View Full Version : zalman vf700 alcu
Ragà ho trovato questo dissipatore nuovo a 20 euro.
Secondo voi vale la pena prenderlo per sostituire quello difabbrica della saphire x1950 pro che ho in firma?
É buono?
IO contavo che con questo dissipatore potevo occare un po qst scheda, visto che oggi mi arriva crysis e volevo gustarmelo...
migliori gran poco il raffreddamento della 1950pro con il vf700... anzi, forse peggiori in prestazioni
Fire Hurricane
13-02-2008, 17:03
assolutamente no, il miglioramento dovrebbe essere netto.
hai visto gli stock delle ATI ?
Fanno pena, non freddano nulla :mad:
cmq sarebbe meglio un Artic cooling Accelero series o un VF900 CU
io si, rivolgo a te la domanda: hai mai avuto un vf700 e una vga ati? i dissi stock non sono malaccio, al massimo sono molto rumorosi
il vf700, ripeto, non migliorerebbe di molto la situazione, anzi. un accelero sarebbe più adeguato e il costo è circa uguale
Fire Hurricane
13-02-2008, 17:15
io lo zalman VF700CU e VF900CU li ho avuti, ATI un po' meno ma ho visto e toccato con mano abbastanza da dirti che in qualità costruttiva e soprattutto nei dissipatori stock sono una vergogna.
io lo zalman VF700CU e VF900CU li ho avuti, ATI un po' meno ma ho visto e toccato con mano abbastanza da dirti che in qualità costruttiva e soprattutto nei dissipatori stock sono una vergogna.
io ho tuttora le vga. i dissipatori, specialmente delle serie 1950 vanno a coprire i mosfet che con il vf700 sarebbe un problema raffreddare
il vf700 alcu non aiuterebbe di certo a salire in oc...
Cmq ho visto che in confezione escono 8 piccoli disspatori da mettere sulle ram... ibn oltre ho letto del problema dei regolatori di tensione della scheda video...
beh per qnt riguarda quello ho liliardi di dissipatorini simili a quelle delle ram e ventole a sufficienza...
Che ne dite poterbbe andare?
Allora raga, io vado a comprare il dissipatore... caso mai non va bene e peggiora il tutto, lo monto sull'altro pc che ho... su una 7600 gs così non va buttato!...
Vi farò sapere a breve se la temperatura migliora.
ragazzi ho migliorato di gran lunga le temperatura...
Il pc senza andare sotto sforzo stava sui 40 / 41 ° ora con lo zalman lavora ai 29 / 30 °... é davvero assurdo...
Non ho capito una cosa... se cerco di overclockare con la catalyst, le frequenze aumentano, le temprature sono pressoche sempre in torno ai 30°, solo che quando faccio partire un gioco o 3fmark 06, sulla prte inferiore e laterale sinistra dello schermo esce un qualcosa tipo arcobaleno... credo soano artefatti???? anche se overclocko di 10 mhz me lo fa... eppure ho sentitop persone che overclockano abbastanza questa scheda... :muro:
forse sbaglio programma???:confused: :help:
Fire Hurricane
14-02-2008, 13:40
Il pc senza andare sotto sforzo stava sui 40 / 41 ° ora con lo zalman lavora ai 29 / 30 °... é davvero assurdo...
Non ho capito una cosa... se cerco di overclockare con la catalyst, le frequenze aumentano, le temprature sono pressoche sempre in torno ai 30°, solo che quando faccio partire un gioco o 3fmark 06, sulla prte inferiore e laterale sinistra dello schermo esce un qualcosa tipo arcobaleno... credo soano artefatti???? anche se overclocko di 10 mhz me lo fa... eppure ho sentitop persone che overclockano abbastanza questa scheda... :muro:
visto ? :D
Capellone
14-02-2008, 13:42
se lasci le frequenze a default va tutto liscio?
Fire Hurricane
14-02-2008, 14:38
come dicevo prima a qualcun'altro, i dissipatori ATI sono stupidate fatte col cul@ !
nono! smentisco tutto... e l'opzione che fornisce la catalyst che fa cagare...
overclockando con ati tray tools salgo eccome...
ora mi sono fermato a 621 per la gpu e 715 per le memorie...
credo posso salire ancora... le temperature in full sono di 50 gradi...
con 3dmark 06 e giochi va tutto ok ora... niente artefatti!:D
con 3dmark 06 faccio 5691 punti con il pc in firma... da sottolineare che ho l'fsb a 390 quindi ho il procio a 3200 Mhz circa contro i 2.6 originali...
credo posso salire ancora!
Fire Hurricane
14-02-2008, 15:34
certo.
cmq scusa ma non usavi ati tool anche prima ?
no! Prima utilizzavo l'utility che ti fornisce la catalyst della ati... Evidentemente non funge bene...
Ma oltre la tempratura devo tener conto di qualcos'altro ?? ( ovviamente senza artefatti)
Fire Hurricane
14-02-2008, 17:08
no! Prima utilizzavo l'utility che ti fornisce la catalyst della ati... Evidentemente non funge bene...
Ma oltre la tempratura devo tener conto di qualcos'altro ?? ( ovviamente senza artefatti)
non credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.