza bene, certo è un pochino sensibile ai rilasci improvvisi in curva ma...diciamocela tutta...vorrei vedere le attuali ,senza ESP , se sarebbero così tanto migliori della mia...a me piace cmq come "si muove" ...
DEtto tutto mi pare. CIao . Ale...
P.S....se parliamo di truzzi ...beh, lasciamo perdere la 206...ci sono ben altre auto ancor + amate da questi personaggi e cmq a me, personalmente, non frega assolutamente se l auto che a me piace è anche un auto che in molti elaborano in maniera anche ridicola...io non lo faccio, la mia rimane originale e così a me piace. STOP
Scusate scrivo di fretta quindi magari scrivo alla cazzo di cane ! :D
anche io avevo un 206 XS 1.6 da 110cv.
come macchina era veramente ottima.
per quanto riguarda la tenuta di strada rollava molto ma molto meno rispetto la opel corsa che ho ora, ma anche perchè gli cambiai le molle con delle -20mm se non erro.
il difetto della 206 è la barra torsionale dietro. il posteriore si scompone in modo anomalo e non progressivo appena si va poco oltre il limite. non c'era una via di mezzo tra tiene e non tiene.
per quanto riguarda l'autore del topic è meglio che non faccia niente all'auto, tanto da un 1.4 aspirato nemmeno 2cv gli tiri fuori semplicemente mappando.
VegetaSSJ5
19-02-2008, 14:31
ragazzi come vedete i fatti non mi smentiscono....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681094
Punitore
19-02-2008, 14:43
ragazzi come vedete i fatti non mi smentiscono....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681094
ancora, ma basta... ho visto anche una lancia Lybra messa truzzissima...
dr-omega
19-02-2008, 16:54
Ciao, da felicissimo possessore di una 206 1.4 XS 75Cv dal '99 al '02 (perfetta, mai avuto problemi) e poi di una 206 1.6 16V XS 110CV dal '02 a... spero il più possibile ;) , entrambe nere, posso consigliare di risparmiare i soldi per la tua 1.4 per una 1.6 o una 2.0 e comunque di non modificarle, perchè dati i Km sul groppone è un po' un azzardo.
Goditela così com'è e risparmia soldi e benzina, che di questi tempi sono soldi guadagnati. ;)
Un paio di appunti per l'utente inacidito li lascio anche io:
ragazzi facciamo così: io non posto più in questo thread se no scoppierebbe un flame...cut...
:asd:
...cut...si nota che è una foto fatta ad un raduno di 206.
raduno -> fanatici
fanatici -> alta percentuale di truzzi
il che dimostra la mia teoria riguardo i truzzi con la 206...cut...
Se raduno=fanatici=alta percentuale di truzzi, allora:
-un raduno di auto storiche=fanatici=alta percentuale di truzzi?
-un raduno di Ferrari=fanatici=alta percentuale di truzzi?
-un raduno di cicloamatori=fanatici=alta percentuale di truzzi?
-un raduno di pattinatori=fanatici=alta percentuale di truzzi?
-un raduno di gente che si chiama Mario=fanatici=alta percentuale di truzzi?
...devo continuare? :D :Prrr:
sapatai non ce l'ho con te però... quella presa d'aria, anzi presa d'acqua sul cofano mi ricorda molto la ritmo, che però ha tutt'altro fascino... ;)
Pure qui sei superficiale, infatti non hai notato che la presa d'aria è più simile a quella della Renault Twingo...:rolleyes:
ragazzi come vedete i fatti non mi smentiscono....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681094
Certo, perchè un giovane utente un po' confuso (per la verità piuttosto confuso :D) ha recuperato una bella macchina usata ed ora la vuole personalizzare secondo il proprio gusto (non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace), allora bisogna generalizzare...:rolleyes:
Tanti anni fa, prima dell'avvento degli airbag, erano disponibili anche i volanti simil-racing, ora l'idea di sostituire il volante fa sorridere, ma in passato ad es. sulle utilitarie Fiat c'era spesso il volante con lo scorpione Abarth.
Mi spiace, ma il maldestro tentativo di marchiare come truzzi tutti i 5 milioni e passa di acquirenti della 206 (by Wikipedia) è miseramente fallito.
E dopo questa puntualizzazione, amici come prima. ;)
dopo rulla di brutto :asd:
Non devi mica trattenerti :O
http://www.boeing.com/news/releases/2001/photorelease/q4/011120a.jpg
Non devi mica trattenerti :O
http://www.boeing.com/news/releases/2001/photorelease/q4/011120a.jpg
lol
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