View Full Version : [Finanza]Tan e Taeg chiarimenti.
Scusate ho visto che da mediaworld fanno l'offerta TAN 0% e TAEG 0% ora anche le spese di pratica sono a 0. Dove starebbe la fregatura? Oppure sono un reale Tasso 0? solo per spingere le vendite per un periodo di tempo limitato? :confused:
Radagast82
13-02-2008, 11:30
il vero tasso 0 è tan 0 e taeg 0. Quando il tan è 0 ma il taeg è x% vuol dire che ci sono dentro le spese amministrative varie che vengono finanziate e che quindi generano interessi.
Sinceramente non capisco perchè ogni volta che si trovano offerte del genere bisogna sempre pensare alla fregatura...
come si diceva il taeg è comprensivo delle spese di istruttoria...la "fregatura" potrebbe stare nel prezzo del bene...tendenzialmente in prossimità del "TASSO 0" potrebbero aver gonfiato i prezzi ...sarebbe sempre (ma chi lo fa e chi se li ricorda) aver in mente i prezzi pre-finanziamento agevolato per confrontarli durante la fase di agevolazioni.
Ciao. Ale
ma i prezzi sono gli stessi di prima
Radagast82
13-02-2008, 14:44
e allora smetti di perder tempo alla ricerca della "fregatura"! se tu acquisti un bene con finanziamento a tasso 0 diventi cliente sia del centro commerciale/negoziante che, e soprattutto, della finanziaria. Un nuovo cliente per una società che ha a che fare con i clienti diretti ha un valore mooooolto superiore rispetto ad un banale tasso 0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.