PDA

View Full Version : Problema condivisione stampante

Teju
13-02-2008, 12:07
Ciao gente, spero di esser nella sezione corretta.

Ho un pc con Win XP Home, su cui è installata una stampante.
Poi ho un pc con Vista Ultimate.
I due pc si vedono in rete senza problemi, condividono file senza problemi... il problema però sta nel condividere la stampante...
Mi da un problema di permessi... ma come faccio con l'XP Home a settare i permessi della stampante? Non lo trovo... :doh:

BTS
13-02-2008, 12:30
eh.... queste maledette stampanti condivise.
io preferisco i print server

davids01
13-02-2008, 12:37
Ciao gente, spero di esser nella sezione corretta.

Ho un pc con Win XP Home, su cui è installata una stampante.
Poi ho un pc con Vista Ultimate.
I due pc si vedono in rete senza problemi, condividono file senza problemi... il problema però sta nel condividere la stampante...
Mi da un problema di permessi... ma come faccio con l'XP Home a settare i permessi della stampante? Non lo trovo... :doh:

ma la stampante di trova sul win xp???

Teju
13-02-2008, 12:44
ma la stampante di trova sul win xp???
Sì sì, la stampante funziona senza problemi sull'XP e col Vista cmq la vedo nella condivisione, solo non riesco a connettarla... :fagiano:

davids01
13-02-2008, 12:46
Sì sì, la stampante funziona senza problemi sull'XP e col Vista cmq la vedo nella condivisione, solo non riesco a connettarla... :fagiano:

sei andato su vista e hai fatto aggiungi stampante...poi aggiungi quella condivisa????

Teju
13-02-2008, 14:31
sei andato su vista e hai fatto aggiungi stampante...poi aggiungi quella condivisa????
Sì sì... già provato... :cry:

Teju
13-02-2008, 14:34
L'errore esatto dato dal PC con Vista è: "Impossibile connettersi alla stampante. Accesso negato."

davids01
13-02-2008, 23:16
L'errore esatto dato dal PC con Vista è: "Impossibile connettersi alla stampante. Accesso negato."

Su vista sei loggato come amministratore ed hai tutti i permessi??? se non ricordo male devi andare con il destro del mouse su c e fai proprietà e poi fai account o una roba del genere(devi fare varie procedure che non ricordo bene)....vedi qualche guida in internet per impostarti tutti i diritti di amministratore

Teju
14-02-2008, 09:12
Sì sì, sono admin del pc, questo è ovvio... :fagiano:
Il problema sta sull'XP secondo me cmq...
Nessun altro ha idee???

davids01
14-02-2008, 11:05
Sì sì, sono admin del pc, questo è ovvio... :fagiano:
Il problema sta sull'XP secondo me cmq...
Nessun altro ha idee???

Comunque non centra che se solo amministratore...ci sono dei campi e dei diritti che devi spuntare anche se sei amministratore..

Teju
14-02-2008, 15:02
Comunque non centra che se solo amministratore...ci sono dei campi e dei diritti che devi spuntare anche se sei amministratore..
Ok, ma cosa centra il disco C con la stampante di rete?? :p

davids01
14-02-2008, 23:05
Ok, ma cosa centra il disco C con la stampante di rete?? :p

Come cosa centra??? tu se sei amministratore con tutti i diritti, hai diritto ha tutte le utilità e le funzioni di windows...scusa le rete chi te la gestice???windows e allora....:ciapet: