View Full Version : CONSIGLIO MODEM ETHERNET
ciao a tutti! vorrei un consiglio su quale modem ethernet acquistare per giocare online con la ps (e che permetta di connettermi a internet con pc win xp).. ho una connessione tiscali adsl 2mbps.. cerco qualcosa di non costoso e di facile installazione
grazie
ciao a tutti! vorrei un consiglio su quale modem ethernet acquistare per giocare online con la ps (e che permetta di connettermi a internet con pc win xp).. ho una connessione tiscali adsl 2mbps.. cerco qualcosa di non costoso e di facile installazione
grazie io ti consiglio un router non un modem. Se non ti interessa il wi-fi il : netgear dg834 intorno ai 40€ lo trovi. oppure se ti interessa il wi-fi puoi scegliere o il Netgear dg834g oppure il dg834gt(migliore) di questi non so il prezzo ma credo intorno ai 100€
grazie per il consiglio.. sai anche se sono facili da installare? perchè sono piuttosto niubbo in campo reti internet...
il netgear dg834gt è molto semplice, ma penso lo siano tutti oramai; all'avvio hai una schermata che ti guida passo passo sui parametri da inserire e sei apposto :)
wii-maniac
13-02-2008, 13:50
io sono rimasto felicemente sorpreso dal router wifi della atlantis
con 75euro hai un router wifi con firewall ed una penna usb.
L'ho installato in 5 minuti su desktop linux ubuntu, con penna usb sul portatile con win 2000, e senza impostare nulla si è attivato anche il nintendo wii via wifi, insomma un test completo!
fantastico! questa è elettronica easy come la intendo io, un gran prodotto!
consigliatissimo!! ciao.
sniper13
14-02-2008, 07:27
anch'io ti consiglio netgear (ce l'ho anch'io) e funziona perfettamente :)
grazie per i consigli! credo che prenderò un netgear ethernet (me lo consigliano in molti!!) senza wifi perchè per ora non è così indispensabile (cioè mi serve per l'ipod touch però ho già una chiavetta usb wifi della linksys che fa il suo sporco lavoro). Ma il pc come si collega poi? serve una porta ethernet? perchè controllando un po le varie porte ho notato che sul retro c'è un entrata per cavo telefonico ma non ethernet..
io ti consiglio un router non un modem. Se non ti interessa il wi-fi il : netgear dg834 intorno ai 40€ lo trovi. oppure se ti interessa il wi-fi puoi scegliere o il Netgear dg834g oppure il dg834gt(migliore) di questi non so il prezzo ma credo intorno ai 100€
io ho il NETGEAR DG834GT...è una bomba e l'ho pagato 80 euro un'annetto fà più o meno
grazie per i consigli! credo che prenderò un netgear ethernet (me lo consigliano in molti!!) senza wifi perchè per ora non è così indispensabile (cioè mi serve per l'ipod touch però ho già una chiavetta usb wifi della linksys che fa il suo sporco lavoro). Ma il pc come si collega poi? serve una porta ethernet? perchè controllando un po le varie porte ho notato che sul retro c'è un entrata per cavo telefonico ma non ethernet..
ottima scelta, unica cosa dato che non so come sono messi con i prezzi...se la differenza di prezzo non è tanta prenditelo il Wi-Fi...prevenire è meglio che curare ;)
sniper13
14-02-2008, 17:57
anch'io ti direi di prenderti il wi-fi così ti liberi una porta USB e risparmi un po' di risorse... in ogni caso la differenza è minima...
dubito che dietro il pc tu abbia una presa del telefono ma avrai una ethernet ovvero RJ45
no è proprio una presa per cavo telefonico.. diciamo che il pc ha i suoi annetti.. quindi devo dotarmi anche di una scheda di rete con entrata ethernet?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.