Entra

View Full Version : Problema HDD Toshiba

strixxx
13-02-2008, 11:21
Ciao a tutti....ho un portatile Toshiba Satellite a100 abbastanza recente che ha l'hdd da 160 gb....per problemi tecnici ho fatto il ripristino del sistema da dvd di ripristino....qui sorge il problema: adesso il sistema nn mi riconosce + le dimensioni dell'hdd originali (160gb) ma mi rileva 110 gb....ho controllato se esistono altre partizioni fatte dal sistema, ma esiste solo la piccola partizione EISA da 1.46 gb....dove sono finiti i gb mancanti???

vi ringrazio x l'aiuto

ciao ;)

alecomputer
13-02-2008, 17:04
Dovresti riuscire a ripristinare tutto lo spazio mancante utilizzando il programma partition magic 8 o un altro programma simile che permetta di unire lo spazio non partizionato alla partizione gia esistente .

Angelus88
13-02-2008, 22:46
Prima di usare partition magic, apri gestione disco e vedi se ti rileva altre partizioni

strixxx
14-02-2008, 19:26
grazie delle risposte così veloci :eek:
cmq...ho controllato con la gestione del disco tramite windows ma nn mi vede altro ke quelle due partizioni: vista(c:) da 110gb e una piccola partizione in formato EISA da 1,46gb...partition magic 8? ma quel programma non serve solo x partizionare l'hdd? a me non vede proprio l'hdd...x il sistema non esiste...ke posso fare???:help:

ciau

alecomputer
14-02-2008, 19:45
prova partition magic 8 che non serve solo per partizionare i dischi , ma anche per ripristinare lo spazio mancante .
partition magic 8 ti permette di vedere lo spazio non partizionato che windows non riesce a vedere .

strixxx
14-02-2008, 19:56
graazie dell'aiuto...ma nemmeno partition magic vede la partizione mancante...è come se si fosse volatilizzata...non riesco proprio a capire...xke il ripristino dovrebbe mettermi il pc esatamente nello stato in cui era originariamente...

cmq questo problema cè l'ha anke 1 mio amico ke ha il pc identico al mio!!!

:muro:

Angelus88
15-02-2008, 00:00
Il bios lo rileva delle sue dimensioni corrette? Perché può essere un problema nella tabella delle partizioni... prova a cancellare tutte le partizioni usando il disco di installazione di windows vista in modo da lasciare tutto lo spazio non partizionato e vedi così quanto spazio ti rileva