View Full Version : DRIVER VISTA SP1 Sound Blaster X-Fi e Sound Blaster Audigy 2, 4, Value/SE/LS & Live!
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
13-02-2008, 13:54
DRIVER E APPLICAZIONI NON UFFICIALI, MODDATI E RICOMPILATI By Daniel Kawakami
GG Creative Labs, lasci fare il tuo lavoro agli altri -.-'
PRIMA DI INSTALLARLI LEGGETE I TOPIC RELATIVI, IDEM PER ATTIVARE ACLUNE FUNZIONI..
XFi:http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=29198
Audigy 2 & 4: http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=29151
Audigy Value/SE/LS & Live! 24-bit: http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=26859
Mod Audigy Value/SE/LS & Live! 24-bit to X-Fi Xtreme Audio: http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&thread.id=29663
Sound Blaster X-Fi series Vista Support Pack - Compiled on Feb 12 2008 by Daniel Kawakami
Supports both 32-bit and 64-bit versions of Windows Vista (including Service Pack 1).
Supports all X-Fi cards with a Hardware CA20K DSP chipset (OEM / Retail models)
Does NOT support the following OEM / Retail models:
- Host / software-based cards including X-Fi Xtreme Audio PCI and PCI-E
- any external X-Fi soundcards
Integrated setup program to install the following items:
- X-Fi series driver 2.15.0004 (the latest)
- APO Interface Module 1.30.00
- Audio Console 2.50.10
- MediaSource DVD-Audio Player 2.00.76 (32-bit only)
- SoundFont Bank Manager 3.20.20
Exclusive features in this unofficial driver:
- Dolby/DTS decoder (working on 32-bit/64-bit, requires Windows Vista Service Pack 1)
- DVD Audio (32-bit only)
- Hardware MIDI synthesizer (includes 2Mb, 4Mb and 8Mb SoundFont banks)
Release notes / Known issues:
- Windows Security warning during driver installation
When prompted with "Windows can't verify the publisher of this driver software", choose "Install this driver software anyway".
- WaveRT Pull Mode enabled by default
Does not seem to cause any problems, but if you ever need to disable it, follow these steps:
- run the Registry Editor (Regedit) and open the following registry tree:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class
- select Search (or press the F3 key) and type EnableWaveRTPullMode, deleting the value when found.
Restart the computer.
For more information on WaveRT, access:
http://www.microsoft.com/whdc/device/audio/wavertport.mspx
- MediaSource DVD-Audio Player does not support the 64-bit edition of Windows Vista
- Built-in Decoder (requires Windows Vista Service Pack 1)
To use the built-in decoder, make sure it is enabled in Audio Console.
Select "SPDIF Out (Creative SB Audigy (WDM))" as the output device of
your player and then configure the AC3/DTS filter to send the stream
through SPDIF.
When you restart your computer, the Tone settings (Bass and Treble) may not be applied.
Just readjust one of the controls one time per boot.
- Windows Vista MIDI Device Configuration Utility
Use this utility to change the MIDI playback device for 32-bit and 64-bit applications.
The driver installer automatically selects the first hardware MIDI synthesizer found.
Sound Blaster Audigy series Vista Support Pack - Compiled on Feb 12 2008 by Daniel Kawakami
Sound Blaster Audigy series Vista Support Pack - Compiled on Feb 12 2008 by Daniel Kawakami
Changelog:
* 02/24/2008:
- Finally fixed Speakers and CMSS setting synchronization, so Audio Center was removed.
- Completely uninstall the previous version, including all applications, before installing this one.
* 02/21/2008:
- Under certain circunstances, Speakers and CMSS setting are still not synchronized.
- Now includes the full featured Creative Graphic Equalizer, with Preset saving, see screenshot below.
* 02/19/2008:
- Changed the driver version from v2.15.0004B to v2.15.0004EQ (with Equalizer).
- Windows speaker settings are now synchronized with Audio Console / Speaker Settings speaker configuration.
- Enabling CMSS in Audio Console or EAX Settings now properly activate effects in Creative APO; Stereo focus slider does not work, so Audio Center is still required for that.
- Audigy 2 ZS Notebook is now properly supported / detected by Setup
- Completely uninstall the previous release before installing this one.
Supports both 32-bit and 64-bit versions of Windows Vista (including Service Pack 1).
Supports all Audigy card with a Hardware EMU10K2 DSP chipset (OEM / Retail models):
- Audigy (including ES, MP3+, X-Gamer and Platinum)
- Audigy 2 (including Value, Platinum and Platinum Ex)
- Audigy 2 ZS (including Platinum and Platinum Pro)
- Audigy 4 (including SE and Pro)
- Audigy 2 ZS Notebook (PCMCIA) - Uses software emulation that does not (currently) work in Vista.
- Host / software-based cards including Audigy LS / SE / Value, Audigy 2 SE, Live! 24-bit)
- any external Audigy soundcards
- Audigy series driver 2.15.0004 (the latest X-Fi driver)
- APO Interface Module 1.30.00
- Audio Console 1.20.57 (including Graphic Equalizer)
- Audio Center 1.00.09
- EAX Settings 1.10.05
- MediaSource DVD-Audio Player 2.00.76 (32-bit only)
- SoundFont Bank Manager 3.20.20
- Speaker Settings 2.00.60
Exclusive features in this unofficial driver:
- Equalizer
- CMSS and Stereo Surround with Stereo focus control
- Advanced EQ and Special FX available (see notes below)
- Dolby/DTS decoder (working on 32-bit/64-bit, requires Windows Vista Service Pack 1)
- DVD Audio (32-bit only)
- Hardware MIDI synthesizer (includes 2Mb, 4Mb and 8Mb SoundFont banks)
- 4 Gb RAM approved (tested on Intel C2D E6400, Gigabyte 965P-DS3, 4Gb RAM)
- Windows Security warning during driver installation
When prompted with "Windows can't verify the publisher of this driver software", choose "Install this driver software anyway".
- EAX effects, Advanced EQ and Special FX
EAX effects only work in 4.1, 5.1 e 7.1 speaker settings.
Advanced EQ and Special FX only work in 2.1 speakers or Headphone settings.
- EAX effects, Advanced EQ and Special FX (Using SPDIF Out)
All effects work properly, but when you restart your computer, the Tone settings (Bass and Treble) are not applied.
- MediaSource DVD-Audio Player requires Audigy 2 or better
Do not install if you have the first Audigy model.
The application does not support Windows Vista 64-bit and setup will close with an error message.
- WaveRT Pull Mode enabled by default
Does not seem to cause any problems, but if you ever need to disable it, follow these steps:
- run the Registry Editor (Regedit) and open the following registry tree:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class
- select Search (or press the F3 key) and type EnableWaveRTPullMode, deleting the value when found.
