PDA

View Full Version : tungsten T3 lo tengo o lo butto?


gam76
13-02-2008, 16:47
ciao ragazzi allora vengo al dunque: mi hanno regalato un palmare tungsten t3, penso sia abbastanza vecchiotto ma nn mi va di buttarlo via...mi dite come faccio per usarlo come navigatore e se mi conviene? poi per quanto riguarda internet tramite bluetooth posso usare la mia flat di casa collegandolo al pc?
datemi qlc dritta

grazie e ciao!;)

fantomas13
13-02-2008, 19:38
Ne possiedo uno anch'io.
Come navigatore satellitare non è male, dovrebbe essere già installato tomtom (almeno sul mio è così).
Devi necessariamente avere un ricevitore gps che dialoga con il palmare via bluetooth.
L'unico problema, se vogliamo, è una certo groviglio di fili sul cruscotto dell'auto ed una leggibilità in piena luce inferiore agli schermi dei vari tomtom stand alone di ultima generazione (attualmente io ho un tomtom one).
Per il resto nessun problema di alcun tipo; avevo provato ad utilizzare anche viamichelin che funzionava benissimo anche se di caratteristiche inferiori al tomtom.
Da rilevare una cosa (ma non so se sia un difetto solo del mio tungsten): la durata della batteria è penosa e tale era anche quando era nuovo di zecca.
Mezz'oretta scarsa, cosa che lo rende utilizzabile solo come navigatore in auto collegato alla presa dell'accendisigari.
Per di più si scarica anche quando spento nel giro di 5-6 giorni.
A proposito, l'autonomia del tuo quanto è?

gam76
13-02-2008, 21:56
circa un'ora...

ti chiedevo ma se carico sopra viamichelin solo mappe senza gps funziona?
e per internet che mi dici

fantomas13
14-02-2008, 21:41
Si, via Michelin funziona anche senza GPS, tant'è vero che l'avevo caricato solo per avere delle mappe cittadine (ho utilizzato Strasburgo e Vienna).
Incidentalmente devo dire che con tale modalità non si ha molto di più di quanto ti possa dare una comune mappa cartacea reperibile nella hall dell'albergo.
Per internet non so cosa dire, perchè non l'ho mai utilizzato.
Se è vero che l'autonomia della batteria è di un'ora, allora il vero tallone d'achille del palmare è proprio, come pensavo io, l'impossibità di un utilizzo decente per carenza di batteria.
Altro che tre-quattro giorni di utilizzo decantati dalla pubblicità!!!
:cry: