PDA

View Full Version : TISCALI Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti (no telecom???)

Wolve666
13-02-2008, 14:56
Ciao ragazzi , prima di tutto saluto tutti gli utenti del forum e in particolar modo tutti coloro che mi daranno un aiuto ...

ECCO LA MIA SITUAZIONE:

ADSL : utilizzo da circa 2 anni (inizierà il terzo a settembre) LIBERO (che pena di adsl) con il quale ancora non sono in ULL ...

VOCE : utilizzo DA SEMPRE telecom per il consumo telefonico per il quale pago anche circa 30 euro ogni 2 mesi di canone compreso il noleggio degli apparecchi.

Dovrei avere una 7 mb di LIBERO (dovrei perkè mi fecero un UPGRADE
) ...su speedtest mi da attorno a 5800 in DOWN e 550 in UP e come ISP mi riporta la dicitura "IUnet" e sono a circa 1 km distante dalla centrale.
Inutile dire che col mulo non riesco a superare i 40kb/s (valore che raggiungo di rado).

Ho intenzione di cambiare!
Avevo in mente di ABBONARMI TISCALI Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti (ho controllato e sono in ULL con TISCALI) , però l'offerta è in vigore fino al 14 , secondo voi verrà reintrodotta tra le offerte come successo + volte con altre offerte?

Abbonandomi pagherò ugualmente il canone telecom oppure mi arriverà solo ed esclusivamente la tariffa totale di TISCALI ?

Inoltre, il servizio di ADSL TISCALI verrebbe erogato prima nel momento in cui delego TISCALI a disdire LIBERO ADSL e far far tutto a loro (riguardo questa strategie ne ho lette fi cotte e di crude) oppure DISDICO IO LIBERO e , dopo che mi hanno liberato la portante, chiedo l'attivazione a tiscali ?
Nella seconda ipotesi bisogna aspettare che LIBERO SIA COMPLETAMENTE DISDETTO E LA PORTANTE LIBERA PRIMA DI ATTIVARE TISCALI oppure posso attivare quest'ultimo subito dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta inviata a LIBERO ?

Voi cosa mi consigliate?
Resto fiduciosamente in attesa di tanto vostri validi consigli.
PS:scrivo per conto di un'amico ke è impossibilitato ad accedere al forum quindi le risposte potrebbero arrivare in ritardo, grazie ancora a tutti per l'aiuto.

danielone80
13-02-2008, 15:01
(visto che che ti interessa tiscali), fai fare la disdetta a tiscali, faranno tutta la pratica loro, non sperare di avere tutto il passaggio in meno di 20 giorni/ un mese.... inoltre dovrai finire di pagare libero fino alla fine del contratto annuale che hai sottoscritto, e spera che non manchino meno di 2 mesi al rinnovo del tuo contratto libero, perche' altrimenti si rinnova tacitamente.... cmq una volta messo tiscali , non pagherai il canone telecom, pero' per sicurezza oltre a far seguire la pratica a tiscali.... appena parte il tutto comunica a telecom l'operazione che stai facendo per chiarimenti in merito

ciao
Daniel

Wolve666
13-02-2008, 15:14
dato ke esistono due tipi di disdette quella immediata e quella a scadenza naturale se faccio quella immediata mi tocca solamente pagare i 40 euri?

Wolve666
14-02-2008, 11:06
altra domanda...Mi chiedevo se le chiamate della tiscali possono essere effettuate da casa mia o da voip!...ditemi qualcosa entro oggi ke devo sbrigarmi per fare le operazioni visto che domani scade!

Tappino82
14-02-2008, 11:51
altra domanda...Mi chiedevo se le chiamate della tiscali possono essere effettuate da casa mia o da voip!...ditemi qualcosa entro oggi ke devo sbrigarmi per fare le operazioni visto che domani scade!

Se dopo la verifica della copertura del tutto incluso parla del modem Wifi, significa che avrai la fonia sulle prese di casa cosi come e' ora con telecom...

Wolve666
14-02-2008, 13:41
Allora,l'ho attivata tramite il servizio del sito che ti permette di essere chiamato da 1 operatore, per scrupolo ho anche registrato la chiamata,l'operatrice sembrava sapiente e professionale e mi ha detto che servono 20/30 giorni per la liberazione della portante da parte di TELECOM, e a giorni mi mandano tramite e-mail il modulo della disdetta verso LIBERO da compilare ed allegare assieme la copia della carta d'identità e reinviare a loro della ITSCALI.
Ho fatto questo procedimento perkè oggi era l'ultimo giorno, altrimenti avrei inviato io per prima la disdetta a LIBERO...
ora spero che loro della tiscali facciano in fretta, + o - quanto ci mettono realmente?

Tappino82
14-02-2008, 13:45
Allora,l'ho attivata tramite il servizio del sito che ti permette di essere chiamato da 1 operatore, per scrupolo ho anche registrato la chiamata,l'operatrice sembrava sapiente e professionale e mi ha detto che servono 20/30 giorni per la liberazione della portante da parte di TELECOM, e a giorni mi mandano tramite e-mail il modulo della disdetta verso LIBERO da compilare ed allegare assieme la copia della carta d'identità e reinviare a loro della ITSCALI.
Ho fatto questo procedimento perkè oggi era l'ultimo giorno, altrimenti avrei inviato io per prima la disdetta a LIBERO...
ora spero che loro della tiscali facciano in fretta, + o - quanto ci mettono realmente?
In generale dalla liberazione della portante 20gg lavorativi circa...

Wolve666
14-02-2008, 15:03
e da dopo la liberazione della portante all'attivazione effettiva della linea ci vuole altro tempo o è una cosa istantanea?