PDA

View Full Version : Ritocco fotografie

TheGolfer7
13-02-2008, 13:49
Volevo sapere come fare per ritoccare delle fotografie, sopratutto foto di volti, che programma devo usare? Se devo usare photoshop non saprei come fare ad esempio per modificare le dimensioni degli occhiali da sole, della fronte di una persona, degli occhi, la forma delle guance! Mi potete spiegare? Grazie!

francescosalvaggio
13-02-2008, 14:21
per modificare le dimensioni degli occhiali da sole, della fronte di una persona,

hai detto nulla...sinceramente non so aiutarti...in questo forum ci sono persone molto esperte in photoshop che sapranno sicuramente darti una mano...per il fotoritocco in generale io uso Adobe phoshop elemets 6

orlando_b
13-02-2008, 14:24
Volevo sapere come fare per ritoccare delle fotografie, sopratutto foto di volti, che programma devo usare? Se devo usare photoshop non saprei come fare ad esempio per modificare le dimensioni degli occhiali da sole, della fronte di una persona, degli occhi, la forma delle guance! Mi potete spiegare? Grazie!

Praticamente vuoi arrivare a 1000 partendo da -10000 :read:
Freeman ne farà un solo boccone di questa discussione :sofico:

TheGolfer7
13-02-2008, 14:25
hai detto nulla...sinceramente non so aiutarti...in questo forum ci sono persone molto esperte in photoshop che sapranno sicuramente darti una mano...per il fotoritocco in generale io uso Adobe phoshop elemets 6

Come non ho detto nulla?

orlando_b
13-02-2008, 14:26
Come non ho detto nulla?

:rotfl: ma lo fate apposta???

M@n
13-02-2008, 14:47

... fare la domande nella giusta sezione del forum??:O
;)

edridil
13-02-2008, 15:26
A parte la sezione del forum errata.. ma stai chiedendo di fare cose non banali, anzi.. partendo da zero poi, è un'impresa anche con tutti i consigli del mondo ;)

continuiamocosì
13-02-2008, 16:57
accorciare nasi, togliere le borse degli occhi, qualche ruga, rimodellare le sopracciglia, aggiustare il colore delle gote e poco altro, per chi ha dimestichezza sono interventi delicati ma pienamente fattibili.
Qualche volta ho avuto richieste del genere (ovviamente sono le donne quelle che lo richiedono :p )
Con Photoshop e tanta calma non è difficile ma da quel che mi sembra di capire sei a zero quindi diventa per te un'impresa e per noi impossibile suggerirti passo per passo cosa devi fare.
Inoltre tieni presente che ritoccare/modellare un viso è uno dei lavori più delicati in quanto basta poco per renderlo innaturale.

Non credo che postando la tua richiesta nella sezione grafica otterrai maggior successo.

FreeMan
13-02-2008, 17:53
prima di postare in CG cmq meglio fare una anzi + ricerche visto che l'argomento è già stato trattato (almeno al livello della domanda attuale ;))

CLOSED!!

>bYeZ<