Entra

View Full Version : Problema ipod su Vista

Hulkamania
13-02-2008, 15:21
Ero indeciso se postare questo topic qui o nella sezione Apple, ma ho deciso di farlo qui perché ritengo sia un problema più pertinente a Vista che non all'ipod stesso.

Ho un ipod Nano da 2 gb e non riesco quasi ad utilizzarlo su Vista. Il sistema me lo riconosce regolarmente, infatti anche se vado nei dispositivi c'è "ipod" nell'elenco. Quindi non credo sia un problema di driver.
Il problema è che, quando apro Sharepod o iTunes, questi si impallano nel tentativo di leggere l'ipod: posso anche aspettare un bel po' ma non c'è verso, alla fine devo scollegarlo e chiudere "forzatamente" il programma; non riesco nemmeno a fare la rimozione sicura, non me la accetta, devo proprio scollegarlo a mano.
Qualche rara volta capita che me lo legga, ma sarà il 10% dei casi.
Se invece collego lo stesso ipod su un portatile dove ho XP, funziona perfettamente ogni volta che lo inserisco.

Cercando nelle varie discussioni e su Google, ho letto che Vista ha dato molti problemi con gli ipod, ma a quanto ho capito sono più che altro problemi di riconoscimento della periferica, che invece nel mio caso non si verificano.
Ho anche provato ad installare la patch di aggiornamento di Vista specifica per gli ipod, ma non è cambiato nulla.

A questo punto non so proprio dove stia il problema, e soprattutto è molto fastidioso perché l'ipod ho bisogno di usarlo sul pc fisso (dove ho Vista), e non sul portatile.

Ne sapete qualcosa? Grazie.

dovella
13-02-2008, 15:22
m hai istallato tra le ultime versioni di itunes?
io con 3 ipod diversi non mi ha mai dato nessun problema

Hulkamania
13-02-2008, 15:23
m hai istallato tra le ultime versioni di itunes?
io con 3 ipod diversi non mi ha mai dato nessun problema

Sì ho installato l'ultima.

dovella
13-02-2008, 15:52
non ti saprei dire

32 o 64 bit?

Hulkamania
13-02-2008, 16:07
non ti saprei dire

32 o 64 bit?

32

dovella
13-02-2008, 16:30
prova a disistallarlo,

riscarica l ultima versione ( controlla se ce l opzione 32 e 64 bit )
magari è in conflitto con qualcosa,

non saprei ....

tenta

Hulkamania
13-02-2008, 16:36
prova a disistallarlo,

riscarica l ultima versione ( controlla se ce l opzione 32 e 64 bit )
magari è in conflitto con qualcosa,

non saprei ....

tenta

Ok, ma cmq non credo sia un problema di iTunes... non mi funziona nemmeno Sharepod. Oggi ho provato un altro programma per gestire l'ipod, ma non va neanche quello.
Credo sia proprio il sistema che non riesce a leggerlo...