View Full Version : Quali sono i voltaggi precisi ottimali? Quali sono i 12v o 5v migliori?
puputata
13-02-2008, 14:25
Ciao a tutti,
ho da poco moddato un QTEC 500 Gold, alimentatorino un po' scarsetto, con una mod di un utente di pctuner che permette di aumentare il voltaggio in uscita senza grossomodo danneggiare l'ali o le periferiche.
Ho inserito un trimmer che mi permette di variare ad esempio, per la 12v, da +11.89v a +13.40v, discorso simile per la 5v... Il solo piccolo neo e' che si alzano tutti insieme, ovvero non e' possibile differenziare la variazione di voltaggio.
La domanda e': quali sono i voltaggi che devo impostare?
Grazie!!!
Ciao a tutti,
ho da poco moddato un QTEC 500 Gold, alimentatorino un po' scarsetto, con una mod di un utente di pctuner che permette di aumentare il voltaggio in uscita senza grossomodo danneggiare l'ali o le periferiche.
Ho inserito un trimmer che mi permette di variare ad esempio, per la 12v, da +11.89v a +13.40v, discorso simile per la 5v... Il solo piccolo neo e' che si alzano tutti insieme, ovvero non e' possibile differenziare la variazione di voltaggio.
La domanda e': quali sono i voltaggi che devo impostare?
Grazie!!!
12.2 12.3 potrebbe andare...
puputata
13-02-2008, 15:40
E il 5v? Io mi regolo di lì perche' forse (in un certo senso) e' più importante (ovvero delicato)... metto +5.3v?
Quali vantaggi/svantaggi ottengo alzando il voltaggio? Fino a che voltaggio e' prudente e/o necessario alzare i +5v?
Grazie:mc:
Fire Hurricane
13-02-2008, 15:56
cambialo assolutamente, un Q tech è un pessimo alimentatore.:mad:
puputata
13-02-2008, 16:43
Q-Tec... non c'è proprio budget al momento... Ma le tensioni quali sono?
Per risparmiare ho fatto delle modifiche come metter euna ventola da 12cm con relativo intaglio nell'alluminio e questa modifica per aumentare i voltaggi.
Piuttosto non ci sono proprio soldi per quel pc quindi o così o niente.
Quali sono i voltaggi ottimali?
E il 5v? Io mi regolo di lì perche' forse (in un certo senso) e' più importante (ovvero delicato)... metto +5.3v?
Quali vantaggi/svantaggi ottengo alzando il voltaggio? Fino a che voltaggio e' prudente e/o necessario alzare i +5v?
Grazie:mc:
tanto se sono legati c'è poco da fare.. 5.15 è un valore decente...
lo standard atx prevede un'oscillazione max del 5%
solo che all'aumentare del carico le tensioni erogate scendono.. ponendoti un po sopra il valore nominale senza eccedere dovresti andare bene...
puputata
13-02-2008, 22:49
tanto se sono legati c'è poco da fare.. 5.15 è un valore decente...
lo standard atx prevede un'oscillazione max del 5%
solo che all'aumentare del carico le tensioni erogate scendono.. ponendoti un po sopra il valore nominale senza eccedere dovresti andare bene...
Grazie di cuore :)
Capellone
13-02-2008, 22:51
che coraggio, io avevo un Q-Tec ma non ho osato metterci dentro le mani :D
puputata
14-02-2008, 02:28
che coraggio, io avevo un Q-Tec ma non ho osato metterci dentro le mani :D
C'e' una guida completa e dettagliata. Ma si riferisce al solo Q-Tec 500 gold (quello dorato)... La modifica e' molto semplice da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.