PDA

View Full Version : Wireless su suse 9.2

cadmio
13-02-2008, 14:51
Salve a tutti & Complimenti per il forum!
Ho un piccolo problemino con la sue 9.2, sto cercando di capire se questa distribuzione supporta il wi-fi. :muro:
Non sapendo muovere bene su linux non ho idea di come configurarlo per fare funzionare il wireless , non vorrei fare qualche cavolata :D
Qualcuno saprebbe aiutarmi , sempre è se possibile

Lutra
13-02-2008, 17:31
Salve a tutti & Complimenti per il forum!
Ho un piccolo problemino con la sue 9.2, sto cercando di capire se questa distribuzione supporta il wi-fi. :muro:
Non sapendo muovere bene su linux non ho idea di come configurarlo per fare funzionare il wireless , non vorrei fare qualche cavolata :D
Qualcuno saprebbe aiutarmi , sempre è se possibile

perché intanto non installi la 10.3, dovrebbe essere un pó piú aggiornata... :D magari la scheda wireless cosí ti funziona out of the box ;)

cadmio
13-02-2008, 21:39
non posso metterne un'altra perchè dovrei formattare di nuovo , considerando anche che 2 partizioni sul HD, e non ho molto tempo, quindi se c'è qualcuno di veramente bravo che mi sa dire come fare è un discorso altrimenti lascio stare :)

Lutra
13-02-2008, 21:44
non posso metterne un'altra perchè dovrei formattare di nuovo , considerando anche che 2 partizioni sul HD, e non ho molto tempo, quindi se c'è qualcuno di veramente bravo che mi sa dire come fare è un discorso altrimenti lascio stare :)

Non devi necessariamente formattare, puoi sempre fare gli upgrade...

Ad ogni modo... che versione del kernel hao installato?

cadmio
14-02-2008, 13:50
3.3.0 , può essere:p
Cmq in Connessioui lui mi riconosce la rete senza fili ma non so come procedere. Mi vede anche il bluetooth ma quando lo clicco mi escono delle frasi in inglese con dei messaggi di errore.

Lutra
14-02-2008, 13:53
3.3.0 , può essere:p
Cmq in Connessioui lui mi riconosce la rete senza fili ma non so come procedere. Mi vede anche il bluetooth ma quando lo clicco mi escono delle frasi in inglese con dei messaggi di errore.

le "frasi in inglese" (mannaggia non sono in Italiano! :doh:) e i messaggi d'errore aiutano a capire il problema...

cadmio
18-02-2008, 17:33
il messaggio di errore è il seguente : " DCOP ERROR WHEN CALLING SERVICES "
questo succede quando clicco sulla sezione Bluetooth , mentre nella sezione connessione senza fili sopra ad esso c'è un punto di domanda verde :confused:
Spero che qualcuno mi sappia aiutare

cadmio
24-02-2008, 19:07
Nessuno è in grado di aiutarmi?:rolleyes:

è un problema troppo difficile?

kawasaidleon
24-02-2008, 20:32
dicci cosa ci sta col punto verde :D magari ti si aiuta. per il bluetooth non riesce a richiamare il servizio (ma questo lo leggi traducendo l'inglese :P)
non e' troppo vecchia la 9.2 per essere 'aggiornata'?

cadmio
25-02-2008, 12:31
l'ho scritto sopra cosa ci sta con il punto di domanda verde è la sezione CONNESSIONE SENZA FILI vicina a BLUETOOTH.
Il mio problema non è quello di tradurre cosa mi dice quando clicco su bluetooth, ma cercare di far funzionare il wi-fi :D

Fil9998
25-02-2008, 12:50
9.3 ??????????

lassa perdere.

formatta ed installa la 10.3

oppure lascia perdere.

c'è un abisso dalla9.2 alla 10.3 ...

PaTLaBoR
27-02-2008, 13:06
DCOP error?
La tiro li da niubbo, non dovrebbe essere un problema esclusivo di KDE?
Se provi a configurare da command line magari riesci :fagiano: :fagiano:

c'ho provato :D

cadmio
27-02-2008, 19:20
patlabor non ho la minima idea di come si possa fare quello che hai detto :D
Cmq se metto la 10 mi GARANTITE che poi il wi-fi funziona?
Se si, poi è difficile configurarlo?

Lutra
27-02-2008, 19:24
patlabor non ho la minima idea di come si possa fare quello che hai detto :D
Cmq se metto la 10 mi GARANTITE che poi il wi-fi funziona?
Se si, poi è difficile configurarlo?

Devi mettere la 10.3 non la 10! :cry:

Se funzionerá out of the box oppure no basta che controlli qual'é il chipset della tua scheda e poi ti fai un giro ad esempio sul wiki di opensuse. Mal che ti vada funzionerá con Ndiswrapper...