View Full Version : Licenza OEM, che componenti posso cambiare?
francescob
13-02-2008, 10:35
Ciao a tutti, ho un pc assemblato con licenza Vista Home Premium 64bit OEM, ora vorrei cambiare la scheda video e gradirei sapere se rischio di andare incontro a qualche problema di riattivazione della licenza, in quanto per quel che so io, la licenza OEM è legata al computer su cui è stata attivata per la prima volta.
Grazie!
Francesco
in toeria puoi cambiare tutto e con una telefonata riattivi.
per attenerti al 100% delle regola puoi cambiare tutto fatta eccezion della MB.
in toeria puoi cambiare tutto e con una telefonata riattivi.
per attenerti al 100% delle regola puoi cambiare tutto fatta eccezion della MB.
io invece ho cambiato scheda madre e scheda video però mi si è riattivato tranquillamente senza telefonate anzi ti dirò di più avevo attivato la 32 bit in origine e quando ho formattato ho installato la 64 bit scaricata da internet ho inserito il mio seriale originale s'intende e si è attivata tranquillamente come la prima volta senza fare telefonate boh? :mbe:
io invece ho cambiato scheda madre e scheda video però mi si è riattivato tranquillamente senza telefonate anzi ti dirò di più avevo attivato la 32 bit in origine e quando ho formattato ho installato la 64 bit scaricata da internet ho inserito il mio seriale originale s'intende e si è attivata tranquillamente come la prima volta senza fare telefonate boh? :mbe:
Resta il fatto che in linea di principio stai utilizzando una licenza OEM in modo non conforme a quanto indicato nella licenza stessa.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
13-02-2008, 13:27
pui cambiare tutto, basta riattivare la licenza che microsoft stessa te lo concede gentilmente andando contro la sua stessa eula :rotfl:
http://www.pcper.com/article.php?aid=352&type=expert&pid=4
caliaasdadsmeri
13-02-2008, 13:54
Resta il fatto che in linea di principio stai utilizzando una licenza OEM in modo non conforme a quanto indicato nella licenza stessa.
pui cambiare tutto, basta riattivare la licenza che microsoft stessa te lo concede gentilmente andando contro la sua stessa eula :rotfl:
http://www.pcper.com/article.php?aid=352&type=expert&pid=4
..tutto questo sarebbe vero sempre ammesso che uno abbia effettivamente capito ed interpretato nel modo giusto l'eula e tutta la normativa di riferimento, che per quanto riguarda VISTA forse è un po' differente da quella passata.
Poi se qualcuno pensa che la Microsoft ti attivi un prodotto per errore o addirittura che ci sia un bug nel sistema di attivazione, oppure che ti invii DVD a 64 bit per un bug del sito e tutte le fantasie e leggende che si leggono in giro, scusatemi ma vuol dire che uno non ha capito proprio nulla o in termini più gentili è un po' ingenuo.
Credo che tutti sappiano che VISTA viene controllato e colloquia con la casa madre in rete se non giornalmente ogni due/tre giorni.
Morale chi effettua lo switch dai 32 ai 64 bit ed ha l'attivazione dalla Microsoft (cioè dal padrone) NON sta violando alcuna licenza o norme.
Sarebbe difficile sostenere da chiunque, in qualsiasi sede anche giudiziaria, che tali attivazioni sono state fatte per errore od altro.
La Microsoft non lo farebbe mai, perchè non sarebbe credibile oltre che a non essere vero e si attirerebbe addosso un vespaio a che pro, per quale interesse e con danni per l'azienda !?
Quindi, andate tranquilli ;) ..chi vuole switchare a 64 bit*, lo faccia tranquillamente e senza tante pippe mentali. :D
* che poi la 64 bit oggi ha ancora, secondo me, qualche piccolo problema, ma come del resto lo ha anche la 32.. alla domanda se conviene passare oggi a 64 bit o aspettare ancora un po' ognuno si dia una risposta in base al proprio profilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.