PDA

View Full Version : Acronis True Image

ryosaeba86
13-02-2008, 17:31
Salve a tutti, ho fatto con il programma True Image 10 una copia di backup del mio disco fisso dove tengo installato windows e programmi vari..
ora mi chiedo...visto che è la prima volta che l'ho fatto..ho visto che posso ripristinare il backup direttamente con il programma in ambiente windows quindi...e questo è chiaro...ma se io volessi formattare l'hd come faccio poi a ripristinare il tutto???so che si possono creare floppy/cd bootable...ma da questa procedura poi posso formattare prima e poi installare l'immagine del disco????
e inoltre il seriale del s.o. viene sempre richiesto e quindi necessita di una nuova attivazione (ho vista originale ma con un seriale che vale per una sola installazione)???

chi sarebbe cosi gentile da darmi queste delucidazioni???
Grazie

minneapolis
13-02-2008, 19:09
ma se io volessi formattare l'hd come faccio poi a ripristinare il tutto???so che si possono creare floppy/cd bootable...ma da questa procedura poi posso formattare prima e poi installare l'immagine del disco????
Non devi (e non importa neanche) formattare, ti ritroverai con l'immagine ripristinata e il pc funzionante e con gli stessi files di quando hai creato l'immagine.

e inoltre il seriale del s.o. viene sempre richiesto e quindi necessita di una nuova attivazione (ho vista originale ma con un seriale che vale per una sola installazione)???
Mai sentito di una versione di Vista "usa e getta", comunque se crei l'immagine dopo l'attivazione del sistema operativo ti ritroverai Vista gia' attivato.

ryosaeba86
13-02-2008, 19:24
ciao...grazie per la risposta..per quanto riguarda la versione di vista è una versione per universitari che diedero alla mia università..va bene nn formattare ma se ho un virus e il sistema è inutilizzabile devo ripristinare il backup usando magari il cd bootable creato???
cioè la formattazione avviene da sola e cmq..??