Restart the computer.
For more information on WaveRT, access:
http://www.microsoft.com/whdc/device/audio/wavertport.mspx
- Built-in Decoder (requires Windows Vista Service Pack 1)
To use the built-in decoder, make sure it is enabled in Audio Console.
Select "SPDIF Out (Creative SB Audigy (WDM))" as the output device of
your player and then configure the AC3/DTS filter to send the stream
through SPDIF.
When you restart your computer, the Tone settings (Bass and Treble) are not applied.
- There is no sound in games with OpenAL support or using Creative ALchemy
Disable Advanced EQ and Special FX selecting "No effects" before running the game or program.
- Equalizer settings are lost
It happens after you run a game with OpenAL support or using Creative ALchemy. This issue also occurs in Windows XP, so it is not specific to this Windows Vista driver.
- Windows Vista MIDI Device Configuration Utility
Use this utility to change the MIDI playback device for 32-bit and 64-bit applications.
The driver installer automatically selects the first hardware MIDI synthesizer found.
Note: The Audigy 2 ZS Notebook (PCMCIA) does not have a hardware synthesizer.
- Creative Audio Center
This application lets you to use CMSS and Stereo Surround features Creative has decided not to make available for Audigy cards.
A headphone optimized CMSS mode is used when you select the "Optimize speaker output for headphones" option.
"Bass Settings" button was disabled, use the "Speaker Settings" application to adjust Bass related settings.
NEW: Sound Blaster Audigy Value/SE/LS & Live! 24-bit Vista Support Pack - Compiled on Feb 6 2008 by Daniel Kawakami
Supports both 32-bit and 64-bit versions of Windows Vista.
Includes the same drivers from latest official pack, so What U Hear is not available.
- Windows Security warning during driver installation: when prompted with "Windows can't verify the publisher of this driver software", choose "Install this driver software anyway".
- Fixes the "full range speakers enabled on reboot" issue. Now Bass Management should work always.
Supports host-based (software) soundcards with the P17 PCI Audio Controller (OEM / Retail models):
- Audigy Value
- Audigy SE / Audigy 2 SE
- Audigy LS
- Live! 24-bit
- Hardware accelerated soundcards with Emu10kx DSP (Audigy, Audigy 2, Audigy 2 ZS, Audigy 4)
- any external Audigy soundcards
- any PCMCIA Audigy soundcards
- Audigy Value/SE/LS & Live! 24-bit driver 5.12.1.2004
- APO Interface Module 2.05.00 (newer than Creative's pack)
- Audio Console 2.50.10 (newer than Creative's pack)
- Audio Center 1.00.09
- Host OpenAL 1.00.14
Exclusive features in this unofficial support pack (Audio Center software):
- Bass Boost (for Headphones, 2.1 and 4.1 speakers)
- Bass Management / Redirection (for 5.1 and 7.1 speakers)
- EAX effects
- CMSS-3D and Stereo Surround (for 4.1 or more speakers)
- Equalizer (10-band)
Sound Blaster Audigy Value/SE/LS & Live! 24-bit to X-Fi Xtreme Audio - by Daniel Kawakami
This pack of drivers and softwares turns into X-Fi Xtreme Audio, the following models of Creative soundcards, based on the P17 chipset:
- Audigy Value
- Audigy SE / Audigy 2 SE
- Audigy LS
- Live! 24-bit
The following items will be installed:
- Driver for Windows Vista v5.12.1.2004 / Windows XP v5.12.01.620
- APO Interface Module 2.05.00
- Audio Console 2.50.10
- Console Launcher 2.40.09
- Host OpenAL 1.00.14
Release Notes and Fixes
1. WINDOWS SECURITY WARNING DURING DRIVER INSTALLATION
when prompted with "Windows can't verify the publisher of this driver software", choose "Install this driver software anyway".
2. CONSOLE LAUNCHER SHOWS 2 DIGITAL I/O ICONS IN WINDOWS XP
This is a minor cosmetic issue and will not be fixed.
3. ALCHEMY X-FI DOES NOT DETECT MY MODIFIED CARD USING THIS DRIVER
ALchemy X-Fi uses hardware detection and this is a software modification.
You must buy ALchemy Audigy or use a free modified version.
4. FIXED ISSUES PRESENT IN OFFICIAL CREATIVE DRIVERS
Fixed the "full range speakers enabled on reboot" issue in Windows Vista.
Now Bass Management should work always.
Umh, non vengono rilevati nel software per l'auto update.
Ah ok, non è una build nuova, sono i vecchi con qualche aggiunta.
13-02-2008, 15:03
Umh, non vengono rilevati nel software per l'auto update.
Ah ok, non è una build nuova, sono i vecchi con qualche aggiunta.l'auto update su vista funzia da schifo.. cmq dipende a che schede ti riferisci.. non mi apre che CL supporti il dts con i suoi driver.. cmq ora riavvio e vedo come funziona il pack per le audigy 2..
Jammed_Death
13-02-2008, 15:09
non c'è il numero di versione? ora non ho vista per provarli ma almeno è un segno di vita dalla creative...
13-02-2008, 15:12
non c'è il numero di versione? ora non ho vista per provarli ma almeno è un segno di vita dalla creative... numero della versione c'è.. cliccka sui topic linkati in altro.. cmq segno di vita di creative STICAZZI, dato che sono driver non ufficiali e moddati e ricompilati da un utente del loro forum, Daniel Kawakami appunto, che con CL non c'entra proprio nulla.. creative labs è solo da prendere a calci nel sedere imo.. altro che segno di vista..
Ah, pensavo fossero ufficiali.
Comunque dagli screen pare che funzioni l'uscita SPDIF, cosa che a me non ha mai funzionato.
13-02-2008, 15:29
peccato, a me non è cambiato molto rispetto all'ultimo software pack di DK.. sarà che uso vista x64 e che ho una audigy 2 value (versione castrata della audigy 2).. ma alcune cose come l'equilizzatore, e gli effetti eax al di fuori di quelli ambientali non mi funzionano, così come lWaveRT Pull Mode.. cmq sempre meglio che quelli ufficiali.. per il dts/dolby e l'SPDIFinvece non posso verificare :\ tutto il resto funziona perfettamente invece , driver, anche alchemy (non inclusa perchè a pagamento per le audigy) funziona a dovere..
