PDA

View Full Version : Domanda dissipatore scheda video

MasterXanto
13-02-2008, 12:57
Ho deciso di sostituire il dissipatore della mia fida 8800 gts 640 mb con uno più performante. La mia scelta è caduta su quella bestia del thermalright 03 plus, abbinato ad una silenziosissima noctua nf-s12 1200 rpm.

La domanda è questa: ho visto che sul dissi che ho adesso ci sono delle specie di cuscinetti di stoffa bianca tra il dissi stesso e la scheda. Cosa sono? Devo comprarli insieme a dissi, ventola e pasta termoconduttiva? :o

Ulcera67
13-02-2008, 13:05
Se ho capito bene sono le pad termiche adesive.
Se sostituisci il dissi comunque trovi tutto nella confezione del dissi sostitutivo.
Io consiglio sempre di mettere dell'Artic Silver 5 tra GPU e dissi e posizionare bene i dissipatorini da mettere sulle ram.
I dissipatorini dei dissipatori sono adesivi ma talvolta capita che tengano poco.
In tal caso compra dei pad adesivi. Ne trovi nei negozi di HW anche on line.

Dai un'occhiata anche al THERMALTAKE DuOrb e all'Artic Cooling Accellero con kit di ventole.

MasterXanto
13-02-2008, 14:40
Se ho capito bene sono le pad termiche adesive.
Se sostituisci il dissi comunque trovi tutto nella confezione del dissi sostitutivo.
Io consiglio sempre di mettere dell'Artic Silver 5 tra GPU e dissi e posizionare bene i dissipatorini da mettere sulle ram.
I dissipatorini dei dissipatori sono adesivi ma talvolta capita che tengano poco.
In tal caso compra dei pad adesivi. Ne trovi nei negozi di HW anche on line.

Dai un'occhiata anche al THERMALTAKE DuOrb e all'Artic Cooling Accellero con kit di ventole.

L' accelero non supporta le 8800 gts old school purtroppo, il duorb non mi piace molto ( quelle due ventole da 80mm non devono essere molto silenziose ). Per i dissipatorini ram ho letto in giro che se si staccano bisogna applicarvi un piccolissimo strato di pasta termoconduttiva e così rimangono belli attaccati e dissipano meglio, tu che ne dici? Per quanto riguarda i pezzi di stoffa bianca, dovrebbero essere pad termici, mi dici che sono già nella confezione del thermalright h03 plus allora? Questi pad termici servono per abbassare la temperatura, mi converrebbe comprarne di migliori a parte?

Fire Hurricane
13-02-2008, 15:53
Thermalright HR 03 Plus o Zerotherm Hurricane o Zalman VF1000

Ulcera67
13-02-2008, 19:00
L' accelero non supporta le 8800 gts old school purtroppo, il duorb non mi piace molto ( quelle due ventole da 80mm non devono essere molto silenziose ). Per i dissipatorini ram ho letto in giro che se si staccano bisogna applicarvi un piccolissimo strato di pasta termoconduttiva e così rimangono belli attaccati e dissipano meglio, tu che ne dici? Per quanto riguarda i pezzi di stoffa bianca, dovrebbero essere pad termici, mi dici che sono già nella confezione del thermalright h03 plus allora? Questi pad termici servono per abbassare la temperatura, mi converrebbe comprarne di migliori a parte?
Guarda quando io ho tolto il dissi originale della mia 1800GTO2 ho tolto i pad e ho messo i dissipatorini che hanno un adesivo di loro.
Non credo che siano sulle confezioni ma credo che troverai solo i dissipatorini che sono ottimi senza la pad.
Nel senso: dissi originale = pad sulle ram mentre dissi alternativo = dissipatorini sulle ram.
Spero di essere stato chiaro.
Se cambi dissipatore togli i pad e metti i dissipatorini e stai tranquillo.

Nel dissi Ho3 plus ho visto che c'è solo un pad da mettere al centro della croce che va inserita nella parte posteriore della scheda video...
Sul sito è spiegato in modo perfetto la corretta procedura per l'installazione. Vai tranquillo.

MasterXanto
13-02-2008, 20:41
Guarda quando io ho tolto il dissi originale della mia 1800GTO2 ho tolto i pad e ho messo i dissipatorini che hanno un adesivo di loro.
Non credo che siano sulle confezioni ma credo che troverai solo i dissipatorini che sono ottimi senza la pad.
Nel senso: dissi originale = pad sulle ram mentre dissi alternativo = dissipatorini sulle ram.
Spero di essere stato chiaro.
Se cambi dissipatore togli i pad e metti i dissipatorini e stai tranquillo.

Nel dissi Ho3 plus ho visto che c'è solo un pad da mettere al centro della croce che va inserita nella parte posteriore della scheda video...
Sul sito è spiegato in modo perfetto la corretta procedura per l'installazione. Vai tranquillo.

Capito, un' ultima cosa, ho letto che l' hr 03 plus supporta le 92mm ma non le 120 mm. Si riesce comunque ad applicare una 120mm senza rompere niente?

Fire Hurricane
13-02-2008, 21:27
Capito, un' ultima cosa, ho letto che l' hr 03 plus supporta le 92mm ma non le 120 mm. Si riesce comunque ad applicare una 120mm senza rompere niente?

certo, io l'ho fatto, basta inserire le clips in buchi più in alto.
e la 120mm dà un vantaggio notevole fidati

MasterXanto
14-02-2008, 15:10
certo, io l'ho fatto, basta inserire le clips in buchi più in alto.
e la 120mm dà un vantaggio notevole fidati

Ho ancora una domanda, dato che questo dissipatore è parecchio "voluminoso" è possibile che entri nel mio cooler master centurion 5?

Fire Hurricane
14-02-2008, 15:30
si, occupa con ventola 4 slot :D

MasterXanto
14-02-2008, 16:12
si, occupa con ventola 4 slot :D

ma anche come larghezza, cioè, non è che poi non riesco più a chiudere la paratia laterale del case perchè c' è il thermalright che "esce" dal case stesso, vero?

Fire Hurricane
14-02-2008, 16:15
ma anche come larghezza, cioè, non è che poi non riesco più a chiudere la paratia laterale del case perchè c' è il thermalright che "esce" dal case stesso, vero?

larghezza è ok, fidati, ammenochè il tuo case è una sottiletta ................
sporge qualche centimetro dalla VGA, nulla di chè.

MasterXanto
14-02-2008, 20:20
larghezza è ok, fidati, ammenochè il tuo case è una sottiletta ................
sporge qualche centimetro dalla VGA, nulla di chè.

Ok, grazie per tutte le info ;)

Fire Hurricane
14-02-2008, 20:37
se vuoi faccio un thread ufficiale più tardi tanto fra poco lo smonto perchè ci metto un'altra pasta.