PDA

View Full Version : Problema croci rosse su sidebar e anteprime


mizollen
13-02-2008, 16:55
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi metto subito alla prova con questi due problemi che mi stanno facendo ammattire. :muro: :muro:
La windows sidebar funziona regolarmente, si connette (fa vedere il meteo e il systran gadget mi funziona)... però... ci sono delle croci rosse che compaiono al posto delle immagini. Infatti il meteo ad esempio mi indica la temperatura ma non fa vedere l'immagine del tempo...
Altro problema è quello con le anteprime, quando apro una cartella con delle foto vedo le anteprime per 1 secondo (talvolta anche meno) poi compare l'icona.
Ho provato a risolvere con i metodi più comuni ma niente... :mc:
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Il sistema operativo è windows vista ultimate (ma dubito che il problema dipenda dalla versione di vista).
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!!!

GhiaccioNero
13-02-2008, 16:59
usi pulitori di sistema? :D :stordita:

mizollen
13-02-2008, 17:02
DTweak e Ad-Aware 2007... dici dipenda da quelli?

GhiaccioNero
13-02-2008, 17:15
secondo me si ;) hanno incasinato il sistema pure a me, avevo il tuo stesso problema. Per le anteprime avevo scaricato un programma esterno. Poi ho formattato ;)

mizollen
13-02-2008, 17:49
Si ma porcaccia la miseria... qualcuno conosce qualche rimedio che non sia la formattazione? (che tanto non faccio per questo tipo diproblema)

GhiaccioNero
14-02-2008, 14:03
scarica un programma esterno per le anteprime e risolvi.

mizollen
14-02-2008, 20:18
Allora... nuovo sintomo :doh:
Internet explorer 7 crasha in malo modo... :D
Mi sa che è dovuto ad un suo problema con il registro il fatto che non funzioni la sidebar... per le anteprime non saprei...
sapete se c'è un modo per corregerne l'installazione? :muro: :muro:

mizollen
21-02-2008, 16:15
Allora!
Dopo giorni e giorni che cerco di capire da cosa deriva questo problema...
sono arrivato ad un certo punto in un forum inglese che dava anche un fix per questo tipo di problema.
Il tutto deriva da un errore di internet explorer (maledetto! :grrr:) che non riesce ad aprire le immagini png. il fix andava ad agire appunto sul registro di sistema correggendolo. Però... ili registro di sistema non permette la modifica...
Adesso quello che vi chiedo è se qualcuno conosce un metodo per correggere (anche brutalmente) il registro di windows vista.
Vi prego datemi una mano!

Aquilegia
21-02-2008, 19:23
Certo che il Vista mette a dura prova un pò tutti gli utenti,anche un semplice pulitore di sistema combina casini:rolleyes:

mizollen
24-02-2008, 18:03
Certo che il Vista mette a dura prova un pò tutti gli utenti,anche un semplice pulitore di sistema combina casini:rolleyes:

Quoto in pieno...
però, secondo me, è colpa dei vista codec pack e del quicktime... perchè man mano che vado avanti, leggo di gente che ha avuto il mio stesso problema installandoli... pure sto fatto che nel MIO registro di sistema ci siano chiavi che non posso modificare perchè sono di proprietà di un altro... mi pare una stupidaggine...
TRUSTEDINSTALLER di M***!!!!

Jammed_Death
24-02-2008, 18:12
Certo che il Vista mette a dura prova un pò tutti gli utenti,anche un semplice pulitore di sistema combina casini:rolleyes:

semplice?
hai mai controllato le centinaia di chiavi che cancellano questi pulitori? hai mai capito cosa ci sia in quelle chiavi e a cosa si riferiscano?

ogni tanto controllate invece di premere yes yes forward yes e controllate cosa fanno questi programmini...possono essere comodi e utili ma possono essere anche devastanti...

mizollen
24-02-2008, 18:41
Si hai pienamente ragione, ma adesso ho la certezza che non sia stato il pulitore... il problema è di internet explorer 7 e dei codec delle immagini png di vista...

Jammed_Death
24-02-2008, 18:46
pasticciare con i codec è un altro dei problemi più frequenti perchè:
ogni tipo di codec installa un sacco di chiavi e se disinstallato non le rimuove tutte
alcuni programmi (come nero ad esempio) installano codec proprietari che sovrascrivono quelli che hai già messo
ecc ecc

il mio consiglio è di rimuovere tutti i codec che hai installato, eliminare a mano le chiavi di registro e poi installare l'ultima versione di vista codec pack...puoi anche provare con vista manager a ripristinare internet explorer...

i file png sono letti da un sacco di programmi tra cui nero, photoshop ecc ecc...in più qualche gadget troppo invasivo può scombinare comunque le chiavi di registro...

dubito che ie+il codec di vista facciano problemi da soli O_o

mizollen
26-02-2008, 10:33
Come mi è stato consigliato da Jammed_Death ho rimosso le chiavi di sistema che si riferivano ai file png, non è cosa semplice dal momento che il proprietario di quelle chiavi è TrustedInstaller (da quello che ho capito è un processo di windows).
Per rimuovere manualmente quelle chiavi ho dovuto fare in questo modo (vi assicuro che ho provato ad evitare di usare l'account Administrator ma non c'era verso di farlo funzionare).

Avviare "Gestione Computer" e andare dentro "Utenti e gruppi locali" poi clikkare su "Utenti" e fare tasto destro sull'account ADMINISTRATOR, da qui togliere la spunta da "Account disabilitato".
A questo punto andare nel menù star e fare "Cambia Utente".
Troveremo adesso l'account Administrator selezionarlo, avviare regedit e andare sulle chiavi che si riferiscono alle impostazioni ai png.
Per alcune di queste chiavi sarà necessario cambiare le autorizzazioni (tasto destro->autorizzazioni->avanzate->proprietario) e impostare administrator come proprietario. A quel punto mi è stato possibile rimuovere le chiavi.

Nel momento in cui ho riavviato la Sidebar e Internet Explorer hanno aperto le png senza problemi, senza installare nessun codec. (Penso che vista abbia ristabilito le impostazioni di default).
Fatto questo tornare sulla "Gestione computer" e disabilitare l'utente Administrator.

Vi ringrazio tutti per la disponibilità! Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!