PDA

View Full Version : Windows Aero con la home basic, AIUTO!!

carme7o
13-02-2008, 11:58
Salve a tutti, ho da poco acquistato un notebook e quindi provato da poco Vista, ma quando ho saputo che nella versione che ho io, l'home basic non c'è windows aero me ne sono andato di testa...
Ho già provato il trucco di cambiare valore e poi in Dos riavviare tramite quei 2 comandi ma non funziona, eppure con le caratteristiche del mio note dovrebbe supportarlo (l'indice di prestazioni dice 4,5). Vi prego ditemi un altro modo oppure ditemi quest in modo più dettagliato possibile. Aiutatemi!!!

Einstein
13-02-2008, 12:52
Fai l'upgrade alla Home Premium.

carme7o
13-02-2008, 12:59
Un altro modo non c'è?
E quanto costa questo upgrade?

theory
13-02-2008, 13:47
Un altro modo non c'è?
E quanto costa questo upgrade?

ma che te frega delle trasparenze :D tanto l'accelerazione 3d del desktop c'è anche nella home basic, quindi il vantaggio più grande di aero ce l'hai già :D
comunque per quanto ne so il trucchetto funzionava solo nelle prime versioni della home basic, ora l'unico modo è upgradare

Jedi82
13-02-2008, 16:47
credo proprio che nn ci siano hack per la tua richiesta...l'unica è un passaggio alla home premium, versione IMHO degna di nota se fai un uso normale del tuo notebook...non saprei dirti il costo ma puoi controllarlo tu stesso con pochi click direttamente dal tuo winvista...

hexaae
13-02-2008, 18:19
Salve a tutti, ho da poco acquistato un notebook e quindi provato da poco Vista, ma quando ho saputo che nella versione che ho io, l'home basic non c'è windows aero me ne sono andato di testa...
Ho già provato il trucco di cambiare valore e poi in Dos riavviare tramite quei 2 comandi ma non funziona, eppure con le caratteristiche del mio note dovrebbe supportarlo (l'indice di prestazioni dice 4,5). Vi prego ditemi un altro modo oppure ditemi quest in modo più dettagliato possibile. Aiutatemi!!!

Se resti con la HB ricordati di impostare il profilo Colori come Windows Vista Standard: al di sotto di esso (tipo "Vista Basic" o meno) perdi l'accelerazione via GPU, Desktop Composition e ti usa la CPU e la memoria di sitema...

carme7o
14-02-2008, 12:15
E come devo fare?

Jedi82
14-02-2008, 13:26
pagando si risolve tutto:p :p scherzo ma credo sia l'unica

Kharonte85
14-02-2008, 13:59
ma pagare per avere trasparenze...:doh:

Ma fregatene, io sul mio l'ho pure disattivato Aero :read:

II ARROWS
14-02-2008, 14:05
Ma fregatene, io sul mio l'ho pure disattivato Aero :read:Questa sì che è una operazione stupida! :D

ClickDX sul desktop>Proprietà>Colore e aspetto finestre>Apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori

Ti si apre la finestra che ti diceva hexaee per impostare l'accelerazione grafica. Ma se il tuo punteggio è superiore a 3, è già attiva.

Pr|ckly
14-02-2008, 14:09
ma pagare per avere trasparenze...:doh:

Ma fregatene, io sul mio l'ho pure disattivato Aero :read:

Male, o meglio non sempre è un bene.
Ho notato che con schede video integrate il processo che gestisce Aero si ciucia molta ram ma per chi come noi ha vga abbastanza potenti conviene sfruttare quelle. Cosi facendo la ram di sistema è molto meno utilizzata senza dimenticarci che anche il processore è molto meno sfruttato.

Kharonte85
14-02-2008, 14:15
Scusate, volevo dire che ho disattivato le trasparenze...non Aero...:doh:

Comunque non c'è molta differenza, io speravo che mettendo un tema classico tipo windows 95 l'occupazione di Ram e processore migliorasse invece cambia poco...:mc: