View Full Version : Differenza di temperature......
DiPancrazio82
13-02-2008, 13:11
Salve ho un Q6600 e sia con core temp che con everest ho rilevato temperature differenti tra i vari core,solitamente ho 2 core ad una temperatura e 2 ad un'altra,e la cosa che vorrei chiedervi è :
-è normale che 2 core abbiano solitamente 6-7-8 gradi in piu' rispeto agli altri 2?
questo mi succede sia in idle che sotto stress,anche se non credo di aver capito bene come stressare un Q6600
michelgaetano
13-02-2008, 13:14
Salve ho un Q6600 e sia con core temp che con everest ho rilevato temperature differenti tra i vari core,solitamente ho 2 core ad una temperatura e 2 ad un'altra,e la cosa che vorrei chiedervi è :
-è normale che 2 core abbiano solitamente 6-7-8 gradi in piu' rispeto agli altri 2?
questo mi succede sia in idle che sotto stress,anche se non credo di aver capito bene come stressare un Q6600
sì, è normale :)
il quad core serve solo per codifiche video o elaborazioni sequenziali su programmi che lo supportano, in tutte le altre applicazioni due core "dormono" sempre, nei giochi viene sfruttato diciamo un core e mezzo.
da test effettuati da altri utenti risulta che non solo il quad core é totalmente inutile per giocare, ma molto spesso il single core insegue di poco il dual.
Silverstar
13-02-2008, 21:54
stessa cosa io, appena montato il quad e ho circa 4° di differenza fra i primi 2 core e i secondi 2 in idle e 7° in full (ho lanciato un render in cinema4d per provare in velocità) :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.