Jammed_Death
13-02-2008, 16:44
numero della versione c'è.. cliccka sui topic linkati in altro.. cmq segno di vita di creative STICAZZI, dato che sono driver non ufficiali e moddati e ricompilati da un utente del loro forum, Daniel Kawakami appunto, che con CL non c'entra proprio nulla.. creative labs è solo da prendere a calci nel sedere imo.. altro che segno di vista..
pensavo anch'io fossero ufficiali...ma alla creative non hanno più voglia di lavorare? sfornano un prodotto al giorno e poi non rilasciano i driver...ormai stacco la mia x-fi e uso l'audio hd della scheda madre missà...tanto l'eax non me lo fa più abilitare in nessun gioco...boh io non so come comportarmi...
13-02-2008, 16:57
pensavo anch'io fossero ufficiali...ma alla creative non hanno più voglia di lavorare? sfornano un prodotto al giorno e poi non rilasciano i driver...ormai stacco la mia x-fi e uso l'audio hd della scheda madre missà...tanto l'eax non me lo fa più abilitare in nessun gioco...boh io non so come comportarmi...per l'eax devi usare alchemy.. per le x-fi è anche gratuito poi..
qua trpovi tutto, sia per scaricare alchemy che per settare i giochi.. a met tutti i giochi che ho addato, compresi alcuni non compresi nella lista dei settaggi, le eax e l'audio via hardware funzionano diviniamente..
http://connect.creativelabs.com/alchemy/default.aspx
con l'integrata a me si sente da cani già se alzo l'audio oltre il 30-33% delle casse.. cosa che con la musica o i dvd succede come niente a me..
Jammed_Death
13-02-2008, 16:59
per l'eax devi usare alchemy.. per le x-fi è anche gratuito poi..
qua trpovi tutto, sia per scaricare alchemy che per settare i giochi.. a met tutti i giochi che ho addato, compresi alcuni non compresi nella lista dei settaggi, le eax e l'audio via hardware funzionano diviniamente..
http://connect.creativelabs.com/alchemy/default.aspx
con l'integrata a me si sente da cani già se alzo l'audio oltre il 30-33% delle casse.. cosa che con la musica o i dvd succede come niente a me..
come ho detto un'altra volta, ho trovato solo 2 giochi compatibili con alchemy e una volta impostati crashavano all'avvio :asd:
non so perchè, forse non è compatibile con vista x64? e ti parlo di giochi originalissimi, le collector's di neverwinter nights 2 e world in conflict, senza no-cd e\o altri crack...ho visto nel topic apposito aperto un po di tempo fa in questa sezione che purtroppo non sono l'unico :(
13-02-2008, 17:02
come ho detto un'altra volta, ho trovato solo 2 giochi compatibili con alchemy e una volta impostati crashavano all'avvio :asd:
non so perchè, forse non è compatibile con vista x64? e ti parlo di giochi originalissimi, le collector's di neverwinter nights 2 e world in conflict, senza no-cd e\o altri crack...ho visto nel topic apposito aperto un po di tempo fa in questa sezione che purtroppo non sono l'unico :(io ho vista x64.. per NWN2 funziona benissimo.. per world in conflict non so dato che non ho il gioco.. cmq è stata aggiornata e i primi bug sono stati risolti.. controlla cmq sempre la lista dei giochi dato che alcuni giochi possono avere settaggi diversi da quelli default (come quelli basati sul source, oppure trakmania nations, questo ultimo nemmeno è segnato ma a me funzia settando la durata a 15..)
Jammed_Death
13-02-2008, 17:07
io ho vista x64.. per NWN2 funziona benissimo.. per world in conflict non so dato che non ho il gioco.. cmq è stata aggiornata e i primi bug sono stati risolti.. controlla cmq sempre la lista dei giochi dato che alcuni giochi possono avere settaggi diversi da quelli default (come quelli basati sul source, oppure trakmania nations, questo ultimo nemmeno è segnato ma a me funzia settando la durata a 15..)
quando mi riarriva la scheda madre riprovo...però non mi pare che i giochi supportati siano molti...insomma avevo 15 giochi installati+la saga di half life e nella lista automatica uscivano solo quei 2 che ho citato...
tu che hai provato si possono forzare anche i giochi non in lista? io ci ho provato ma non me n'è andato manco uno
13-02-2008, 17:53
quando mi riarriva la scheda madre riprovo...però non mi pare che i giochi supportati siano molti...insomma avevo 15 giochi installati+la saga di half life e nella lista automatica uscivano solo quei 2 che ho citato...
tu che hai provato si possono forzare anche i giochi non in lista? io ci ho provato ma non me n'è andato manco uno
forse non hai capito.. i giochi nativamente suportati.. sono giochi testati direttamente da creative labs.. ma non è questo che impedisce a tutti gli altri giochi di eseguire l'eax.. si tratta di una dll che reindirizza le chiamate pre la vecchia directsound3d/directsound alle openal..
quindi per prima cosa aggiorna le open al http://www.openal.org/downloads.html
poi le directx http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1a2393c0-1b2f-428e-bd79-02df977d17b8&displaylang=it
poi con alchemy.. ci sono ca 45 giochi preimpostati.. la maggior parte dei giochi che supporta eax o anche la semplice accelerazione hardware necessitano solo dei essere agguinti senza settaggi diversi..
al limite guarda qua per i settaggi se incontri problemi..http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/AllItems.aspx
è importante cmq avere l'ultima verisone di alchemy.. che trovi linkata sempre sul sito..
se riscontri ancora problemi devi provare a giocare col buffer e con la durata, solitamente si usano multipli di 5.. quindi prova ad aumentare o a diminuire uno dei due alla volta e poi trova la combo perfetta.. questo solo però se riscontri problemi e i settaggi sul sito che ti ho inkato o non ti vanno bene, o non funzionano..
altra cosa fondamentale: i giochi devono essere tutti aggiornati..
per il source, ovvero half-life e comapny: http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/DispForm.aspx?ID=76&Source=http%3A%2F%2Fconnect%2Ecreativelabs%2Ecom%2Falchemy%2FLists%2FGames%2FAllItems%2Easpx
anche alri giochi, compresi quelli dell'orange box, seguendo le indicazioni a fine pagina, danno perfettamente audio via hardware in hd e 5.1 o quel che hai te..
rizzotti91
13-02-2008, 17:57
Ciao, come mai kaspersky mi rileva spyware negli exe che vengono estratti durante l'installazione dei driver per audigy 2?
Ciao e grazie.
13-02-2008, 18:29
Ciao, come mai kaspersky mi rileva spyware negli exe che vengono estratti durante l'installazione dei driver per audigy 2?
Ciao e grazie.
probabilmente perchè le firme digitali dei software non sono quelle vere e proprie autentiche di creative labs.. daniel k. ha sovuto mettere delle firme non proprio originali ai software per permettere sotto vista x64 l'installazione corretta dei driver e del paccketto software.. cmq vai tranquillo, non sono spyware o emrda simile ;)
rizzotti91
13-02-2008, 19:21
probabilmente perchè le firme digitali dei software non sono quelle vere e proprie autentiche di creative labs.. daniel k. ha sovuto mettere delle firme non proprio originali ai software per permettere sotto vista x64 l'installazione corretta dei driver e del paccketto software.. cmq vai tranquillo, non sono spyware o emrda simile ;)
Sicuro? Ecco la segnalazione:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200802/20080213202227_Immagine.png
13-02-2008, 23:17
guarda, è da sta estate che uso i driver di daniel k. e non ho avuto alcun problema del genere.. è al 100% un falso positivo.. al limite se hai dei dubbi chiedi sul topic relativo sul forum creative oppure contta l'autore in privato, che è sempre molto cortese e disponibile ad eventuali domande.. kaspersky non ha un enorme percentuale di falsi positivi.. ma cmq non ne è estraneo e può capitare.. sarà che io ho nod32 ma cmq a me non danno alcun problema.. installalo senza problemi imo.. poi fai te.. la console creative audio non è così indispensabile se non hai un dispositivo SPDIF
Certo che è scandaloso dover pagare per riavere le eax con la audigy2. Penso di aver già pagato quando ho comprato la scheda per questa feature. Se trovassi il seriale o un crack questa volta non mi farei nessuno scrupolo.
rizzotti91
14-02-2008, 11:17
guarda, è da sta estate che uso i driver di daniel k. e non ho avuto alcun problema del genere.. è al 100% un falso positivo.. al limite se hai dei dubbi chiedi sul topic relativo sul forum creative oppure contta l'autore in privato, che è sempre molto cortese e disponibile ad eventuali domande.. kaspersky non ha un enorme percentuale di falsi positivi.. ma cmq non ne è estraneo e può capitare.. sarà che io ho nod32 ma cmq a me non danno alcun problema.. installalo senza problemi imo.. poi fai te.. la console creative audio non è così indispensabile se non hai un dispositivo SPDIF
Ok grazie.
poi con alchemy.. ci sono ca 45 giochi preimpostati.. la maggior parte dei giochi che supporta eax o anche la semplice accelerazione hardware necessitano solo dei essere agguinti senza settaggi diversi..
Ok, ma se un gioco non mi risulta nella lista di Alchemy mi attacco o posso fare qualcos'altro?
per il source, ovvero half-life e comapny: http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/DispForm.aspx?ID=76&Source=http%3A%2F%2Fconnect%2Ecreativelabs%2Ecom%2Falchemy%2FLists%2FGames%2FAllItems%2Easpx
Ecco, i titoli Source per esempio non mi vengono rilevati, cosa diavolo dovrei fare, farmi a manina tutti quei settaggi?
14-02-2008, 13:22
Ok, ma se un gioco non mi risulta nella lista di Alchemy mi attacco o posso fare qualcos'altro?
Ecco, i titoli Source per esempio non mi vengono rilevati, cosa diavolo dovrei fare, farmi a manina tutti quei settaggi?per i titoli source devi seguire quelle istruzioni.. istruzioni identiche devi seguire per ogni gioco via steam, ma se non è source based allora devi usare i parametri del gioco come se non fosse su steam..
è un problema che affligge tutti i giochi steam.. ma cmq in 5 minuti lo setti e si risolve.. per fare prima vai in Creative\ALchemy Audigy e modifica direttamente il file ALchemy.ini con notepad aggiungendo in fondo i giochi che vuoi tu : DCerto che è scandaloso dover pagare per riavere le eax con la audigy2. Penso di aver già pagato quando ho comprato la scheda per questa feature. Se trovassi il seriale o un crack questa volta non mi farei nessuno scrupolo.giusto, anche se il costo è di ca 5-6€ è cmq un furto.. in ogni caso non dovresti avere difficoltà a trovare una versione piratata :asd:
per fare prima vai in Creative\ALchemy Audigy e modifica direttamente il file ALchemy.ini con notepad aggiungendo in fondo i giochi che vuoi tu
Fammi capire, se un gioco (non Steam based) non viene rilevato devo utilizzare questo stratagemma?
14-02-2008, 14:46
Fammi capire, se un gioco (non Steam based) non viene rilevato devo utilizzare questo stratagemma?
sì, tutti i giochi con audio eax o anche con semplice accelerazione audio possono sfruttare creative alchemy per sgravare dalla cpu la codifica audio e per usare le eax dove vi sono integrate.. quella lista non è ufficiale ma fatta dagli utenti.. e non contiene nemmeno tutti i giochi.. ad esempio trakmania nations :sad:
ho editi il file .ini (cosa comoda se trovi i settaggi) o usi la procedura manuale di aggiunta con alchemy.. i giochi rilevati automaticamente sono 45 e sono esclusi tutti quelli via steam.. ergo è un numero risicato.. altro fattore che alla creative labs non hanno voglia di lavorare..
a me hanno risolto un bel po' di problemi con audigy2 e vista 64 bit......avendo un 5.1 adesso posso abilitare molte + funzioni......gran passo avanti anche se non a ottimi livelli....spero continuino a lavorarci questi maghi.....
15-02-2008, 21:50
a me hanno risolto un bel po' di problemi con audigy2 e vista 64 bit......avendo un 5.1 adesso posso abilitare molte + funzioni......gran passo avanti anche se non a ottimi livelli....spero continuino a lavorarci questi maghi.....bhe, fai conto che stai usando i drive ufficiali creative per X-FI e moddati.. perfetti non sono ma almeno si ha una riproduzione audio decente anche in multichannel :asd:
il problema è che finchè creative non parirà i codici sorgente dei driver per windows.. non ci si può fare molto.. alcune info le pigliano dai driver open per linux.. ma il resto èp closed... ergo .-.
spero solo che al cebit di sto anno o creative si dia una mossa (alquanto improbabile) o che venga acquistata da qualche altra azienda, tanto peggio di così come supporto software non si può andare..
Qualcuno gli ha provati su Vista?Io monto una X-Fi.
16-02-2008, 12:18
Qualcuno gli ha provati su Vista?Io monto una X-Fi.
come chiedi se qualcuno li ha già provati su vista? :rotfl: questi driver sono fatti apposta per vista, sp1 compreso XD
le x-fi cmq non sono messe malissimo a driver..se riscontri problemi o vuoi beneficiare delle features che questi driver moddati introducono.. scaricali pure.. altrimenti no. per chi ha una audigy, qualsiasi serie sia, sono invece un must, dato che creative ha dato solo dei beta con firma whql riciclata..
illidan2000
25-02-2008, 15:07
non trovo il link per scaricare. sarò cieco io boh
non trovo il link per scaricare. sarò cieco io boh
LINK (http://files.filefront.com/SBXF+VTDRV+LB+2+15+0004Aexe/;9627380;/fileinfo.html)
25-02-2008, 15:24
non trovo il link per scaricare. sarò cieco io bohad inizio topic ci sono i 3 relativi del forum creative. ad ogni fine del primo post di essi c'è il link di download :p
illidan2000
25-02-2008, 19:08
ad inizio topic ci sono i 3 relativi del forum creative. ad ogni fine del primo post di essi c'è il link di download :p
l'avevo visto e non era cliccabile...ora sì :muro:
cmq grazie a baila per aver fornito il link diretto.
nn sarebbe il caso di metterlo nel primo post, all'inizio?
cmq mi sa che quello che cercavo io era questo
http://files.filefront.com/SBAX+PCDVT+LB+2+15+0004EQexe/;9700986;/fileinfo.html
25-02-2008, 19:31
l'avevo visto e non era cliccabile...ora sì :muro:
cmq grazie a baila per aver fornito il link diretto.
nn sarebbe il caso di metterlo nel primo post, all'inizio?
cmq mi sa che quello che cercavo io era questo
http://files.filefront.com/SBAX+PCDVT+LB+2+15+0004EQexe/;9700986;/fileinfo.html
non li metto nel primo post per costringere a leggere il primo post dei topic creative che contengono istruzioni sulle schede suportate e come abilitare certe features, oltre al fatto che possono cambiare gli stessi link di download perchè vengono aggiornati i pacchetti... senza contare che già quello delle audigy è stato aggiornato con un equilizzatore migliore.. così si evitano ma domande del tipo: "uffa non mi funzionano, uffa come mai a me non c'è il dolby, cosa contiene, che schede supportate".. imparare a leggere le cose che devono essere lette non fa male a nessuno ed evita noie.
illidan2000
25-02-2008, 20:27
non li metto nel primo post per costringere a leggere il primo post dei topic creative che contengono istruzioni sulle schede suportate e come abilitare certe features, oltre al fatto che possono cambiare gli stessi link di download perchè vengono aggiornati i pacchetti... senza contare che già quello delle audigy è stato aggiornato con un equilizzatore migliore.. così si evitano ma domande del tipo: "uffa non mi funzionano, uffa come mai a me non c'è il dolby, cosa contiene, che schede supportate".. imparare a leggere le cose che devono essere lette non fa male a nessuno ed evita noie.
l'avevo intuito.
tu hai testato come vanno su vista? io là mi sono arrangiato con il pax4.00 più alchemy (registrato). Mettendo le dll nella cartella di gioco, si attiva l'eax, e nn sembra tanto male.
Ora sto usando xp, dove ho su gli ultimi originale creative, dopo aver pasticciato un po' con i pax. Non formattavo da un bel po' di tempo e prima avevo tranquillamente i 3.63. Pensa che in firma ho anche ancora un link alla procedura che avevo fatto, anche uppando i files!
25-02-2008, 20:41
l'avevo intuito.
tu hai testato come vanno su vista? io là mi sono arrangiato con il pax4.00 più alchemy (registrato). Mettendo le dll nella cartella di gioco, si attiva l'eax, e nn sembra tanto male.
Ora sto usando xp, dove ho su gli ultimi originale creative, dopo aver pasticciato un po' con i pax. Non formattavo da un bel po' di tempo e prima avevo tranquillamente i 3.63. Pensa che in firma ho anche ancora un link alla procedura che avevo fatto, anche uppando i files!
ho una audigy 2 value, uso quei driver ed alchemy.. per ora è la migliore combo che posso usare su vista e nonostante tutto come qualità di riproduzione non è male.. il problema è che i driver creative per windows non sono open, ergo più di tanto dk, l'autore di questi pack, non potrà farei miracoli moddando gli ultimi driver x-fi per ogni serie delle schede creative
illidan2000
25-02-2008, 22:04
ho una audigy 2 value, uso quei driver ed alchemy.. per ora è la migliore combo che posso usare su vista e nonostante tutto come qualità di riproduzione non è male.. il problema è che i driver creative per windows non sono open, ergo più di tanto dk, l'autore di questi pack, non potrà farei miracoli moddando gli ultimi driver x-fi per ogni serie delle schede creative
nn ho capito. usi i DK+Alchemy o Pax+Alchemy? con i DK sembrerebbe non avere bisogno di alchemy a quanto si legge
25-02-2008, 22:56
nn ho capito. usi i DK+Alchemy o Pax+Alchemy? con i DK sembrerebbe non avere bisogno di alchemy a quanto si leggealchemy è un'applicazione indipendente dai driver e servirà sempre per reindirizzare i flussi in hd e le eac delle applicazioni directsound e directsound3d per farle girare in openal sotto vista.. io uso i driver pack di DK.. ma cmq serve sempre alchemy, al massimo sul foro creative trovi una vecchia versione gratuita per le audigy che dk cerca di mantenere aggiornata ma con enormi difficoltà e con risultati assai scarsi visto che dopo 1-2 relase creative ha cittografato la dll interessata..
cOREvENICE
26-02-2008, 11:13
FINALMENTE :yeah:
Installati e perfettamente funzionanti :D
Era ora grazie a Daniel ottimo lavoro ;)
ragazzi una domanda stupida e se è gia stata fatta mille volte fanculizzatemi senza ritegno.
Su XP usavo una audigy2zs e andava da dio,il suono era una meraviglia,con i giochi una favola,coi film idem,Dolby,DTS c'era tutto.....con vista uso l'audio integrato perchè leggendo e guardando il forum ufficiale di creative in primis gli EAX non vanno se non usando gli alchemy8che per le audigy sono a pagamento) e in secundis anche le normali modalità,nn so tipo 5.1,7.1 o uso di dolby o DTS comportano problemi,incompatibilità e malfunzionamenti/bug di vario genere,insomma le schede creative sotto vista non sono sfruttate o comunque son sfruttate molto male rispetto a XP.
Dopo sta premessa,che magari è sbagliata,vi dico che il suono integrato della mia p5k premium mi sta dando i nervi,non come bug o robe del genere ma come qualità vera e propria....ero abituato alla audigy2zs ed era una favola,assieme alle gigaworks progamer G500....adesso mi trovo le gigaworks assieme alla scheda audio di paperino....vi volevo chiedere se con il service pack 1 migliora la situazione per quanto riguarda le schede Creative oppue no?....volevo prendermi una X-fi ma non mi passa per l'anticamera del cervello prendermi una cosa che non potrei sfruttare PIENAMENTe.
Se la situazione è sempre quella mi rassegno e aspetterò una scheda sonora nativa per Vista....non "nata per XP" e poi adattata con pezze qua e là....tutti noi sappiamo come sian scarsi alla creative in fatto di Driver...probabilmente sono i peggiore sviluppatori di driver mai apparsi nel sistema solare.
26-02-2008, 13:06
ragazzi una domanda stupida e se è gia stata fatta mille volte fanculizzatemi senza ritegno.
Su XP usavo una audigy2zs e andava da dio,il suono era una meraviglia,con i giochi una favola,coi film idem,Dolby,DTS c'era tutto.....con vista uso l'audio integrato perchè leggendo e guardando il forum ufficiale di creative in primis gli EAX non vanno se non usando gli alchemy8che per le audigy sono a pagamento) e in secundis anche le normali modalità,nn so tipo 5.1,7.1 o uso di dolby o DTS comportano problemi,incompatibilità e malfunzionamenti/bug di vario genere,insomma le schede creative sotto vista non sono sfruttate o comunque son sfruttate molto male rispetto a XP.
Dopo sta premessa,che magari è sbagliata,vi dico che il suono integrato della mia p5k premium mi sta dando i nervi,non come bug o robe del genere ma come qualità vera e propria....ero abituato alla audigy2zs ed era una favola,assieme alle gigaworks progamer G500....adesso mi trovo le gigaworks assieme alla scheda audio di paperino....vi volevo chiedere se con il service pack 1 migliora la situazione per quanto riguarda le schede Creative oppue no?....volevo prendermi una X-fi ma non mi passa per l'anticamera del cervello prendermi una cosa che non potrei sfruttare PIENAMENTe.
Se la situazione è sempre quella mi rassegno e aspetterò una scheda sonora nativa per Vista....non "nata per XP" e poi adattata con pezze qua e là....tutti noi sappiamo come sian scarsi alla creative in fatto di Driver...probabilmente sono i peggiore sviluppatori di driver mai apparsi nel sistema solare.
guarda, con i driver moddati le config multi channel funzionano perfettamente, il dolby e il dts pure, anche se per usarli via spdif serve il sp1 di vista. Col sp1 di vista viene introdotta xaudio 2 ma che è solo un'altra api alternativa ad openal e che non va a sostituire e risolvere tutti i problemi derivati dalla morte di directsound e ddirectsound3d. Detto questo per le eax o anche il semplice audio hd via hardware serve alchemy per tutti quei giochi che si appoggiavano alle api defunte, dato che alchemy reindirizza i dati alle openal riavendo così l'audio via hw hd e le eax. Per le audigy purtroppo è a pagamento. Per quanto riguarda creative non si sa nulla purtroppo.. Creative Labs che sempre avuto un pessimo supporto software e questo è un dato di fatto. Con le nuove api dubito fortemente che ci farà qualcosa dato che allo stato attuale sembra che queste api, xaudio2, siano pensate per l'audio 3d HD ma via software e al multithreading per le cpu con più core e all'intercambiabilità tra pc e x360.. Quindi se mai Creative dovesse fare dei driver decenti potrebbe sicuramente aumentarne la qualità e reintrodurne molte funzioni ma non risolverebbe il problema alchemy. In caso invece di nuove shcede e nuovi chip audio, questi saranno pensati sì a vista e al sp1 per alcune features, ma saranno principalmente pensate per le openAL
guarda, con i driver moddati le config multi channel funzionano perfettamente, il dolby e il dts pure, anche se per usarli via spdif serve il sp1 di vista. Col sp1 di vista viene introdotta xaudio 2 ma che è solo un'altra api alternativa ad openal e che non va a sostituire e risolvere tutti i problemi derivati dalla morte di directsound e ddirectsound3d. Detto questo per le eax o anche il semplice audio hd via hardware serve alchemy per tutti quei giochi che si appoggiavano alle api defunte, dato che alchemy reindirizza i dati alle openal riavendo così l'audio via hw hd e le eax. Per le audigy purtroppo è a pagamento. Per quanto riguarda creative non si sa nulla purtroppo.. Creative Labs che sempre avuto un pessimo supporto software e questo è un dato di fatto. Con le nuove api dubito fortemente che ci farà qualcosa dato che allo stato attuale sembra che queste api, xaudio2, siano pensate per l'audio 3d HD ma via software e al multithreading per le cpu con più core e all'intercambiabilità tra pc e x360.. Quindi se mai Creative dovesse fare dei driver decenti potrebbe sicuramente aumentarne la qualità e reintrodurne molte funzioni ma non risolverebbe il problema alchemy. In caso invece di nuove shcede e nuovi chip audio, questi saranno pensati sì a vista e al sp1 per alcune features, ma saranno principalmente pensate per le openAL
molte molte grazie!esaustivo al 100%
dato che non ho particolare fretta aspetterò nuove schede con NUOVI chip.
illidan2000
26-02-2008, 23:30
molte molte grazie!esaustivo al 100%
dato che non ho particolare fretta aspetterò nuove schede con NUOVI chip.
cmq le xfi, a differenza delle audigy, hanno il supporto alchemy gratuito invece che a pagamento
cOREvENICE
28-02-2008, 20:12
cmq le xfi, a differenza delle audigy, hanno il supporto alchemy gratuito invece che a pagamento
pagamento ? :asd:
28-02-2008, 21:18
pagamento ? :asd:sì, tristezza ma è cposì, 9$, ca 5.5€ iva inclusa..
06-03-2008, 19:54
NEW: Sound Blaster Audigy Value/SE/LS & Live! 24-bit @ X-Fi Xtreme Audio MOD
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&thread.id=29663
It will mod any Audigy Value/SE/LS & Live! 24-bit to X-Fi Xtreme Audio, enabling the X-Fi Crystalizer and improved features.
Pongo il problema di Vista ed il 5.1 nei giochi.
Ho scaricato tutti gli update compresi gli Alchemy ma i giochi mi rimangono in stereo nonostante abiliti il 5.1 sia nel pannello di controllo che nei menù dei giochi.
I film, invece, li sento correttamente...
Come risolvo?
Al momento non ho S.P.1
Grazie :)
p.s.
Ho una X-Fi ELite Pro
illidan2000
08-03-2008, 00:01
Pongo il problema di Vista ed il 5.1 nei giochi.
Ho scaricato tutti gli update compresi gli Alchemy ma i giochi mi rimangono in stereo nonostante abiliti il 5.1 sia nel pannello di controllo che nei menù dei giochi.
I film, invece, li sento correttamente...
Come risolvo?
Al momento non ho S.P.1
Grazie :)
p.s.
Ho una X-Fi ELite Pro
devi copiare la dll di alchemy nella cartella del gioco, e configurare alchemy con il gioco
devi copiare la dll di alchemy nella cartella del gioco, e configurare alchemy con il gioco
Ciao,
quale devo copiare?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080308223947_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080308223947_Senzatitolo-1.jpg)
Poi come faccio a configurare alchemy col gioco?
illidan2000
09-03-2008, 15:33
Ciao,
quale devo copiare?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080308223947_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080308223947_Senzatitolo-1.jpg)
Poi come faccio a configurare alchemy col gioco?
dsound.dll
e per sicurezza apri alchemy prima di giocae
Qualcuno ha qualche idea di quando escano i deiver ufficiali per SP1?
Qualcuno ha qualche idea di quando escano i deiver ufficiali per SP1?
Conoscendo Creative tra molto tempo :rolleyes:
Conoscendo Creative tra molto tempo :rolleyes:
C'è da dire che deve ancora uscire il SP1 per Vista..almeno in vi ufficiale ;)
andrea(vr)
11-03-2008, 07:48
ciao..ho un'audigy 2 e vista 32bit con sp1 ho scaricato i driver dal link che c'è all'inizio del topic..mi sorge un dubbio,devo installare anche i pax?
Jammed_Death
05-04-2008, 14:40
creative ha scritto al creatore di questi driver
Creative warn Daniel K against making Vista fully functional
Posted by xper on 31 Mar 2008 - 14:54 CET | There are 40 comments for this story
Early friday morning Creative decided to release a notice to Daniel_K on the Creative forum: Daniel_K: We are aware that you have been assisting owners of our Creative sound cards for some time now, by providing unofficial driver packages for Vista that deliver more of the original functionality that was found in the equivalent XP packages for those sound cards. In principle we don't have a problem with you helping users in this way, so long as they understand that any driver packages you supply are not supported by Creative. Where we do have a problem is when technology and IP owned by Creative or other companies that Creative has licensed from, are made to run on other products for which they are not intended.
We took action to remove your thread because, like you, Creative and its technology partners think it is only fair to be compensated for goods and services. The difference in this case is that we own the rights to the materials that you are distributing. By enabling our technology and IP to run on sound cards for which it was not originally offered or intended, you are in effect, stealing our goods. When you solicit donations for providing packages like this, you are profiting from something that you do not own. If we choose to develop and provide host-based processing features with certain sound cards and not others, that is a business decision that only we have the right to make.
ma li hanno gia tolti? Il mio passaggio completo a vista e' compromesso proprio dall'efficenza dei driver audio creative (ho una xfi fatal1ty sulla macchina "microsoft" altalenante tra vista e xp) e questi li tolgono... mavvaff....
robbie85
16-04-2008, 17:02
ma li hanno gia tolti? Il mio passaggio completo a vista e' compromesso proprio dall'efficenza dei driver audio creative (ho una xfi fatal1ty sulla macchina "microsoft" altalenante tra vista e xp) e questi li tolgono... mavvaff....
Uhm, veramente se cerchi sono ancora in giro sullo stesso forum di creative e con la nuova versione uscita ieri :D
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&thread.id=30403
Alberto Scisci
23-04-2008, 13:40
NEW: Sound Blaster Audigy Value/SE/LS & Live! 24-bit @ X-Fi Xtreme Audio MOD
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&thread.id=29663
Percaso qualcuno puo mandarmi via PM un link o qualche altro modo per scaricarli (dato che li hanno tolti)?? giuro che non li condivido in nessun modo. grazie mille
Ciao
Vorrei passare a Vista 64bit. Ho una Audigy2.. e dal sito gli ultimi driver aggiornati per Vista scrivono che non e' supportato l' EAX :eek: .
Non va bene questo
Cosa devo fare? non fatemi leggere tutto il thread.
Grazie
Jammed_Death
23-04-2008, 14:30
Percaso qualcuno puo mandarmi via PM un link o qualche altro modo per scaricarli (dato che li hanno tolti)?? giuro che non li condivido in nessun modo. grazie mille
io non ce li ho più, anzi mai avuti...dovresti chiedere all'autore del thread
Ciao
Vorrei passare a Vista 64bit. Ho una Audigy2.. e dal sito gli ultimi driver aggiornati per Vista scrivono che non e' supportato l' EAX :eek: .
Non va bene questo
Cosa devo fare? non fatemi leggere tutto il thread.
Grazie
per usare l'eax devi scaricare alchemy dal sito creative, mi pare per i possessori di schede non xi-fi sia a pagamento
ma allora a cosa servono questi driver modded?
Jammed_Death
23-04-2008, 14:38
ma allora a cosa servono questi driver modded?
leggi il primo post
Alberto Scisci
23-04-2008, 17:07
purtroppo non gli si possono mandare email o PM.:cry: speriamo che legga la discussione. grazie
Igorilla
04-05-2008, 16:45
Ho un Audigy 4 e Vista Business x86, questi driver sono una manna soprattutto perchè riabilitano nella Creative audio console la possibilità di attivare il sourround nelle fonti stereo (come in XP). Peccato causino schermate blu random (bad pool access) e al momento di spegnere il pc crasha il modulo CThelper (bisogna cliccare su termina programma o non si spegne il pc).
Con driver originali nessun problema...spero risolvino!
ragazzi io ho installato il service pack 1, installato i driver mod... risolto alcuni problemi ma soprattutto finalmente posso tramite l'Audio Console abilitare l'SPDIF in modo che sia il decoder esterno delle Inspire 5700 o delle Logitech Z-5500 a gestire al decodifica Dolby...
Risultato finale che 3 volte su 5 appena parte il dvd o filmato con la traccia dolby arriva secca la schermata blu (blue screen) con errore del file ha10kx2k.sys e riavvio del pc dopo qualche secondo (mi scrive tra le altre cose dumping of physical memory ecc...)
Qualche soluzione??? Possibile un cosi vergognoso supporto driver di creative? pazzesco!
Igorilla
12-05-2008, 14:33
L'unica soluzione è mettere i driver originali e rimanere senza le opzioni attivabili dai mod :(
Al 19 di maggio renderanno gratuito il pacchetto Alchemy per l'Audigy, speriamo reintroduca le modifiche dei driver mod!!
Quindi mi consigli di aspettare il 19 maggio per vedere se risolvono anche il problema della decodifica esterna oppure come alternativa mi par di capire che ne ho 2-3... vista 32 o xp... vendere audigy 2 e prendere una x-fi o meglio forse una terratec aureon 7.1 pci... che dici?
Igorilla
13-05-2008, 08:03
Non saprei, da quello che ho letto Alchemy non fa altro che riabilitare l'eax nei giochi, per la codifica esterna bisogna aspettare e provare.
Vista x86 o x64 cambia poco, medesima solfa.
Cmq per me mai più Creative, supporto a dir poco scandaloso!!
illidan2000
13-05-2008, 08:24
Non saprei, da quello che ho letto Alchemy non fa altro che riabilitare l'eax nei giochi, per la codifica esterna bisogna aspettare e provare.
Vista x86 o x64 cambia poco, medesima solfa.
Cmq per me mai più Creative, supporto a dir poco scandaloso!!
ma perché, con le altre schede l'EAX ce l'hai?
A sto punto cerco di piazzare l'audigy 2 e mi prendo la Terratec Aureon 7.1 con il Dolby Digital Live... non lo so sinceramente... E' valida? Alternative? Gioco principalmente giochi sportivi. Ascolto un po di musica ma mi interessa soprattutto sia valida per la riproduzione DVD e che mi faccia fare la codifica al decoder esterno.
Igorilla
13-05-2008, 10:47
ma perché, con le altre schede l'EAX ce l'hai?
Non lo so e non m'interessa, ho pagato un audigy 4 comprese le eax, per cui le voglio e aggratis, devo pagare ancora per averle su Vista?
@simoshe
Se hai bisogno principalmente della codifica esterna prendine una che te lo permetta con Vista (ma sarà possibile?), io sono un perfetto ignorante su questo sorry.
illidan2000
13-05-2008, 11:33
Non lo so e non m'interessa, ho pagato un audigy 4 comprese le eax, per cui le voglio e aggratis, devo pagare ancora per averle su Vista?
su xp le hai :D
cmq sia, volevo sapere se qualcuno ha le terratec e ha EAX su vista
Igorilla
13-05-2008, 13:34
Dubito se manco creative le ha :sofico:
Bhairava
13-05-2008, 21:47
Salve, scusate la niubbagine, ma non ho capito bene: questi sarebbero driver moddati in grado di eliminare il cattivo funzionamento di quelli ufficiali su Vista?
Ho letto che non c'è supporto per la extreme Audio: io ne ho una, non ho quindi speranza?
rizzotti91
13-05-2008, 21:58
Io un problema con questi driver ce l'ho in pratica il volume di uscita della scheda rispetto ad xp con i driver youppax è 1/3 minore...
BaZ....!!!!
29-08-2008, 12:44
raga qualche anima pia che in PM mi dice il link o come fare per far tornare le applicazioni, EAX, EQ, ecc..ecc.. su vista x64??
vi prego!!!
chinookAT85LSAURO
29-08-2008, 13:34
raga qualche anima pia che in PM mi dice il link o come fare per far tornare le applicazioni, EAX, EQ, ecc..ecc.. su vista x64??
vi prego!!!
Per le EAX nei giochi devi installare Alchemy che ora è gratuito per tutte le versioni...
Per i programmi in bundle mi pare proprio che attualmente non esistono versioni aggiornate per Vista...
Ricordo che da poco tempo sono usciti i nuovi driver Creative ufficiali che estendono il supporto al DD per gran parte delle schede della serie Audigy anche con Vista, sia 64bit che 32bit...
BaZ....!!!!
29-08-2008, 19:37
Per le EAX nei giochi devi installare Alchemy che ora è gratuito per tutte le versioni...
Per i programmi in bundle mi pare proprio che attualmente non esistono versioni aggiornate per Vista...
Ricordo che da poco tempo sono usciti i nuovi driver Creative ufficiali che estendono il supporto al DD per gran parte delle schede della serie Audigy anche con Vista, sia 64bit che 32bit...
io intendo le applicazioni del CD...
certo che creative :rolleyes:
per me stop creative...ho letto quello che hanno fatto al tizio che aveva cercato di aiutare i possessori di Audigy 2 con Vista (daniel K)....
vergogna...:mad:
Obi 2 Kenobi
14-09-2008, 22:27
scusami, io sto cercando di far partire metal gear solid 2 su vista. Ad un utente gli è partito su vista 64 bit (io ho la 32 bit).
Una volta copiato il dsound.dll nella cartella principale del gioco (principale, nel senso che appena apro la cartella lo devo mettere dentro o intendi dove si trova il file.exe del gioco? scusa ma sono un po niubbo in queste cose :Prrr: ), cosa devo fare con alchemy? Devo impostare manualmente il gioco o lo vede da solo? E se devo metterlo manualmente, come faccio a metterlo?
Edit= Ho risolto, è bastato cercare in rete :Prrr:
Napster32
17-09-2008, 21:26
Ragazzi ho un problema,
praticamente ho una SB Audigy LS e sono su Windows Vista, la periferica funziona perfettamente, ma il problema è che sulle periferiche di registrazione non c'è il "Quel che Senti" o "Stereo Mix" o "WaveOut" o come diavolo si chiama, cioè non riesco a registrare i suoni emmessi dalla scheda audio stessa, che devo fare?
PS i link nella prima pagina non funzionano, per lo meno quello riferito alla Audigy LS...
marchino2776
08-11-2009, 08:51
Ciao ragazzi. Sto cercando invano un driver che possa andare bene su Windows 7 64 bit per una scheda Sound Blaster live basic. Ne farei a meno della scheda se non mi servisse la porta midi... Sapete indicarmi un driver adatto per piacere? :help:
Kierkegaard
09-01-2010, 18:28
salve, ho delle casse gd580 che hanno ingresso sdpif o coassiale e stereo analogico sebbene siano delle 5.1, con la mia x-fi elite pro collego direttamente le uscite analogiche della scheda sul subwoofer bypassando il controller delle gd580, questa soluzione mi era stata prospettata da creative stessa per ovviare al problema dei giochi eax collegati tramite spdif.
Ora però volevo sapere, davvero se uso l'uscita ottica della x-fi collegata al controller gd580 non posso giocare con il 5.1? quando avevo provato sia con xp che con vista qualche anno fa, se facevo la prova 5.1 sentivo solo con le casse frontali, ovviamente il decoder ha alcune rudimentali funzionalità quali stereo to 5.1 ma ovviamente non sono decenti con i giochi, visto che si limita ad un eco nei canali posteriori. esiste una soluzione per usare l'ottico e avere i giochi in 5.1? grazie.
uso 7 come s.o.
Ho visto che esistono dei driver appositi, un pack dolby digital live e dts connect per abilitare sulla mia scheda la funzionalità eax via ottica, ma sono a PAGAMENTO!!!! e che cavolo ma solo con quelli potrei risolvere??
Peterd80
09-01-2010, 19:21
ragazzi perdonate l'ignoranza, ma questi file moddati funzionano anche per win 7?? Io ho una sound blaster audigi 24-bit... e mettendo seven, non ho più gli applicativi di gestione della scheda audio, intendo regolazione del subwoofer, regolazione delle casse anteriori e posteriori, equalizzatore ect.....per questo motivo sn ritornato al mio vecchio xp.....
p.s. ho un sistema 5.1....aspetto vs. notizie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.