View Full Version : Un nuovo browser gratuito, è l'ora di Iris Mobile
Redazione di Hardware Upg
13-02-2008, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/un-nuovo-browser-gratuito-e-l-ora-di-iris-mobile_24237.html
Nella lotta dei browser alternativi a quelli integrati sui dispositivi mobili ecco un nuovo outsider, Iris Mobile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo, soprattutto per il supporto al mobile. Speriamo sia valido.
Willy_Pinguino
13-02-2008, 13:56
non ho capito su che cosa può girare... è un'app per win mobile o una java e quindi può essere caricata anche su symbian?
E' disponibile per questi sistemi operativi:
* Windows Mobile® 6
* Qt® embedded 2.3
* Qtopia® core 4.3
* Qtopia® 4.3
pescasat
13-02-2008, 16:29
http://www.torchmobile.com/
questo è il sito
Madò, a che minch@@ serve la cache nei dispositivi mobile oggi?!?! Corro a provarlo, anche se spero che possa essere disabilitata!
Ottimo cmq il fatto che si stanno spostando sempre di più su OS evoluti come windows mobile, qtopia, in futuro iphone e android, e che stiano facendo basta con symbian che come OS è alquanto limitante...
mhhhh
Appena provato sul mio fiammante HTC TyNT II.
Avrà ancora qlk bug.. mi si pianta mel mio pda.
Aggiornerò a Win Mobile 6.1 e vediamo se funzionerà.
Per le pagine che mi ha fatto navigare penso sia meglio di Pocket IE.
Lud von Pipper
13-02-2008, 17:36
Se non supporta flash resta un paliativo.
Sul sito almeno si dice che Opera mobile 9 dovrebbe essere compatibile anche con siti flash e quindi aprire qualsiasi tipo di pagina.
Se è come il browser dell'iphone dovrebbe essere molto buono. ho avuto modo di provarlo e renderizzava le pagine davvero bene!
lo proverò si wm6 appena riceverò il palmare...
Se non supporta flash resta un paliativo.
Sul sito almeno si dice che Opera mobile 9 dovrebbe essere compatibile anche con siti flash e quindi aprire qualsiasi tipo di pagina.
Vero.. fermo restando che Opera Mobile non è free ne open source ma si paga qlk dindino. Certo.. non nego che quei pochi euro glieli darei volentieri ad "Operino".. :)
mhhhh
Appena provato sul mio fiammante HTC TyNT II.
Avrà ancora qlk bug.. mi si pianta mel mio pda.
Aggiornerò a Win Mobile 6.1 e vediamo se funzionerà.
Per le pagine che mi ha fatto navigare penso sia meglio di Pocket IE.
Mah, è veramente lento, esosissimo, e mi è crashato 2-3 volte.... PIE è sicuramente più veloce (anche se il rendering è quel che è). Poi nn usa manco il cleartype... Il supporto javascript è un po scadente...
Il browser definitivo su tutti fronti, a oggi, è l'appena rilasciato NETFRONT 3.5, se gli si perdona l'utilizzo CPU pressochè continuo, mas arà un grosso bug di gioventu.
SniperZero
14-02-2008, 12:22
ci mancava un'altro campione nella guerra dei browsers...
già sono 10 anni che ci dobbiamo sorbire quella tra ie e ff (opera manco lo conto...).
ma perchè non pensano a fare qualcosa di nuovo? il browser già c'è, l'alternativa piu che valida pure... perchè non usano le loro risorse per nuove idee?
(forse perchè non ci sono? vabbè, allora cambia lavoro...)
ci mancava un'altro campione nella guerra dei browsers...
già sono 10 anni che ci dobbiamo sorbire quella tra ie e ff (opera manco lo conto...).
ma perchè non pensano a fare qualcosa di nuovo? il browser già c'è, l'alternativa piu che valida pure... perchè non usano le loro risorse per nuove idee?
(forse perchè non ci sono? vabbè, allora cambia lavoro...)
Se avessi letto almeno il titolo per intero, avresit capito che si stava parlando di un browser mobile.... e firefox nn c'è per mobile... (o meglio, c'è minimo, ma mi viene da ridere solo a menzionarlo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.