PDA

View Full Version : Udc, è rottura con Berlusconi Casini candidato premier


LUVІ
13-02-2008, 16:43
17:35 Vietti (Udc): "Rosa bianca oggettivamente sulla nostra strada"

Non c'è dubbio che con la scelta dell'Udc di andare da solo, si aprono nuovi scenari al centro dove il 30 gennaio, con una diospora dell'Udc, è nata la Rosa Bianca di Pezzotta, Tabacci e Baccini. "Il partito di Pezzotta, Baccini e Tabacci si trova oggettivamente al centro sulla nostra traiettoria. O meglio, su una traiettoria comune".
17:32 Tabacci: "Casini scelga, non aspetti di essere escluso"

Il candidato premier della Rosa Bianca Bruno Tabacci manda un messaggio a Casini: "Il centro è uno spazio che si sceglie, non lo si subisce. Se da parte di Casini c'è disponibilità a correre in autonomia, ne discuteremo. Ma uno deve scegliere, non è che viene perchè dall'altra parte non lo vogliono".
17:28 Cuffaro: "Così rischiamo lo stillicidio..."

Alla riunione all'hotel Minerva era presente anche l'ex governatore della Regione Sicilia Totò Cuffaro: "Così rischiamo uno stillicidio... noi tenteremo ancora di convincere Berlusconi, ma questa situazione danneggia sia noi che il Partito del popolo della libertà". In Sicilia l'Udc appoggerà Lombardo. Cuffaro infine invita Berlusconi a ripensarci e a tener presente anche la mutata situazione, visto che "Veltroni ha chiuso un accordo con Di Pietro. Ora - conclude - è necessario che ci sia un accordo anche tra noi e il Pdl".
17:23 Casini: "Basta col chiacchiericcio, le cose sono chiare"

"Basta con il chiacchiericcio, c'è poco da dire, le cose oramai sono chiare". Così risponde il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini ai giornalisti che a Montecitorio lo incalzano sul terreno delle alleanze in vista delle prossime elezioni politiche.
17:21 Vietti (Udc): "Andiamo da soli, Casini premier"

L'onorevole Michele Vietti ha da poco lasciato l'hotel Minerva dove si è tenuta un preliminare di riunione della Direzione del partito. All'unanimità i presenti, una cinquantina in tutto, hanno deciso cosa fare. "L'Udc va da solo, Casini candidato premier. E' rottura definitiva con Pdl".
17:10 Udc, fonti parlamentari: "Corriamo soli, Casini premier"

L'Udc correrà con il proprio simbolo alle elezioni e domani la direzione del partito chiederà a Pier Ferdinando Casini di candidarsi per la corsa a Palazzo Chigi. In una riunione-fiume, tenutasi in un albergo della capitale, il partito centrista ha ribadito la strategia portata avanti in questi giorni. L'indiscrezione, raccolta dall'agenzia Agi, sarebbe la linea ufficiale della riunione della Direzione del partito prevista per domani. csrezione

:stordita:

er-next
13-02-2008, 16:44
ti hanno fregato sul tempo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1677834

Hitman04
13-02-2008, 16:47
Lucio arrivi tardi :asd: