sephiroth_85
13-02-2008, 13:12
Sto utilizzando in locale di XAMPP per eseguire le prove. Nel bottone di flash che dovrebbe inviare i dati al database c deve essere l'immagine dell' avatar che rimane nella posizione x,y poi l'immagine ad esempio di una casa da scegliere che deve rimanere nella posizione x,y ed altri oggetti da inserire.
Alcuni di questi oggetti si possono spostare nello stage con il drag and drop..e fin qui ci sono.
E una volta posizionati gli oggetti, cliccando su "salva" vorrei fargli mantenere le coordinate nel database.
E vorrei usare update invece del comando insert per evitare che mi salvi nuove tabelle di coordinate sul db.
Poi un altro piccolo problema..ho creato un'area di registrazione in php e vorrei riuscire a fargli fare un controllo sugli username già in uso quando ad esempio un nuovo utente cerca di registrarsi.
Grazie anticipatamente per la disponibilità!!!
Questo è il mio codice:
<?PHP
//Includo la connessione al database
include('connessione.php');
//Ricevo le variabili del nuovo User
$newUser = $_POST['newUser'];
$username = $_POST['username'];
$passOne = $_POST['passOne'];
$passTwo = $_POST['passTwo'];
//effettuo dei controlli
if ($passOne == $passTwo) {
$newPass = $passOne;
} else {
print "<div align='center' class='attenzione'><strong>Controlla di aver scritto la password correttamente</strong></div>";
}
if ($newUser && newPass ) {
$query = "insert into users (userid,username,userpassword) ";
$query .= "VALUES(0000,'$newUser','$newPass')";
$result = mysql_query($query) or die("Insert Failed!");
}
if ( $result ){
print "<div align='center' class='avviso'><strong>Nuovo utente registrato.</strong> <br> User - ".$newUser." ∴ Password - ".$newPass."</div>";
}
?>
:mc: :mc: :muro: :muro: :bsod: :bsod: :nera:
Alcuni di questi oggetti si possono spostare nello stage con il drag and drop..e fin qui ci sono.
E una volta posizionati gli oggetti, cliccando su "salva" vorrei fargli mantenere le coordinate nel database.
E vorrei usare update invece del comando insert per evitare che mi salvi nuove tabelle di coordinate sul db.
Poi un altro piccolo problema..ho creato un'area di registrazione in php e vorrei riuscire a fargli fare un controllo sugli username già in uso quando ad esempio un nuovo utente cerca di registrarsi.
Grazie anticipatamente per la disponibilità!!!
Questo è il mio codice:
<?PHP
//Includo la connessione al database
include('connessione.php');
//Ricevo le variabili del nuovo User
$newUser = $_POST['newUser'];
$username = $_POST['username'];
$passOne = $_POST['passOne'];
$passTwo = $_POST['passTwo'];
//effettuo dei controlli
if ($passOne == $passTwo) {
$newPass = $passOne;
} else {
print "<div align='center' class='attenzione'><strong>Controlla di aver scritto la password correttamente</strong></div>";
}
if ($newUser && newPass ) {
$query = "insert into users (userid,username,userpassword) ";
$query .= "VALUES(0000,'$newUser','$newPass')";
$result = mysql_query($query) or die("Insert Failed!");
}
if ( $result ){
print "<div align='center' class='avviso'><strong>Nuovo utente registrato.</strong> <br> User - ".$newUser." ∴ Password - ".$newPass."</div>";
}
?>
:mc: :mc: :muro: :muro: :bsod: :bsod: :nera: